Oggi è lun 23 mar 2026, 4:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Demon Stompy
MessaggioInviato: ven 4 lug 2014, 16:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Io il mazzo continuo a testicchiarlo e a provarlo, purtroppo (o per fortuna, ad averci tempo) ci sono così tante versioni possibili da far perdere la testa :->
Il problema di fondo però resta la questione mana: ottenere i famosi 2B di primo è un impresa giocando solo 4 Chrome Mox, non disponendo di quei cazzo di spiriti guida.
In questi anni (lol) di test sono giunto alla conclusione che:
-Giochiamo una versione con cc2: aka quella che testavo con Blood Scrivaner, Revoker, Bitterblossom, Opiomancer e volendo Contamination per avere un lock bello pesante :D in questa versione fare calare qualcosa di primo turno è ciò che faremo praticamente sempre, oltre al fatto che BB è un razzo per un mazzo come questo (punto e a capo).
-Giochiamo i talismani: sono fixer perfetti ma costosi, aka ci stanno se si vuole fare una cosa bicolor ma molto spesso faranno perdere un turno e non fixano il problema "bonzo al turno 1"
-Impostiamo il deck in maniera più prison con Crogiolo, Braids, waste e quindi possiamo splittare fra mox diamond (che permettono di giocare con più serenità caverna di gemme), Mox Opal (con 4 volte) e Chrome Mox: il tutto per far tornare sensata la scelta trinisfera/nether void

@Necrogen: Come detto non penso che la via "aggro ignorante" sia quella percorribile, in quanto per avere ciò che molti deck hanno a cc1 (Delver) dobbiamo farci tre-cinque danni e pagare 3 mana :D non è più possibile competere su quella via, imho.

Ah, ultima opzione: rimettere i riti e un numero maggiore di mox e Urborg (e meno sol lands) per giocare Lich del Filatterio, Obliterator, Liliana con più tranquillità (carta, questa, imho da giocare in ogni versione anche se il cc è brutto come la fame).
altra carta da provare: Pack Rats
le impostazioni prison e aggro non dovrebbero fare a meno di deluge, rendendolo asimmetrico con carte come Dead Reveler/Desecration ecc

Riassumendo: il nocciolo è trovare una manabase relativamente "stabile": tutti e tre i mox possibili (opal, Chrome, Diamond) hanno le loro sfighe e i loro vantaggi: imho bisogna semplicemente capire che build vogliamo fare e buttarsi su quella (per dire, Opal gira molto meglio con Diamond che con Chrome dovendo richiedere più artefatti). Se si riuscirà a sistemare questo il mazzo potrà dire la sua =)

Per capirci posto quelle che sto sperimentando io:
22 Lande: queste cambiano poco da versione a versione. Basi con un numero importante di mox diamond (aka >2, imho difficili) possono permettersi +terre incolore/dagli effetti strani, scegliendo di giocare invece un numero maggiore di mox si può scendere a 21-20

4 Tombe (fisse)
2-3 Urborg
2-3 Città dei Traditori
3-4 Wasteland
4 Volte dei Sussurri (se si sceglie di non giocare opal sono ovviamente inutili)
x Swamp

0-3 Mox Diamond
0-3 Mox Opal
0-3 Chrome Mox

Per ora sto giocando 2 opal 2 diamond e un quinto mox da definire: Come scritto sopra è palese che la scelta dei mox da usare influisca anche sulle build. Opal e Chrome sopratutto richiedono un tot di Pitch/enabler che vanno anche in conflitto fra di sé (anche se una delle versioni che trovo migliore è 3 Chrome e 3 Opal, giocando 19 black pitch per il primo e 25 artefatti per il secondo).

Ribadisco, questo è imho il nocciolo della questione

my 2 banane

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 12:50 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Rapidamente...
Sembra che la nuova espansione porti finalmente qualche novità da testare per voi giocatori di Demon Stompy;

Grim Haruspex 2B
Creature - Human Wizard
Morph B
Whenever another nontoken creature you control dies, draw a card.
3/2

Non sarà una bomba, ma visto (a mio parere) la penuria di creature buone è una interessante novità.
Purtroppo non funziona con Bitterblossom,
ma sicuramente si possono trovare sinergie interessanti (tanto per dire una cretinata; vantaggio con Fleshbag Marauder).
Avessi tempo, l'avrei già provata ; ).

Per completezza un altra carta che, per alcune build, può meritare attenzione;

Murderous Cut 4B
Instant
Delve
Destroy target creature.

Qui siamo già "ai limiti"; ha sicuramente i suoi difetti e non sarà carta da molteplici copie, ma non la scarterei prima di provarla.
Es., la trovo interessante se si vogliono giocare due magie nello stesso turno *anche* con Trinisfera in Campo.

Edit:

Giusto per chiarire;
per chi non lo sapesse,
le regole dell'abilità Delve hanno subito modifiche un po' di tempo fa.
Ora Delve "batte" Trinisfera ---> posso pagare un mana nero e esiliare quattro carte dal cimitero anche sotto Trinisfera.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 21:03 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Delve ci ha regalato anche il fratello strano di Tombstalker,
Immagine
Richiede una carta nel cimitero in più, ha un punto d'attacco in meno ma secca le creature... Fra tutto mi piace di più in quanto più versatile, ma comunque penso che come power level siamo lì... E il nocciolo torna a: vi piace giocare Stinkweed Imp? Se sì è da provare, niente che possa cambiare strutturalmente il deck...

Per l'altro ... mi lascia dubbioso. Cioè è una buona carta e tutto, ma si prenderà sempre il primo removal e farlo con morph... boh. Se poi parliamo di build particolari con lui e Discepolo di Bolas e carte strane (Neither Traitors la prima che mi viene in mente) con Braids e cose così si può provare :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 dic 2014, 14:14 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Piccola nota,
visto che in questi giorni mi sono divertito con Demon Stompy;

Memories of the Time ha scritto:
Delve ci ha regalato anche il fratello strano di Tombstalker,

Ho tentato solo i Tombstalker ma quando li pescavo ho cercato di fare il paragone con Necropolis Fiend.
Sono tendenzialmente propenso per i primi; più aggressivi, più economici.

L'impressione è che l'abilità di Necropolis Fiend non sia stata pensata troppo bene (o sì, a seconda di come si vuole vederla ^^').
Ha tre costi diversi:
  • Tap;
  • Usare mana;
  • Avere carte in cimitero.
Un po' troppo. Già se avesse avuto solo 2 di queste 3 sarebbe stato più apprezzabile.

Detto questo,
devo ammettere che non ho trovato esaltanti nemmeno i Tombstalker ; ).

Prima di chiudere, meglio mettere qualcosa di più costruttivo...
Carta che ho sempre "disprezzato" in Legacy ma che mi ha dato soddisfazione allo stato attuale: Chains of Mephistopheles.
Storicamente la carta è stata debole,
ma nell'attuale metagame pieno di Treasure Cruise è davvero buona.
Tanti mazzi con il nuovo Ancestral Recall,
e chi li usa al meglio hanno anche Brainstorm, Ponder e Gitaxian Probe.

Inoltre,
uno dei problemi di Demon Stompy era il basso numero di pali presenti nel mazzo ma adesso arriva ad un numero accettabile; Chains of Mephistopheles, Chalice of the Void, Trinisphere.

Insomma; promossi.
Nel mio piccolo consiglio di fare altrettanto e lasciare da parte qualsiasi (eventuale) sistema di pesca ("draw") che avete nel mazzo. Inutile fare qualcosa che gli avversari fanno 100 volte meglio di noi.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21