Oggi è mar 24 mar 2026, 0:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 19:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Diego C ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:
@Diego: Sinceramente non mi sembra che Gurzigost sia immantenibile, contando che richiede due carte non cumulative e ad ogni turno sono sei pizze sicure. Colosso invece diventa un "semplice" 8/8 con 4 mana+4 mana ad ogni turno, ovvero bloccando completamente le nostre giocate e lasciandosi bloccare da chicchessia...non una giocata molto broken.

Beh quel chicchessia o è Mother of Runes oppure va al creatore direi.

Oltretutto blocca, cosa che il gurzcoso non fa - a meno di non restare in difesa a morire da solo.

Quello che voglio dire [non a te esclusivamente, chiaro] è ha poco senso proporre carte che hanno oggettivamente bisogno di un environment particolare per sopravvivere - in un mazzo fatto di 60 permanenti e niente fetch si propone una carta che campa grazie al proprio cimitero?

Non dico che bisogna testare ogni lista che viene in mente, però almeno limiamo le antisinergie più palesi.

No hai ragione te, solo nella mia mente l'avevo pensata appunto come un 2x che spero di pescare in mid, dove:
Non abbiamo carte nel cimitero. O ci siamo chiodati oppure vuol dire che stiamo vincendo alla grande: in entrambi i casi non è peggiore di qualsiasi altra creatura
Abbiamo carte nel cimitero: solitamente vuol dire rasettone o un oppo che gioca control o scartacarte: Direi che è una minaccia notevole.
Tutto qui.

Per il discorso Colossus, a me non piace per niente, appunto perché secondo me subottimale per il mana che richiede...non trempla, è quello il punto peggiore. Imho si può trovare di meglio, work in progress :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 19:14 
Legendary Creature

Talara Battallion è un chiodo che più chiodo non si può. Ci costringe a fare doppia spell verde per essere giocato, implicando quindi il pagamento di un doppio mana verde. E se quello è l'unico beater che ci si ritrova in mano, si smadonna. Lo stesso se si pesca in late game, rimane a chiodarci in mano.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 20:10 
Legendary Creature

Dreg ha scritto:
Talara Battallion è un chiodo che più chiodo non si può. Ci costringe a fare doppia spell verde per essere giocato, implicando quindi il pagamento di un doppio mana verde. E se quello è l'unico beater che ci si ritrova in mano, si smadonna. Lo stesso se si pesca in late game, rimane a chiodarci in mano.

*
Infatti non l'avevo neanche preso in considerazione se non sbaglio nella mia analisi.
Sentite, vi butto la mia lista che è veramente svaccata, specie la side. Però chissà, magari qualcuno ci trova qualcosa di interessante...prima cosa, ho eliminato componenti di lock al di fuori dei cotv e delle trinisfere in quanto penso che uno stompy con il verde non possa avere moon effect, void o i trick del blu, ma debba concentrarsi su ciò che il verde sa fare meglio: picchiare. E' una lista di base che sto testando, ci sarebbe magari da togliere un mox per qualcos'altro e tante altre cose...

// Lands
2 [EX] City of Traitors
4 [MR] Tree of Tales
4 [TE] Ancient Tomb
2 [P3] Forest (3)
2 [AT] Forest (2)
2 [P3] Forest (2)
2 [MI] Forest (2)

// Creatures
4 [SOM] Ezuri's Brigade
2 [SOM] Precursor Golem
2 [M11] Mitotic Slime
3 [10E] Troll Ascetic
3 [EVE] Wickerbough Elder
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [SHM] Spawnwrithe

// Spells
2 [SOM] Mox Opal
2 [M10] Garruk Wildspeaker
4 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
2 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [DS] Sword of Light and Shadow
3 [GPX] Chrome Mox
1 [10E] Loxodon Warhammer

// Sideboard
SB: 2 [M11] Mitotic Slime
SB: 1 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [SHM] Vexing Shusher
SB: 3 [FD] Silent Arbiter
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [EVE] Cold-Eyed Selkie

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 9:18 

sto giocando il mazzo da qualche settimana e credo che la miglior lista sia la seguente:

3x revocatore di phyrexia
4x serpifero
4x elvish spirit guide
3x asceta troll
3x wickerbought elder
2x thrull the last troll
4x brigata di ezuri

4x calice del nulla
4x trinisfera
3x jitte di umezawa
2x spada di luci e ombre
4x mox di cromo
2x mox opal

6x forest
4x tree of tales
3x città dei traditori
4x tomba antica

SB(un pò arrafata)

4x cripta di tormod
1x revocatore di phyrexia
3x cold eye selkie
3x silent arbiter
4x l istant 2G che fa diventare la creauture un 1\1 senza abilità fino alla fine del turno

direi che i phyrexian posso dire la loro in questo deck..

ho testato anche [card]saproling burst[/card] ma non saprei che togliere per farle spazio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 1:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
[card]Mitotic Slime[/card] (costa 1 po)
+ [card]Spawnwrithe[/card] (evvasiva in qualche modo sperando)
= [card]Smokestack[/card]

quasi mi viene di rifare staker verde..ma è 1 altra storia

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 19:18 

sto giocando questa lista

6 forest
3 city of traitors
4 ancient tomb
4 tree of tales

4 ezuri's brigade
3 troll ascetic
2 wickerbough elder
4 elvish spirit guide
4 serpifero
3 etched champion
4 lodestone golem

4 trinisfera
4 chalice of the void
4 mox chrome
2 jitte
3 batterskull
2 mox opal

SB

4 phirexian revoker
3 tormod cript
3 silent arbiter
3 krosan grip
2 cold eyed selkie

sinceramente mi trovo molto bene, trovo la lista solida..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 23:10 

Provo a dire la mia su questa tipologia di Stompy direi quasi nuova e poco esplorata. L'articolo di Biscuit (http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=17944), che è diciamo un po' la Bibbia degli Stompy su questo Forum, non ne parla.

Premetto che ancora non ho testato una lista, ma sono un giocatore di Demon Stompy, e ho trovato che il verde può consegnarci alcune carte carine da utilizzare, se optiamo per un confronto con gli altri Stompy. Non ho scandagliato sul cardsearch tutte le possibilità, ma mi sono limitato alle carte che hanno un costo di mana più agevole, cioè {2} {G} .

Ovviamente la [card]Brigata di Ezury[/card] è troppo succulenta per non essere utilizzata, ma in una conformazione di questo tipo:

almeno 4 equip a scelta
4 calici
4 trinisfere
4 tree of tales
4 mox

siamo già a 20 artefatti che possono essere sufficienti ad attivare metalcraft per i seguenti motivi. [card]Tree of Tales[/card] non ci preoccupa giocarla, è terra e scende. idem per mox qualora ci venga in prima mano. Mentre trinisfera e calice sono carte fondamentali, talmente fondamentali che se non facciamo uno dei due pali di primo dobbiamo scegliere di mulligare. Inoltre la Brigata di Ezury non è (non deve) essere l'unico nostro ciccione, non possiamo far girare tutto attorno a lei, abbiamo bisogno almeno di un altro attaccante che sia il doppio di quelli avversari.
Scarterei la succulenta opzione di inserire più pali artefatto e pali con le gambe artefatto ([card]Lodestone Golem[/card]) perchè altrimenti si sfocia in un altro mazzo, decisamente forte, ma è un'altra cosa.
Inoltre, e qui mi linciate, [card]Tarmogoyf[/card] non va inserito per i seguenti motivi: se il nostro lock funziona (e deve funzionare altrimenti il mazzo perde) l'avversario gioca pochissime spell e gonfia pochissimo il suo cimitero; noi giochiamo poche spell che finiscono nel cimitero e non aiutiamo il goyf a crescere. Poi va anche sotto calice a due che benchè non sia così frequente è una possibilità. E poi che gusto c'è a giocare sempre tutti le stesse cavolo di carte? Se giochi Green Stompy è perchè vuoi giocare qualcosa di diverso e allora...

Come altri ciccioni propongo, ripeto, non testati:

[card]Fallow Wurm[/card] può avere un drowback pesante ma ci massimizza pescate morte.
[card]Spriggan Affamato[/card] ha il vantaggio di avere già travolgere, ma in difesa è completamente inutile non equippato.
I già consigliati [card]Megatherium[/card] e [card]Serpifero[/card] su cui non mi dilungo, anche se Serpifero serve per fare vantaggio permenti, che è altra questione.
[card]Energumeni di Simia[/card]
[card]Hystrodon[/card]

Le creature da Stompy dovrebbero avere le seguenti caratteristiche: o essere tendenzialmente più grosse di quelle avversarie oppure fare altre cose oltre ad essere creature.
Ho trovato queste oltre a [card]Anziano Rami di Vimini[/card]:

[card]Cartografo[/card] per riprendere terre scartate col [card]Fallow Wurm[/card] o più semplicemente riprendere la Citta dei Traditori.
[card]Elfa Araldo[/card] che fa 3 cose, è creatura tutora Ezury e da mana.
[card]Orango di Uktabi[/card]
[card]Nantuko Vigilante[/card]

Altra questione: venendo dal Demon Stompy sento la mancanza di pali forti come può avere il Dragon Stompy, cioè moon effect. Il nero è famoso per la mancanza di pali, mentre tutt'altro discorso è il verde, e ho trovato:

[card]Zona del Risveglio[/card] parante infinito, mana infinito, [card]Bitterblossom[/card] maffa ma può saperne.
[card]Fogliame Fitto[/card] palo vero. Non mi esce calice per le spighe? ecco un altro palo bel bello e completamente asimmetrico.
[card]Città della Solitudine[/card] a qualcuno piace [card]Grande Abolitore[/card]? anche questo completamente asimmetrico.
[card]Leyline della Forza Vitale[/card] il mazzo soffre quantomai i counters e questo in un meta molto controlloso può aiutare.
[card]Caduta Interrotta[/card] generalmente non ne abbiamo bisogno ma brutta brutta non è.

Utilities: Qui abbiamo una carta fortissima, rimozione che va su tutto e se regala un 3/3 all'avversario pazienza, noi siamo più grossi: [card]Bestia Interiore[/card], che si commenta da sola.
e poi un po' di roba per pescare, cioè [card]Intuito del Cacciatore[/card] e [card]Kavu Lair[/card].

Non so, con queste premesse questo mazzo può superare in potenza, se non in bellezza e fascino, il Demon Stompy?

okrim

Ultima modifica di okrim il lun 2 lug 2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 23:23 

faccio un minuscolo intervento:

nelle nuove serie sono usciti diversi cicci interessanti col verde, in particolare mannari ed altro, che secondo me possono essere valutati!

esempio banale banale

[card]Abitanti di Estwald[/card]
[card]lupir cuored'argento[/card]
[card]Anziana di Lambholt [/card]

secondo me, ora, ci sono i presupposti per tirar su un mazzo con molta spinta e che possa proporre con costanza pali e minacce.

un saluto

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 23:42 

i lupacchiotti son belli, ma han già dato risultati non buoni quando sono stati testati in Dragon Stompy, per questo non li ho presi in considerazione: cfr. http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5899

troppo dipendenti dalla giocata dell'avversario. Poi si possono anche sempre provare qui e magari scoprire che qui funzionano molto bene.

Ora proverò questa lista:

10 foreste
4 citta dei traditori
4 tomba antica
4 tree of tales
4 elfi spirito guida
4 mox cromo

4 ezuri brigadeù
4 megatherium
4 spawnwrite (quelli che mi convincono di meno)
4 nantuko vigilante

4 calice
4 trini
2 [card]Dense Foliage[/card]
4 loxodont warhammer
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 12:35 
Organizer

Sono un giocatore di stompy da anni, e tanto più sono brutti, tanto più mi divertono :-D .

Cerchiamo di fare un po' di conversazione senza che ognuno posti semplicemente la sua lista.

Normalmente comincio a ragionare sugli stompy partendo da un confronto fra di loro, per capire quali punti di forza il colore ci permette di sfruttare.

Dragon Stompy

Vantaggi: Mille pali (fino ad 8 blood moon, calici, trini), ha uno spirito guida (alte probabilità di fare 3 mana turno 1).

Svantaggi: Creature dal body non eccezionale, tutte appiedate. Un tarmo turno 2 può essere un problema.

Faerie Stompy

Vantaggi: Creature perfettamente in curva (solo cc3), tutte evasive e ottimo rapposto body/costo. Calici tutorabili da trinket (vantaggio carte in stompy= DIO) e force supportate da un discreto numero di carte blu.

Svantaggi: Non ha lo spirito guida (non è scontato fare 3 mana di primo), soffre moltissimo scryb ranger.

Demon Stompy

Vantaggi: E' grosso, è nero, è il mazzo vero. Oltre ai pali può offrire tantissime rimozioni ([card]bane of the living[/card], [card]shriekmaw[/card], [card]plague spitter[/card] etc.)
Bitterblossom.

Svantaggi: Poche creature con body consistente, poche evasive. Manca lo spirito guida. Non propone reali minacce la maggior parte delle volte.

Angel Stompy

Vantaggi: Creature evasive, pali di vario tipo fra cui scegliere (thalia, aven mindcensor, glowrider). Equipment tutorabili (mistica>vantaggio carte).

Svantaggi: Niente spirito guida, poche bombe reali.

(Troll) Stompy

Vantaggi: Spirito Guida, ciccioni dall'ottimo body con effetti forti, spell che chiudono la partita.

Svantaggi: Pochi pali, Perish, curva alta.

Sicuramente ho scritto qualche boiata e/o omesso qualcosa, ma voleva essere un veloce riassunto.

Passiamo allora al parco creature. Cosa abbiamo di veramente minaccioso?

[card]Thrun, the last Troll[/card] : Enorme, incounterabile, rigenera, hexproof, quasi in curva.

Questa deve essere la vera bomba del mazzo. Per come la vedo io il target è fare palo di primo Thrun di secondo, e anche solo il troll vince dei MU in automatico.

[card]Ezuri's Brigade[/card]: Se devo essere onesto non ci avevo pensato inizialmente, ma ha del potenziale, indubbiamente.

[card]Wickerbough Elder[/card]: Ottimo body, effetto potenzialmente risolutivo.

Tarmogoyf: il solito

[card]Scavenging Ooze[/card] Soluzione interessante alle recursioni, ci permette di giocare spada ug senza troppe paure.

[card]Scryb Ranger[/card] Piccola fonte di mana a sorpresa, stappino su creatura enorme e soluzione a delver se abbiamo fatto calice.

Andiamo alle spell.

[card]Natural Order[/card]: Perchè toglierci l'occasione di chiudere di terzo protetti da trini?

[card]Green Sun's Zenith[/card]: Ci permette di tutorare piccole soluzioni come scryb e melma, aumenta la densità delle creature.

[card]Garruk Wildspeaker[/card]: Ci sarebbe anche il fratello più grande ma l'effetto di stappare lande non è da sottovalutare, e costa un mana in meno.

Arriviamo quindi alla mia lista:

4 Chrome Mox
4 Elvish Spirit Guide
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
6 Forest
4 Tree of Tales
3 Thrun, the Last Troll
2 Garruk Wildspeaker
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
2 Green Sun's Zenith
1 Dryad Arbor
1 Scryb Ranger
2 Sword of Body and Mind
3 Umezawa's Jitte
1 Progenitus
3 Natural Order
3 Wickerbough Elder
2 Tarmogoyf
1 Scavenging Ooze
3 Ezuri's Brigade

SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Trinisphere
SB: 3 Choke
SB: 1 Green Sun's Zenith
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Obstinate Baloth
SB: 1 Loaming Shaman
SB: 1 Scavenging Ooze

Body pesanti, pali vari e soluzioni tutorabili uniti ad una chiusura veloce. Può essere un mazzo divertente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 14:30 
Legendary Creature

Anda, se devo essere sincero la lista proposta da te non mi convince troppo... sia per il mio odio per NO, sia perché comunque giochi poche creature verdi e vederselo neutralizzare vuol dire davvero avere un traliccio nel cacapranzi... poi anche Thrun, per quanto mi piacesse come carta, ha perso per me molto da quando c'è terminus, e si rivela comunque un attaccante lento, per quello che -a quel costo- possiamo avere. L'impostazione che ho dato al demon stompy è quella che, almeno inizialmente, riproverò qui: ovvero aggro pesante, tentare il vantaggio carte/permanenti e pali ridotti al necessario. Sono indeciso anche su quale garruk mettere, 1.0 è buono perché comunque ci sistema il mana come poche cose ma è anche lento come la mmmorte e veramente poco "broken" come giocata, già il 3.0 è tutto un'altro discorso... Testerò :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 3:06 

due carte da tenere in considerazione imho:

Immagine

e

Immagine

soprattutto la seconda mi sembra davvero feroce. che ne dite?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3