Oggi è sab 16 mag 2026, 18:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 11:44 

alcuni commenti dopo qualche test.

Delver è la carta che farà rinascere questo deck.

Si pompa prima della mangusta e la sua evasività è semplicemente fondamentale per aumentare la race.
Le partite finiscono 2/3 turni prima delle versioni classiche e direi che come cosa non è poco!!

io stò giocando questa lista:

2 Snapcastermage
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf

4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Stifle
4 Lightning Bolt
4 Spell Snare
4 Ponder
2 Dismember
2 Fire // Ice

2 Flooded Strand
4 Wooded Foothills
4 Tropical Island
4 Volcanic Island
4 Wasteland

PERCHè SNAPCASTERMAGE??

vediamo quali sono le alternative.....

1)lavamante non mi entusiasma.
E' ancora una giocata fortissima contro tritoni ma ho paura di rendere il deck troppo cimitero dipendente(anche se delver dà una seria mano).
Non mi và di soffrire in g2 per una sidata di reliquia del progenitore(cosa che mi è capitata in passato quando giocavo canadian con lavamanti e cricche)

è ancora in fase di test...

2)vendillon.
Sono piu' le volte che questa carta mi ha deluso(in questo deck)che le volte che è riusltata decisiva.
onestamente la trovo spanata in team america dove c'è tutto un gioco bastato sugli scartini.

3)mangusta.

secondo me questa carta ha fatto il suo tempo da quando sono usciti missili come rhox war monk e reliquario.

vale lo stesso discorso del grave hate fatto con lavamante.

il maghetto per adesso è quello che piu' mi ha convinto...

1)è un muretto che para per un turno un tarmo avversario
2)rigioco dal cimitero un botto...attacco e dimezzo ancora la race(almenp 6 danni si fanno con questa giocata).
3)se si imposta una tattica troppo aggressiva;basata troppo sullo sparo diretto senza controllare le creature avversarie,con il maghetto si può un minimo spazzare il campo di battaglia rigiocando i botti.
4)mi rigioco un peschino e mi infoltisco la mano di lande,creature...ecc a seconda delle necessità.

snapcaster è forte non ha caso le attuali liste di team america o bug ne giocano come minimo 4!!

chiaramente per me attualmente è un esagerazione giocarne 4(anche perchè i primi turni è veramente un chiodo tra le mani)2 è il numero perfetto per questo deck.

onestamente trovo una follia rinunciare a fire/ice per i dismember.
io gioco 2 e 2 calcolando poi che snapcastermage mi permette di rigiocarli dal cimitero.

insomma per adesso il nuovo maghetto mi stà dando tante soddisfazioni...voi come lo vedete?? avete testato??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 12:04 

Io l'ho provato....solo su Cockatrice eh sia ben chiaro.....ma mi trovavo a voler sempre fare altro con il mana che avevo piuttosto che snapcaster....e' una carta che in questo mazzo puo' dire la sua nel late (manco middle) game quando abbiamo mano semi vuota, 3/4 mana a terra e cimitero pieno....inoltre non e' evasivo (come hai detto te la massimo chunpblocka)...a sto punto se proprio si vuol pensare a togliere le manguste....e non sono affatto d'accordo nel farlo....meglio il 2x di Vendillion che situazionali allo stesso lvl del maghetto ma almeno evasive e con un 3/1 che aiuta la race non poco
In fin dei conti io continuo a preferire la lista di Spartan con 3 manguste MD

my 2 cent

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 13:12 

Dopo aver portato questo splendido mazzo ad una tappa della lega legacy di bologna, volevo condividere alcune considerazioni con voi dato che è stato il primo torneo che ho giocato con questo mazzo.
Ho fatto un onesto 5-2 perdendo da maverick 2-1 e da merfolk 2-0 secco.
Sapevo prima del torneo che i mazzi dai quali stiamo abbastanza male sono zoo, tritoni( e qui vorrei il vostro aiuto) e maverick, quest'ultimo veramente pieno di pali e carte che per noi sono dei must counter.
La lista che gioco è molto simile a quella di spartan e devo dire sono molto soddisfatto, i delver sono veramente splendidi e le manguste, per me, sono intoccabili e in 3x. Mi piacerebbe sapere da voi, sicuramente più esperti di me con questo deck, come vi trovate contro tritoni e che scelte fate di side? A me è sembrato soprattutto pre-side un MU veramente ostico, e stavo pensando di mettere di side 3 lavamanti, che vanno a sostituire le manguste, sia contro tritoni che contro maverick, dove penso siano più performanti.
Pensavo quindi ad una side di questo tipo:
3 submerge: con opzione sul 4°, a seconda del meta che pensiamo di trovare.
3 reb
3 lavamanti
2 spell pierce
2 krosan
2 estrazione chirurgica ( ho provato le cripte in 3x nel torneo ma non mi sono piaciute)
Vista la side sarebbe bello trovare spazio per una montagna, che risulterebbe troppo utile contro tritoni, non essendo slandabile, e contro maverick, dato che non va sotto choke.
Un saluto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:09 

tritoni è da sempre un mu disperato sopratutto perchè il deck non ha risposta a fiala fatta di primo(se non fow e avvolte daze).

ci sarebbero veramente troppe carte da sidare ogni volta.
sicuramente la soluzione migliore è llanwan.

altra soluzione è un lavamante rapido nei primi turni difendendolo da dismember avversari(difatti mi stò sempre piu' convincendo di giocarlo di main al posto del maghetto)

io di solito levo i goif per imbottire il deck di reb...avoolte porti a casa un game avvolte invece smadonni perchè non trovi creature nel deck.

Certo in una configurazione con 4 goyf+3 lavamanti+4delver levare i panzoni verdi per reb può risultare efficace.

maverick è difficile...io di side gioco 3 submerge+2 mind harnes.
avvolte fregare una creatura può portare a casa il game anche se ci vuole sempre una buona dose di culo.

di side tutta la vita i surgical....girano troppi robin deck e estirpare punishing fire o la landa con cui fà combo può essere la mossa risolutiva.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:33 

perchè preferire mangusta a lavamante ??? (la mia è una domanda/provocazione)

lavamante aiuta (per non dire autowin) da :

- tonni
- gobbi
- affinity
- maverick
- no rug
- uw stoneforge (gli ammazza tutto)
- contro italian zoo è forte ... contro le altre versioni meno
- varie ed eventuali

mangusta aiuta contro :

- mirror ?
- team america
- combo (se presto in soglia fa una race migliore di lavamante)
- zoo

ho giocato l'ovino con 4 delver 4 tarmo 3 lavamanti e piu di una volta ho voluto il 4 (bhe ho trovato anche MU in cui sarebbero serviti come affinity gobbo tonni ... )

poche volte mi son ritrovato nella situazione di preferirgli mangusta

Quindi secondo i miei test e la mia percezione di gioco gli preferirei lavamante in piu MU ... quindi perchè leggo spesso che viene preferita mangusta?

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 16:43 

perchè senza muori da qualsiasi versione di zoo
a meno che hai di fronte un decerebrato, in quel caso non serve neanche porsi il problema di quale dei due giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:00 

bha....ti direi...se il piano denial funziona allora zoo è una passeggiata...
se ti si incastrano male le spell con o senza mangusta non hai molte possibilità.

è un MU dove si devono saper dosare bene le risorse

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:10 

DarkSnaider ha scritto:
bha....ti direi...se il piano denial funziona allora zoo è una passeggiata...
se ti si incastrano male le spell con o senza mangusta non hai molte possibilità.

è un MU dove si devono saper dosare bene le risorse

8 cantrip non si giocano solo perchè devi arrivare a 60 carte
Canadian Non Permette L'affidarsi alla fortuna, Le spell non ti si possono "Incastrare" male, Succede 1 volta su 10 partite, le altre 9 Devi decidere te come ti si "incastrano" le spell
Oltre il fatto che, Essendo il piano Denial L'UNICO piano Vs zoo, Per forza di cose se non funziona perdi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:14 

puoi giocarne anche 12 di cantrip ma se parte l'oppo e devi rincorrere non sempre il piano denial lo puoi attuare e non è da 1 su 10 le possibilità di avere la spell sbagliata in mano ma è di molto superiore

comunque non sono in tono polemico al contrario tuo ... sto solo dicendo :

lavamante contro molti mazzi è quasi autowin

si puo dire lo stesso di mangusta?

mangusta ti fa da autowin contro zoo ? non mi pare dai miei (pochi) test ma son qui appunto per esser smentito se è il caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:14 
Legendary Creature

Di solito non meto becco dove potrei dire una stronzata, ma qua mi arrischio.

Cita:
(difatti mi stò sempre piu' convincendo di giocarlo di main al posto del maghetto)

Cosa ti porta a volere usare una build Mongoose + Tarmo + Lavamante MD? Lavamancer è antisinergico con le altre due chiusure. Spompa mongoose togliendo treshold, e *potrebbe* portare goyf in bolt range. Mi è sempre stato insegnato Mongoose + Delver OPPURE Delver + Lavamanzo.

Per quanto riguarda il piano denial contro zoo: non si è dio, non si può arrogarsi la capacità innata diavere sempre denial in mano. Se l'oppo parte fetch basica, è lievemente ripido. Se (per le versioni che lo usano) si parte terra gerarca, anche li è ripido. Non puoi sostenere il fatto "non perdo perchè faccio denial, quindi non gioco certe cose". E' completamente aleatorio.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:18 

Quello che System intendeva penso non e' che Zoo e' un bye con mangusta ma che in un matchup come Zoo, e aggiungo io in quelli infarciti di rimozioni 1 x 1, un 3/3 imbersagliabile da la sua dignitosissima mano, molto piu' di un 1/1 che mi si perdoni la bestemmia "muore da uno sputo".

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@dark sneider: del discorso lavamante vs mangusta ne avevo parlato brevemente anche con paxxu, ed eravamo giunti alla stessa conclusione, motivata anche dai test che in prima persona ho fatto contro system, quindi non il primo scarso che passa con zoo. Con lavamante e delver vinci solo se fai denial pesantissimo (due lande sono già troppe) o se l'oppo è cerebroleso. In generale da punishing fire succhi i peggio banani e bene o male da qualunque mazzo con un numero decente di removal. Mangusta al contrario è la garanzia di vittoria contro zoo, che da 20-80 passa a 70-30 con percentuali imbarazzantemente in nostro favore post side.
Mangusta vs lavamante contro storm è un discorso che lascia il tempo che trova visto che tanto si sidano fuori entrambi e preside non c'è pressoché alcuna differenza.

Per me (ma in generale) è inconcepibile inoltre anche solo l'idea di sidare fuori goyf contro merfolk visto che è il nostro miglior beater in assoluto contro chi gioca little to no removal, e supportato dai nostri botti e reb è la nostra miglior chance di vittoria dopo terra lavamante, che senza montagna base non vi porterà Cmq da nessuna parte, ve lo posso garantire.

Ad ogni modo un primer è in cantiere e ogni dubbio sarà svelato, università ed esami permettendo :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 18:06 

zoo sta al 30% contro treshold ma non diciamo cazzate.

@lillinux : warning per flame schietto e sincero

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 21:06 

Personalmente non me la sentirei mai di giocare senza lavamante...
Indubbiamente contro zoo si sta peggio, anche se una mangusta la tradano con una nacatl, oppure se la divorano con un goyf o un reliquario...E poi ci ridurremmo ad avere solo 4-6 removal, che mi sembrano pochini, soprattutto contro mu in cui lavamante invece la fa da padrone (merfolk, maverick, affinity).
Il punto, imho, è: con mangusta zoo lo batti anche senza il piano denial?...boh (e lo dico perchè mi sono innamorato della versione con i manzi, quindi non ho mai provato le manguste).
Se fai denial va bene anche lavamante?...mi sembra di sì.
Sicuramente peggiori il mu, ma mi sembra che se ne migliorino nettamente altri!
Cioè, lavamante sblocca le partite in caso di stallo coi goyf! Sinceramente mi basta quello per inserirlo al volo! Oltre ad essere assolutamente necessario vs tonni!
Anche perchè, forse ho visto male, ma molte versioni con le manguste giocano i manzi in side...ma mentre manzo, nei mu dove si sida in, tiene il board da solo o quasi, di side contro zoo preferisco avere submerge e mind harness, piuttosto che le manguste: mi sembra quindi più sensato peggiorare il mu vs zoo, migliorandolo di side con carte che comunque ci tocca inserire per reggere maverick, e migliorare altri mu giocando di main carte che comunque sarebbero di side (manzi).

Chiusa questa piccola parentesi...avrei due domande che mi assillano:
- manabase? Vero che giocando le manguste le cose cambiano, ma 4 tropicali non sono eccessive? Nella versione con i manzi stavo pensando di fare -1 vulcanica, -1 tropical, +1 montagna, +1 isola. L'unica perplessità mi nasce dal fatto che giochiamo tutto sommato decentemente anche con solo 2, max 3 lande in campo, ma se abbiamo il colore sbagliato sono cazzi, perchè non possiamo permetterci lande che non possano essere sfruttate appieno!
- side out????? A parte combo, negli altri mu cosa cavolo togliete??? Tenuto conto che mediamente si vogliono inserire 4-5 carte, come creiamo spazio? Togliere bestie rischia di non farci mai entrare in race, togliere cantrippini ci espone spaventosamente a slandi o screw in generale (e a volte anche flood, se siamo sfigati)...Se siamo o the draw sido facilmente out 1 daze, contro mazzi a base GSZ tolgo magari gli snare, perchè aggirabili (oltre al fatto che goyf non è asoslutamente detto che sia un must counter)...ma per il resto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 1:22 

canadian a parte penso che la side sia una cosa personale, devi decidere tu, sempre entro i limiti della logica.
non capisco tutto il tuo terrore contro zoo... mah. bazzicando qua è là e con un noob scouting ho potuto notare che ant,tes,dredge stanno tornando alla ribalta e sono tutti buoni mu. l'unico problema è dredge ma se sai girarci intorno non è così brutta la storia.
mangusta fa race contro controllo, specie ora che top+balance se la spassano senza MM.
contro tonni se riesci a partire di terra e delver sei già a ottimo punto, quindi i lavamanzi possono anche stare a scaldare la side per il g1.
mi viene un po' difficile pensare di dover avere a tutti i costi lavamanze per poter vincere contro maverik, visto che se inizi a fargli denial potrebbe rimanerci male, e comunque abbiamo sempre il caro omino volante (sempre più sbagliato, partita dopo partita) che intanto fa la sua partita di botte da orbi mentre noi ci divertiamo con l'oppo tra slandamenti vari e counter.
dipende tutto dal metagame in cui giochi; se vai ad un torneo sapendo che l'80% gioca tonni allora lavamanze è il nostro migliore amico, ma se già prevedi TA e company allora mangustone 4 life

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo