Oggi è mer 25 mar 2026, 14:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 15:00 

Dopo lunghe ponderazioni sono arrivato a questa lista, un Eva Green classico, mi restano solo 3 dubbi che vi prego di aiutarmi a sciogliere al più presto:

1) Meglio 4 Tombstalker o 2 Tombstalker e 2 Persecutor o 3 Tombstalker e 1 Persecutor, insomma come gestire i ciccioni?

2) Meglio 3 Snuff Out e 2 Mirare alla Gola o viceversa (i mirare alla gola sono buoni anche per togliere Persecutor volendo...)

3) Vorrei un vostro giudizio sulla side!

Grazie!!!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [B] Swamp (1)
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [RAV] Overgrown Tomb

// Creatures
3 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [FUT] Tombstalker
2 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
4 [B] Sinkhole
3 [MBS] Go for the Throat
2 [MM] Snuff Out
4 [MM] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [AP] Pernicious Deed
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 18:47 

fiorzo ha scritto:
Dopo lunghe ponderazioni sono arrivato a questa lista, un Eva Green classico, mi restano solo 3 dubbi che vi prego di aiutarmi a sciogliere al più presto:

1) Meglio 4 Tombstalker o 2 Tombstalker e 2 Persecutor o 3 Tombstalker e 1 Persecutor, insomma come gestire i ciccioni?

2) Meglio 3 Snuff Out e 2 Mirare alla Gola o viceversa (i mirare alla gola sono buoni anche per togliere Persecutor volendo...)

3) Vorrei un vostro giudizio sulla side!

Grazie!!!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [B] Swamp (1)
4 [ZEN] Marsh Flats
4 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [RAV] Overgrown Tomb

// Creatures
3 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [FUT] Tombstalker
2 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
4 [B] Sinkhole
3 [MBS] Go for the Throat
2 [MM] Snuff Out
4 [MM] Dark Ritual

// Sideboard
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 2 [AP] Pernicious Deed

Vi prego aiutatemi, domani ho un torneo importante!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:19 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Ciao,2 parole veloci xchè sono di fretta :-p

io giocherei tutta la vita tombstalker in una build senza confidant(che ti consiglio comunque di giocare,confo è troppo forte)non ha drawback e scende più agilmente. quello che mi lascia perplesso della tua lista è la totale mancanza di un motore di pesca,è un'errore che ho fatto anch'io quando giocavo eva green,e ti assicuro che è un'handicap pesante.
se non giochi confidant valuta arena di phyrexia(lenta da morire però se non vedi rito) o firmare col sangue,entrambe soluzioni subottimali rispetto confo pero.

al tempo io giocavo:

21 terre

4x ritual
4x confidant
2x tombstalker
3x cappe
3x gatekeeper
4x goyf
3x batman

3x tourach
3x maelstrom
4x thougseize
4x smother
2x indagini di kozilek/duress

6 scartini a 1 x togliere subito le minaccie maggiori e limitare eventuali partenze esplosive dell'oppo

sono d'accordo con te sull'utilizzo di go for the throat al posto degli smother in 3x,snuff out non mi piace molto,farsi 4 pizze da soli con tutti gli zoo che girano può essere un problema,piuttosto metterei un mirare alla gola o qualche editto diabolico(sempre utile) in più o qualche scartino addizionale.

x la side,io ti consoglierei di portare 1 pernice in più e 1 perish in meno,ultimamente và di moda affinity e tu di main vs quel mazzo hai i mirare alla gola che sono dei chiodi assurdi,e in generale comunque pernice è un pò più versatile di perish(la prima ti aiuta molto anche vs gobbo e tritoni,non sempre match agevoli,anche in g2 con le pesti)

per il resto mi sembra una buona side,valuta se è il caso di inserire qualche rimozione aggiuntiva del cimitero(se dalle tue parti girano molti dredge,rock,new horizon ecc).

scusa se non mi dilungo ma vado di fretta. in bocca al lupo x domani e facci sapere come è andata :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 19:32 

John Blaze ha scritto:
Ciao,2 parole veloci xchè sono di fretta :-p

io giocherei tutta la vita tombstalker in una build senza confidant(che ti consiglio comunque di giocare,confo è troppo forte)non ha drawback e scende più agilmente. quello che mi lascia perplesso della tua lista è la totale mancanza di un motore di pesca,è un'errore che ho fatto anch'io quando giocavo eva green,e ti assicuro che è un'handicap pesante.
se non giochi confidant valuta arena di phyrexia(lenta da morire però se non vedi rito) o firmare col sangue,entrambe soluzioni subottimali rispetto confo pero.

al tempo io giocavo:

21 terre

4x ritual
4x confidant
2x tombstalker
3x cappe
3x gatekeeper
4x goyf
3x batman

3x tourach
3x maelstrom
4x thougseize
4x smother
2x indagini di kozilek/duress

6 scartini a 1 x togliere subito le minaccie maggiori e limitare eventuali partenze esplosive dell'oppo

sono d'accordo con te sull'utilizzo di go for the throat al posto degli smother in 3x,snuff out non mi piace molto,farsi 4 pizze da soli con tutti gli zoo che girano può essere un problema,piuttosto metterei un mirare alla gola o qualche editto diabolico(sempre utile) in più o qualche scartino addizionale.

x la side,io ti consoglierei di portare 1 pernice in più e 1 perish in meno,ultimamente và di moda affinity e tu di main vs quel mazzo hai i mirare alla gola che sono dei chiodi assurdi,e in generale comunque pernice è un pò più versatile di perish(la prima ti aiuta molto anche vs gobbo e tritoni,non sempre match agevoli,anche in g2 con le pesti)

per il resto mi sembra una buona side,valuta se è il caso di inserire qualche rimozione aggiuntiva del cimitero(se dalle tue parti girano molti dredge,rock,new horizon ecc).

scusa se non mi dilungo ma vado di fretta. in bocca al lupo x domani e facci sapere come è andata :-)

Ti ringrazio davvero tantissimo per i tuoi preziosi consigli! Mi ero convinto appena adesso di togliere i confidant e tu mi dici di rimetterli! :( Ti giuro che stanotte non dormirò pensando al da farsi, comunque adesso mi metto con calma a confrontare la tua e la mia lista e cercherò di tirarne fuori il meglio!
Sicuramente domani sera farò il punto della situazione dopo il torneo e magari discutiamo insieme dei risultati!

Grazie ancora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 0:40 

Ciao Fiorzo!
Cerco di rispondere -per la terza volta, maledetta connessione- alle tue domande, secondo il mio punto di vista.

1- Tombstalker in 4x. Senza pensarci proprio. Se poi ti rimane il dubbio fino alla fine fai u 3+1. Ma questo è un tempo deck e calare bestione a cc2 invece che a cc4 è ancor più influente che in qualsiasi altro deck. E se mi dite che tanto ci sono i riti, considerate che con quei due mana in più si poteva fare sinkhole, hymn, confidant...

2- Snuff Out>>>Mirare alla gola. Per lo stesso motivo di prima. Poter fare rimozione più sinkhole nello stesso turno, non ha pari.

3- Con una side del genere credo potresti affrontare qualcunque aggro.deck e tribale e non perdere mai. Ma eccetto per gli extirpate vedo poche soluzioni Vs. controllo: io inserirei 2x Choke.

4- Confidant è bello. Confidant è figo. Confidant è una delle migliori carte di magic. Confidant è anche una delle mie carte preferite. Confidant NON fa per questo mazzo. Rivelare stalker e beccarsi 8 pizze in faccia compromette la partita, e una partita compromessa compromette a "cascata" un intero torneo. non dirò mai che Arena di Phyrexya sia meglio di Bob, ma in questo caso è "più adatta".
Poi però, vorrei riflettere con te su questa questione del motore di pesca. Magari mi sbaglio, magari qualcuno mi coreggerà, ma voglio proporre il mio punto di vista su questo deck. Ovviamente, come qualsiasi altro mazzo di magic, hai bisogno di un motore di pesca. Ma siamo sicuri che il tuo deck sia ingrado di sostenerne l'innesto senza andare a danneggiare il suo game plane?
Mi spiego meglio: EVA vince nei primissimi turni, non tanto portando a zero i life point dell'oppo, ma compromettendo irremediabilmente il suo game plan e la possibilità di contrastare il tuo. Come?
1-scartando
2-slandando
3-rimuovendo minacce in gioco
4-impostando una race dai primi turni.

Tutto questo, EVA lo deve fare contemporaneamente, o quasi. Altrimenti la partita va di sicuro al late game, e li siamo un pò tanto fottuti.
Quindi: anche giocando al primo turno terra, rito, arena; siamo sicuri che sia la giocata migliore per te? Certamente questa tattica miglioreraà i turni dopo, e ripagherà soprattutto nel late game: PESCARE è BELLO. Ma tu non avresti potuto sfruttare meglio quei tre mana? Andando a colpire da subito la mano dell'oppo o quello che potrebbe aver messo in gioco (se sei on the draw)?
Cioè, cercate di capire quello che dico prima di linciarmi: pescare tanto è sempre una chiave che conduce alla vittoria; ma in questo specifico deck, non se ne può fare a meno?

spero di essere stato utile. E in bocca al lupo per domani!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 12:48 

jon snow ha scritto:

Cita:
4- Confidant è bello. Confidant è figo. Confidant è una delle migliori carte di magic. Confidant è anche una delle mie carte preferite. Confidant NON fa per questo mazzo. Rivelare stalker e beccarsi 8 pizze in faccia compromette la partita, e una partita compromessa compromette a "cascata" un intero torneo. non dirò mai che Arena di Phyrexya sia meglio di Bob, ma in questo caso è "più adatta".

ma le cappe non ce le mettiamo mica x far numero :-p

comunque a mio avviso in questo meta sinkhole e snuff out sono carte obsolete,la prima xchè ormai viene aggirata o counterata agevolmente(fiala,gerarca,daze,spell snare ecc.) la seconda xchè FA TROPPI DANNI.
se la strategia land denial x vari motivi và a farsi friggere nei primi turni,pescare sassi come sinkhole in mid game quello sì,che compromette irrimediabilmente la partita.
prima di passare a rock wgb(che è poi la fine che fanno tutti i player di eva green 8-) ) ho provato e portato ai tornei varie liste,alcune comprendenti snuff e sink,altre abyssal e arena(carta che adoro,tra l'altro)e le ho trovate tutte un pò troppo legnose.
l'unica che mi ha dato discrete soddisfazioni è quella che ho postato poco sopra.
quindi fiorzo,adesso hai sentito le due proverbiali campane,prova le 2 configurazioni e poi vedi quale si adatta meglio al tuo stile di gioco e al tuo meta!

@ jon snow: sbaglio o sei il ragazzo che ha fatto top 8 al meri poppins (a verona) con big zoo un paio di mesi fa? in quel torneo hai per caso affrontato un tizio che giocava MUD al secondo turno di svizz?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 13:06 

ma la biblioteca silvestre e' cosi' brutta cm idea ? ok raramente pescherai piu' di una carta ma ti fa da motore di selezione continuato...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 17:23 

Le cappe sono un altra delle carte più sbroccate di magic... Il punto è che secondo me con questi innesti ci si sposta verso una lista simil Rock BG.
Per altro, giocare Rock, io che il Rock lo gioco, è una opzione che ti consiglierei vivamente! Ma questo è un altro discorso...
Cmq ha ragione Blaze: la cosa migliore che tu possa fare è proprio testare le varie opzioni e poi decidere anche in base a quello che ti piace maggiormente!

@ John Blaze: si, si sono io! Perche? Per altro quella partita è l'onta della mia "carriera" come giocatore di magic perche se anche l'ho fatto in buona fede, ho fatto un errore che poi ha compromesso la partita dell'avversario... Si potrebbe dire che ho barato senza nemmeno accorgermene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2011, 18:34 

Ah ah!!! quel pollo ero io :->

abbiamo fatto un errore da novellini entrambi,ma ho capito subito che eri in buona fede :-)
comunque si,innestando cappe e togliendo sink e snuff out effettivamente ci si sposta su rock bg,e secondo me è un bene perchè attualmente può essere più performante dell'eva green tradizionale.
quindi fiorzo,se non hai motivazioni perticolari x proseguire con l'eva prova rock wgb o,eventualmente,se cerchi qualcosa di leggermente più economico,valuta la possibilità di inserire nella build la combo [card]dark depths[/card]+[card]vampire hexmage[/card],supportata magari da [card]crop rotation[/card]o[card]living wish[/card].

@ jon snow:quanto ci farà aspettare martin x il nuovo romanzo? :'( :'( :'(

@ prince:il problema della biblioteca è che guardi solo nel mantenimento,e pescherai sempre e comunque una delle tre che hai visto.. cappa è superiore perche puoi guardare,pescare una delle 3,sfetchare,riguardare,scambiare di cappa e giocare quello che hai pescato,in qualsiasi momento.. ho perso il conto di quante volte questa giocata mi ha salvato il culo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 12:40 

Eccomi qua dopo il torneo di ieri! Ho portato questa lista

Terre

4 Bayou
4 Acquitrino
4 Catacombe Verdeggianti
4 Landa Desolata
4 Palude
1 Urborg, Tomba di Yawgomoth

Creature

4 Cacciatore Sepolcrale
4 Tarmogoyf
3 Vampiro Falco Notturno
3 Custode di Malakir

Magie

4 Sinkhole
4 Hymn to Tourach
4 Impulso del Maelstrom
4 Rubapensieri
4 Rito Oscuro
3 Spazzare Via
2 Mirare alla Gola

Sideboard

4 Asportare
3 Azione Malvagia
2 Stretta di Krosa
2 Peste Artificiale
2 Jitte di Umezawa
2 Perire

Eravamo 25 giocatori. Non entro in Top 8 per un soffio!

Vinco la prima 2 a 0 facile contro ANT grazie alle Waste, ai Sinkhole e ai Tourach e post side agli Asportare.

Mi combatto la seconda contro dredge (che poi vincerà il torneo), perdo 2 a 1, perdo la prima, vinco la seconda grazie a a scartini e ai soliti Sinkhole, la terza parto benissimo, parte lui con terra-putrid imp, e io, terra-rito-rito-sinkhole-mirare alla gola su imp e rubapensieri, secondo turno, lui terra passo e io wasteland, poi passano 5 turni senza che io veda terra con stalker in mano, lui si riprende e vince.

La terza la vinco facile contro Rock BGW, 2 a 0.

La quarta perdo con Zoo, 2 a 1, ma anche lì mi sono chiodato con le terre nella terza partita.

La quinta la gioco per sport, in quanto ero già matematicamente out per il rating.

Peccato davvero perchè il mazzo mi ha divertito davvero tanto, e devo essere sincero, non ha avuto problemi con nessuno!

Le osservazioni che posso fare sono le seguenti:

1) 4 Stalker forse sono troppi, spesso, dopo averne castato uno rimuovendo tutto il cimitero me ne trovavo, 1 o 2 in mano senza la possibilità di giocarli. Magari li porterei a 3.

2) 3 Snuff Out e 2 Mirare alla gola, più 4 Impulsi e 3 Custodi sono veramente troppo rimozioni di main! Contro combo spesso sono stati dei chiodoni assurdi!

3) Sinkhole sono veramente dio, se visti nei primi turni, magari con rito fanno davvero del male fisico, non me la sentirei mai di toglierli!

4) Ho bisogno di pescare!!! Spesso mi sono chiodato in una maniera pazzesca e avrei avuto tanto bisogno di Confidant!

5) I 4 Asportare in side sono tipo Dio contro ogni tipo di mazzo! Li ho sidati sempre e sempre mi hanno fatto vincere la seconda partita... si potrebbero già inserire di main?

Detto ciò io farei:

- 1 Stalker
- 3 Snuff Out
- 1 Impulso del Maelstorm

+ 3 Confidant
+ 2 Cappa

Voi che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 feb 2011, 13:15 

Non toglierei assolutamente i snuff out, così a naso. Ma tu hai giocato e sai cosa ti è stato più utile.

Per i confi, hai già sentito due sopinioni, provato una e non ti resta che testare anche la seconda. Se ti piace di più con i confidant, così sia! ma prima testa, testa, testa....

Gli extirpate fanno gola a tutti, credo che non ci sia un giocatore di nero che non abbia pensato di metterli di main e non ci abbia anche provato... ma no. é vero che dice sempre la sua (mica scarsa, la carta) ma c'è di meglio.
Metti dentro gli extirpate, tiri fuori cosa? No, è molto contestuale come carta: la side è il suo posto. L'unico caso in cui si poteva giocare di main era quando c'erano vigne dietro ogni cespuglio.... O se si dovesse andare incontro ad un meta dominato da counterbalance, sarebbe figo fare scartino più extirpate... :-*

Apparte il fantamagic, credo che la cosa migliore sia tenerlo in side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 16:07 

Jon Snow ha scritto:
Non toglierei assolutamente i snuff out, così a naso. Ma tu hai giocato e sai cosa ti è stato più utile.

Per i confi, hai già sentito due sopinioni, provato una e non ti resta che testare anche la seconda. Se ti piace di più con i confidant, così sia! ma prima testa, testa, testa....

Gli extirpate fanno gola a tutti, credo che non ci sia un giocatore di nero che non abbia pensato di metterli di main e non ci abbia anche provato... ma no. é vero che dice sempre la sua (mica scarsa, la carta) ma c'è di meglio.
Metti dentro gli extirpate, tiri fuori cosa? No, è molto contestuale come carta: la side è il suo posto. L'unico caso in cui si poteva giocare di main era quando c'erano vigne dietro ogni cespuglio.... O se si dovesse andare incontro ad un meta dominato da counterbalance, sarebbe figo fare scartino più extirpate... :-*

Apparte il fantamagic, credo che la cosa migliore sia tenerlo in side.

Allora, sono d'accordo con te sul discorso extirpate, infatti li ho mantenuti di side, però rigorosamente in 4x.

Sto testando la lista che ho scritto prima, ovvero con 3 confi e due cappe, e mi ntrovo abbastanza bene, però tu mi hai detto che non toglieresti gli snuff out, tu cosa preferiresti togliere? Con confidant però considera che è un altro drop pericoloso da rivelare (4 pizze se rivelato e altre 4 se giocato gratis), inoltre vorrei reinseriere il quarto impulso perchè ne sento la mancanza, come rimozioni bastano 4 impulsi, 2 mirare alla gola e 3 custodi?

Dimmi la tua opinione, e se qualcuno ha dei consigli non esiti a scriverli!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:12 

Nove rimozioni bastano e avanzano secondo me: io nel Rock gioco 4 spighe e 4 vindicate.

E mi fa piacere che anche tu voglia giocare con 4 Pulse: carta particolarmente preziosa e che io, fossi in te, terrei sempre in 4x.

Secondo me però, così stai lentamente abbandonando l'archetipo dell'EVA.
Inserisci i confidant, metti le cappe che sono mana intensive, togli gli snuff out che puoi castare a 0 mana...

Tieni presente che questo non è EVA. Non voglio assolutamente dire che sia più scarso, perché anzi, ritengo che la direzione ROCK sia più forte e performante. Ma a questo punto dovresti decidere la direzione verso la quale orientare i tuoi sforzi, perché gli ibridi spesso, anziché raccogliere i punti di forza, raccolgono tutte le debolezze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:22 

Jon Snow ha scritto:
Tieni presente che questo non è EVA. Non voglio assolutamente dire che sia più scarso, perché anzi, ritengo che la direzione ROCK sia più forte e performante. Ma a questo punto dovresti decidere la direzione verso la quale orientare i tuoi sforzi, perché gli ibridi spesso, anziché raccogliere i punti di forza, raccolgono tutte le debolezze.

Tu quindi mi consigli di passare a Rock? Ma dovrei inserirci per forza il bianco per renderlo un rock performante?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 feb 2011, 18:32 

in realtà si, te lo consiglio. Ma quello che volevo dire prima era che puoi anche continuare a giocare EVA e prenderti le tue soddisfazioni...
ma O giochi EVA Green, O giochi Rock BGW.

Giocare un Ibrido, non ha senso e risulta dannoso soprattutto per te.

Questo ovviamente è solo il mio punto di vista.

Per la questione Rock, hai PM.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo