Oggi è dom 29 mar 2026, 4:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 22:44 

cmq veramente, 4 banza le abbiamo testate? io ci sto provando, e non mi dispiacciono molto.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 23:39 

hadhod ha scritto:
cmq veramente, 4 banza le abbiamo testate? io ci sto provando, e non mi dispiacciono molto.

Al posto di cosa? Poi non saprei, ma non vanno a creare altri problemi con il mana? Poi altra cosa, in assenza di fetch, non ha più senso parlare di ponder? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 0:58 

@ lumo: io sto giocando questa lista:

4 Undercity Informer
4 Balustrade Spy
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Laboratory Maniac
1 Angel of Glory's Rise
4 Narcomoeba
4 Cabal Therapy
1 Dread Return
4 Chrome Mox
4 Lotus Petal
4 Brainstorm
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Pact of Negation
4 Gitaxian Probe
4 brainstom/ponder/manamorphose

tolto che devo vedere quale è meglio tra queste ultime 4, vorrei dire che ho scelto una lista + quadrata, cone meno sfaccettature per avere un esplosione. certo, se ti capitano in mano dei pezzi, bestemmi, ma possiamo sempre mullare, oppure è sfiga :p

branza risolve questo problema, anche se, con una macroeba, e imprintiamo chrome con lei, abbiamo anche il U come possibilità.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 4:24 

Però così facendo tagli via i patti verdi, che per quanto ho potuto testare mi sono sempre sembrati fondamentali. L'altro cambiamento importante sono i patti di negazione al posto degli street wraith, carta di nuovo che gioco per velocizzare e facilitare la chiusura. Boh, non saprei, ho paura che così facendo ti diminuisci le possibilità di una chiusura di primo/secondo turno.

Per quanto riguarda il problema dei pezzi della combo in mano, vedrai che è un problema molto più piccolo di quello che sembra: ci sono sempre le terapie della cabala che possono targettare noi stessi ;-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 4:27 

Edit: me lo ha postato due volte :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 10:20 

Lumo ha scritto:
Però così facendo tagli via i patti verdi, che per quanto ho potuto testare mi sono sempre sembrati fondamentali. L'altro cambiamento importante sono i patti di negazione al posto degli street wraith, carta di nuovo che gioco per velocizzare e facilitare la chiusura. Boh, non saprei, ho paura che così facendo ti diminuisci le possibilità di una chiusura di primo/secondo turno.

Per quanto riguarda il problema dei pezzi della combo in mano, vedrai che è un problema molto più piccolo di quello che sembra: ci sono sempre le terapie della cabala che possono targettare noi stessi ;-)

@wraith: inserendo 4 gitaxian, il problema è molto minore di quanto tu pensi. Poi, per ora ci ho fatto solo 3 partite, aspetto a dire il resto.

@patti verdi: come li giocate? Nel senso, avere già 8 scimmie non ci basta? Boh, vedrò meglio con i successivi test.

Per ora, ho sempre chiuso di 2 vediamo che ne vien fuori

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 11:33 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Aggiorniamo un po', ho fatto una ventina di goldfish, risultati & impressioni:

-Mi è sembrato decisamente meno stabile di belcher, vuoi perchè li si hanno 12 chiusure, vuoi perchè si sfruttano solo 2 colori;

-il mulligan è SEMPRE necessario quando: non ho una delle creature che macinano, ho 2 narcomoebe o ho 2 pezzi della chiusura in mano.

-trovarsi un pezzo della combo in mano non è bello dopo aver macinato. voi direte "c'è cabal" ma forse sono io lo sfigato che si ritrova in mano maniaco e 1 narco e ho attivato con l'informatore..
Forse in questo caso il mono ponte in alternativa al Phantasmagorian potrebbe essere una buona scelta.

-arrivare a 4 mana è estremamente facile, il problema è avere quel maledetto mana nero per castare la bestia.. Non so, forse un paio di wild cantor in più potrebbero aiutare in questo senso..

Continuo a smazzare e vedere che succede..
:-)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 13:34 
Organizer

The_World ha scritto:
-arrivare a 4 mana è estremamente facile, il problema è avere quel maledetto mana nero per castare la bestia.. Non so, forse un paio di wild cantor in più potrebbero aiutare in questo senso..

Stesso problema che ho riscontrato anche io, per cui ho provato ad inserire le manamorfosi e più cantastorie, però i risultati sono ancora altalenanti.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 13:41 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
I manamorphose sono obbligatori, anche perchè sono praticamente un peschino a cc0.
Ed è vero che i patti verdi ci fanno andare a prendere anche il wild cantor, ma vanno a fare un 1x1 di mana, quando però servirebbe per andare a prendere l'elfo spirito guida per il mana in più..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 13:43 

Ho testato anche io quella lista e quella mononera. Facendo piu o meno le stesse prove. Si un phantasmagorian risolve per i pezzi della combo riguardo le 2 narcomebe in mano se hai il ciccio da 4 mana puoi sacrificare anche lui... io problemi di un mana nero non ne ho avuti molti al massimp era arrivare a 4 mana il probkema poiche anche i manamorphose aiutano a colorarlo. se hai 2-3 peschini in partenza puoi rischiarla senza le creature della combo e pregare di schiapparle. In definitiva mi srmbra molto divertente ma piu fragile di belcher anche a causa dell hate vs cimitero. La mia lista mononera gira ancora peggio quindi per ora è ferma al palo. Mi piaceva l idea mana rito entomb exhume o reanomate oppure mana mana rito ciccio chissa se qualcuno riesce a farla girare....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:20 

Stamattina nientepopòdimeno che sul sito WotC è apparso questo articolo ^^

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/deck/1164

Side trasformer con Belcher contro l'hate da cimitero da mettere in G2 togliendo i pezzi della combo.

Io sono solo perplesso sul set dei Summoner's Pact e la presenza di sole 2 Cabal Therapy che potrebbero salire comodamente a 4 ;)

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 15:38 

carina la lista ma forse meglio quella iniziale, perchè senza il [card]phantasmagorian [/card] se hai l'angelo in mano non riesci più a toglierlo (difficile con 2 cabale di main) per il resto l'idea del piano B è comunque allettante, ma cosa si sida in e cosa out?

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 16:07 

Beh, intanto fa piacere che la lista sia praticamente identica a quella che sto testando io. Ci sono giusto delle piccole modifiche che sto facendo in corso di testing:

Rispetto alla lista postata ho portato le cabal a 3x (non è da scartarsi l'idea di scombare a 5 mana, usandone uno per aprirsi la strada con una cabal), gli street wraith a 2x, non gioco il monolito tetro, e per evitare il problema di inchiodarsi con pezzi della combo in mano (eventualità non del tutto remota), gioco un ponte per poter utilizzare al meglio le cabal.

Ho aggiunto poi una piccolissima tech, se così posso chiamarla, che era stata suggerita in questo topic e che trovo fondamentale: [card]worldly tutor[/card] in monocopia, che da solo porta le chiusure a 9 ed eventualmente ci può fixare il mana tutorando la wild cantor. Con 10 ciclanti a costo zero direi che il problema di mettere in cima al mazzo non sussiste.

Al momento io ne sono entusiasta, e per una serie di motivi: il mazzo è osceno, sarò fortunato ma attualmente su circa 50 partite, 30 le chiude di primo, in 10 si inchioda (anche per colpa mia quando non mulligo quando dovrei), e nei restanti casi chiude di secondo/terzo. In secondo luogo mi permette di giocare finalmente in legacy, perché stiamo parlando di un mazzo che con 100 euro si fa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 19:20 

Il side viene inserito tutto in blocco, 15x15.
Toglie più pezzi della combo possibili:
- 4 Balustrade Spy
- 3 Undercity Informer
- 4 Narcomoeba
- 1 Dread Return
- 1 Angel of Glory's Rise
- 1 Laboratory Maniac
- 1 Azami, Lady of Scrolls

C'è anche un'articolo di SCG dove Prozak parla del mazzo e di tutte le scelte che sono state fatte, lo trovate qui http://www.starcitygames.com/article/25582_Unveiling-Oops-All-Spells.html

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/

Ultima modifica di nes83 il gio 7 feb 2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 19:39 

Domanda: sono solo io che soffro come un cane il color screw? Perchè o sono senza blu o senza nero e con 4 manamorphose e 1 omino manamorphose (va beh, non conto patti verdi), mi trovo spesso in situazioni in cui non riesco a castare chiusura E protezione assieme, nonostante 5-6 mana in pool. Per cui.. Qualcuno più bravo di me ha una vaga idea a come ovviare? P.S. : sto testando una lista con LEDs di main e Belcher in SB come altra chiusura. Patti blu in sb. Mono [card]Grim Monolith[/card], che per inciso è molto comodo, in certe situazioni!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 149 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo