Oggi è lun 12 ott 2026, 0:22

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:40 

spartan117 ha scritto:
Haakon, personalmente non ti conosco purtroppo e non so con che impostazione canadian, ma il drawback di dismember lo senti solo in due casi:

1) l'oppo è partito troppo forte
2) hai impostato male la partita*

entrambe sicuramente :-D . La prima perchè ho bisogno di battere italian zoo che non gioca spighe ma sentieri e già qui fargli un dismember non è delle migliori cose...

sicuramente la 2) si può verificare e danneggia, ma se si verifica la 1) la perdo sempre vs italian zoo indipendentemente dalla 2)...

Però vediamo, com'è la tua lista:

4 manguste
4 goyf
1 cricca?
4 branze
4 ponder
4 daze
4 stifle
3 snare?
4 force
4 bolt
3 f/i?
2 dismember
1 river?
4 waste
6 fetch
4 volcan
4 tropical

io l'avevo pensata così, chiaramente gli slot toccabili sono solo quelli evidenziati :-)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Contro italian effettivamente concordo che dismember sia una bella merda a meno di mani schifose sue ma in quel caso avremmo vinto cmq...

La cosa migliore da fare è sidare submerge , pierce e mind harness a scapito di dismember e un certo quantitativo di fow/daze/stifle in base a chi parte.

Il mu alla fine resta cmq + che buono data la sua curva di mana che rientra perfettamente sotto sotto snare e daze lasciando i bolt e i fire ice per i drop veloci. Questo resta l'unico piano da seguire per massimizzare le chances di vittoria.

Paradossalmente big zoo, noto per giocare tante vacche da cui stiamo male, è diventato uno dei nostri MUs migliori parlando di aggro decks data la sua lentezza intrinseca e la dipendenza dal landare con costanza per i primi 4 turni.

Parlando della lista alla fine l'unica differenza è -1 snare +1 vendilion, scelta che francamente sarebbe da valutare meglio una volta visto il meta delinearsi. Dal canto mio la 4^ snare me la tengo stretta in vista dei cb.decks, se invece ci sarà un fortissimo ritorno di high tide nonostante countertop allora molto meglio vendilion!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:59 

eh si la conclusione per zoo l'avevo azzeccata allora :-D

poi devo testare vs affo...

ma MU ingestibili come dragon stompy e white stax...si ignorano, no?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine

Ultima modifica di Haakon il gio 22 set 2011, 19:21, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 23:12 
Legendary Creature

Per la cronaca l'ultimo torneo ho fatto 2-0 contro white stax che tra le altre cose mi fa elspeth di secondo, crogiolo, di terzo, crogiolo di 5° ma la canadian ha resistito :-p

Cmq sono MUs che grudge vince da sola, se te ne aspetti un bel po' è il caso di fare -1 krosan +2 grudge e gestire il meta slot come vuoi, perchè con questa configurazione sommando i 3 pierce contro stax e 3 reb contro affo il MU è in discesa.

Dragon stompy ho definitivamente rinunciato a sperare di vincerci senza 10 carte in side e le basiche md :-p
Meno male che è sparito dalle sale perchè era e resta ingestibile sotto ogni punto di vista.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 21:39 

Reggere la race di italian è un terno al lotto. Il top deck è fondamentale. e spesso la partita si perde per una fetch in più, un fulmine visto prima.

Considerando che non gioca pali, può avere senso ridurre le terre a 17 in questo match? Io spesso mi trovo al top deck con zoo e la partita la decide il suo fulmine, o il mio counter. Inoltre più di due non basiche non possiamo appoggiare contro italian che di pop+fireblast ci frega sempre quel turno prima.

Cmq volevo appunto chiedervi qualche consiglio sul tipo di side e su come sidare in certi mu visto che mi trovo sempre in difficoltà quando devo togliere qualcosa (mi spiego meglio):

La lista che gioco è la classica con manguste, i flex slot che gioco sono:
1 [card]Rushing River[/card]
3 [card]Fire/Ice[/card]
2 [card]Smembrare[/card]

Sideboard:
3 Reb/Pyro
3 Pierce
3 Submerge
2 Ancient Grudge
2 Mind Harness
2 Krosan

Praticamente è in deck di spartan mi pare...ma la side è ancora in testing visto che per adesso ho provato solamente GW, zoo e merfolk.

Una cosa che ho notato è che goyf in canadian, nei mirror e generalmente contro (non nero) deck supera difficilemente un 3/4 perchè noi giochiamo solo ponder come sorc.

A volte preferirei avere 8 sorc nel deck. E' qualcosa che avete notato anche voi? Se si ...è qualcosa di rimediabile con qualche carta?

Ho provato 4 chain lighting ma perdiamo veramente tanto spostando troppo sull'aggro.

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 13:59 
Legendary Creature

Per quanto riguarda la questione sorcery sinceramente non ho mai visto il problema :->

Mi spiego meglio.
Per noi non è necessario avere goyf 4/5, al più è auspicabile ma quello che interessa è che stia fuori da fulmine. Inoltre più grosso è il nostro goyf più lo sarà anche quello dell'oppo, per questo chi gioca bene canadian ci pensa sempre qualche istante e valuta i pro e i contro di tirare il fantomatico ponder o di counterare uno zenith/ spaccare gerarca. Spesso delle scelte facili e intuitive, magari anche in linea col gameplan, come appunto segare gerarca, possono rivelarsi controproducenti in ottica golf se non teniamo in mano una snare. Ad ogni modo pressochè qualunque mazzo gioca sorcery/ench/artefatti e meno spesso pw, quindi la size media è cmq 4/5, e non di rado 5/6, scelta da valutare benissimo perchè portiamo tutti i goyf fuori da dismember. Lo stesso discorso è da farsi in ottica kotr quando abbiamo waste a terra.

Per quanto riguarda le chain lightning non mi sembrano così forti quando zoo è capace di rigirarcele addosso con una facilità sorprendente, a questo punto preferisco dismember che fa fuori i ciccioni. È cmq una gran bella carta che giocherei più volentieri se fosse istant visto che cmq è decisamente meglio contro aggro rispetto a dismember nei primi turni. Purtroppo l'essere sorcery presenta molti più svantaggi che vantaggi e per me non la rende abbastanza buona da farla preferire al removal phyrexiano.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 10:18 

Leggendo il topic di enchantress, che a quanto pare vuol virare sul bicolor (GW), sulla necessità di usare una carta "meno performante" come [card]lignify[/card] rispetto ad [card]oblivion ring[/card] per prevenire la chiamata di [card]iona, shield of emeria[/card] nel match con reanimator; mi chiedevo come stessimo noi da quello stesso matchup non avendo mai giocatoci contro e se non potesse valere lo stesso discorso per rivalutare in tal senso [card]dead/gone[/card] (presupponendo contro di noi il BLU come chiamata di iona)

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:23 

Ho fatto qualche test in serata esclusivamente contro counterbalancedeck UWR con lavamanti, cappabalance, daze, mistica etcetc.

impressioni: sono sempre più convinto che il ban di MM sia stato un bene per il meta ma soprattutto per il canadian. Ora gioco il 4x di snare e di fire/ice. Ho aggiunto 2 dismember ed un rimbalzo di main ( al momento la echoing truth).

1 : confermo che mangusta è tornata ad essere l'mvp del mazzo. Imbersagliabile e Grasso 3/3. Mi è capitato che non slandassero le terre per evitare di mandarla in soglia - tipo effetto psicologico con relativo rallentamento del gioco avversario. Come si diceva poco sopra è preferibile rispetto a goyf contro controllo o similcontrollo.

2 : full set di fire/ice. Usati quasi sempre per tappare mana in upkeep e rallentare il gioco a controllo. 4x fisso.

3 : dismember promosso contro balancedeck dato che esce spesso dal suddetto incantesimo e permette di eliminare la mistica sfuggita ai counter e non far calare l'equip tutorato il turno successivo.

4 : al momento non ho notato che solo 4 sorcery sono poche per il nostro goyf. Però vedrò quando testerò contro mazzi in cui mi serve subito un goyf grosso.

Per ora sto anche provando ad avere 2 terre base di main - isola e foresta. D'accordo che la foresta potrebbe sembrare un'eresia ma vorrei vedere se vale la pena mettere dei moon effect di side. Questo mi ha spinto a levare la mono vendillion di main dato che non potrei avere doppio U per poterla giocare. Testerò e vi farò sapere.

a presto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:28 
Legendary Creature

@Royal Assassin: Dipende...se rianima Iona con [card]Reanimate[/card] è molto più probabile che chiami Rosso per non morire dai botti.
Io per il resto le volte che ho giocato Canadian vs Reanimator mi son trovato abbastanza bene.
Giocavo la versione con Lavamancer quindi 3 Pierce + Rushing River e 2 Clique maindeck, Post side montavo anche l'hate vs il Grave visto che cmq anche Dredge con Lavamancer è mooolto più gestibile. Reb per i cantrip, Studi e Lim Dul's Vault.
IL problema è [card]Sfinge del Vento d'Acciaio[/card] :->
Il Mu per lo meno dalla mia esperienza è giocabile ma non facilissimo. Ovvio che se si affronta senza hate per il cimitero, counter aggiuntivi ecc...è piuttosto drammatico :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 18:50 

Ho ripreso da poco il mio antico amore. Il meta aiuta molto il ritorno di Canadian e oserei dire che possa tornare un tier. Meglio di Team america a fare molte cose riesce a reggere la race di Zoo...e Delver of secrets può essere una simpatica aggiunta :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 23:14 

Ho provato un paio di partite online con [card]Snapcaster Mage[/card] in 2x sostituendo un fulmine e un dismember.....e ora sto provando con due [card]Delver of Secrets[/card] sostituendo il quarto tarmogoyf e un lightning bolt.....che dire....i maghetti lanciorapido mi sono sembrati carta decisamente da late game...e con 18 terre raramente sono riuscito ad usarli come volevo....li vedo piu' da carta per controllo puro con ridondanza di terre....mentre i due delver sono una bella sorpresa e aiutano parecchio la race grazie all'abilità evasiva ed ai nostri cantrip per farli trasformare ed attaccare gia' il turno dopo che sono entrati....da provare bene...
vorrei trovare posto ad almeno una vendillion....opinioni in merito? sappiamo tutti i suoi pro ed i suoi contro......ma mi spaventa per il succitato discorso di mana, il suo costo.

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 23:55 

Ragazzi, compratevi 4 di queste cose dall'artwork orribile

Immagine

La Nacatl dei tempo deck del 2011. Per informazioni, chiedete a Spartan.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 8:48 

Mi trovi abbastanza d'accordo picelli, ma il 4x mi e' proprio difficile da inserire :/ cosa toglieresti da una lista classica? (come quella di haakon senza clique e +1 spell snare intendo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:00 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

RoyalAssassin ha scritto:
Mi trovi abbastanza d'accordo picelli, ma il 4x mi e' proprio difficile da inserire :/ cosa toglieresti da una lista classica? (come quella di haakon senza clique e +1 spell snare intendo)

Io ho provato:

//Mana ( 18 )
6 Fetch
4 Vulcanica
4 Tropicale
4 Wasteland

//Creature ( 11 )
4 Tarmogoyf
4 Delver
3 Mangusta (è la creatura più "lenta")

//Spari ( 7 )
4 Fulmine
3 Fulmini a Catena (slot dubbi, per ora Dismember in side)

//Manipolazione ( 8 )
4 Brainstorm
4 Ponder

//Counter ( 16 )
4 Force
4 Snare
4 Daze
4 Stifle

Fulmini a Catena non convincono appieno (spartan117 ha già sollevato buoni punti, adesso si aggiunge Delver) e valuterò il da farsi ai prossimi test con il mazzo.
Sicuramente non sono più un (grande) sostenitore di Fire/Ice già da un po' comunque.

Giusto un oretta fa,
ho notato la lista di Caplan che ricordo a memoria perché ho inquadrato le differenze col mio tentativo:

-3 Mangusta
+3 Lavamante

-3 Fulmini a Catena
+2 Dismember
+1 Preordain

In ogni caso,
Delver sembra fatto apposta per questo mazzo.
Un mazzo -relativamente- veloce con tanti istantanei/stregonerie.
La creatura è veloce (altro che Soglia), ha abilità evasiva, è blu (colore principale, cibo per Force anche se non è mai stato un problema).
E' davvero difficile sostenere che non sia una scelta obbligatoria.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 10:21 

ne vediamo la reale utilità...indubbiamente.....e penso che ci starebbe senza problemi in 3x...continuo a preferirgli mangusta per l'imbersagliabilità (e non scenderei sotto i 4x) che in un meta di rimozioni come il legacy aiuta non poco...resta da decidere che togliere...tu rispetto alla mia lista hai -2 dismember -1 wipe away -3 fire ice -1 mangusta +3 chain lightning e +4 delver.....io testero' una via di mezzo penso:

rispetto a te -1 delver +1 mangusta
-3 chain lightning +2 dismember
-1 lightning +2 fire/ice

e tolgo il mono rimbalzo di main......vedremo....forse sabato lo porto ad un torneo

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo