Ciao a tutti, mi stavo avicinando anche io al mazzo e stavo iniziando a testare una cosa di questo tipo:
4x Stoneforge mystic
4x Mirran Crusader
4x Dark confidant
3x Sensei's divining top
4x Hymn to tourach
2 Gerrard verdict
4x Toughtseize
4x Vindicate
4x Sword to plowshares
1x Batterskull
1x Umezawa's Jitte
1x Sword of light and shadows
1x Sword of feast and famine
4x Marsh Flats
4x Scrubland
2x Arid Mesa
2x Verdant Catacombs
4x Wasteland
4x Swamp
2x Plains
1x Karakas
I risultati dei test però non sono per niente soddisfacenti...
Premetto che ho testato contro:
Italian Zoo
Goblin
Landstill con le mistiche
Affinity
Le impressioni sono state:
Mirran crusader: Troppo debole, al terzo turno buttare giù un 2/2 non mi ha mai portato da nessuna parte... Magari la mia build non lo protegge abbastanza ma realmente non sono mai riuscito ad equipparci qualcosa ed attaccare se non quando ero già in netto vantaggio grazie a scartini e ripetuti slandi.
23 Lande: 22 sono poche e 23 troppe... non riesco a trovare un equilibrio decente...l'unico aspetto positivo è che non sono praticamente mai in color screw, i 2 colori e le tante basiche aiutano molto.
4 Mistiche: Fontdamentali, ma 4 equip sono veramente troppi! Si sono rivelati quasi sempre dei legni abominevoli, soprattutto pescati con 0 creature dalla nostra parte...
Insomma, ho ancora molto da imparare sul deckbuilding

, il mio obbiettivo comunque era di arrivare a giocare una versione che facesse uso di confidant e mistica ma che potesse avere la shell di un mazzo "rompiballe" che slanda e scarta a non finire come era il pikula delle origini.
Quello che vorrei provare a breve, è l'inserimento dei bitterblossom, dei mox diamond e della sofi al posto della sols...Avete mai provato una lista simile ?
4 Stoneforge mystic
4 Dark Confidant
4 Bitterblossom
3 Sensei's divining top
4 Toughtseize
4 Hymn to tourach
4 Vindicate
4 Swords to plowshares
1 Batterksull
1 Sofi
1 Jitte
3 Mox Diamond
4 Marsh Flats
2 Verdant catacombs
2 Arid Mesa
4 Scrubland
3 Swamp
3 Plains
1 Karakas
4 Wasteland
I blossom principalmente servono per avere paranti utili a 1pv e per avere creature bittanti ed evasive con cui fare danni equippati di jitte o sofi.
Dato l'innalzamento della curva a 2 ho deciso di prendere spunto da un idea del junk ovvero linserimento dei mox diamond per avere una possibilità di fare blossom/tourach/mistica/confidant di primo e recuperare quindi velocemente lo svantaggio carte dato proprio dall'artefatto in questione.
Che ne pensate?
Ty!