Oggi è mar 24 mar 2026, 22:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 17:27 

Kobralex ha scritto:
@Outside: Per quanto riguarda la [card]Mindbreak Trap[/card], questa è certo una scelta di meta. Se ho il sospetto che in sala ci siano almeno 2 ANT (o, comunque, altri mazzi storm più veloci di noi), la monocopia di Trappola in side non me la toglie nessuno. Ricordo, infatti, quanto scritto da Kalle nella prima pagina del Primer: " :-( Storm Combo (Ad Nauseam) :-( Matchup sfavorevole. Si tratta essenzialmente di un mirror, ma il loro mazzo ha velocità leggermente superiore (maggiore possibilità di chiusure di secondo) e un pari numero di protezioni. " Inoltre, essa rimane comunque un counter in più di side, a cc 0, da giocare durante la combo, magari anche in risposta ad una [card]Flusterstorm[/card] rompiscatole...

Per quanto riguarda [card]Rebuild[/card] vs [card]Hurkyl's Recall[/card], io preferisco il primo perché, sebbene costi 1 mana in più rispetto al secondo, post spirale, può essere ancora utile, ciclandolo per cercare carte più utili (anche una semplice branza). Non è la velocità il problema di Spiral contro mazzi come MUD, Stax, quindi, perchè "wishare" una carta che, dopo il girello, durante la combo, sarà una morchia unica nel mazzo, sebbene costi 1 mana in più? (Ho testato poco contro MUD, nemmeno una decina di partite, ma, con questa configurazione, non ne ho persa nemmeno una). L'altro vantaggio di rebuild, ovvero l'ancor minore possibilità di stare sotto a Chalice rispetto a Recall, poi, è già stata discussa da Lord of the XD.

In effetti non avevo considerato questi aspetti...
Se non ti chiedo troppo,potresti riportarmi degli esempi sul come cambi il mazzo post side contro i principali mu?tanto per farmi un idea,sono abbastanza inesperto del mazzo... :'(
Ti ringrazio in anticipo,come ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e corretto! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 17:49 

@Outside: La side di Spiral è principalmente composta da soli target per wish, e, almeno a me, capita molto raramente di sidare in qualcosa. Post side, tu adotti uno stile di gioco diverso a seconda del mazzo che ti trovi davanti: è questo quello che mi piace di Spiral, sta tutto nelle mani del giocatore, che deve distinguersi per la capacità di riuscire a giocare da fast-combo player o da "controllone" a seconda delle necessità. Discorso diverso, invece, meritano le [card]Defense Grid[/card], da sidare in contro mazzi a base U, primo tra tutti Canadian, poi Stoneblade, UW Miracle, Bant...
Mi spiace non poterti dire di più, ma credo sia la dura verità :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 0:44 

Kobralex ha scritto:
@Outside: La side di Spiral è principalmente composta da soli target per wish, e, almeno a me, capita molto raramente di sidare in qualcosa. Post side, tu adotti uno stile di gioco diverso a seconda del mazzo che ti trovi davanti: è questo quello che mi piace di Spiral, sta tutto nelle mani del giocatore, che deve distinguersi per la capacità di riuscire a giocare da fast-combo player o da "controllone" a seconda delle necessità. Discorso diverso, invece, meritano le [card]Defense Grid[/card], da sidare in contro mazzi a base U, primo tra tutti Canadian, poi Stoneblade, UW Miracle, Bant...
Mi spiace non poterti dire di più, ma credo sia la dura verità :-D

ma ad esempio contro dredge la trappola la tieni in side per farla a sorspresa in risposta ad una dragata con cunning wish o la metti di main per avere la possibilita di trovarla con i 10 cantrip invece di dover ricorrere a cunning? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 16:16 

In un MU come dredge, provo a prendere tempo utilizzando i vari counter di cui dispongo, cercando comunque le condizioni per "scombare" di terzo o quarto turno. Preso tempo, una volta arrivati al terzo turno, non c'è nessun problema a castare cunning per trappola in side. Questo, ovviamente, sia in g1 che in g2. Non ha senso inserire un 1x di hate randomico quando se ne hanno MD 3x virtuali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2012, 14:20 

cone te la giochi vs delver burn?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:17 

Salve a tutti.
Sono nuovo e niubbo del mazzo ma lo trovo veramente affascinante. Provando a studiare la lista e guardando il Mete nelle mie zone mi sono accorto che il mazzo cmq non se la dovrebbe passare bene contro mazzi ripieni di scartini, tipo Rock :'(

Ho sempre in mente la mossa, scartino+extirpate su high tide o sul Girello.

