crimsonking ha scritto:
@Aj: Non ho capito la contro-risposta riguardo a [card]Standstill[/card], che c'entra che non è istantaneo?
Riguardo a [card]Back to Basics[/card], l'ho visto giocare anch'io però mi pare fosse sempre in liste senza [card]Wasteland[/card] e [card]Rishadan Port[/card].
Secondo me o giochi l'una o giochi le altre; personalmente preferisco le terre.
[card]Umezawa's Jitte[/card] francamente l'ho messa perché tutti la mettono dappertutto, non sono neanch'io un suo fan sfegatato; qualora trovassi qualcosa di meglio, non mi farei problemi a sostituirla.
Comunque attenzione che Jitte non andrebbe contro gobbo, perché sarebbe effettivamente troppo lenta; contro gobbo ci sono [card]Chill[/card] e [card]Propaganda[/card].
Di standstill intendo dire che obv è sbroccato in questo mazzo e guai a non giocarlo, ma crea un elemento di lock e obv viene giocato quando sappiamo di essere in vantaggio.
Però non rappresenta un elemento di draw in se stesso e quindi la manipolazione nel mazzo è praticamente nulla.
Spero di essermi spiegato ora.
BtB puoi giocarlo tranquillamente giocando sia waste che muta. Obv avrai 7 carte morte, ma principalmente 4 (le grotte) visto che wasta la usi per il denial e quindi possiamo non conteggiarla.
Chill e propaganda non vanno toccate.
Jitte è forte per l'amor di dio, ma preferisco avere 2/3 carte contro pikula/team america/rock e quindi sto parlando di divert che cmq contro burn nei primi 2/3 turni può ritornare cmq utile.
Io personalmente gioco solamente la lista Ug visto che voglio avere risposte ad aghi/gamberi/calici e porcherie varie.
La lista che sto testanto ora è la seguente:
// Lands
2 [ON] Flooded Strand
6 [ALA] Island (1)
3 [ON] Polluted Delta
3 [TE] Wasteland
1 [DIS] Breeding Pool
3 [B] Tropical Island
3 [AQ] Mishra's Factory (1) <-- non ho le grotte e tutto sommato preferisco loro poichè diventano 3/3 da sole
// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
4 [TSB] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
2 [EVE] Wake Thrasher
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [AP] Whirlpool Rider <--- se non mi convince troppo torneo a mettere il 4° standstill
// Spells
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
2 [ALA] Relic of Progenitus
// Sideboard
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [TE] Chill
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 2 [MM] Misdirection <--- devo ancora provarle
Krosan inizialmente la giocavo, ma poi il verde pesa troppo. Potrei provare a eliminare il trygon predator per le 3 krosan.
Cmq le discussioni accese (obv sempre nel rispetto altrui) portano sempre a ottimi risultati ^^
YES WE CAN