Oggi è mar 24 mar 2026, 10:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 1:50 

Dopo la tappa di oggi della MLL vorrei portare due nuove cose alla discussione:

1) mi ha colpito una side di zoo specifica contro Burn e quindi anche contro U/R . Calcafuoco Kor unito alla combo punishing fire e boschetto. Se non abbiamo counter è game, punto e stop. Non solo lui con la combo ci brasa tutte le creature, ma guadagna anche un punto vita ogni volta che la usa ... e in piu' ha una creatura su cui puo' equippare jitte che non possiamo boltare. Male molto male. Necessita di qualcosa di side. Secondo me la cosa migliore è threads of disloyalty, che per fortuna avevo. L'avevo sidata contro Tarmogoyf proprio per questo MU ma si ricicla volentieri anche contro questa mestizia. Riporto questa side perche' mi ha molto colpito e l'ho trovata anche estremamente intelligente, per altro si potrebbe anche riciclare in una versione col bianco di UWR Delver per i mirror , forse.

2) Capitolo Krosan. Non le ho mai usate in tutto il torneo e quindi voi direte : Vedi, noi te l'avevamo detto che erano inutili. E invece no ! Secondo me sono state inutili perche', e qui vi autorizzo ad insultarmi :D, per una volta ero avanti rispetto alla maggior parte degli altri. Durante le pause del torneo lurkavo un po' i tavoli di giocatori eccellenti che non partecipavano al torneo e testavano e ho notato proprio il mazzo che io temevo di trovare e per cui avevo preparato le Krosan: Counterbalance miracolato. Morgothian dice

Cita:
Il bianco dà accesso inoltre a Disenchant, che ci risolve problemi di Leyline e Calice. Counterbalance non è un problema così annoso, di main abbiamo già 7 counter laddove lo dovesse giocare di secondo, e se sa che giochiamo Daze difficilmente lo casterà prima del terzo turno se non ha FOW in mano...post side entrano anche le Reb.

Il problema è che CB.deck ce la fa se casta cappa balance di primo e secondo...se ritarda questa combo, tenderà a crepare agilmente perché ogni volta che guarda di cappa per cercare soluzioni sta sprecando risorse dato il nostro clock rapido.

Verissimo. Sottoscrivo tutto quanto. Pero' tu ti riferisci ad un counterbalance old style. Non ad un counterbalance next generation. Ora ira di dio costa 1 , non quattro e questo fa una bella differenza in un mazzo che gioca 4 cappe. Il problema come tu hai fatto notare non è counterbalance in se', è il fatto che quel mazzo puo' disentegrarci il board in istant nel nostro terzo turno giocando fuori da daze, e POI giocare counterbalance e metterci a pecora totalmente. Una cosa a cui non avevo pensato e a cui ho pensato mentre scrivevo questo post è la seguente:
[card]Thunderous wrath[/card] e [card]Terminus [/card]
Notate qualcosa ? Il CMC è identico, forse voi ci eravate già arrivati tutti, io no. Questo è un bel problema perche' non solo puo' disintegrarci il board, non solo puo' negarci agilmente tutti i drop a 1 dopo aver disintegrato il board, ma puo' anche negarci tutti i botti miracolati con il suo miracolo...
Quindi secondo me se vogliamo veramente sviluppare il mazzo dobbiamo pensare in prospettiva. Il meta di oggi è gia' vecchio, il meta che ci interessa è quello di domani. E secondo me in quello di domani nel ruolo del controllo dominante ci sara' counterbalance con i miracoli, al posto di UW e/o esper blade. Questo è un punto che secondo me dobbiamo discutere piu' di tanti altri. Con questo non voglio dire che la versione UWR non si possa giocare, si puo' sempre pensare ad una taiga MD per le krosan di side anche in quel caso. Solo che secondo me Disenchant NON è una soluzione al problema.

Per il resto il mazzo è fortissimo, ho chiuso 4-3 ma solo perche' sono scarso. Un giocatore migliore di me avrebbe fatto agilmente top 8 visto che a parte zoo ho trovato solo buoni MU per me.

P.S.
Cita:
C'è un'estremizzazione clamorosa e geograficamente localizzata, da una parte gli americani pecoroni che prima di osare giocare una nuova carta tipo Thunderous Wrath o Vexing Devil aspettano mesi perché qualche pro deve farci risultato, dall'altra l'Italiano medio che ficca carte a caso e motivazioni a minchia.

Verissimo, anche io notavo le liste degli ultimi Star city e mi sono stupito di vedere al massimo un miracolo. E mi stupisce ancora di piu' visto che, parlando in generale e non riferendomi a magic nello specifico, gli anglosassoni sono molto piu' sperimentatori degli italiani. E' possibile che gli americani siano stati influenzati dai giudizi negativi di tutti i pro sui vari siti, visto che gli articoli che ho letto di pro del calibro di Luis Scott Vargas e Paulo Vito da Rosa e altri, stroncavano tutti le carte con miracolo in maniera netta. Forse questo ha influenzato questo scetticismo oltre oceano.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 7:42 

ma te che lista giochi per supportare Krosan ?

E poi non era un deck da evitare ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 11:23 

Cita:
C'è un'estremizzazione clamorosa e geograficamente localizzata, da una parte gli americani pecoroni che prima di osare giocare una nuova carta tipo Thunderous Wrath o Vexing Devil aspettano mesi perché qualche pro deve farci risultato, dall'altra l'Italiano medio che ficca carte a caso e motivazioni a minchia.

Forse gli americani hanno capito prima di noi che, nella versione UR, il Lavamante è sempre più forte del Diavolo e forse hanno deciso di non giocare le carte con miracolo in prospettiva della prossima bannata di brainstorm? :-? Boh!
Comunque, la settimana scorsa ho fatto tre tornei per poter testare al meglio e cercare di motivare le mie scelte:
Sono rimasto molto deluso dai Diavoli: mai risolutivi, entrano solo contro combo..... :'( semplicemente sono 4 danni, sorcery speed. Mentre sono molto soddisfatto dei Thunderous: mai carta morta, anche di prima mano... grazie a brainstorm! :-p Delusione anche da Price of Progress: ormai tutti conoscono il mazzo e si vanno a prendere terra base....

In sostanza comincio ad avere dei dubbi sulle possibilità di questa versione di fare risultato in un torneo grande come quello di Annecy..... certo, dipende anche da chi lo gioca.... C'è anche chi ha vinto quel torneo con DRAGON STOMPY!! :-p Io c'ero.

Tornando ai MU negativi avuti nei tornei, sono stati da incubo e pur non commettendo errori ho perso sempre:
- TES
- Reanimator
- Esper-Blade
- Dredge
- Aggroloam
- 43Lands
- Nic-Fit
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 13:26 

Parlando del match up contro nic fit...

Io sinceramente non lo vedo così negativo, mal che vada se muore veterano ci cerchiamo le nostre terre basi, abbiamo la possibilità di pescare solo botti ottimizzando i cantrip, per i suoi ciccioni abbiamo lo sparo a 5 e i vari counter per le minacce...

Apparte che gioco una versione differente di UR delver, ovvero: stifle wasta daze e gambero... Tra denial e stifle su veterano sono riuscito a vincere qualche volta :-D Però il discorso di prima si riveriva alla lista normale!

Contro gli altri match up non ho testato molto, ma hai ragione su reanimator, match up molto negativo in cui ho trovato grandi difficoltà!
Esper blade necessita di tanto mana per andare avanti, possibile che non siamo così veloci da vincere prima che entri in controllo? :-?

Discorso diavolo: l'ho testata... Non la trovo permormante quanto le altre creature che possiamo inserire, l'oppo si piglierà sempre 4 danni così ha una creatura in meno da gestire, e poi in mid game quando ce l'avevo in mano era pressochè inutile... Il lavamante è sempre utile, perchè fa da ulteriore control board e può sempre sparare in faccia, ma sono cose che si sanno già :-D

Discorso price of progress: ormai è una carta superata, causa lo sparo a 5; prima veniva utilizzata per fare quei danni in più ad un costo relativamente basso, ora basta un mana rosso :-*
Non si tratta di un discorso di conoscere il mazzo, i giocatori di alto livello cercheranno sempre di prendere basica il prima possibile per ottenere maggior solidità!

Purtroppo non andrò ad Annency, sono proprio curioso di vedere le liste che usciranno fuori :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 1:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Guarda, se con questo mazzo hai perso da:

- TES
- Reanimator
- Esper-Blade
- Dredge
- Aggroloam
- 43Lands
- Nic-Fit

aka hai fatto 0-7, il problema credo sia tra la sedia e il tavolo piu' che dentro al mazzo.

Io ho giocato contro Reanimator e nic Fit e gli ho dato 2-0 ma facile, contro TES la prima sei sotto ma post side tiri schiaffi notevoli, idem dredge, Esper Blade e' quasi un bye e 43 lands ci vinci pure senza i PoP, figurati con!

AggroLoam e' tosto, ci sta, ma avresti dovuto farmi un 5-1-1 o un 4-2-1 almeno...0-7 no.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 8:18 

Morgothian ha scritto:

contro TES la prima sei sotto ma post side tiri schiaffi notevoli

Una domanda: perchè dici che postside il mu si raddrizza? Giochi fow md? Io ho giocato un po' contro ant (che è anche meno esplosivo) e ho avuto difficoltà notevoli perchè se l'oppo non passa da AN passa comodo da pif,protetto da scartini vari... Se giochi i pierce e le flusterstorm postside di fatto limiti anche l'esplosività perchè devi tenerti open (a meno che non ci siano lightning bolt di mezzo) e l'oppo se li fiuta ci gira comodo intorno. E,ultimo ma non ultimo,testando ho visto che spesso non puoi partire terra delver per mancanza di pitch per force (pitchare un ponder/branza va bene,ma già una fstorm o un pierce è una fatica)
Lo stesso discorso vale per sneak&show,solo che ha pierce/fow/misdi md e che fatica...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 10:58 

@Morgothian
A parte che quelli sono i MU peggiori che io ho incontrato i 3 tornei diversi, quindi non ho fatto 0-7.

Cita:
Io ho giocato contro Reanimator e nic Fit e gli ho dato 2-0 ma facile

Certo, se sei nella giornata di fare il mono daze su entomb, spell pierce su careful study e spell snare su exhume coperto da FOW come hai fatto tu, puoi vincere contro qualsiasi mazzo!!
Io sono un giocatore "normale" e quindi riesco a fare solo partite normali :-(:
- Contro nic-fit ho visto sempre veterano, doppia cabal therapy, poi Kitchen finks e thrun, contando che di side mette 4 duress, 3 exirpate 2 tsunami...

- Contro Tes la prima la perdi sempre e la seconda....... pure, magari con 16 goblin a terra. I counter te li dai in faccia visto che gioca scartini e canto di orim di MAIN!! L'unica carta di side che ti salva è [card]Pyrostatic Pillar[/card] fast, facendo attenzione ai suoi rimbalzini

- Esper Blade mi ha fatto sempre scartare, poi ha giocato mistica fast e batterskull/jitte seguite da [card]Lingering souls[/card], coperti da più counters.. e per te è quasi un bye :-? , boh?
- Infine, 43 lands e aggro-loam hanno sempre fatto calice a uno, calice a due e finisce lì senza un vero perchè. :'( e con il primo ci PERDO pure con i PoP, visto che gioca [card]Zuran orb[/card] e [card]Crogiolo di mondi[/card]!!

In conclusione, se devo dare importanza ai miei ultimi tornei dovrei abbandonare questa tipologia di mazzo...... anzi dovrei abbandonare questo gioco!!!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 11:21 

Volevo risponderti esattamente come ti ha risposto Morgothian pero' ora mi tocca:
Cita:
Certo, se sei nella giornata di fare il mono daze su entomb, spell pierce su careful study e spell snare su exhume coperto da FOW come hai fatto tu, puoi vincere contro qualsiasi mazzo!!

Questo è vero, pero' reanimator rimane un ottimo MU proprio per quello che hai detto tu ma al contrario, è lui che deve vedere bene per vincere. Perche' non puo' passare dal rianimino che gli fa perdere le vite e deve aggirare i nostri counter che di main sono 7 / 8 e di side diventano anche di piu'.

NicFit dipende. Se parte tutte le partite terra cabala , terra veterano cabala, allora e' pacoso :D . E allora si perde facile. Se no si vince.

Esper è quasi un bye sono d'accordo. Magari quella di main te la strappa con fast mistica per equip protetta, ma di side metti i vortici e lui si spara.

Dredge è un buon MU, non e' raro vincere la prima di race e ovviamente ps stai bene.

Con AggroLoam con i calici invece si perde e basta, quindi quel MU ci puo' stare.

Mi permetto di dirti che se hai cosi' tanti problemi in MU che dovresti vincere, o si tratta di un caso e quello ci puo' sempre stare ma allora non devi riportarlo, oppure se veramente hai perso 4 volte su 4 da esper, hai montato il mazzo in una maniera estremamente differente da quella di cui stiamo parlando da giorni.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 18:18 

ragazzi, ho sempre giocato sto deck, solo botti, ma vorrei iniziare a testare la versione con qualche counter, nello specifico i daze li odio, perchè non li ho mai al momento giusto, e quindi volevo provare i pierce e le will,

al momento quale è la lista che state testando ?
giusto per avere un riferimento da cui partire

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 18:43 

Bhè i daze sono quelli che ti "fanno partire a razzo" nel senso che di primo fai creatura protetta, altrimenti dovresti aspettare un turno per iniziare a proporre minacce in modo "sicuro". per averli in mano in tempi utili penso che il 3x sia il minimo sufficiente, a mio parere sono necessari. Se può esserti utile io gioco 3/4 daze e 4 spell pierce.

Anche io sto provando la tanto acclamata lista Urw (facendo però partite vs mazzi a caso più o meno, nella speranza di portare la lista ad un torneo vs mazzi più decenti), con delver lince e guide in 4x (giusto x avere un più esteso parco creature picchianti "sicure") + 2 cinesi infami. Con 4 miracoli (ovvero solo botti giganti), direi anche gli unici miracoli che servono, ho provato a portare il ruotino miracolato in monocopia ad un torneo e 1) non si è mai visto, se non quando era incastabile o di prima mano, 2) presumo che se anche si fosse fatto vivo in occasioni migliori non avrebbe giovato così tanto.

Btw portato la versione Ur miracolata e senza diavoli ad un modesto torneo ad Arcore e si è comportato bene (sarà stata una giornata fortunata x me LOL), finchè non si è spento definitivamente in top4 contro white weenie pilotato da Malandrini, questione principalmente di mulligan sfigati, e di avversario sempre abile.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 19:02 

ho notato che tante liste giocano 3-4 snapcaster e senza diavoli, ma non si rischia che la versione con counetr alla fine sia poco aggressiva?

ho iniziato a testarla, ed ho notato che effettivamente proteggere delver, fa la differenza, però mi sembra totalmente dipendente da delver

la sto testando con 3x daze 3x pierce, , sicuramente devo dire che il mathc up, contro reanimator, ora è decisamente migliore che la versione senza counter, però contro maverick era meglio la versione fuoco puro

ora mi appressto a provare a giocarlo, con solo 4 pierce di main, e magari 3 flustestorm di side,

premetto che lo gioco senxza snapcaster ma con i devil, anche se devo dire son molto tentato di giocare di nuovo lo snapcaster

qualcuno ha mai provato a usare solo i pierce come counter di main?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 22:34 

salve
il topic è un po calato.
cmq volevo dire, che sto tornando a giocare gli spellsnare, visto che stanno tornando i counterbalance

il reparto counter potrebbe essere
3x pierce
3x snare
3x will

ricordo inoltre che snare neutralizza anche la jitte, carta che ci fa davvero male,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 15:08 

Sembra il topic sia morto.
Cmq ultimamente ho messo un temporal master.gioco ora con 3 wrath.devo dire che non e mai pescata morta..in quanto anche se solo per far fare un attacco in piu a delver e cmq utile...oltre ad avermi salvato magari da un attacco..sicuramente si merita la monocopia..
Detto questo vedo che il deck e' in netto calo.almeno qua.in usa continua ad andare...

Ma qualcuno mi sa consigliare una buona tech contro bestioni che siano di reanimator o show...non mi importa che sua versatile anche in altre circostabze..ma basta sia forte contro le bestie enormi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 15:32 
A Wizard of Earthsea

subzero ha scritto:
Ma qualcuno mi sa consigliare una buona tech contro bestioni che siano di reanimator o show...non mi importa che sua versatile anche in altre circostabze..ma basta sia forte contro le bestie enormi

In teoria giochi questo mazzo [e non burn puro] per avere Pierce/Daze da usare in matchup di quel tipo sin da g1.

Se vuoi qualcosa per rimbalzare hai [card]Curfew[/card], altrimenti un mix di reb / gy hate ti aiuteranno in certa misura.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2012, 15:56 

come rimbalzino sinergico alla strategia del mazzo consiglio [card]vapor snag[/card], ma il migliore in assoluto [card]resta chain of vapor[/card] imho perchè rimbalza cose anche leyline e company

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 37  Prossimo