Oggi è dom 22 mar 2026, 22:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 12:17 

Come ho scritto, stavo parlando del secondo altopiano, una volta entrato in gioco,
O appunto fare entare montagna base per non subire la wasteland

cmq ogni giocatore ha le sue idee

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 14:18 

Fra8611@: va be ma giocare 1 prince of progress non si può proprio vedere :-D , per il semplice fatto che i mazzi dai quali sono inutili saranno, a stare larghi, il 5% dei mazzi presenti a un torneo? mentre invece contro la maggior parte sono tipo 6-8 pizze a costo 2.
se poi mi dici che ai tornei dove vai tu ci sono solo monocolore allora capisco.
piuttoato fai -1helix, - 1 globulare(se proprio ci tieni a giocarli :-) ) +2 price of progress, e mettendo il 4 in side al posto di una carta a caso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 14:31 

Nickname Cockatrice: Bosu
Cita:
Fra8611@: va be ma giocare 1 prince of progress non si può proprio vedere Lol , per il semplice fatto che i mazzi dai quali sono inutili saranno, a stare larghi, il 5% dei mazzi presenti a un torneo? mentre invece contro la maggior parte sono tipo 6-8 pizze a costo 2.

Hai perfettamente ragione! E' uno sparo estremamente forte che riesce a volte anche a chiudere da solo! Sono intenzionato a trovargli più slot.

Cita:
- 1 globulare(se proprio ci tieni a giocarli)

Non è che siccome mi stanno simpatici ci tengo a giocarli ihihihi :) Il fatto è che sono forti! Lo so che molti qui pensano che non lo sono ed hanno le loro motivazioni che sono giustissime e che in parte condivido. Però ragazzi, facciamo i conti con la realtà dei fatti, siamo un aggro/burn, dobbiamo rischiare, non controllare! Se vinceremo sarà perchè siamo stati veloci ed incisivi e Globulare è esattamente così. Chiaro che poi l'abilità e la bravura del giocatore, ti permette di giocarlo nel momento in cui pensi che i 6 danni possano entrare :P Se i 6 danni entrano la Fireblast chiuderà la partita, su quello nn ci sono dubbi, perchè se aveva una FoW o un Daze lo usava sicuramente sulla "palla globulare" :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 15:10 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Fra8611 ha scritto:
Spari:
4x Fulmine
4x Rift Bolt
4x Spirale Fulminante
4x Magma Jet
3x Fireblast
1x Price of Progress
------------------------cut------------------------
[Globulare]Il fatto è che sono forti! Lo so che molti qui pensano che non lo sono ed hanno le loro motivazioni che sono giustissime e che in parte condivido.
Però ragazzi, facciamo i conti con la realtà dei fatti, siamo un aggro/burn, dobbiamo rischiare, non controllare! Se vinceremo sarà perchè siamo stati veloci ed incisivi e Globulare è esattamente così.

Che non siano così "folli" -in linea di massima- ti posso in parte venire incontro ma questo sembra il momento sbagliato per proporli a prescindere.

Io, quando leggo questo topic o altri simili,
ho l'impressione che molti non si rendano conto di quanto possa fare la differenza evitare Daze vs molti mazzi (es.: chi gioca Spike a scapito di Rift Bolt, ecc.).

In questo momento di ritorno di mazzi con Daze+Stifle ecc. trovo che non abbia molto senso "ingrassare" la curva senza motivi sostanziali.
Si forniscono "giustificazioni" alle carte avversarie anche nel MidGame.

Nella tua lista, in particolare,
critico molto in fatto che ti privi *sia* di Spike *sia* di Fulmini a Catena perdendo una potenziale velocità di chiusura che "recuperi" solo con Globulare+Fireblast di terzo/quarto ("combinazione" decisamente più pericolosa).

Dal mio intervento del 14,
ho ripreso per un paio di giorni il mazzo in mano giusto per curiosità (visto quanto detto in precedenza),
e a livello di curva mana mi vedo concorde con l'ultima postata da subzero (8 cc2).
[Non che prima fosse tanto diverso ma si poteva "osare" un po' di più]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 15:36 

cavolo, era dal 1978 che non vedevo giocare i fulmini globulare :-x ...
ti consiglio vivamente di metterci i price al loro posto, con 2 mana di solito li fanno 6 danni istant diretti all'oppo..

la lista di landfall mia è la seguente:

11x fetch
2x altopiano
6x montagna
2x quartiere fantasma

4x goblin guide
4x elementale scintillante infernale
4x price
4x lince
4x fulmine
4x fulmine catena
4x fireblast
4x getto di magma
3x estrazione chirurgica
4x rift bolt

side:
4x sulfuric
4x reb
2x cripta
1x faerie macabre
4x baldoria devastante

Sicuramente un mazzo molto basato sul burn, ma comunque in grado di attaccare di sole creature mentre si controlla il board con gli spari.
Quartiere fantasma ci permette di fare del denial, e in mancanza di fetch di potenziare la nostra lince (al costo di 2 terre però, tattica da usare solo in casi estremi...)
Estrazione chirurgica l'ho messa seguendo questo ragionamento: se giochiamo contro mazzi che hanno gerarca, mamma, delver, lince ecc basta fargli fuori il primo per rimuoverglieli tutti e 4!! lo considero come una rimozione 'passiva'... utilissima inoltre per sgonfiare tarmi e per mazzi che abusano di cimitero e combo!!

buon gioco....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 16:20 

Cita:
trovo che non abbia molto senso "ingrassare" la curva senza motivi sostanziali

Cappa + Counterbalance o Calice a 1 o 2 possono rappresentare per te dei "motivi sostanziali"? Spell Snare?

Cita:
ti consiglio vivamente di metterci i price al loro posto, con 2 mana di solito li fanno 6 danni istant diretti all'oppo

Hai ragione, faccio 6 danni in faccia all'oppo. Poi è il suo turno, mi attacca di Goyf e 4/5 danni me li fa lui... E me li farà pure il turno successivo... Con la palla invece lui si vede costretto a bloccare col Goyf per non morire di spari e io guadagno un turno in più. Punti di vista.

Cita:
side:
4x sulfuric

Ecco, questa si che è una carta che meriterebbe slot anche di main. Perchè? Beh, ma è lampante, gioca da sola! :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 17:12 

Fra8611 ha scritto:
Hai ragione, faccio 6 danni in faccia all'oppo. Poi è il suo turno, mi attacca di Goyf e 4/5 danni me li fa lui... E me li farà pure il turno successivo... Con la palla invece lui si vede costretto a bloccare col Goyf per non morire di spari e io guadagno un turno in più. Punti di vista.

Penso sia la cosa più stupida che io abbia mai letto...
apparte che i ball si prendono tutte le rimozioni possibili del formato

e poi quanti giocatori pensi che sappiano che tu abbia ball in mano e tengono il goyf stappato?????

la forza di Price of progress è propio quella di fare sempre quei 6-8 danni che la Ball fa solo nel caso lui nn abbia counter-rimozioni -creature....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 17:39 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Fra8611 ha scritto:
Cita:
trovo che non abbia molto senso "ingrassare" la curva senza motivi sostanziali

Cappa + Counterbalance o Calice a 1 o 2 possono rappresentare per te dei "motivi sostanziali"?

Diciamo che non lo sono rispetto ai motivi di sopra.
Non in questo momento.

Anche se fossero così presenti, nel suo complesso,
la configurazione che proponi rimane discutibile.

Detto questo, se hai un meta simile probabilmente dovresti rivedere qualcosa almeno in side ([card]Vexing Shusher[/card] su tutte, forse l'unica carta valida che ti risolve discretamente entrambi i problemi).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 20:23 

@ fra:

il vortice lo tengo di side contro mazzi che guadagnano parecchi punti vita (vedi batterskull), non siamo un burn classico in cui ne puoi tenere 2-3 di main per finire l'oppo dopo che gli hai sparato in faccia... con sto mazzo se ti capitasse una mano iniziale con 2-3 creature terre 1 solo sparo e il vortice probabilmente ti strapperesti i denti, perchè avresti preferito un altro sparo al posto suo...
Resta il fatto che comunque rimane una gran carta eh
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 2:27 

Cita:
Penso sia la cosa più stupida che io abbia mai letto...

Grazie troppo buono

@La Spada: Comunque le tue critiche non stanno in piedi. Dark Confidant ha la stessa costituzione di Ball Lightning e subisce le stesse rimozioni, eppure è giocatissimo, idem per Lavamante, Madre delle Rune, lo stesso Tarmogoyf muore da una qualunque rimozione che non sia uno sparo, o anche Cavaliere e la lista è ancora lunga.

I miei avversari non è che tengono il Goyf stappato perchè sanno che ho Ball, lo tengono stappato perchè lo hanno appena calato e ha debolezza da evocazione. Arriva il mio terzo turno e loro devono decidere se bloccare Ball e sopravvivere o prenderselo sui denti e morire.

Ad ogni modo, il discorso è semplice, io lo gioco perchè MI AIUTA A VINCERE, se a voi non serve non giocatelo, non voglio mica convincere il popolo italiano a giocare 'sta cartaccia. Alcune carte rischiose bisogna pure SAPERLE GIOCARE, una partita a Magic è fatta di scelte e non di giocate "ovvie" da bambini :)

Sulla forza di PoP non si discute, sono il primo a dire che fa malissimo soprattuto contro alcuni mazzi Tier (Canadian, Maverick etc etc). E anche Vortex è fortissimo (sono d'acordo con Sulfuric_ravager sul fatto che comunque non c'è spazio nel main per giocarlo). Anche i Vexing Shusher li conosco e son forti, in mio parere sarebbero meglio in uno Zoo, ma anche in Boros possono andare bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 19:55 

Fra8611 ha scritto:
@La Spada: Comunque le tue critiche non stanno in piedi. Dark Confidant ha la stessa costituzione di Ball Lightning e subisce le stesse rimozioni, eppure è giocatissimo, idem per Lavamante, Madre delle Rune, lo stesso Tarmogoyf muore da una qualunque rimozione che non sia uno sparo, o anche Cavaliere e la lista è ancora lunga.

I miei avversari non è che tengono il Goyf stappato perchè sanno che ho Ball, lo tengono stappato perchè lo hanno appena calato e ha debolezza da evocazione. Arriva il mio terzo turno e loro devono decidere se bloccare Ball e sopravvivere o prenderselo sui denti e morire.

Ad ogni modo, il discorso è semplice, io lo gioco perchè MI AIUTA A VINCERE, se a voi non serve non giocatelo, non voglio mica convincere il popolo italiano a giocare 'sta cartaccia. Alcune carte rischiose bisogna pure SAPERLE GIOCARE, una partita a Magic è fatta di scelte e non di giocate "ovvie" da bambini :)

Sulla forza di PoP non si discute, sono il primo a dire che fa malissimo soprattuto contro alcuni mazzi Tier (Canadian, Maverick etc etc). E anche Vortex è fortissimo (sono d'acordo con Sulfuric_ravager sul fatto che comunque non c'è spazio nel main per giocarlo). Anche i Vexing Shusher li conosco e son forti, in mio parere sarebbero meglio in uno Zoo, ma anche in Boros possono andare bene.

si grazie...sta parlando delle carte più forti del formato e le paragoni al globulare????
bob ha la stessa costituzione ma si prende tutte le rimozioni del formato perchè da una vantaggio che pochissime altre carte danno (e il globulare non è tra queste)...
mamma beh, credo che parli da sola (e lei più goyf e ti scordi preprio che il tuo globulare risulta "forte")
lava,manzo contro certi deck se rimane attivo un paio di turni vince da solo (leggi tritoni) quindi non è nemmeno paragonabile
tarmo e cavaliere muoiono da qualsiasi cosa che non sia sparo (quindi spiga e patto...e poco altro)

ah e al terzo turno per vincere di globulare+blast devi aver fatto 10 danno nei primi 2 turni...auguri con la tua lista in cui hai tolto drop a 1 forti, giochi solo 3 blast, 1 pop e i magma jet che in rapporto cost/danno fanno ridere...poi vuoi sempre partire di altopiano+lince quindi andare sotto waste e perdere un turno di danni!

te lo giuro che al terzo te lo faccio passare (o al massimo ci butto un daze) blast+globulare se ti ritrovi senza più lande e senza board (ricordati che il globulare a fine turno ci saluta), con un goyf che nel caso può bloccare la tua lince che hai calato il primo turno e hai nel mazzo carte che non fanno danno come le surgical (e post side cmq devi togliere spari per mettere le risposte...ma qui non è un problema solo tuo)

ps visto che mi volevo avvicinare al deck: meekstone non è mai stata presa in considerazione?

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 20:26 

[card]Meekstone[/card] sicuramente è un misile ma credo che [card]ensnaring bridge [/card]sia sopra per tante raggioni una tra molte [card]emrakul[/card]....
L'unica pecca magari entra a cc 3...
Un'altra cosa xke non vedo giocato il [card]plated geopede[/card] carta assolutamente sinergica col mazzo è cmq ha attaco improviso...
Visto che siamo sligh proporei un parco creature cosi formato...

4 lavamancer
4 guide
4 lince
4 [card]geopiede corazzato[/card]

Volevo porre all'atenzione di tutti i giocatori di sligh e afini [card]carica avventata [/card] a prima vista sembra una crescita gigante ma che da pure rapidità cosa non da sottovalutare secondo me .
Fatte conto che di terzo dovette callare di mano il geopiede o [card]immondo della fornace[/card] (questa va a nozze con la carica avventata) io ho fatto qualche test è risulta essere in linea col mazzo ovvero rapida ed eficace e quando abbondiamo di terre ha pure flashback...
Vorrei sapere che ne pensano i più esperti di me...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 21:14 

ne pensano che come ho già detto leggetevi il topic....raga sono tutte carte già uscite fuori, già discusse ecc...
ripeto poi ognuno gioca come vuole ma siccome il mazzo adesso si è stabilizzato a causa dell'assenza di nuove carte per adesso per quanto riguarda le carte da giocare si è fermi...

Se avete in mente nuove carte verificate prima se sono già state discusse poi TESTATE, anche solo su MWS...

Giocate parecchio il mazzo e avrete da soli tante risposte, alla maggior parte delle domande restanti risponde il topic..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 21:20 

Stormaker ha scritto:
ne pensano che come ho già detto leggetevi il topic....raga sono tutte carte già uscite fuori, già discusse ecc...
ripeto poi ognuno gioca come vuole ma siccome il mazzo adesso si è stabilizzato a causa dell'assenza di nuove carte per adesso per quanto riguarda le carte da giocare si è fermi...

Se avete in mente nuove carte verificate prima se sono già state discusse poi TESTATE, anche solo su MWS...

Giocate parecchio il mazzo e avrete da soli tante risposte, alla maggior parte delle domande restanti risponde il topic..

Scusa ti riferivi al mio post, non mi pare che finora qualcuno abbia citato oppure testato la carica avventata...
Siamo un'agro quindi passiamo dalle creature per vincere secondo me non è malaccio come carta...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 21:34 

io i giopede, li gioco nella versione modern, in legacy mi sembra un po lento, a costo 2,
è fortissimo si, perchè è 5/5 attacco improvviso, però a turno 2, non possiamo stare senza fare danno

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo