Oggi è lun 30 mar 2026, 19:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 16:55 

Beh dipende da qual'è l'ultima lista...

Come si vuole impostare il mazzo...

Quali altre carte di contorno ci sono...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:04 

secondo me ci vuole troppa skill per scegliere quando è il momento di accelerare subito di simian e quando invece è giusto aspettare e calarlo di mana , in + ci vorrebbe una build imho + costosa.

Io propongo una manabase solo lande.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:07 

Allora, l'ultima lista e' cosi', contate che siamo attorno allo "Stage IV" di evoluzione del mazzo :-p
Quindi il nostro bimbo ha acquisito una certa skill, e ha "potenziato" il mazzo!!!!

12 creature cc1 castabili di primo
4 Kird
4 Ghazban Ogre
4 Wild Nacatl

6 Creature cc1 che e' meglio castare di secondo
2 Skarrgan pit skulk
4 Spark Elemental

8 creature cc2
4 Tin Street Hooligan
4 Keldon Marauders

4 "cosi" cc1 per creature
2 Reckless Abandon
2 Might of Old Krosa

10 spari cc1 / cc0
4 fulmini
4 fulmini a catena
2 fireblast

Rimane quindi spazio giusto per 20 fonti di mana (con 18 si e' abbastanza soggetti al mulligan....)

Famo 16 lande e 4 ssg?
Ditemi un po'...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:18 

Beh in questa lista ci potrebbero pure stare...
E' bella aggressiva e proporre più minacce non è mai un peccato...

Garathiel però solleva una questione giusta, ci va un minimo di skill, perchè è inutile fare doppio fulmine di primo con montagna e scimmia e poi non avere più rimozioni...

Diversa cosa è ad esempio fare di prima la bestia fulmine [card]Spark Elemental[/card] con la nostra scimmia e poi magari gicare la foresta e il pippolo che si potenzia quando fai danno...

Quindi: chi deve tenere in mano il mazzo?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 17:54 

Flash hai ri-centrato il punto 8-*

Partire con foresta nacatl ssg kird, e' davvero guadagnare un turno con questo mazzo.

Partire con montagna ssg doppio fulmine puo' servire al massimo solo contro Ad Nauseam (e gia' mi immagino gente piegata a terra dal ridere, ma testato contro AN, questo mazzo dice la sua solo se parte cosi'....)

Anche SSG, Spark Elemental, Foresta, Might of OK e' osceno....

Ma la risposta e' semplice: basta dire al nostro bimbo di usare gli SSG di primo se e solo se cio' serve per calare un permanente!

Notavo inoltre che in tutte ste pagine, nessuno di voi mi ha tirato fuori [card]Rogue Elephant[/card]. E' perche' lo sconsigliate a priori, o lo ritenete troppo mana intensive?

altri Commenti? Aiutini?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 20:46 

Se si "istruisce" il bimbo su come giocare il mazzo e sui vari match up che può incontrare allora ssg possono tranquillamente entrare, anche perchè cmq ci salvano da daze molesti e in g2 ci danno accesso a reb a sorpresa...

Quindi io in generale sarei per il loro insermento...

VonDoom ha scritto:
Notavo inoltre che in tutte ste pagine, nessuno di voi mi ha tirato fuori [card]Rogue Elephant[/card]. E' perche' lo sconsigliate a priori, o lo ritenete troppo mana intensive?

altri Commenti? Aiutini?

L'elefante semplicemente perchè è antisinergico con il gorilla...

Ma a questo punto sorge la domanda: è necesarrio il gorilla?

Cosa abbiamo:

- Un 1/1 che può diventare un 2/3 (scrivo può perchè qui non partiamo di fetch taiga gorilla, che è il miglior modo per ottimizzare il gorilla)

- La sua sostituzione con il tautter maniac che è cmq sempre un 2/1...

La race è a favore del maniaco e non penso che sia quel eventuale 3 in costituzione del gorilla ce c'è lo fa preferire...

Io farei la sostutuzione... :-D

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 22:48 

Flash ha scritto:
La race è a favore del maniaco e non penso che sia quel eventuale 3 in costituzione del gorilla ce c'è lo fa preferire...

E invece quel 3 ci salva da una resettata di pyroclasm....

Certo, avendo solo lande base, il tattermunge e' superiore, ma nel caso si avessero le doppie, ecco che salta fuori kird!!!

Torniamo alla manabase:
16 lande + 4ssg VS 20 lande

20 lande supportano i rogue elephant e i fireblast, che invece sarebbero da escludere nel caso di 16+4, che pero' potrebbe fornirmi un'accelerazione maggiore o evitare i daze.

Grande dilemma!!!!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 23:17 
Full Organizer

Cita:
L'elefante semplicemente perchè è antisinergico con il gorilla...

L'elefante fa schifo. perdi un land drop per mettere un 3/3..se sei fortunato hai quasi perso un turno,altrimenti l'altro te lo spacca e la partita la perdi al 2o turno.

Cita:
Ma a questo punto sorge la domanda: è necesarrio il gorilla?

ovvio. se non peschi il mana verde cmq fai poco, e in ogni caso un 1/1 vanilla ma fiducioso nel futuro è sempre meglio di un 2/1 stupido che non blocca mai e si va a schiantare contro le mishra e i goyf degli altri.

Cita:
16 lande + 4ssg VS 20 lande

20 terre e basta...è meglio riuscire a fare drop a 1+drop a 2 piuttosto che doppio drop a 1 e poi inchiodarsi. (anche perchè a tutti i tuoi 1/1 piacciono le terre per diventare intelligenti)

poi:

Cita:
2 Reckless Abandon
2 Might of Old Krosa

e se al posto di queste giocassi [card]reckless charge[/card]?di suo è carino e se al 3o riesci a fare keldon marauders+questo... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 23:23 

mmmh... le reckless charge, le ho provate ma non mi han convinto molto, alla peggio al posto delle might of OK.
Gli abandon son davvero troppo forti, perche' han 8 creature da targettare!!!

Vedremo!

Quindi tu vai sul sicuro per le 20 lande? :-?

altre opinioni?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 0:05 

Beh per quanto riguarda il discorso fireblast non è vero che servono per forza 20 lande....alla fine fireblast si lancia solo per fare gli ultimi 4 danni quindi se chiudiamo il turno dopo le terre non ci servono più :-D

Io cmq resterei sempre per una versione 16 + 4 perchè cmq lasciano aperte molte porte.
Tutto questo dipende dal meta in cui si gioca.
E' ovvio che for fun uno non si aspetta daze e non serviranno neanche le reb...ma se si vuole puntare ad un livello di meta normale io voto per le scimmie... con 16 terre cmq le due che ci servono per tutti i nostri piani le mettiamo sicuramente...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 15:23 

Secondo me 16+4
Non giochi terre non base,quindi te ne spaccano pochissime.
Le scimmie anche se pescate in middle o late game hanno le gambe e picchiano,anche se hanno costo/potenza molto scarso.

Vuoi una bimbo tech...... [card]Last Chance [/card]in 1x :-x 7-)
Al bimbo che c'è in me' piace! e poi è a super sorpresa!

Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 16:11 

Ci sono almeno 3 spari migliori che in denaro non costano nulla rispetto a: [card]Spark Elemental[/card], gli elementali scintillanti sono proprio pessimi, hanno le sfighe delle creature ma vorrebbero assomigliare ad uno sparo ma non fanno bene nessuna delle due cose,

Io sono si per SSG con 17 + 4 puoi benissimo mettere 61 carte non cambia nulla negli equilibri del deck.

Si per il Kird rispetto al maniac per il fatto che hanno quel 3 in costituzione e sopravvivono ad un giro di Jitte o a spadona, mogg etc.

[card]Reckless Abandon[/card]: Già detto carta pessima, pescata con board pulito non la puoi castare, se facesse 5 danni e fosse istant potrebbe anche essere interessante ma per un danno in meno meglio uno sparo da 3, già ti ho consigliato [card]Reckless Charge[/card] per i seguenti motivi, non uccide la tua creatua di secondo ti rende rapido un pupazzo a CC1, ha flashback, rende i keldon delle scelte migliori in quanto possono attaccare 2 volte, danno una race da paura nei primissimi turni i [card]Skarrgan Pit-Skulk[/card] sono quasi imbloccabili.

La filosofia BLL del mazzo mi piace, ma tra due scelte che costano poco sceglierei la meno brutta, sangue dai muri non si toglie, un mazzo del genere non può avere legni in mano in nessuna fase della partita senza fetch e dual parti già in ritardo di un turno rispetto agli altri deck quindi devi premere sull'accelleratore proprio nei primi due turni.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 22:13 

Mi piace l' ida di un mazzo ultra budget a mo' di RG beatz, ma- mi chiedo- dov'è la vera carta attrazione di giocare un mazzo di questo genere ? Cioè, solo lande basiche e non giocate [card]Price Of progress[/card]?? costerà al massimo due euro a piece ed è la cosa che fa piu danni in assoluto che il rosso abbia da offrirci, perchè si sa che che ogni mazzo in legacy ( a parte solidarity, MUC, qualche pox, mighty quinn e vizzerdrix control) gioca qualche dual..

Totodile>Tarmogoyf
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 1:56 

[card]mire boa[/card] non cosi' forte come il cugino qui sotto, ma performante in un meta aggro.

[card]river boa[/card] il river boa e' un simpatico animale capace di infastidire qualsiasi treshold! passa spesso le difese avversarie e per ammazzarlo, dopo essere entrato, devono solo aspettare un da spade a spighe, oltre essere aggro e' ottimo anche in difesa.

prima dell'uscita del tarmo io giocavo un mazzo come questo, no dual, no fetch. giocavo [card]wild mongrel[/card] (alle volte con le lucertole crogiolanti)... [card]river boa[/card] carte immancabili!

wild nacatl senza il bianco... puo' essere un'idea ma io vedo molto meglio 2x [card]Skyshroud Elite[/card] perche' quel 3 in difesa ha molto senso contro diversi mazzi.

uno dei problemi quando giocavo era che non avevo rimozioni per creature troppo ciccione. per questo misi [card]Stingscourger[/card] di side.
poi ti consiglio vivamente di mettere soluzioni contro artefatti di main, a costo 3 come [card]viridian shaman[/card] o il cugino
[card]Uktabi Orangutan[/card] perche' se trovi chalici, trini, smoke, phyrexian, vial goblin, e altre amenita' artefattose, ti basta una sola carta magari per salvare una pertita.

per pescare... se ti rendi conto di riuscire a fare molti danni in pochi turni e poi ti capita di finire la mano voglio buttare li un 3x [card]harmonize[/card] tu dici: ma costa 4! essi' ma avere la mano vuota al 4° - 5° turno nn accade matematicamente? almeno a me succedeva.... quindi prova a testare se harmonize riesce a salvare qualche partita.

[card]last chance[/card] io la giocavo, e devo dire di non aver mai perso a causa sua, anzi ho giocato anche [card]reckless charge[/card] che mi faceva fare 6 danni in due turni consecutivi, certo alle volte mi restava in mano, ma se sai quando giocarla puo' essere determinante ed e' sicuramente inaspettata.

altro consiglio e' trovare un degno sostituto al troppo esoso [card]grimlavamancer[/card] ti serve qualche permanente che spari danni, perche' quando finisci le carte in mano hai bisogno di continuare comunque a picchiare. lo so che e' un consiglio strano, ma provaci.

:D son contento che tu abbia aperto questo topic... adoro i mazzi budget!

ciaoo

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 10:23 

I boa potrebbero essere interessanti a patto di usare i rancori, senza ti obblighi a tenerti sempre il mana open per rigenerare per fare solo 2 danni, molto validi contro controllo per il fatto di non poter essere bloccabili se l'oppo ha isole o paludi, io propenderei per il boa di fiume, quello a bordo bianco di sesta non vale molto.

Cita:
per pescare... se ti rendi conto di riuscire a fare molti danni in pochi turni e poi ti capita di finire la mano voglio buttare li un 3x harmonize tu dici: ma costa 4! essi' ma avere la mano vuota al 4° - 5° turno nn accade matematicamente? almeno a me succedeva.... quindi prova a testare se harmonize riesce a salvare qualche partita.

Con 16/17 lande se riuscirai a vedere più di 3 terre è perchè sei caduto in un mana fload ... se proprio serve un peschino brutto allora è meglio [card]Tiranneggiare[/card], almeno è uno sparo se non ti fanno pescare, è più facile da castare un solo specifico e cc3.

Cita:
ti consiglio vivamente di mettere soluzioni contro artefatti di main, a costo 3 come viridian shaman o il cugino Uktabi Orangutan perche' se trovi chalici, trini, smoke, phyrexian, vial goblin, e altre amenita' artefattose, ti basta una sola carta magari per salvare una pertita

Se guardi bene la lista gioca 4 [card]Tin Street Hooligan[/card] di main.

Cita:
uno dei problemi quando giocavo era che non avevo rimozioni per creature troppo ciccione. per questo misi Stingscourger di side

In base al meta può essere una scelta molto interessante, un motivo in + per mettere [card]reckless charge[/card] difficilmente pagherai un costo di eco così alto, almeno lo casti rimbalzi e poi attacchi con 3 mana non è male.

Cita:
Price Of progress??
Condivido, per pochi euro sono un finisher, ma non li metetrei 4x in main, alle volte non servirebbero magari 2x in main e 2 in side ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo