Oggi è mar 24 mar 2026, 10:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 14:02 

Scusate, premesso che testo la lista for fun e da pochissimo, e che sono convinto che si possa giocare meno fast e più solidi...
Solo io penso che l'equip livewire lash sia una bomba atomica? anche considerato il costo e l'equip non agevoli...è insensato!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 15:19 

io la sto abbinando ad una manabase molto "ricca", anche se prevalentemente oneshot...e mi ci sto trovando bene...considera però che la abbino a berserk e invigorate, che già da soli posso far chiudere una partita al secondo turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 15:50 

[card]livewire lash[/card] la si può inserire solo e soltanto se non punti alla rapidità. Altrimenti fra costo dell'equip e dell'equipaggiare ci si rallenta troppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mar 2011, 16:40 

Sono daccordo, e preferisco di molto stabilità a rapidità. Crusader è una creatura che permette di giocare con calma, aspettando la prox bomba di new phyrexia

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mmm
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 15:13 

anche io mi sono lasciato affascinare dalle creature con infettare e questa abilità la trovo davvero figa.
dopo varie prove con alcuni mazzi di prova volevo condividere alcune constatazioni e vedere se le soluzioni che ho trovato per alcuni problemi potrebbero essere buone.
Innanzi tutto il mazzo può essere affrontato su due fronti: quello verde nero più versatile ed adatto anche a partite che iniziano male e quello mono nero più veloce con più controllo e chiusura quasi combo.
Dato che avete detto quasi tutto quello che io avrei da dire in merito al bicolor vorrei solo aggiungere una cosa: Per far crescere le creature oltre ai corroborare ci metterei anche gli "Bounty of the hunt".
Così abbiamo 8 carte che pompano istantaneamente senza pagare mana...in più dico che i rancore contro altri agro sono vitali, anche contro gli altri mazzi fanno brutto.
Infine avevo pensato che situazioni favorevoli o sala del lord bandito potessero essere una buona soluzione per recuperare il tempo che il costo di mana delle creature, in rapporto alla loro forza e costituzione, fa perdere in termine di turni. Pensate anche al fattore psicologico di pressione del: "tappo due scendo e attacco..."

La via del mono nero è intrigante e forse alla fine mi farò solo quello perchè???
semplicemente per mettere "ODIO"...mi sembra strano che nessuno si sia ricordato di una carta che al modico costo di nove punti vita ti fa fare 10 segnalini veleno tutti in una botta ;)
Poi se pensiamo al fatto che in un mono nero possiamo mettere 4 costrizioni e 4 asportare, se ci va di culo al primo o secondo turno ci siamo tolti 4 per di una carta che ci poteva impedire di vincere.

Un altra soluzione al fatto che non esistono creature 1mana 1/1 inf oppure 2mana 2/2 inf è quella di scenderne di più, basta cercare di mettere creature massimo da 3 mana (nel bicolor) e massimo 4 (nel mononero grazie hai riti) e usare la Fiala eterea. Se settiamo il costo delle creature su due cifre di riferimento e ci mettiamo peschini neri ini
inizzieremo a riempire il campo di battaglia con minimo due creature a turno...mica male come prospettiva.

Ora chiedo solo una cortesia a tutti quelli che hanno partecipato a questa conversazione, per favore potreste lasciare tutti un commento sulle nuove possibili soluzioni e constatazioni che ho scritto????
vene sarei grato per capire se sono scemo, o se mi stò dando da fare per risolvere ;) grazie e scusate se mi sono dilungato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 16:05 

bounty of the hunt è interessante, anche se bisognerebbe a quel punto aumentare di molto lo splash verde, utilizzando la regola della force of will adattandola al verde...odio la vedo troppo pesante...e se ce la rimbalzano? siamo praticamente fottuti...la terra che entra tappata ci rallenta secondo me, eppoi pagando tre punti vita per un mana e rapidità, preferisco l'ancient tomb per ovvi motivi...il concordant crossroads lo vedo interessante, sempre però ragionando con uno splash verde maggiore...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2011, 16:34 

altro aneddoto...40 danni di gerarca nobile! :-u

edit
scusatemi, volevo editare e ho sbagliato pulsante! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 15:04 

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum

non ho letto nessuno finora che abbia proposto, tra le altre carte, la [forza diabolica] e mi domando il motivo

io la metterei in 4 copie in un'ottica infettare nella quale, con il singolo utilizzo di un mana nero, il +2+1 a una creatura la rende potenzialmente devastante, poi un inizio come palude, rito, pungiglione epidemico, forza diabolica ti permette di aveve al primo turno una 3/2 volare infettare, che penso possa impensierire qualsiasi mazzo

cosa ne pensate ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 18:32 

che è inferiore a rancor e quantomeno questo, se la creatura viene spigata o uccisa in qualche modo, non fa un grasso 2x1 visto che ritorna in mano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 18:46 

che usi 4 carte su 7 e 3 mana per fare un 3/2 infect ( ovvero un 6/2 rapportato ai pv). Ti becchi una rimozione e hai perso.

incanta creatura si usa raramente perche' se rimoso fa vantaggio carte per l'oppo.

inoltre diabolica è inferiore a rancor, per dire e ad altri pompaggi.

Rendere un infect 3/2 aumente la race di 1 solo turno (4 attacchi x vincere invece di 5).

Sono tutte pecche evidenti.

Inoltri, riprendendo il tuo esempio fare rito-bestio-forza è sbagliato.
Perche' forza non mette al riparo da fulmini e altri spari ne' da altre carte ( adifferenza di rito-predoni dell'erg-forza che ai suoi tempi ti regalava un bestio non fulminabile)

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 19:22 

scusate , ma che lista state testando attualmente ? perchè nella mia idea di infect ci sono 2 possibili liste :
aggro verso sciame
aggro quasi verso combo
la prima mira a fare tante creature , la seconda a chiudere con una sola.
a questo punto io proverei a fare la seconda con [card]phyrexian crusader[/card] con come colore connivente verde in modo da potergli chiudere in faccia . la cosa diventa molto semplice : gioco crusader ( magari di primo con rito ) e di secondo attacco facendogli +3/+3 (il verde ha vari modi di pompare le creature ) + berserk = 10 segnalini veleno = vittoria . oltretutto il nero ci regala qualche chicca per togliere eventuali rimozioni ( nere ? ) che potrebbero infastidirci . a questo punto si gioca tutto sulla velocità e penso che mettere dentro 4x [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card] e 4x [card]chrome mox[/card] sia cosa buona e giusta . ovviamente tutto a discapito di qualcosa ovvio , ma crusader mi sembra il candidato ideale a essere il ciccione pompato di turno ( quasi solo per la protezione dalle rimozioni tipiche del legacy , infatti non credo che molti mazzi giochino rimozioni nere ). il prodotto sarebbe qualcosa di troppo veloce per qualsiasi altro mazzo . questa si chiama teoria e purtroppo per noi , la pratica è ben diversa.
Un'ultima cosa : a me fa molta gola il ciccione 5/5 a costo BBBB trample di new phyrexia , potrebbe essere il nostro ciccione quadagna tempo

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 19:45 

Per pompare le bestiacce c'è anche questo.
Tanto di dare vite all'oppo ci frega poco!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 20:51 

2/2 + doppio invigorate
x/x + invigorate + berserk
x/x + shoal rossa da 8/9/10 (ok lol)
x/x + rito + odio

vincere con 3 carte è semplice. Invigorate permette un bel po' di trick che lasciano una speranza in combat.

i pompini (lol) sono : berserk / invigorate a cui possiam aggiungere might of old krosa, viticci etc... odio lo scarto poer il cc e il fatto che un counter ci pecora.

come pompare è chiaro :

serve il nero ?
serve il terzo colore ?
ci son vie migliori x infettare ?

al momento non resta che aspettare niu pirecsia per vedere quali alternative ci saranno x mazzi infect

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:11 

Prince ha scritto:

come pompare è chiaro :

serve il nero ?
serve il terzo colore ?
ci son vie migliori x infettare ?

al momento non resta che aspettare niu pirecsia per vedere quali alternative ci saranno x mazzi infect

bè di meccaniche per pompare ce ne sono e pure tante , dopotutto parliamo del verde !
sinceramente non capisco cosa vogliono dire quelle domande :-? sono retoriche ?? ( non ho capito veramente )
poi per il fatto dei cc è semplice : duress . infatti cosa potrebbe giocare il nemico in risposta a un nostro attacco ? una creatura , o una terra ? spero nessuna delle due , altrimenti è veramente scemo ( o troppo intelligente XD ) .
quindi pensavo a :
creature ciccie :
4x [card]pyrexian crusader[/card]
4x bestione 5/5 BBBB
stavo pensando anche a un entrata di [card]eternal witness[/card] , ma non sono ancora sicuro
potenziamento :
questo è il reparto base e va un po' discusso .
mana :
4x [card]birds of paradise[/card] -> a me sembra buono anche perchè "aumenta" la capacità di istant
4x [card]chrome mox[/card] -> toglie l'inutilizzato e aiuta nella race , anche su questo ho i miei dubbi , forse [card]mox diamond[/card] è meglio
Peschini :
non so se ne abbiamo veramente bisogno , ma avendo una curva di mana tendenzialmente bassa si potrebbe mettere [card]dark confidant[/card]
terre :
4x [card]verdant catacomb[/card]
4x [card]urborg tomb of yawgmoth[/card] => so che in più di una è una morchia , ma credo sia riutilizzabile , comunque a mio parere da avere sempre in mano , quindi al minimo 3x
7x forest
5x swamp => abbiamo le urborg
protezioni :
4x [card]duress[/card] ?
volendo c'è anche [card]maelstrom pulse[/card] in caso di qualche calice molesto

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 21:21 

Direi che [card]virulent sliver[/card] sia un missile in questo deck {:-) {:-) {:-)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 88 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo