anche io mi sono lasciato affascinare dalle creature con infettare e questa abilità la trovo davvero figa.
dopo varie prove con alcuni mazzi di prova volevo condividere alcune constatazioni e vedere se le soluzioni che ho trovato per alcuni problemi potrebbero essere buone.
Innanzi tutto il mazzo può essere affrontato su due fronti: quello verde nero più versatile ed adatto anche a partite che iniziano male e quello mono nero più veloce con più controllo e chiusura quasi combo.
Dato che avete detto quasi tutto quello che io avrei da dire in merito al bicolor vorrei solo aggiungere una cosa: Per far crescere le creature oltre ai corroborare ci metterei anche gli "Bounty of the hunt".
Così abbiamo 8 carte che pompano istantaneamente senza pagare mana...in più dico che i rancore contro altri agro sono vitali, anche contro gli altri mazzi fanno brutto.
Infine avevo pensato che situazioni favorevoli o sala del lord bandito potessero essere una buona soluzione per recuperare il tempo che il costo di mana delle creature, in rapporto alla loro forza e costituzione, fa perdere in termine di turni. Pensate anche al fattore psicologico di pressione del: "tappo due scendo e attacco..."
La via del mono nero è intrigante e forse alla fine mi farò solo quello perchè???
semplicemente per mettere "ODIO"...mi sembra strano che nessuno si sia ricordato di una carta che al modico costo di nove punti vita ti fa fare 10 segnalini veleno tutti in una botta
Poi se pensiamo al fatto che in un mono nero possiamo mettere 4 costrizioni e 4 asportare, se ci va di culo al primo o secondo turno ci siamo tolti 4 per di una carta che ci poteva impedire di vincere.
Un altra soluzione al fatto che non esistono creature 1mana 1/1 inf oppure 2mana 2/2 inf è quella di scenderne di più, basta cercare di mettere creature massimo da 3 mana (nel bicolor) e massimo 4 (nel mononero grazie hai riti) e usare la Fiala eterea. Se settiamo il costo delle creature su due cifre di riferimento e ci mettiamo peschini neri ini
inizzieremo a riempire il campo di battaglia con minimo due creature a turno...mica male come prospettiva.
Ora chiedo solo una cortesia a tutti quelli che hanno partecipato a questa conversazione, per favore potreste lasciare tutti un commento sulle nuove possibili soluzioni e constatazioni che ho scritto????
vene sarei grato per capire se sono scemo, o se mi stò dando da fare per risolvere

grazie e scusate se mi sono dilungato