Questa mia analisi è giusta o è frutto di mie semplici paranoie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:39 

Cita:
scartino+extirpate su high tide

Gli Extirpate entrano in G2, e tu post sb contro deck a base nera DEVI sidare out un High Tide per prenderlo di Cunning Wish.
Cita:
extirpate su girello

Pace, hai altri modi per vincere se sviluppi mana (Wish o Merchant su Zenith, Zenith su te stesso ad esempio).
Cita:
il mazzo cmq non se la dovrebbe passare bene contro mazzi ripieni di scartini, tipo Rock

E' un mu equilibrato, di certo non sfavorevole. Dipende molto da se giochi anche Pierce/Flusterstorm di main oppure no.

Comunque, utilizza bene i cantrip e vedrai che non sarà più un ostacolo insormontabile.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:51 

Ciao Vendetta di Goryo,
benvenuto tra i giocatori di questo deck. Si il deck e' affascinante ma ci vuole molta testa per giocarlo e per portarlo fino in fondo ad un torneo. Inoltre se giochi con i tuoi amici vedrai che non e' troppo divertente dato che quando scombi impieghi diverso tempo e loro si annoieranno abbestia.
cmq rispondendo alla tua domanda contro mazzi scartini+exirpate o contro surgical e' sempre bene sidare out un high tide che puoi andarti a prendere di wish.

Immagine
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori
http://www.aziendasangiovanni.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:54 

Io solitamente contro i deck a base nera metto dentro tutti i counter tipo pierce e flusterstorm che ho di side togliendo eventuali patti..inoltre tolgo sicuramente un high tide ovviamente ma anche una spirale per evitare se possibile una partenza tipo scartino su spirale e subito surgical/extirpate..
Inoltre tolgo anche intuition :-> anche se rimane utile pure di side per prendere spirale nel nostro ed andare a chiudere comunque..
Come ultima cosa sido dentro il freeze per avere doppia chiusura già di main e soffrire meno eventualmente la rimozione dei cunning wish..
Può essere utile anche mettere dentro un altro meditate per riprendersi dalle loro scartate di massa..
Comunque facendo del buon test diventa un MU abbordabile..chiaro poi che se partono con scartino di primo, tourach di secondo e Liliana di terzo diventa impossibile vincere..è i nostri counter sono li per evitare che ciò accada..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:59 

bob ha scritto:
Io solitamente contro i deck a base nera metto dentro tutti i counter tipo pierce e flusterstorm che ho di side togliendo eventuali patti..inoltre tolgo sicuramente un high tide ovviamente ma anche una spirale per evitare se possibile una partenza tipo scartino su spirale e subito surgical/extirpate..
Inoltre tolgo anche intuition :-> anche se rimane utile pure di side per prendere spirale nel nostro ed andare a chiudere comunque..
Come ultima cosa sido dentro il freeze per avere doppia chiusura già di main e soffrire meno eventualmente la rimozione dei cunning wish..
Può essere utile anche mettere dentro un altro meditate per riprendersi dalle loro scartate di massa..
Comunque facendo del buon test diventa un MU abbordabile..chiaro poi che se partono con scartino di primo, tourach di secondo e Liliana di terzo diventa impossibile vincere..è i nostri counter sono li per evitare che ciò accada..

Più che di Tourach io sarei preoccupato da discard di primo più Dark Confidant di secondo, dato che continuerà a dargli gas al turno raddoppiando le loro chances virtuali di vedere altri scarti e clock. Confidant è sempre stato un problema per High Tide combo, se fatto nei primi tre turni.

Meditate è una carta veramente d'impatto nel matchup perchè permette di ricoverare da Tourach e co, semplicemente dando la priorità a landare bene e gestendo le carte sugose con i cantrip. Pescare quattro e recurare doppio scarto/triplo in cambio di un turno è ottimo, ed il loro clock è piuttosto lento, Goyf a parte.
Un'altra carta bella a livello teorico è Divert. Purtroppo è carente sul livello pratico perchè la gente già di suo tende a giocare attorno a Pierce e a Flusterstorm "modalità Pierce".

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 17:46 

bob ha scritto:

sinceramente non capisco la scelta di mettere una spirale in side, dato che è una sorcery, con il cunning non te la vai a prendere di sicuro, ma ti togli solo una possibilità in più di pescarla.

sicuramente va tolto un tide e gli intuition, dentro fluster e pierce, fuori i patti se giocati di main.

qualcuno pensa di inserire in 1x, dato che diversamente sarebbe un chiodo pazzesco, la nuova sorcery blu che ti fa pescare tutto il mazzo? diciamo che è una winning condition, ma bisogna aver già apparecchiato bene la scombata prima di tirarla. costa 12, quindi bisogna almeno lasciarsi 4 mana liberi una volta tirata per fare turnabout, 5 o 6 se l'oppo gioca counter e dobbiamo rispondere con pierce o fluster. carta comunque molto sinergica con mind over matter, dato che una volta pescato tutto il mazzo puoi scartare le lande per stappare quelle che hai in campo.

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:30 
Organizer

bragaz ha scritto:
bob ha scritto:

sinceramente non capisco la scelta di mettere una spirale in side, dato che è una sorcery, con il cunning non te la vai a prendere di sicuro, ma ti togli solo una possibilità in più di pescarla.

sicuramente va tolto un tide e gli intuition, dentro fluster e pierce, fuori i patti se giocati di main.

qualcuno pensa di inserire in 1x, dato che diversamente sarebbe un chiodo pazzesco, la nuova sorcery blu che ti fa pescare tutto il mazzo? diciamo che è una winning condition, ma bisogna aver già apparecchiato bene la scombata prima di tirarla. costa 12, quindi bisogna almeno lasciarsi 4 mana liberi una volta tirata per fare turnabout, 5 o 6 se l'oppo gioca counter e dobbiamo rispondere con pierce o fluster. carta comunque molto sinergica con mind over matter, dato che una volta pescato tutto il mazzo puoi scartare le lande per stappare quelle che hai in campo.

Per me ci potrebbe stare in mono copia, anche se il problema del mazzo non è quasi mai la combo in se, quanto proteggere tide, girello e stappino fino al 3/4. Credo che nel caso dei 12 mana la partita sia vinta o quasi, ma comunque farebbe risparmiare tempo, cappelle e fatica. Però lo giocherei senza mind over matter perchè i chiodi sarebbero già due.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine

Ultima modifica di Combo Player il mer 28 nov 2012, 18:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:38 

Il motivo per cui togliere una spirale è semplicemente per rischiare meno di farsele asportare, perché anche se non trovano tide, saranno comunque ben felici di eliminarti le spirali..in questo MU non avere spirale e tide in prima mano é più un vantaggio che uno svantaggio..visto che poi basta appunto wishare un intuition per andare a prendere di nuovo, e solitamente in questo MU basta risolverne una, fare un po' di cagate e freeze..tra un confidant di secondo e una Liliana di terzo temo molto di più Liliana visto che ti terrà costantemente sotto pressione e poi ti slanderà..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Spirale non si wisha

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 18:46 

È che cazzo ho capito che spirale non si wisha mi dite dove sta scritto???????
Fai wish prendi intuition che prende le spirali nel deck..
Un altro che dice che spirale non si wisha???
Riguardo al super pescone sarebbe Figo, magari in combo col [card]maniaco da laboratori[/card] in mono copia, il problema che non essendo tutorabile e da giocare in mono copia rischi di averlo quando non lo vuoi e non trovarlo se ti serve..però sarebbe almeno da testare secondo me..

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo