Oggi è ven 17 lug 2026, 21:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2011, 20:43 

ho deciso di dare un'altra possibilità ai mirran crusader. Il motivo è il quadruplo nero del costo dell'obliterator. Non che sia difficile da avere, ma ci espone abbastanza alle waste avversarie. Per cui i cambiamenti sono stati
-3 obliterator
-2 palude
per
+1 mistica
+2 crusader
+1 pianura
+1 wasta
per quanto, nonostante tutto, continui ad avere l'impressione che crusader non sia poi tutto stò granchè.
Seguiranno i resoconti

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 2:50 
A Wizard of Earthsea

mrincubus ha scritto:
evron ha scritto:

1) puoi motivare il perchè obliterator farebbe così schifo secondo te? perchè dai miei test risulta tutto il contrario

Perché è ingiocabile; ha un cc che non val la pena di sostenere per una creatura che muore da qualsiasi sputo e non ha neppure abilità di "come to play".

Muore solo da Stp/path e da Go for the throat, solo i 3 removal più forti della storia di magic.

Se poi vuoi farci doppio bolt sopra, auguri.

Vanifica anche l'utilizzo delle spade in difesa - anche se chumpattacchi e lui para, è costretto a perdere almeno 4-5 permanenti a gratis.

Poi ok costa 4 neri, però a me pare una carta abbastanza forte, che ha discreto senso in mid-late game, visto che impedisce alpha strike letali al nostro avversario; vs controllo è so-so, però è pur sempre undercosted per il body che ha.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 3:16 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Io sono uno dei sostenitori dell'obliteratore... Io da giocatore di aggro, quando me lo sono visto scendere davanti ho sempre imprecato come un turco... è facile dire muore da tutto, e quale creatura nn muore da tutto? In questo forum ci sono un pò troppi maestri certe vlte... L'obliteratore nn si pole giocare perchè muore da tutto (il Tarmo no? anzi direi muore anche meglio visto che si becca tutte le removal Non nera + smother obliterator no) e quando invece ci sono altre carte come Trhunn ma muore anche lui da tutto (lo possiamo riprendere in mano con Karakas e rigiocarlo se fa resettone nn c'è fretta) poi cribbio ma il nostro oppo deve vedere tute le removal per forza????
Scusate per l'excursus ma ci voleva...
In ogni caso l'obliteratore è una carta molto forte, di recente ho provato una build di Pikula con 4 MM per appunto togliere le fastidiose spighe/innocent blood ed altre.... Devo dire che nn aspettandosi i mental, anche contro controllo sono andato a vincere una volta calato, perchè magari nn poteva fare il discorso Chumpblocco con mishra/crogiolo con mazzi come jace control (dalle mie parti vanno molto removal come innocent blood/ Gasthly demise) dalla seconda si protegge da solo, e la prima si può facilmente aggirare. Inoltre esce quasi sempre da EE, se l'oppo gioca Pernice sarà costretto quasi sicuramente ad andare sennon tap out poco ci manca.. è una carta che sa il fatto suo, provatela prima di tutto...
Nn però come il mio amico che ha fatto un verde nero con Obliteratori e Richiamo

@Mirincubus: Se vuoi fare la combo col [card]basilisk collar[/card] ci sono i [card]ratti della cripta[/card] che in quest'ottica fanno ira di dio.[/card]

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 10:19 

Io la butto li come idea che proverò a testare:
provare a giocare l'obliteretor in una lista con le fiale (prendo la mia come riferimento) facendo:

-2 crusader
- 3 Serra avenger
+ 4 obliteretor
e sistemare un po' la mana base
che ne dite?????
dovrebbe alleggerire un po' il problema cc specifico e permettere giocate fighe (oppo attacca sfialo obliteretor)?

Ciao a tutti

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 10:35 

Ferus Angel ha scritto:
Io la butto li come idea che proverò a testare:
provare a giocare l'obliteretor in una lista con le fiale (prendo la mia come riferimento) facendo:

-2 crusader
- 3 Serra avenger
+ 4 obliteretor
e sistemare un po' la mana base
che ne dite?????
dovrebbe alleggerire un po' il problema cc specifico e permettere giocate fighe (oppo attacca sfialo obliteretor)?

Ciao a tutti

pessima idea, la versione con le fiale è buona proprio perchè giochi solo creature a cc2. L'obliterator lo casti easy dalla mano, il problema a cui mi riferivo è che, se giochi obliterator non puoi giocare la monopianura, quindi hai una manabase più instabile

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 12:42 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Paradossalmente è un problema che ho riscontrato anche io: mi trovavo a castare l'obliterator più facilmente nella versione BWr, dove le badland sostituivano le terre base non paludi, che in quella Bw. Fermo restando che sono sempre stato un accanito sostenitore della carta in sé, in una versione BW non è proprio il massimo della compatibilità, appunto perché cozza (neanche troppo, ma un po' sì) con uno dei vantaggi, ovvero una manabase stabile dotata di terre colorless-pianure

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 10:29 

Il discorso su [card]phyrexian obliterator[/card] è abbastanza insignificante.

Qui non si sta dicendo se lo si deve giocare per forza, ne tantomeno che bisogna necessariamente escluderlo.

La questione che ho posto è che è assolutamente controproducente inserirlo in una build che punta sulla velocità.

Da questo punto di vista bisogna infatti considerare che va sotto non solo ai removal più giocati, come faceva notare, suo malgrado, il caro diego, ma anche che è inferiore, oltre a tutti gli altri dropp 4 più giocati ([card]natural order[/card], [card]jace the mindsculptor[/card]), a [card]batterskull[/card], [card]mirran crusader[/card], spadame vario, i quali, presumibilmente, hanno un gameplan più veloce di un deck che gioca obliterator senza dark ritual, ed il tool che questi comporta.

Resta infine discutibile, ma ciò a mio personale parere, l'alternativa di coerenza di giocare un Bw più control, magari sullo stile del vecchio Pikula, soltanto per chiudere con obliterator, quando lo splash di verde offrirebbe [card]knight of the reliquary[/card], [card]tarmogoyf[/card], [card]choke[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 17:11 
A Wizard of Earthsea

mrincubus ha scritto:
Da questo punto di vista bisogna infatti considerare che va sotto non solo ai removal più giocati, come faceva notare, suo malgrado, il caro diego[...]

Cos'è che non va sotto i removal più giocati, di grazia?

Non mi pare questo sia un formato pieno di creature con shroud no?

Anzi, a differenza della creatura più giocata del formato invece, risulta abbastanza stolto il plan blocco + sparo [a meno di non voler veder decimato il proprio board].

Il tutto sì, senza aprire troppi varchi dimensionali discreti, questo va riconosciuto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 19:39 

Diego C ha scritto:
Cos'è che non va sotto i removal più giocati, di grazia?

Non mi pare questo sia un formato pieno di creature con shroud no?

Ovviamente ti cito le chiusure che interessano a "questo deck", non le creature che interessano il "formato":

[card]Mother of runes[/card], [card]sword of feast and famine[/card], [card]sword of light and shadow[/card], [card]mirran crusader[/card], [card]phyrexian revoker[/card], [card]batterskull[/card], [card]jace the midscultor[/card], [card]natural order[/card].

In soldoni le principali alternative di cui si parlava prima...

Diego C ha scritto:
Anzi, a differenza della creatura più giocata del formato invece, risulta abbastanza stolto il plan blocco + sparo [a meno di non voler veder decimato il proprio board].

Il tutto sì, senza aprire troppi varchi dimensionali discreti, questo va riconosciuto.

Non mi pare che ci sia neppure da commentare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 20:04 
A Wizard of Earthsea

Mother of Runes è proprio una chiusura, anche se non fa danni da combattimento dal '72.

Revoker quando me lo fanno di solito guardo le prime due, se non c'è botto concedo.

mrincubus ma chi sei? Che tornei hai vinto?

@topic: scusate l'intromissione, predico bene e razzolo male talvolta.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 14:34 

devo dire che mi trovo meglio nella versione senza obliterator. La manabase ringrazia, e la 3rza wasta è un dono di Dio. Ciò non toglie che avrei preferito quasi sempre avere giù un obliterator al posto del crusader, ma direi che in fin dei conti questo non abbia mai condizionato più di tanto l'esito delle partite (e se l'ha fatto, è stato solo per errore mio)

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 17:24 

Ciao a tutti, mi stavo avicinando anche io al mazzo e stavo iniziando a testare una cosa di questo tipo:

4x Stoneforge mystic
4x Mirran Crusader
4x Dark confidant

3x Sensei's divining top
4x Hymn to tourach
2 Gerrard verdict
4x Toughtseize
4x Vindicate
4x Sword to plowshares

1x Batterskull
1x Umezawa's Jitte
1x Sword of light and shadows
1x Sword of feast and famine

4x Marsh Flats
4x Scrubland
2x Arid Mesa
2x Verdant Catacombs
4x Wasteland
4x Swamp
2x Plains
1x Karakas

I risultati dei test però non sono per niente soddisfacenti...

Premetto che ho testato contro:
Italian Zoo
Goblin
Landstill con le mistiche
Affinity

Le impressioni sono state:
Mirran crusader: Troppo debole, al terzo turno buttare giù un 2/2 non mi ha mai portato da nessuna parte... Magari la mia build non lo protegge abbastanza ma realmente non sono mai riuscito ad equipparci qualcosa ed attaccare se non quando ero già in netto vantaggio grazie a scartini e ripetuti slandi.

23 Lande: 22 sono poche e 23 troppe... non riesco a trovare un equilibrio decente...l'unico aspetto positivo è che non sono praticamente mai in color screw, i 2 colori e le tante basiche aiutano molto.

4 Mistiche: Fontdamentali, ma 4 equip sono veramente troppi! Si sono rivelati quasi sempre dei legni abominevoli, soprattutto pescati con 0 creature dalla nostra parte...

Insomma, ho ancora molto da imparare sul deckbuilding :D , il mio obbiettivo comunque era di arrivare a giocare una versione che facesse uso di confidant e mistica ma che potesse avere la shell di un mazzo "rompiballe" che slanda e scarta a non finire come era il pikula delle origini.

Quello che vorrei provare a breve, è l'inserimento dei bitterblossom, dei mox diamond e della sofi al posto della sols...Avete mai provato una lista simile ?

4 Stoneforge mystic
4 Dark Confidant

4 Bitterblossom

3 Sensei's divining top
4 Toughtseize
4 Hymn to tourach
4 Vindicate
4 Swords to plowshares

1 Batterksull
1 Sofi
1 Jitte

3 Mox Diamond

4 Marsh Flats
2 Verdant catacombs
2 Arid Mesa
4 Scrubland
3 Swamp
3 Plains
1 Karakas
4 Wasteland

I blossom principalmente servono per avere paranti utili a 1pv e per avere creature bittanti ed evasive con cui fare danni equippati di jitte o sofi.
Dato l'innalzamento della curva a 2 ho deciso di prendere spunto da un idea del junk ovvero linserimento dei mox diamond per avere una possibilità di fare blossom/tourach/mistica/confidant di primo e recuperare quindi velocemente lo svantaggio carte dato proprio dall'artefatto in questione.

Che ne pensate?

Ty!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 17:48 

Cocix ha scritto:
Quello che vorrei provare a breve, è l'inserimento dei bitterblossom, dei mox diamond e della sofi al posto della sols...Avete mai provato una lista simile ?

Che ne pensate?

Ty!

che bastava andarsi a leggere le 2 pagine di discussione precedenti prima di pubblicare post inutili :-z

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 19:08 

evron ha scritto:
Cocix ha scritto:

Che ne pensate?

Ty!

che bastava andarsi a leggere le 2 pagine di discussione precedenti prima di pubblicare post inutili :-z

Intendi quelle pagine in cui si parla solo dell'inutilità o meno del phyrexian obliterator? No perché anche se non sembra me le sono lette, forse sarà che non sono così acuto, però oltre a liste definite obsolete, qualche lista con una manciata di 2x randomici, che ho testato ma non ho trovato assolutamente performanti (19 terre sono veramente poche) e un loop di commenti sul povero manzo di phyrexia non ci ho trovato nulla di utile per un "neofita" del mazzo, quindi ho deciso di pubblicare una lista con errori di build per giustificare il tentativo con i bitter blossom...

Oltretutto la mia build (eccetto per il numero dei bitteblossom) è praticamente quella proposta da J.dean con i diamond al posto dei chrome ma con un parco lande simile al rock bgw per supportare appunto i mox diamond...chiedevo appunto se qualcun'altro avesse dei feedback post test da poter discutere per migliorare questa configurazione.

Mi scuso con il resto dei lettori se il mio intervento è così inutile come sembra.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 18:09 

salve a tutti,
ho recentemente montato codesto deck, che lo ricordo dai tempi in cui lo giocavo con i vampiri di sengir e gli angeli di serra
cmq

io l ho montato cosi

4x dark confidant
4x stoneforge
3x mirran crusader
3x malakir

1x batterskul
1x sword of feast and famine
1x sword of war and peace

4x da spade a spighe
1x mirare alla gola
1x path to exile
4x vindicate
3x rubapensieri
2x inquistion of kozilek
4x himm to tourach
2x cappa del sensei

4x steppa
4x waste
6x fetch
7x basiche

allora veniamo alle spiegazioni

inatnto il perchè della spada do guerra e pace, fondamentalmente una questione di metagame,, riuscire a rendere le mie creature invulnerabili contro zoo,
gli effetti non mi fanno schifo, ma mi interessa di piu la protezione dal bianco e dal rosso

le creature, i malakir, son esagerati e ribaltano letteralmente le partite,
far editto su una bestia di reanimator, o su un progenitus,

per il resto oltre alle spghe ho messo 2 rimozioni per creature diverse ed almeno 1 nera,in modo da giocare i vindicate sopratutto su peramenti non creatura, o su counterbalance

il resto per un discorso di punti vita, ho scelto di fare
3x rubapensieri
2x kozilek, anzichè 4 ed 1

il mazzo è carino, magari non è un super mazzo, però sicramente qui è un po snobbato, visto che cmq all estero i suoi risultati li fa,
aspetto consigli

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 33  Prossimo