Oggi è dom 23 ago 2026, 4:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 20:25 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Personalmente preferisco Fulmine a Fire/Ice. Se dovessi fare uno split, considererei Fire/Ice solo come 5-6° Fulmine. Fire/Ice è più versatile, ma Fulmine ha il pregio di accelerare di più la race ed in un meta ormai pieno di creature con costituzione 3 Fire/Ice per me non è efficace come un tempo.
Fra l'altro, il poterlo fare al turno 1 contro creature anche solo con costituzione 2 permette di non dover ritardare le giocate dei turni successivi come accadrebbe con Fire/Ice permettendo quindi di rimanere nel turno 2 open x Fatina/Snare/Stifle etc.

Catene, Firespout, Trygone, Clique x me sono scelte di meta. Penso che non ci sia uno slot strettamente migliore degli altri, ma uno slot ottimale x il tuo meta.
Se da te girano zoo in gran quantità, allora forse Firespout di main è l'ideale.
Da me combo è una presenza costante, quindi non lo giocherei mai senza le Clique.

Io personalmente mi trovo bene con 22 lande. In questo modo ho scarse possibilità di chiodarmi di mana. Se a te invece piace giocare più a corto di mana puoi provare ad usare la 5° manland.

Riguardo i ruba creatura, io ero partito con l'usare Mind Harness che si fixa benissimo in un deck a componente anche tempo come questo e che con 22 fonti di mana è gestibilissimo. Il problema è che Mind Harness e Threads of Disloyalty non raccontano nulla ad una delle peggiori nostre nemesi: Stalker.
Quindi ho preferito anch'io inserire in side Control Magic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 20:27 

infatti io nella mia lista ci ho messo 2 firespout di main e 2 catene, che garantisco che sono sgravate qui dentro.. chiaramente le gioco in mid game, ecco perchè il x2 :-D

ops edito:
Cita:
Personalmente preferisco Fulmine a Fire/Ice. Se dovessi fare uno split, considererei Fire/Ice solo come 5-6° Fulmine. Fire/Ice è più versatile, ma Fulmine ha il pregio di accelerare di più la race ed in un meta ormai pieno di creature con costituzione 3 Fire/Ice per me non è efficace come un tempo.
Fra l'altro, il poterlo fare al turno 1 contro creature anche solo con costituzione 2 permette di non dover ritardare le giocate dei turni successivi come accadrebbe con Fire/Ice permettendo quindi di rimanere nel turno 2 open x Fatina/Snare/Stifle etc.

Catene, Firespout, Trygone, Clique x me sono scelte di meta. Penso che non ci sia uno slot strettamente migliore degli altri, ma uno slot ottimale x il tuo meta.
Se da te girano zoo in gran quantità, allora forse Firespout di main è l'ideale.
Da me combo è una presenza costante, quindi non lo giocherei mai senza le Clique.

Io personalmente mi trovo bene con 22 lande. In questo modo ho scarse possibilità di chiodarmi di mana. Se a te invece piace giocare più a corto di mana puoi provare ad usare la 5° manland.

Riguardo i ruba creatura, io ero partito con l'usare Mind Harness che si fixa benissimo in un deck a componente anche tempo come questo e che con 22 fonti di mana è gestibilissimo. Il problema è che Mind Harness e Threads of Disloyalty non raccontano nulla ad una delle peggiori nostre nemesi: Stalker.
Quindi ho preferito anch'io inserire in side Control Magic.

si infatti frespout sono veramente una manna contro zoo gobbo e tritoni, per stalker stavo pensando ad i submerge, te li hai mai provati? vanno bene pure contro zoo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 20:49 

anche secondo me i fulmini sono meglio nettamente, soprattutto per il costo più basso.. poi certo fire/ice fa più cose, ma fulmine fa una cosa sempre ben precisa e utile.
Contro stalker io consiglio sower.. magari sto dicendo una cavolata..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 20:57 

Gabr3 ha scritto:
anche secondo me i fulmini sono meglio nettamente, soprattutto per il costo più basso.. poi certo fire/ice fa più cose, ma fulmine fa una cosa sempre ben precisa e utile.
Contro stalker io consiglio sower.. magari sto dicendo una cavolata..

secondo me a queso punto è meglio control magic. tanto bene o male entrano alla stessa velocità però è più facile far saltare via una sower che un control magic :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:02 

si questo e vero, nero non ha niente contro incantesimi(però è possible qualche splash), però sower fa da fatina, e può anche pithcare.. poi ovviamente entrambe hanno vantaggi e svantaggi.. e comunque soffrire da una creatura in particolare non è un dramma..!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:04 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Si beh, il discorso stalker per fate è lo stesso che per canadian. Come soluzione qui è dexisamente viabile control magic, che però non mi convince appieno.

Certamente firespout è la scelta ottimale in un meta aggro/bantoso/survivaloso, dato che evita le rimozioni per artefatti che questi mazzi hanno già MD.

Ovviamente concordo che fulmine sia meglio di fire/ice, fin qui non ci piove. Il fatto è che sono indeciso se fare split 3-2 o semplicemente aggiungere fireice come 5°-6° fulmine, come anch'io pensavo.

Submerge in side qualcuno l'ha mai provato qui in fate? In canadian non scenderei sotto il 4x fisso, però questo è un altro mazzo e dispone di molto + mana. Suggerimenti?

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:10 

spartan117 ha scritto:
Si beh, il discorso stalker per fate è lo stesso che per canadian. Come soluzione qui è dexisamente viabile control magic, che però non mi convince appieno.

catene sono li appunto x creature come stalker,e forse sn un bel pò meglio d control magic...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:16 

wiky ha scritto:
spartan117 ha scritto:

catene sono li appunto x creature come stalker,e forse sn un bel pò meglio d control magic...

scusa Wiky ma tu arrivi così agile a 5 isole per prendere Stalker? anche se Sower/C.Magic costano 4 hanno due colorless nel costo quindi solitamente tra catene e questi passano 2/3 terre di differenza..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:18 

più che altro mazzi che giocano stalker fanno molto manadenial :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:30 

krimine ha scritto:

scusa Wiky ma tu arrivi così agile a 5 isole per prendere Stalker? anche se Sower/C.Magic costano 4 hanno due colorless nel costo quindi solitamente tra catene e questi passano 2/3 terre di differenza..

ma come già detto,nn so voi,ma sia io che paxxu consideravamo evagreen et simili quasi un bye..il problema più grosso eran le partite d main visto appunto la presenza di tombstalker che costringeva a svariati giri,tra chumpblock d fate,f/i che tappano...
e appunto cn catene e fili si riequilibrava d brutto qst match...

edit:obv secondo la mia opinione...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 21:49 

premetto che di questo mazzo e i suoi MU non so assolutamente nulla quindi può benissimo essere come dici tu, non ero solo daccordo a vedere catena come una soluzione a Stalker anche xkè x dire contro FaerieStalker non la saiderei nemmeno, l'avessi in side..

continuo a lurcare le vostre discussioni dato che non ho mai testato questo mazzo :-p (ho commentato solo xkè era una cosa specifica indipendente dai test)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 22:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Io contro faeriestalker non so voi ma io la siderei tutta la vita. A me le pedine di bitterblossom piacciono, della serie che continui a rubaglierle e lui perde di bitterblossom oppure pari continuamente il suo stalker con le sue pedine. Il bello è che se entra difficilemente troverà un modo per toglierla. :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 0:40 
Full Organizer

spartan117 ha scritto:
Io contro faeriestalker non so voi ma io la siderei tutta la vita. A me le pedine di bitterblossom piacciono, della serie che continui a rubaglierle e lui perde di bitterblossom oppure pari continuamente il suo stalker con le sue pedine. Il bello è che se entra difficilemente troverà un modo per toglierla. :-D

Confermo

Catene è la soluzione migliore a bitterblossom, costringi il giocatore di BB a rimanere sulla difensiva e gli allunghi il tempo di "ritorno dell'investimento" dei punti vita di BB. Se non scende jitte, catene owna BB.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 13:14 

ieri sera pensando a quanti tritoni e zoo posso trovarein giro per i tornei io con l'aiuto di qualche mio amico abbiamo partorito questa lista sperando di renderla un po' più aggressiva contro i mazzi citati prima

3 Standstill
3 Stifle
4 Tarmogoyf
2 Catene vedalken
2 Fire/ice
2 FireSpout
4 Folletta balbettamagie
4 Force of will
4 Fulmine
3 Daze
1 Cricca vendilion
4 Brainstorm
2 Spell Snare
1 Esplosivi ingegnerizzati
2 Mutavault
2 Fabbrica di Mishra
3 Spiaggia allagata
3 polluted delta
3 isola tropicale
3 vulcanica
3 wasteland
2 island
-------------
Side:
1 Convergenza armonica
2 Krosan Grip
3 Spell pierce
1 Trappola vorace
1 Relic of progenitus
1 Tormod's crypt
2 Hydroblast
1 Mind harness
2 Piroscarica
1 Firespout
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 13:35 

@ Pass_87: siamo in Competitive non in farmacia, le liste vanno commentate, spiegate etc

approfitto per dire che anche se un pò expensive in termini di mana in effetti Catena è una buona risposta a Bitterblossom! ho in generale qualche dubbio sull'inserimento di una carta a cc 3 artefatto che ha bisogno di costi di attivazione in un mazzo con terre animabili e Wasteland in un meta di Daze e Qasali xò non ho test alle spalle per dire altro!

poi se la trovate buona qualche motivo ci sarà!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo