fehu2388 ha scritto:
3x kitchen finks\3x qasali(scelta che varia di torneo in torneo)
Ipotizzando di giocare in un meta casuale, non converrebbe piuttosto mettere un 2/3x di Green Sun's Zenith associato a un toolbox di qasali, finks, gaddock, witness fra main e side? Così facendo aumenti la versatilità e in mid-late puoi tutorarti goyf o knight se tarda ad arrivare la chiusura.
fehu2388 ha scritto:
3x vindicate
A prescindere dal tipo di lista, non scenderei mai sotto il full set. Fanno tutto. Troppo forti.
fehu2388 ha scritto:
Questa lista l'ho giocata in un torneo a bari giorni fa,con tanti MM,ma sinceramente non mi hanno spaventato piu' di tanto
Questo conferma quello che dicevamo in precedenza: i mazzi che soffrono realmente sono altri, noi possiamo tranquillamente giocarci attorno.
fehu2388 ha scritto:
Uno dei problemi piu grandi a mio avviso che ha questo mazzo e il non riuscire a reggere la topdeckata avversaria(e la cosa quando succede,a me spesso mi fa rabbia!!!

),problema che ho riscontrato spesso in late game,dopo aver fatto un ottimo hand control e altro,puf e spunta la carta che non ci si vuole vedere contro...secondo voi come si potrebbe ovviare questa cosa???
Dato che non giochiamo blu non possiamo avere accesso a manipolazioni, ma comunque non vedo il problema. Ridurre al topdeck l'avversario direi che sia un punto a nostro vantaggio piuttosto che un problema. Semmai il problema può essere il non avere accesso al momento giusto alla chiusura, e in questo caso avere Zenith aiuterebbe.
fehu2388 ha scritto:
soprattutto una cosa che ho notato,se si becca belcher ad esempio non si sta affatto bene,un altro punto che si dovrebbe affrontare,dato che questo match e' a sfavore nostro....
Beh belcher non è molto giocato, soprattutto perchè giocarlo è un pò come lanciare una monetina: può avere una buona mano iniziale ma non essere capace di chiudere. Le nostre uniche contromisure sono scartini e Aghi e Gaddock/Canonista post side (a meno di non scordarmi qualcosa..), ma non conviene dedicare slot in SB solo per belcher.
In generale i nuovi Rock/Junk (con meno scartini rispetto alla lista nelson) hanno problemi contro combo, quindi la soluzione potrebbe essere più scartini MD (Verdetto in primis).
fehu2388 ha scritto:
Domanda,e' da un po' che non si parla di sidebord,voi cosa giocate di solito?io la vario quasi sempre!!!
La side è completamente dipendente dal meta che ci si aspetta. Io gioco in un meta abbastanza vario e di side gioco
3 Gaddock
3 Extirpate
2 Path
3 Duress
1 Pernice
3 Finks
Anche io gioco una lista senza zenith, con 2 pernici e 1 Elspeth, oltre al solito..
Ho testato Zenith che mi ha convinto abbastanza per versatilità e sto valutando cosa togliere per far posto a un 2x con relativo toolbox.
Il tutto rigorosamente imho