Oggi è dom 29 mar 2026, 14:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 14:47 

@alexius85: ooze è ancora utilizzabile, ma secondo me dà il meglio di sé in un reanimator.

sulle tue scelte di confidant e rito, devo direi che secondo me sono fattibili, anche se rito mi sembra a volte troppo chiodoso può starci. confidant mi piace perché ci fa recuperare partite perse e con rito ci permette partenze a strappo, ma ricorda che non è molto sinergico col mazzo, che non ha molto bisogno di pescare.

invece, non sono d'accordo sul numero di lande, anche se ne hai ben 5 base secondo me rischi, leverei almeno i gerarchi e inserirei 2 fetch e 1 base. inoltre, se riesci a fare spazio, magari levando l'ornitottero, potresti portare le terre a 19, che sono secondo me il numero giusto (ok, anche 18 vanno bene, ma sono ancora pochine). a questo punto, potresti quasi pensare all'aggiunta delle wasteland. a proposito, perché non levi 1 fauna shaman (carta alla quale cmq preferirei putrid imp, visto che le quirion fanno sì qualche trick ma senza di lei sono un chiodo) e metti un'altra rootwalla?

diciamo che entomb l'ho trovato buono, chirurgico sì come ho già detto ma si gioca di primo anche senza rito, la mia lista cmq era diversa dalla tua che mi sembra più esplosiva, diciamo che entomb fa cose interessanti, ci permetteva di mettere nel cesso anche life from the loam (ma stiamo sempre parlando di 2 liste diverse, bada). secondo me è una buona scelta comunque ma in 4x potrebbe essere troppo (ah e poi costa una follia, avete visto che prezzi? :-( :-()

in definitiva sistemerei il reparto lande e accelerini, proverei putrid imp ed entomb, leverei ornitottero e considererei life from the loam+worm harvest come chiusura alternativa.

scusa se ti sembra che ti ho stravolto il mazzo.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 0:45 

che ne pensate dell'inserimento dello [card]zenith del sole verde[/card]?
secondo me è una carta che ne sa a pacchi..inoltre in assenza di survival le vengevine imho dovrebbero essere portate da 4x in 3x!

più che ricalcare il vecchio survival gw io pensavo che forse la cosa si potesse impostare come un madness ug e a scelta r-b-w

la base del mazzo pensavo che conveniva farla di scartanti rapidi come [card]diamante dell'occhio di leone[/card] , carta secondo me fortissima..permette con facilità di avere in gioco vigna dal secondo se non dal primo turno...

led spacco ho vigna nel cesso + doppia lucertola o wurm arrogante(che puo essere calato col mana di led)...in più portei approfittarne per giocare carte con flashback come analisi approfondita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:08 

sei sicuro che con il mana di led puoi giocare wurm? non devi prima scartare poi avere il mana?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:21 

si è giocabile al 100%
Attivi Diamante, scartando Vengevine e le 2 creature.
Follia è composta di due parti: la prima è un effetto di sostituzione, che ti dice che se vuoi puoi esiliare la carta anzichè metterla al cimitero quando la scarti. Quindi Vengevine va al cimitero, le due creature vengono esiliate.
A quel punto tocca alla seconda parte di Follia: un'abilità innescata che innesca quando rimuovi la carta, e che ti dice che se vuoi puoi lanciarla pagando il costo di follia. Ogni creatura esiliata quindi mette quest'abilità in pila. Quando risolve la prima, scegli di pagare il costo di follia e lanciare la prima creatura (che va in pila sopra la seconda innescata, ma sono dettagli).
Quando risolve la creatura, poi risolve la seconda abilità innescata che ti permette di lanciare l'altra, che metti in pila.
Dato che hai lanciato queste magie creatura (NON le metti direttamente in gioco, quindi ad ex. posson esser neutralizzate), vengevine innesca (anche qua, SOPRA la seconda creatura che sta aspettando in pila), e quindi torna.

FONTI: un judge lv1 su mtgdb.to che ha risposto alla stessa domanda che mi hai posto tu..ho fatto il copia incolla
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 1:58 

ok grazie metal, e che mi sembrava che la cosa non funzionasse in quanto io scarto per attivare led, ma il mana mi viene dato dopo la possibilità dia ttivare la follia del wurm..
allora si può funzionare, ma la vedo una giocata troppo utopica direi..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3