Oggi è ven 10 lug 2026, 17:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 2:12 

SKUALO87 ha scritto:

a breve i miei commenti sui test fatti e i vari MU, per ora ho testato troppo poco per fare valutazioni "vere"...

per quanto riguarda il discorso delle searing blaze, bhe le ho sempre trovate formidabili, spostano davvero tantissimo contro merfolk e maverick!

poi uno puó sempre levarle se gioca vs combolandia e no creature control no? (casi cmq abb rari).

ultimamente di liste col delver ne spuntano a funghi...
Starman, non si potrebbe vedere una lista tua del Rw?
No eh?
Bhe io ci ho provato xD :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 15:07 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

GioNegator ha scritto:
ultimamente di liste col delver ne spuntano a funghi...
Starman, non si potrebbe vedere una lista tua del Rw?
No eh?

Purtroppo,
non è che da pagina 9 ci siano state grandi evoluzioni.

In questo momento gioco TriColor e un mazzo combo.
Negli ultimi mesi mi sono interessato poco di Rw,
non per questioni strettamente connesse alla sua competitività,
ma perché mi stufano i mazzi di "nicchia" in cui sento che non c'è più molto su cui lavorare.

Comunque,
*se* veramente nel futuro immediato c'è concreto rischio di confronto "teorico" con altri splash e incontrare "SimilMirror" di Sligh in torneo,
effettivamente qualcosa va aggiustato.

Sotto il primo aspetto,
sicuramente tornerei a giocare 20-21 terre colorate (15 fetch + 6 terre) e questo proprio per essere sicuro di avere qualcosa di positivo nel giocare Lince invece di Delver.

Per il SimilMirror,
le creature da ambo le parti non durano molto.
Qui l'ideale è avere i 2x1 che possono tornare comodi il più possibile anche in altri match.
Tralasciando le carte rosse (perché anche i nostri avversari possono giocarle) c'è da chiedersi cosa ha da offrire il bianco rispetto (es.) Snapcaster.

Sostanzialmente, tra main e side, mi vengono in mente due cose:

• Rispolverare [card]Lightning Helix[/card] (anche se la vedo solo come carta di main e quindi non sono per niente convinto).
    Non parliamo di vero "vantaggio carte", ok, ma qui intendo dire che per il nostro avversario significherà comunque il dover pescare uno sparo in più.
  • Rispolverare [card]Jotun Grunt[/card].
    A livello generale, negli ultimi anni *non* sono mai stato un loro grande sostenitore.
    Però in Rw Sligh secondo me è il cc2 più forte come pestante (tra l'altro, a prescindere, non voglio giocare cc2 di secondo turno quindi il fatto che abbia "Svanire" è meno grave di quanto pensassi agli inizi).
    Per i SimilMirror sembra ancora più indovinato visto che si sottrae alla maggioranza dei singoli spari.
    Qui, un pensierino in side lo farei.

Per il resto,
le solite: 12 creature cc1, 16 spari cc1, ecc.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 15:55 

@starman: non gioco questo archetipo per mancanza di molte carte però l'ho testato parecchio su MWS e io non giocherei jotun per il semplice fatto che quando entra non fa danni e aspettare il turno successivo vuol dire esporsi ad una spiga o a un path to exile che ci fanno perdere un prezioso turno e secondo perchè è antisinergico contro un must del mazzo che è grim lavamancer...a cc2 preferisco giocare keldon marauder perchè è vero che è un 3/3 e non un 4/4 e inoltre svanisce però se entra almeno due danni li fa sempre e quei due danni spesso possono fare la differenza (ricordo di partite perse con l'avversario a 1 o 2 punti vita e sono sicuro di non essere il solo)...
In due semplici parole vorrei descrivere quelli che sono i pro e i contro di questa versione rispetto a quella blu nel caso qualcuno sia indeciso se avvicinarsi a questa o a quella versione:
1. Lince necessità di essere supportata da una maabase molto particolare, delver no. Quindi se vuoi giocare lince lo devi fare sapendo di avere una manabase probabilmente più fragile.
2. Landfall boros non manipola e non pesca come la versione col blu
3. Landfall boros non ha counter e quindi il gioco è molto più spregiudicato e meno equilibrato rispetto alla sua controparte blu
4. Landfall boros ha molti più botti e quindi è molto più cattivo e più facile da giocare.

Infine volevo sottolinearvi che oltre allo splash bianco o bl c'è un'altra verisone non molto giocata ma che secondo me potrebbe comunque essere competitiva che è il goyf sligh quindi per completezza del raffronto una menzione a questa alternativa deve essere fatta.
Goyf sligh gioca le taighe ma anche la mono plateau che serve esclusivamente a far diventare 3/3 le gatte come in un classico zoo...gioca tarmogoyf, gatte, grim ed eventualmente anche keldon più una miriade di spari (più spari quindi rispetto alla versione blu)...ma perchè giocare questa versione rispetto a landfall boros o a quella blu con delver?
1. Perchè ha una manabase più solida
2. Perchè un drop a 1 come gatta pompata di secondo a 3/3 è forte
3. Perchè può giocare krosan grip di side che schifo non fa soprattutto in questo momento.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 16:28 

@Fra

io ero rimasto che Goyf slight era ben diverso da quello che suggerisci tu:

Cioe, una evoluzione del boros land fall di solito chiamata Small Zoo é fatto casi:

Creature (12)

4 Steppe Lynx
4 Goblin guida
4 Wild Nacatl

Spari CC1 (16)
4 Fulmini
4 Fulmini a catena
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

Various&Finisher (12)
4 Fireblast
4 Price Of Progress
4 Searing Blaze // Lightning Helix // Grim Lavamancer

Mana Base (20)
2 Taiga
2 Plateau
3 Montagna
13 Fetch

Qualcuno lo aveva forse postato pure qui come variante del landfall a tre colori...
Personalmente ricordo di averlo provato con buon successi, i drop a 1 sono ovviamente i piu cattivi in circolazione, e il gran numero di botti sappiamo tutti che aiutano... ricordo peró anche di come la mana base non fosse affatto solida... anzi... Il Goyf slight di solito non giocava lince, ma solo Kird Ape, Tarmo e guide, poi si sa che i nomi cambiano e quindi possono fare confusione :-p

@starman:

Mmm si bhe, purtroppo ancora niente di nuovo da abusare per noi in effetti :'(
Ricordo di aver testato i Grunt, poiché li ritenevo superiori ai Keldon (non voglio andare a spiegarne le motivazioni ora, non ne ho interesse), ma ricordo che creavano problemi con la mana base, altrettanti problemi li farebbe avere anche le helix di main,
cioé sicuramente bisognerebbe come minimo portare a 4 I plateau, con cosí tante carte bianche, onde prevenire (e purtroppo anche subire piú facilmente) gli slandi altrui...

Ultimamente non sono invece tanto sicuro di Blaze e Grim, sará un po la sfiga o cosa, ma le ho trovate meno incisive che in passato, tra daze, snare, fire//ice...

PS

Visto che giá ci sono la posto:

Controllando un po gli usi della lince, ho trovato ingiro una lista interessante(interessante per me), che pare un ibrido tra team italia, red death e landfall boros:

Premetto che NON STO SUGGERENDO di evolvere il mazzo in questa direzione, volevo sapere cosa ne pensate, ovviamente io toglirei le figure del destino per il caro vecchio goblin guida...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 16:48 

Non è che sia completamente in disaccordo,
solo delle precisazioni.

fra_M88 ha scritto:
io non giocherei jotun per il semplice fatto che quando entra non fa danni e aspettare il turno successivo vuol dire esporsi ad una spiga o a un path to exile che ci fanno perdere un prezioso turno e secondo perchè è antisinergico contro un must del mazzo che è grim lavamancer...

E' un osservazione decontestualizzata (per quanto in parte mi vede concorde; del resto, come detto, in generale *non* sono un grande sostenitore del Jotun).
Vs Ru di certo non incontri Spiga (e anche se trovi un mazzo pieno di botti che ti usa Spiga(?), non è tempo perso), né di certo Lavamancer ha grandi prospettive di vita.

fra_M88 ha scritto:
a cc2 preferisco giocare keldon marauder perchè è vero che è un 3/3 e non un 4/4 e inoltre svanisce però se entra almeno due danni li fa sempre e quei due danni spesso possono fare la differenza

Che sia vero o meno,
è comunque una carta che tutti i R(x) possono giocare (e che sicuramente si mette solo di main, non è mai una carta a cui riserveresti spazio in side... Già per Jotun è difficile).

fra_M88 ha scritto:
1. Lince necessità di essere supportata da una manabase molto particolare, delver no. Quindi se vuoi giocare lince lo devi fare sapendo di avere una manabase probabilmente più fragile.

Sì e no.
Se è solo un misero splash per Delver non è che il numero di fetch differisce di tantissimo.
Comunque riconosco che per Lince c'è più necessità di usare fetch in determinati momenti e che *SE* Ur ha manipolazioni ha più facilità anche nel vedere mana.

fra_M88 ha scritto:
2. Landfall boros non manipola e non pesca come la versione col blu
3. Landfall boros non ha counter e quindi il gioco è molto più spregiudicato e meno equilibrato rispetto alla sua controparte blu
4. Landfall boros ha molti più botti e quindi è molto più cattivo e più facile da giocare.

Fai enfasi a una certa differenza di "stile".
Non è che sia sbagliato,
però ci si può chiedere anche che cosa succede con versioni Ru con solo Delver o quasi (che, con molti Fulmini, hanno un piano di gioco molto più vicino al nostro).

[Sia chiaro che qua non sto faccio preferenze personali, eh; io gioco con counter]

fra_M88 ha scritto:
Goyf sligh gioca le taighe ma anche la mono plateau che serve esclusivamente a far diventare 3/3 le gatte come in un classico zoo...gioca tarmogoyf, gatte, grim ed eventualmente anche keldon più una miriade di spari

Sì,
se ne era un po' accennato ad inizio topic (solo 1 Plateau mi sembra esagerato comunque).

fra_M88 ha scritto:
ma perchè giocare questa versione rispetto a landfall boros o a quella blu con delver?
Perchè ha una manabase più solida

Beh, dai.
Qui mi sembra un affermazione data troppo per scontata.
Altopiano sarà solo per Nacatl ma, ad esempio, è pur sempre un 3 colori che rischia di essere un 2 colori con dei 2/2 (=Nacatl peggio di Kird).

Edit:

GioNegator ha scritto:
Ricordo di aver testato i Grunt, poiché li ritenevo superiori ai Keldon (non voglio andare a spiegarne le motivazioni ora, non ne ho interesse), ma ricordo che creavano problemi con la mana base, altrettanti problemi li farebbe avere anche le helix di main,

Hai ragione,
ma su questo punto non ho bisogno di essere convinto, credimi.
E' da più di un anno che sono giunto alla conclusione di ridurre il bianco al minimo.
Perso che il fatto che io vedrei i Jotun più da side in previsione di un *possibile* leggero cambiamento nei mazzi Aggro che si incontrano/ed altro è stato un po' ignorato, però.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 18:03 

@Starman: che sia stato ignorato senza ombra di dubbio :-D

Cmq
nessun insulto sulla lista Rwb? pensavo di riceverne almeno qualcuno :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 1:11 

Scusate l'intervento magari un poco punzicchioso ma con tutti sti [card]snapcaster[/card] e reanimator in giro ce veramente da paragonare grunt ( che cmq era forte anche prima vs goif e cimitero in generale) a keldon ...
Ma poi cosa vuol dire nn gioco grunt perche chiama [card]path to exile[/card] cioè fantamagic allora gioca solo manguste e cxxxi in culo.... :-x :-p
Poi che sia forte grim nn ce dubbio pero da li a dire che e un must....
Un must e guida goblin e lince ovvero le carte su qualle si fonda il mazzo, se no non staremmo a parlare di landfall... :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 15:31 

scusate, ma questo non è il topic del landafall boros?

cmq io ieri ad un piccolo torneo ho fatto finale,
con la lista classica, solamente giocavo
2x seraing blaze di main deck e 2x keldon , anziche 4x keldon

il resto classico

4x fulmine
4x fulimine a catena
4x lava spike
4x rift bolt
4x pop
4x fireblast
4x lavamancer
4x goblin guide
4x steppe lynx
2x searing blaze
2x keldon
14x fetch
4x montagna
2x plateau

il mazzo deve solo fare una cosa, picchiare alla grande, senno non ce niente da dire , perde punto,
deve esplodere gia di primo,
non ha senso giocare roba non inerente questa filosofia,

rispetto all ur burn, questo è vero aggro

piu che altro sto studiando una buona side,
visto che questo deck, per come la vedo io, è al di fuori del concetto di metagame, nel senso come puoi vincere un torneo come arrivare ultimo, a prescindere da tutto,

però rispetto ad un monorosso simile, ma senza lince e meno ftch devo dire, che la sua differenza la fa ,
perchè lince di primo è troppo forte

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 15:54 

Io opterei di giocare la lista classica come quella di reto, e giocherei direttamente i searing blaze di side...

La side potrebbe essere:

- 3 reb
- 3 searing blaze
- 3 pillar
- 3 hate contro il cimitero ( surgical, relic o tormod)
- 3 sbriciolare

diciamo che così ha un qualcosa contro la maggior parte dei mazzi in circolazione! Molto dipende dal meta in cui uno si trova eh :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 16:00 

Ho spostato alcuni post nel topic del Boros più "classico".
Chi segue un minimo la tipologia dovrebbe avere ormai ben chiaro che parliamo di liste concettualmente differenti.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:12 

Nickname Cockatrice: Bosu
Ho seguito tutto il topic e gioco Boros da quando è uscita Ravnica.

Posso fare una domanda da giocatore "mediamente esperto"?

Come fate a rinunciare a Helix in un mazzo come questo? Helix ti dà sempre un turno in più di vita! Crea una "forbice" di 6 punti vita che spesso e volentieri si risolve in una topdeckata in più e maggiori possibilità di vedere Fireblast e POP! Veramente non riesco a capire...

Stesso discorso vale per Magma Jet, veramente irrinunciabile! Cioè il solo pensiero di fare Scry2 e levarmi pescate morte aiuta tantissimo! Posso mettermi delle finisher in cima al grimorio e chiudere con maggiori probabilità! Che senso ha mettere Lava Spike e fare un danno in più se poi non riesco a chiudere?

Un'altra carta che va giocata per forza (ovviamente in 3x) è Lavamante Spietato... Veramente non riesco a pensare ad un mazzo sparo senza questa carta! Cioè penso che qualunque mazzo che supporta il rosso abbia fatto un penserino su di lui. Bypassa i counter, fa danni in più, accorcia la race, vince da solo contro Goblin, Tritoni ed Elfi. Ha un bersaglio grosso come una casa sulla sua testa? Ma benvengano le rimozioni! Vorrà dire che non mi spigheranno la Lince o la Guida Gobba...

Tutto in mio modestissimo parere ovviamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:47 

Lavamante va giocato fisso in 4x...per tutte le altre domande basta leggere il topic, tutta la sua evoluzione risponderà al perchè di determinate il scelte, poi ovviamente ognuno il mazzo lo modifica come vuole...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 10:10 

Provo a rispondere io

lava spike si gioca rispetto a magma jet, perche cmq fa 3 danni e costa solo un mana,
diciamo di turno 3 lo puoi fare insieme ad un pop, o un altro sparo ed usare lavamante.
insomma,un mana in meno fa,la sua differenza
Poi giocando 14 fecth, spesso non si fa pescata morta( troppe tere, visto il resto son quasi tutti botti)

Sul discorso helix, personalmente si son forti, ma il doppio costo di lancio, non mi piace, in quanto, sfetcho per altpiano, solo ed esclusivamente per lince, ed essendo l unica terra non base, spesso viene distrutta, ed allora avrei gli helix inutilizzabili, in quanto non potrei rischiare di farmi levare il secondo ed ultimo altopiano, e restare in srew

:-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 11:17 

Se posso dire la mia visto che gioco il deck da poco tempo cioè 2 messi, un paio di partite le ho fatte....
lava spike personalmente non lo gioco è una carta proprio da burn è forte ma non in questo mazzo, non è LA CARTA che ci fa risolvere le partite...
Io come qulcun'altro preferisco le helix che allungano la race dell'opo è se ne vedi 2 o più in una partita sono cmq vite recuperate....
Scusami subzero ma se con 14 fetch nn riesci a trovare il bianco specifico, o sei scarso o non ci vedi :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 12:17 

Nickname Cockatrice: Bosu
Non dobbiamo giocare le multi perchè ce le swastano, non dobbiamo giocare le creature perchè ce le spigano, non dobbiamo giocare le bombe perchè ce le counterano, ma perchè tutta sta paura? E' un mazzo aggro! Cioè praticamente è un burn con alcuni permanenti che fanno più danni (lince, goblin, lavamante). O vinci subito o perdi subito, la verità è questa. Io gioco Boros da tantissimo tempo e ho dei buoni risultati. Io la mia lista ve la posto e cerco di commentare le mie scelte per una discussione costruttiva:

Terre:
4x Altopiano
4x Mesa Arida
4x Colline Boscose
4x Laghetto Bollente
4x Montagna
1x Ring dei Barbari

Creature:
4x Lince della Steppa
4x Guida Goblin
3x Lavamante Spietato
4x Fulmine Globulare
4x Predoni di Keldon

Spari:
4x Fulmine
4x Rift Bolt
4x Spirale Fulminante
4x Magma Jet
3x Fireblast
1x Price of Progress

Side:
3x Ponte intrappolante
4x Canonista
4x Disenchant
4x Red Elemental Blast

Gioco 4 Altopiani perchè mi piace aprire Altopiano, Lince, e poi sfetchare per Lince. Gioco 1 Ring dei Barbari perchè seppur situazionale aiuta bypassando i counter ed ha una leggera sinergia con Fireblast. Gioco i Fulmini Globulari che sono delle creature ridicole, muoiono da tutto e spesso e volentieri sono carte morte. Solo che se entrano ho vinto, ed è una finisher della quale non mi voglio privare. Helix e Magma Jet li ho già giustificati. Price of Progress li vorrei aumentare perchè fanno tanto tanto tanto male, ma spesso contri alcuni mazzi (Goblin, Elfo, Mono U, Mono Nero, WW) servono a poco. La Side è prevalentemente contro artefatti e incantesimi fastidiosi (Controbilanciare, Calice a 1, Trinisfera, Adorare etc etc...) e Ponte intrappolante aiuta contro S&T e ciccioni vari.

Personalmente lo trovo veloce, spregiudicato e solido. Se poi l'avversario è bravo nel neutralizzarmi, swastarmi, rimuovermi tutto, beh allora è giusto che vinca lui. Tutto in mia personalissima e modestissima opinione.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo