Oggi è lun 6 apr 2026, 11:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:55 

ACE4KISS ha scritto:
quelli servono in caso d'emergenza e per proteggere la combo... e' dura privarsi di carte per fow, brutto e' anche sprecare remand se dopo non chiudi...

E invece non sono assolutamente sprecate contro landstill, perchè se ti gioca un palo, che sia meddling o che sia counterbalance/cappa, devi "sprecare" i cunning wish per riportare la situazione in tuo favore.
La combo contro un mazzo del genere la proteggi invece cercando di scombare un paio di volte, se non ti countera high tide vai tranquillo, altri counter si aggirano, se ti countera high tide, ti sistemi la mano e riprovi il turno dopo, tanto prima o poi li finirà i counter.
Spesso mi è capitato contro landstill di dover partire con high tide 3 volte, e solitamente alla terza non ha più risposte e vai tranquillo.

ACE4KISS ha scritto:
e lui guarda 3 in eot in risp al cunning...se ha drop a tre ti ovinizza (sei a pecora)!!! behehehehehehe!!!

francamente non mi pare di ricordare una carta a cc3 in landstill, se non pulse of the fields, che certamente non viene sidata dentro contro solidarity.

"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -

Ultima modifica di feanor86 il gio 31 mag 2007, 14:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:57 

non so piu' come dirtelo se ha counter-top giu' e' impossibile che parti!!!
non so piu' in che lingua dirtelo.... ;)

Immagine
LEGACY'S AMBASSADOR SFIDAMI diventerai mio allievo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:59 

ACE4KISS ha scritto:
non so piu' in che lingua dirtelo.... ;)

Mi riferivo al tuo intervento precedente, in cui consideri sprecata fow su counterbalance e/o cappa. Se non ha giù counterbalance perchè la counteri, parti eccome. :mrgreen:

"And looking to the Heaven, that bends above you, How oft! I bless the Lot, that made me love you". - Coleridge -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:02 

Complimenti a tutti i pro che ridono senza sforzarsi di capire un minimo quello che scrive la gente.

Non essere agili significa che, per scombare NELLO STESSO TURNO in cui si gioca rimbalzino a tre, prevedendo che inoltre landstill abbia ALMENO 1 counter in mano attivo+ cappa e CB significa dovere aspettare ALMENO il 6-7 turno per scombare.

In questo senso wipe "nn e' agile", mi rifersco al CC non proprio ideale.

Chi vuol capir capisca.

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:04 

Manalock ha scritto:
Complimenti a tutti i pro che ridono senza sforzarsi di capire un minimo quello che scrive la gente.

Non essere agili significa che, per scombare NELLO STESSO TURNO in cui si gioca rimbalzino a tre, prevedendo che inoltre landstill abbia ALMENO 1 counter in mano attivo+ cappa e CB significa dovere aspettare ALMENO il 6-7 turno per scombare.

Chi vuol capir capisca.

Sì ma io infatti mi riferivo alla specificità non all'agilità di wipe away. In ogni caso partire con la combo 3-4 turni dopo il quarto canonico di solidarity ci sta contro un mazzo come landstill.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:05 

feanor86 ha scritto:
Manalock ha scritto:

Chi vuol capir capisca.

Sì ma io infatti mi riferivo alla specificità non all'agilità di wipe away. In ogni caso partire con la combo 3-4 turni dopo il quarto canonico di solidarity ci sta contro un mazzo come landstill.

Ah ok... Si effettivamente quella dei mana specifici non ha senso..

Scusate sono abituato a ragionare in ottica TPS..

"deformazione professionale" LOOOL

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:08 

@ manalock:
ma puoi chiudere anche non allo stesso turno in cui rimbalzi ma anche il turno dopo in risp all'entrata in gioco di counterbalance...

@ feanor86:
si che parti se non c'è counter-top giu' parti eccome e ci dai dentro anche...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:23 

Allora io all'ultimo torneo a bondeno ho giocato contro al miss america ke è arrivato in top8 cn il mio solidarity ed entrambe le volte ke ha messo giù counter-top non sono stato in grado di chiudere in nessun modo nonostante i 5 deisderi ke ho tirato e i 2 wipe away; l'unica ke ho vinto è xke lui nn aveva giù la top ed era partito lento mentre io ero messo stra bene.

Provando a generalizzare credo ke contro counter-top , se sono giù , ci sia poco da fare a meno ke l'altro nn sfighi in maniera incredibile .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:31 

@ kahlel:
ACE4KISS ha scritto:

allora tu che sei veramente un PRO confermi???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 18:18 

Scusate eh ma vorrei far presente una cosa: mi sono fatto un giretto per i vari forum alla ricerca delle varie versioni di "Counterbalance Landstill" visto che conoscevo soltanto le vecchie e classiche liste di questo deck.
Che dire? Allora:
- Gioca molti drop a 1-2-4 e questo potrebbe darci un bel pò di fastidio con Counterbalance, ma noto la quasi totale assenza di drop a 3 (solitamente giocano 2 Crucible Of The Worlds e qualcuno anche 2 Decree Of Justice).
- Il reparto delle counter è lievemente diminuto (Force Of Will e Counterspell o Condescend) rispetto a prima visto che ora con "Cappa + Counterbalance" non ce ne è molto bisogno.
Ho pensato a questa strategia: secondo me conviene cercare di neutralizzare immediatamente la prima copia di Couterbalance e appena si può lanciare Cunning Wish per Wipe Away. Nel frattempo temporeggiamo e troviamo tutto ciò che ci serve per la nostra combo e caliamo giù terre per chiudere nello stesso turno in cui rimbalziamo o il turni successivo in risposta alla sua giocata. Se non siamo riusciti a neutralizzare Counterbalance ci converrebbe coprire il nostro Cunning perchè con 2 o al max 4 copie di spell a costo 3 è alquanto difficile che ce lo neutralizzino. Una buona idea a mio parere sarebbe quella di utilizzare nel suo mantenimento un bel Turnabout sulle sue terre per poi rimbalzare nel suo mantenimento. Non è un'impresa facile per noi ma neanche per lui. Sono comunque del parere che noi gli stiamo sopra.

I am war, I am pain
I am all you've ever slain
I am tears in your eyes
I am grief, I am lies

Dimmu Borgir - Puritania
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 18:21 

Scusate, ho sbvagliato ascrivere nelle ultime 2 righe: Una buona idea a mio parere sarebbe quella di utilizzare nel suo mantenimento un bel Turnabout sulle sue terre per poi rimbalzare nella sua fase primcipale e provare a chiudere.

I am war, I am pain
I am tears in your eyes
I am grief, I am lies

Dimmu Borgir - Puritania
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 22:34 

- Il Ciano - ha scritto:
Scusate eh ma vorrei far presente una cosa: mi sono fatto un giretto per i vari forum alla ricerca delle varie versioni di "Counterbalance Landstill" visto che conoscevo soltanto le vecchie e classiche liste di questo deck.
Che dire? Allora:
- Gioca molti drop a 1-2-4 e questo potrebbe darci un bel pò di fastidio con Counterbalance, ma noto la quasi totale assenza di drop a 3 (solitamente giocano 2 Crucible Of The Worlds e qualcuno anche 2 Decree Of Justice).
- Il reparto delle counter è lievemente diminuto (Force Of Will e Counterspell o Condescend) rispetto a prima visto che ora con "Cappa + Counterbalance" non ce ne è molto bisogno.
Ho pensato a questa strategia: secondo me conviene cercare di neutralizzare immediatamente la prima copia di Couterbalance e appena si può lanciare Cunning Wish per Wipe Away. Nel frattempo temporeggiamo e troviamo tutto ciò che ci serve per la nostra combo e caliamo giù terre per chiudere nello stesso turno in cui rimbalziamo o il turni successivo in risposta alla sua giocata. Se non siamo riusciti a neutralizzare Counterbalance ci converrebbe coprire il nostro Cunning perchè con 2 o al max 4 copie di spell a costo 3 è alquanto difficile che ce lo neutralizzino. Una buona idea a mio parere sarebbe quella di utilizzare nel suo mantenimento un bel Turnabout sulle sue terre per poi rimbalzare nel suo mantenimento. Non è un'impresa facile per noi ma neanche per lui. Sono comunque del parere che noi gli stiamo sopra.

oh finalmente qualcuno che non sia disfattista! quoto e straquoto, tranne il decree come drop a 3: a quanto mi risulta è un drop a 4.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 0:48 

Dico anche io la mia visto che di solidarity ne so qualcosa vero nick? ;) ed avendo giocato moltissimo countertop in esteso posso esprimere la mia opinione con cognizione di causa :mrgreen:

il tutto si riduce ad una singola cosa: se tra le prime 3 carte nel mazzo c'è un drop a 3 e un altro a 1 non se ne esce, è impossibile (se il giocatore con il countertop sa giocare un minimo). vi spiego nel dettaglio quanto deve fare un giocatore di solidarity per sperare di fermarlo e quanto farà un giocatore non stupido con il countertop dalla sua:

il giocatore di solidarity devo riuscire a far passare a tutti i costi un cunning per il wipe away e quando gioco il wipe away la prima carta non deve essere a cc3. fin qui penso non ci siano dubbi.

se il giocatore di countertop neutralizza il cunning si può provare a partire ugualmente, ma se tra le altre 2 carte in cima ci sono carte con cc1 o cc2 (già più fattibile), beh la vedo mooooooooolto dura.

l'idea di usare il turnabout nel mantenimento per tappare le terre e poi rimbalzare e partire mi sembra l'unica strada attuabile, ma il problema non è di così facile soluzione:

4 mana per il turnabout + 3 per cunning + 3 per wipe away = 10 terre... poi si può partire (anche il turno dopo obv) :-u (se l'altro non è scemo ha messo un drop a 1 in cima) anche se in effetti il wipe lo si può fare nel proprio turno, comunque sono sempre 7 terre :sad:

se il wipe away lo si avesse invece già in mano (perchè o lo avete sidato o perchè in qualche modo siete riusciti a far passare un wish) il trucco per farlo passare è questo:
- assicuratevi che abbia la carta a cc3 in cima (deve tenerla in cima perchè con splitsecond non può spostare di cappa)
- aspettate che la sposti (non vorrà pescarla immagino) ;)
- prima dell'acquisizione sua lanciate il vostro wipe (e sperate che anche l'altra carta che vuole pescare non sia a cc3)

non è impossibile vincere contro countertop dipende solo da cosa ha in cima...

Le carte chiave per un solidarity sono tide e wish. se ti piantano quelle sei impecorito.

un'altra idea bislacca che mi à frullata nella testa è usare trickbind sulla cappa (sempre se non ha drop a 2 in cima XD)

oppure lanciare un tide d'abbocco, sperare che counteri mettendo in cima il top e partire il turno dopo con un altro tide e compagnia bella in risposta alla cappa.

coumunque nessuna soluzione è agevole e dipende molto dalle prime 3 carte del mazzo altrui.

il tutto rigorosamente imho

PS: scusate l'esposizione frammentata spero sia comprensibile, ma ho taaaaaaaaaaanto sonno :sad:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 12:20 

esattamente cesco... concordo con te quindi le probabilita' di partire contro counter-top sono davvero ridotte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 17:58 

Salve ragassuoli! Vi volevo avvisare che domenica scorsa abbiamo organizzato un torneuzzo sanzionato di Legacy a San Benedetto del Tronto dove sono riuscito a classificarmi 3° su una quindicina di persone perdendo la semifinale contro Countersliver a causa di una mia clamorosa cappella... Appena avrò un pò di tempo vi posterò il mini-report. Ciauzz

I am war, I am pain
I am tears in your eyes
I am grief, I am lies

Dimmu Borgir - Puritania
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo