Commento veloce.
Salice ridente ha scritto:
il problema è che a volte si pianta. ci sono varie partite in cui porti l'oppo ad esempio a 5 e poi ti pianti.
insomma, forse è un'idea sbagliata, ma che ne dite di Ranger of eos?.
osì il mazzo si pianta molto di meno, e si può riprendere anche dopo pernice, explosives, ira di dio ecc.
Tecnicamente,
già l'avere un elevato numero di spari ti dovrebbe fare preoccupare poco di Ira di Dio, Azione, ecc.
Detto questo,
Ranger of Eos in side può non essere del tutto fuori luogo.
Evito di dirti quali sono i problemi nei match in cui potrei considerarlo (a cc4 ho provato anche Kavu),
ma preciso che probabilmente lo valuterei solo se giochi verde per Nacatl visto che a metà partita è l'unica bestia da combattimento decente che puoi prendere (oltre Lavamante).
Stormaker ha scritto:
nel main hai provato ad inserire qualche carta per risolvere il problemi di alcuni pali (vedi calice, balance ecc.)...
Ho provato un poco un paio di nani di main; per lo più una delusione.
Può capitare che torni utile ma sono anche tante le partite in cui non servono.
E anche nel loro utilizzo migliore capita che finiscono, come già detto in un post precedente, nel ritardare l'inevitabile... Si perde comunque.
In futuro cerco di rispondere in maniera completa al post.
Se vedi che ritardo, contattami pure per pm.
Cita:
jotun
La prima lista che ha fatto una discreta apparizione in Legacy giocava un Jotun di main... Con 3 Jotun in side.
Un po' come giocare 59 carte di main e 16 in side.
In effetti, una copia di main è random.
D'altronde di main non è che Jotun sia il top; la maggioranza delle volte non si può giocarlo in turno 2 quindi è una carta che non appartiene ai "principi" di questo mazzo.
Per quel che riguarda le carte "obbligatorie"...
Questo deck punta alla velocità in stile Sligh.
Questo significa:
- Tutte le creature cc1 possibili che facciano 6+ danni in due attacchi.
- Tutti gli spari a costo cc1 possibili in stile Fulmine (che possano colpire sia giocatore sia le creature).
- Qualsiasi "trucco" per stabilizzare la chiusura veloce (Fireblast che "bara" sul mana disponibile).
Più o meno:
Almeno 13 fetch
Almeno 6 Montagna/Altopiano
4 Lynx
4 Guide
4 Fulmine
4 Fulmine a Catena
4 Rift Bolt
2-3 Fireblast (io ne uso 3)
E, praticamente, due terzi del mazzo è fatto.
Tra l'altro Rift Bolt è il vostro sparo a cc1 che stabilizza la vostra chiusura veloce e che, al contempo, si sottrae a Calice...E, un poco, anche a Counterbalance.
Probabilmente questa carta è tuttora più "ideale" di Helix in questo deck (non che debbano entrare in concorrenza; lo spazio per inserire entrambi c'è).
A queste carte elencate, probabilmente, seguono:
2-4 Lavamante (che in Rw, visto mancanza alternative, si finisce per giocare 4x)
4 Magma Jet
Magma Jet purtroppo non è il massimo ma è al momento indispensabile.
Salva un poco da pescate pessime e permette di sistemare/raggiungere il numero di terre ideale per il nostro Lynx se è ancora in campo.
E poi si pensa al resto...
Cita:
Gigapode
Diciamo che molte volte fa la differenza come molte volte è carta morta ^^'.
Sicuramente un suo grande pregio è il fatto di "eliminare" con una fetch il Tarmogoyf 4/5 avversario (cosa che non riesce a Lynx).
Personalmente *non* li uso più al momento tuttavia è l'unica carta "LandFall" giocabile nel mazzo dopo Lynx.
BC Rich Warlock 666 ha scritto:
non ho testato il landfall boros vs combo ma vari aggro vs combo si e con nessuno me la sono vista bene, può capitare che l'oppo sfighi e magari si faccia anche 2-1 ma la cosa più probabile è sempre il 2-0 per l'oppo. Giocando goblin mi è capitato di perdere vs ant ed enchantress nonostante avessi calato di secondo warchief e 2 pile a causa di scombata nei denti non arrestabile o elephant grass.
Essenzialmente concordiamo.
Tieni a mente, comunque, che il paragone Goblin/LandFall non è ideale.
LandFall è mediamente più veloce, inoltre i due mazzi soffrono alcune carte avversarie in maniera diversa.
Vedi Grass; LandFall ha al massimo in gioco due creature che passano per la fase di attacco e ha molti spari.
Contro ANT, con dovuti pali in side, era già giocabile prima del ban di Mistico. Siamo sotto ma nulla di impossibile.
Stormaker ha scritto:
Kiln fiendper adesso l'ho giocato solo in una partita quindi mi astengo dal giudizio...l'unica cosa è che in 2 o tre partite mi sono trovato lui in mano mentre mi sarebbe servito un drop a 1..
Diciamo che non c'è nulla di sbagliato se nel tuo deck hai *già* Lynx/Guide/Lavamante.
Non avresti visto il cc1 comunque.
Il motivo è semplice: non ci sono altri cc1 validi quindi, una volta inserito quelle 12 carte, si passa ai cc2.