Non è che sia completamente in disaccordo,
solo delle precisazioni.
fra_M88 ha scritto:
io non giocherei jotun per il semplice fatto che quando entra non fa danni e aspettare il turno successivo vuol dire esporsi ad una spiga o a un path to exile che ci fanno perdere un prezioso turno e secondo perchè è antisinergico contro un must del mazzo che è grim lavamancer...
E' un osservazione decontestualizzata (per quanto in parte mi vede concorde; del resto, come detto, in generale *non* sono un grande sostenitore del Jotun).
Vs Ru di certo non incontri Spiga (e anche se trovi un mazzo pieno di botti che ti usa Spiga(?), non è tempo perso), né di certo Lavamancer ha grandi prospettive di vita.
fra_M88 ha scritto:
a cc2 preferisco giocare keldon marauder perchè è vero che è un 3/3 e non un 4/4 e inoltre svanisce però se entra almeno due danni li fa sempre e quei due danni spesso possono fare la differenza
Che sia vero o meno,
è comunque una carta che tutti i R(x) possono giocare (e che sicuramente si mette solo di main, non è mai una carta a cui riserveresti spazio in side... Già per Jotun è difficile).
fra_M88 ha scritto:
1. Lince necessità di essere supportata da una manabase molto particolare, delver no. Quindi se vuoi giocare lince lo devi fare sapendo di avere una manabase probabilmente più fragile.
Sì e no.
Se è solo un misero splash per Delver non è che il numero di fetch differisce di tantissimo.
Comunque riconosco che per Lince c'è più necessità di usare fetch in determinati momenti e che *SE* Ur ha manipolazioni ha più facilità anche nel vedere mana.
fra_M88 ha scritto:
2. Landfall boros non manipola e non pesca come la versione col blu
3. Landfall boros non ha counter e quindi il gioco è molto più spregiudicato e meno equilibrato rispetto alla sua controparte blu
4. Landfall boros ha molti più botti e quindi è molto più cattivo e più facile da giocare.
Fai enfasi a una certa differenza di "stile".
Non è che sia sbagliato,
però ci si può chiedere anche che cosa succede con versioni Ru con solo Delver o quasi (che, con molti Fulmini, hanno un piano di gioco molto più vicino al nostro).
[Sia chiaro che qua non sto faccio preferenze personali, eh; io gioco con counter]
fra_M88 ha scritto:
Goyf sligh gioca le taighe ma anche la mono plateau che serve esclusivamente a far diventare 3/3 le gatte come in un classico zoo...gioca tarmogoyf, gatte, grim ed eventualmente anche keldon più una miriade di spari
Sì,
se ne era un po' accennato ad inizio topic (solo 1 Plateau mi sembra esagerato comunque).
fra_M88 ha scritto:
ma perchè giocare questa versione rispetto a landfall boros o a quella blu con delver?
Perchè ha una manabase più solida
Beh, dai.
Qui mi sembra un affermazione data troppo per scontata.
Altopiano sarà solo per Nacatl ma, ad esempio, è pur sempre un 3 colori che rischia di essere un 2 colori con dei 2/2 (=Nacatl peggio di Kird).
Edit:GioNegator ha scritto:
Ricordo di aver testato i Grunt, poiché li ritenevo superiori ai Keldon (non voglio andare a spiegarne le motivazioni ora, non ne ho interesse), ma ricordo che creavano problemi con la mana base, altrettanti problemi li farebbe avere anche le helix di main,
Hai ragione,
ma su questo punto non ho bisogno di essere convinto, credimi.
E' da più di un anno che sono giunto alla conclusione di ridurre il bianco al minimo.
Perso che il fatto che io vedrei i Jotun più da side in previsione di un *possibile* leggero cambiamento nei mazzi Aggro che si incontrano/ed altro è stato un po' ignorato, però.