Oggi è sab 11 lug 2026, 11:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 10:45 

fiorzo ha scritto:
Tu quindi mi consigli di passare a Rock? Ma dovrei inserirci per forza il bianco per renderlo un rock performante?

senz'altro come ti dice anche jon snow rock senza il bianco non è un rock. Senza bianco non hai carte fondamentali come spighe e vindicate e ti devi "arrangiare" con maesltrom e snuff out migliorando l'esplosività (eva green) ma peggiorando la stabilità e le performance nel mid-late game. Poi se vuoi fare rock devi inserire mox diamond e togliere pernici. Sono due mazzi ai poli opposti anche se apparentemente la differenza non è cosi marcata. La strategia è la stessa ma esercitata in maniera completamente differente. Ciau

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2012, 19:45 

Con l'avvicinarsi dell'ovino ho deciso di tornare a riprendere un po' di più le carte in mano e cosa c'è di meglio dell'EVA GREEN?( un sacco di mazzi XD )
La lista che sto testando ora è in previsione di un meta di canadian,UW,Show e S.A.

4 Tarmogoyf
4 Duress
3 Dark Ritual
3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
3 Tombstalker
3 Gatekeeper of Malakir
3 Liliana del Velo
3 [card]Shriekmaw[/card]
3 Toughsize
3 Sensei's Divininig Top
2 Jitte di Umezawa
1 Melma Mangiacarogne
1 Life from the Loam
1 [card]Dipartita Agghiacciante[/card]
1 Azione Malvagia
1 [card]Darkblast[/card]

5 Palude
4 Catacombe Verdeggianti
4 Bayou
4 Wasteland
2 Foresta Pluviale Nebbiosa
1 Colline Boscose
1 Foresta
1 Delta inquinato

Sideboard:

3 Choke
3 [card]Crumiri della Cucina[/card]
2 Krosan
2 Ago spinale
2 Asportare
1 Azione Malvagia
1 Melma Mangiacarogne
1 Estrazione Chirurgica

Motivazione delle scelte.
Sicuramente salteranno all'occhio la scelta delle fetch,dopo varie partite è risultato che il mazzo riesce benissimo a giocare da mononero...ma con il verde è meglio,quindi è stato automatico l'aumento di fetch per permettere l'accesso alla foresta base determinante in matchup quale canadian.
7 scartini a cc1,escluse le indagini di kozilek perchè non levano le carte che ci danno maggiormente fastidio cioè Jace TMS e Sneak attak.
Esclusi hymn to tourach,carta fortissima ma ho preferito evitare il più possibile cc2 visto il fioccare di snare,inoltre beccarsi una misdi può volere dire gg per l'oppo.
4 tarmo imprescendibili,solo 3 tombstalker visto il gran numero di Jace tms non è bello svuotarsi il cimitero per poi vederselo rimbalzare.
3 Shriekmaw e 3 Malakir,beater e rimozioni,ottimi 2x1,danno il massimo contro show&tell(se non passa da sneak) e canadian.
3 Liliana fortissime,fanno tutto quello che serve al mazzo,discard effect ed editto.
3 Rito oscuro,non siamo un combo e bastano 3 copie,utili per uscire da spellpierce/daze o per fare un fast tombstalker, però
ho pensato più volte di sostituirli ma non so con cosa.
3 Cappa: la nostra brainstorm,fortissima e utile con ben 8 fetch,inoltre permette trick con LFTL e Darkblast.
2 Jitte e Melma: Permettono di recuperare Pv importanti e sono super versatili.
3 Impluso del maelstrom: ottimi 2/3x1 inoltre ci permette di spaccare PW e Incantesimi e artefatti molesti.
1 Dipartita/Darkblast/Azione Malvagia: Ulteriori removal
1 Lftl: fortissima contro controllo e canadian.

I mu più considerati per la side riguardano:

u/r burn e burn classico,esce la componente suicide per
-3 toughsize -1 lft + 3 crumiri della cucina + 1 melma mangiacarogne

U/W & Stoneblade: A seconda della lista si effettuano scelte diverse ma imprescendibili 3 choke e 2 aghi.

Canadian: Si può decidere di sidare out i tarmo per mettere i finks per limitare i danni dai botti o attuare il piano wasta/extirpate,il numero di basiche rende il matchup abbastanza buono.

S.A & SnT: Aghi e Extirpate accompagnati da una buona race potrebbero fare la loro,sperando in oppo furbi senza Leyline bianchi.

OVVIAMENTE consigli super ben accetti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 13:24 

Si riuscira' a inserirle in questo mazzo?
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 13:37 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Ovviamente...

Ivanhoe: cancellato quote superfluo.
Vi ricordo che siamo in avanzato, pertanto ogni post dovrebbe indicare delle prove effettuate o dei ragionamenti un filo logici sull'inserimento o meno di determinate carte.
Se non avete niente da argomentare, tanto vale che non scrivete niente.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 13:39 

main:
4 toughsize
4 rito
4 tourach
4 tarmo
4 malakir
3 maelstrom
3 pernice
3 shriekmaw
2 jitte
2 silvan library
2 liliana
2 tombstalker
2 trhun
6 palude
4 catacombe
4 waste
4 bayou
3 fetch G
1 foresta

visto il ritono di tribal ho preferito 1 pernice in + e 2 jitte sacrificando una liliana.
22 terre e un sacco di basiche per non aver problemi da canadian.
2 trhun per impecorare balance e jace,il gameplan è farmi fare un paio di terminus e poi chiudere di lui,pernici ottime anche per balance e angeloni.
solo 2 tombstalker perchè hanno perso di molto la loro forza e si rivelano sgravati solo contro canadian contro di cui trhun fà lo stesso lavoro,inoltre fra malakir/shriekmaw/liliane e pernici dovrei essere tranquillo.

la side è forse il reparto + critico,ho deciso di rimettere prepotentemente 4 pesti artificiale...ottime contro gobbo,buone contro tritoni e zombie di dredge e riciclabili contro maverick.
3 ago: sneak attack,fiala,jace,cappa,tutti ottimi targhet no?
3 fate macabra: dredge,icoride,reanimator
2 asportare stesso scopo ma riciclabili verso combo
1 jitte sempre per tribal maverick e mazzi con i botti
e 2 krosan per balance e equip/incantesimi molesti.

L'ovino è andato "bene " chiuso 5-3...
1 turno burn e jitte+tarmo vinco 2-1
2 turno gw con pernice faccio minimo 3x1 vinco 2-0
3 turno giarola tritoni U/r primo game stallo 2 bestie per lato però io a 6 lui a 18
peccato che io pesco palude foresta malakir lui lord catcher botto
4 turno milillo U/W primo game triplo scarto+trhun secondo game triplo ago+library e Liliana con cui faccio 3 ultimate .
5 turno nicfit perdo la prima ma lo somnergo di bestie e scarti g2 e g3.
6 turno canadian mi faccio stiflare 2 fetch poi faccio rito toughsize pernice e mi porto via 3 bestie thrun chiude facile,idem g2 con tarmo e stalker.
7 turno tedesco con nausea quello scarso che ha vinto ghent e ieri,credo che giochi controllo o icoride e allora tengo mano "forte" contro entrambi,doppio trhun rito maakir pernice 2 lande,il piano era in caso di icoride di fare malakir su di me per poi ripulire di pernice,ovviamente mi asfalta entrambi i game,vedo poco,giusto 2 scarti e 1 fata ma non metto pressione,perdo 2-0,pessimo matchup senza side adeguata.
8 turno gioco per top32 becco spyagnolo con affinity,apparecchia fast ma ho pernice da fare con rito,lui esperto mette calice ad uno,vinco se non vede lord perchè rimmarrebbe senza permanenti...ovviamente pesca lord,g2 terra size non ha niente poi pesce in 3 turni triplo ago e nomina pernice liliana jitte,ONESTO.
Drop.
la lista la trovo ottima spero di poter fare meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:47 

ma perche' non inserire [card]Titano Sepolcrale[/card] nel mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:54 

Starkiller ha scritto:
ma perche' non inserire [card]Titano Sepolcrale[/card] nel mazzo?

Perché costa infinito e non siamo nic fit?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:50 

si ok,ma basterebbe mettere nel mazzo 4x [card]Esploratore Veterano[/card]!
Le carte che si giocano in Nic Fit non bisogna SOLO giocarle in Nic Fit! no? secondo me rendiamo il mazzo piu veloce, poi ognuno la puo' pensare come vuole :)
Io Gioco questa lista che devo dire mi ha dato risultati soddisfacenti a qualche piccolo torneo:

4 Veteran Explorer
4 Tarmogoyf
2 Tombstalker
3 Vampiro Falco Notturno
1 Titano Sepolcrale
1 Liliana del Velo
4 Duress
4 Inquisition of Kozilek
4 Dark Ritual
1 Intento Diabolico
3 Zenith del Sole Verde
3 Maelstrom Pulse
3 Azione Malvagia
2 Sensei's Divininig Top

5 Palude
5 Foresta
4 Catacombe Verdeggianti
4 Foresta Pluviale Nebbiosa
3 Bayou

Che Ne Pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 0:26 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Secondo me la versione di D3vil420 è molto piu quadrata.
La vedo in Linea di massima più bilanciata e le scelte che ha fatto ritengo siano più adeguate per il meta che si aspettava.

Non condivido alcune scelte tipo: Shriekmaw e Tombstalker.
Mi spiego, sicuramente sono carte forti ma Shriekmaw lo vedo abbastanza lento in e soprattutto non può andare a togliere ne un Griselbrand ne la pedina del Batterskull...vero che fa 2x1 ma preferirei qualcosa tipo la melma mangia carogne. Poi oh, sono scelte ovviamente!
Il Tombstalker è fortissimo ma come dice lo stesso D3vil ha perso molta della sua forza...e contro Canadian mi pare che il Thrun faccia quello che fa lui ma in modo migliore..comunque è vero che quando entra...mamma mia...

Ritengo ottima la manabase.
Semplicemente ha accesso a tutto e anche a quella singola foresta base che fa troppa differenza.

Sempre parlando di terre io non vedrei male una Fortezza di Volrath o una Urborg..

Nella mia lista le sto provando entrambe ma ancora devo farmi un'idea precisa.

----

"8 turno gioco per top32 becco spyagnolo con affinity,apparecchia fast ma ho pernice da fare con rito,lui esperto mette calice ad uno,vinco se non vede lord perchè rimmarrebbe senza permanenti...ovviamente pesca lord,g2 terra size non ha niente poi pesce in 3 turni triplo ago e nomina pernice liliana jitte,ONESTO."

AGGHIACCIANTE.

Ps: comunque complimenti, secondo me non è andata male nel complesso!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 0:39 

Cita:
Che Ne Pensate?

Con tutto il rispetto, testa questa morchia e vedrai che non avrai nemmeno il bisogno di chiedere consigli.

Veteran Explorer in quella lista è per fare cosa? Per aiutare l'avversario a giocare le sue carte costose, mentre tu, tolto il MONO Titano, hai tipo... solo costi che vanno da 1 a 3.

Ah, beh.

PS: Dimenticavo, anche senza Waste giochi? Perchè non posti in un altro thread scusa? Sono deck completamente diversi.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 9:53 

Ciao a tutti! volevo sapere che pensate di questa carta:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1346041312

Non sembra male dato che è un 3/3 hastante che, anche nel caso finisce al cesso, non fa perdere la race dato che può potenziare un suo amico e rendere un batman un 5/6 o un tombstalker un 8/8 ecc. Voi che ne pensate?

Io non ho questa grande esperienza di eva green però non mi sembrava male come carta :-)

Ravim

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 11:55 
Beer or Warning

@ all: ricordo che non ha alcun senso proporre carte e/o build non testate , prima testatele e se i riscontri avuti dovessero essere positivi, allora saremo felici di discuterne.

@ d3vil420: inutile dire che condivido le scelte fatte , per una main e side metagamizzata , solida e quadrata.
Ne avevo già parlato con lui e l'unica limatura in side è quella di trovare almeno un 3x per [card]sadistic sacrament[/card] che risulta essere lo slot più flessibile contro combo.

@ shriekmaw: svolge in pieno il suo lavoro ossia di essere un finisher nel late game , ma un effetto editto al turno 2 che concorre insieme agli altri a tenere il board libero.
Col grisello tanto non c'è soluzione vera e propria se non hate specifico , che al momento il deck secondo me non si può permettere .
Batterskull è l'ultimo dei problemi perchè tra gli effetti discard e le rimozioni che andranno anche su mistica deve essere calata a mano e magari pescata di turno.

Secondo me quella è una lista da cui partire a testare, poi tenete conto che lui il deck lo gioca bene perchè è il suo pet deck da sempre , quindi non è solo un discorso di build ,ma anche di player.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 13:13 

Salve a tutti posto questa lista che di recente è arrivata terza alla tappa evil

3°- Andrea Ambrosini (Eva Green)

4 [card]verdant catacomb[/card]
3[card]marsh flats[/card]
4 [card]bayou[/card]
3 [card]swamp[/card]
1 [card]forest[/card]
4 [card]wasteland[/card]
4 [card]mishra's factory[/card]
1 [card]urborg, tomb of yawgmoth[/card]

4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
3 [card]vampire nighthawk[/card]

4 [card]bitterblossom[/card]

4 [card]hymn to tourach[/card]
3 [card]thoughtseize[/card]
3 [card]inquisition of kozilek[/card]
3 [card]maelstorm pulse[/card]

1 [card]beast within[/card]
1 [card]go for the throat[/card]
2 [card]dismember[/card]
1 [card]ghastly demise[/card]

1 [card]liliana of the veil[/card]

2 [card]umezawa's jitte[/card]

sideboard:
2 [card]life from the loam[/card]
1 [card]disfigure[/card]
1 [card]diabolic edict[/card]
1 [card]duress[/card]
3 [card]choke[/card]
2 [card]krosan grip[/card]
2 [card]pithing needle[/card]
2 [card]extirpate[/card]
1 [card]surgical extraction [/card]
.

il mazzo mi piace ma...
1 il numero di terre che non danno colore specifico è un pò altino e nei test online, ho dovuto muligare a causa di mani con due waste e fabbrica.
aime le stesse [card]mishra's factory[/card] e [card]wasteland[/card] mi hanno fatto vincere altre partite....

le creature sono
4 [card]dark confidant[/card] n.c
4 [card]tarmogoyf[/card] n.c
3 [card]vampire nighthawk[/card] più che come creatura è rimozione (giusto alan :))

4 [card]bitterblossom[/card] inserita per via dei terminus e se entra qualcosa fà

scartini sempre utili
4 [card]hymn to tourach[/card]
3 [card]thoughtseize[/card]
3 [card]inquisition of kozilek[/card]

rimozioni
1 [card]beast within[/card]
1 [card]go for the throat[/card]
2 [card]dismember[/card] nei test ho notato che perdere 3 vite con confi e 4 per farlo a 1 ... non è il massimo -.-
1 [card]ghastly demise[/card]

3 [card]maelstorm pulse[/card] u.u nc

1 [card]liliana of the veil[/card] mono ma va bene cosi

2 [card]umezawa's jitte[/card] l'equip più forte

... adesso lo sto testando uguale con

- 1 [card]mishra's factory[/card]
- 1 [card]vampire nighthawk[/card]
- 1 [card]inquisition of kozilek[/card]

-1 [card]beast within[/card]
-1 [card]go for the throat[/card]
-1 [card]dismember[/card]

+ 3 [card]Abrupt Deca[/card] troppo belli e utili
+ 3 [card]Deathrite Shaman[/card] però non lo vedo benissimo, nei test che ho fatto, la carta è forte perchè ogni turno fa sempre qualcosa, può essere giocata con verde o nero e questo mi permette a turno 1 di prendere la basica senza dover passare per [card]bayou[/card] acellera (sempre nei test l'abilità per dare mana non l'ho potuta usare perchè non cerano terre nei cimiteri più o meno 2/10) e fare scarto e confi di secondo è buono in più tengo pulito il cesso dell'aversario.
a game avanzato è comodo per togliere target agli snap e far perdere due vite.
Enulla toglie di usarlo per poter prendere 2 vite togliendo creatura.
Staremo a vedere

Fatemi sapere cosa ne pensate!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:34 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Direi che non è affatto male e somiglia al mio mazzo che sto provando con ottime soddisfazioni.
Ottimizzare le nuove cartucce è obbligatorio.

Io ritengo che la via da seguire sia quella di un mazzo esplosivo, aiutato dal nuovo sciamano.

Il vantaggio carte spesso non è realizzabile ma almeno la possibilità di eliminare dalla mano avversaria determinate minacce è imprescindibile.

Con casting cost non superiori a 3 in modo da sfruttare il miglior motore di pesca che abbiamo senza farci troppi danni.

È importante che il mazzo tenga sotto controllo permanenti e cimitero, per evitare vantaggi altrui a prescindere dalla tipologia.

Vi posto la lista e motivo le scelte:

Legacy - Eva Green 3-tone

4 Tarmo - esplosivo.
4 Confi - mi serve obbligatoriamente un motore serio di pesca. Ho abbassato i casting cost per poterlo ottimizzare.
4 Sciamano - mi velocizza. Liliana a secondo turno è buona post Fech.
2 Melma Mangiacarogne - controllo ulteriore sul cimitero avversario.

4 Hymn to Tourach
2 Rubapensieri - solo 2 per limitare i danni.
2 Indagini
2 Maelstrom - il maelstrom spesso aiuta contro pedine o una race avversaria di doppio Delver. Il minimo per questa carta è un 1x2
2 Decay - non esagero perché è pur sempre un 1x1. Ovviamente contro Miracle diventano 4.

4 Editto - tengo bene il campo. Anziché una rimozione mirata, che già ho, provo con 4 editti che aiutano Liliana. Al limite 2 editti e 2 mirare.

2 Azione - non esagero con le rimozioni di massa ma sono fondamentali. Ovviamente stanno anche in Side.
2 Biblioteca - ottimizzo  Confidant. È una gran bella carta e la doppia copia è imprescindibile.

4 Liliana - sempre utile, il 4x mi consente di lasciarne morire una in serenità.

4 Palude
4 Bayou
4 Catacombe
2 Delta (forse ne tolgo uno per una pluviale)
1 Pluviale (per la foresta base che fa sempre bene)
4 Wasteland (in linea di massima non tanto per denial quanto per togliere terre fastidiose tipo Karakas et similia)
1 Foresta
1 Urborg (prova)
1 Fortezza di Volrath (prova)

Detto questo io vedrei bene anche l'inserimento di 2 bitterblossom e di 2 Jitte. Ovviamente il problema sono gli spazi.

Mi aiutereste ad ottimizzare questa mia idea? Ritengo possa uscire un bell'archetipo...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:54 
A Wizard of Earthsea

3-tone ha scritto:
4 Wasteland (in linea di massima non tanto per denial quanto per togliere terre fastidiose tipo Karakas et similia)

Che fastidio ti dà Karakas? : D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo