Zoo non è un brutto mu, direi che stiamo 55-45. Ciò significa che siamo leggermente favoriti, ossia che se non facciamo errori, e se l'oppo non ci poggia il culo in faccia, dovremmo sempre riuscire a vincere. Poi grazie, se non si riesce a fare denial si perde nel 90% dei casi, visto che questo deck è stato interamente costruito per seguire questo game plan.
E' vero che ci sono quelle volte che il mazzo ti regala solo brutte carte, ma i cantrip sono lì per aggiustare le pescate. Come scriveremo io e Spartan nel nuovo primer, il segreto per giocare questo mazzo alla perfezione, oltre a non fare errori di gioco (ma questo vale per ogni mazzo), è usare i cantrip correttamente, che sembra una cosa sciocca e facile ma non è così scontato.
Il mu di Maverick è bruttino, e oscilla tra l'equilibrato e il leggermente sfavorevole. Ovviamente dipende molto dalla skill dei due player, poichè se il Maverick player sa giocare contro Canadian, sarà molto difficile riuscire a vincere. Tuttavia, personalmente in torneo ho sempre vinto da Maverick, facendo denial, sparando su tutti gli accelerini/Mamme, e counterando giusto i pochi Knight che l'oppo mi ha proposto ogni partita. Sto parlando della mia versione, senza Lavamanti e Delver, e con Mangusta e 10 rimozioni md; è chiaro che la versione con Lavamanti e Delver stia meglio, soprattutto grazie a Lavamante che aiuta il denial plan facendo vantaggio carte continuo. Gli equip non sono un problema se riusciamo a tenere il board pulito o quasi; se non ci riusciamo, stiamo già perdendo, con o senza equip.
Post side siamo leggermente favoriti, poichè noi sideremo Submerge e Mind Harness (e anche Pierce), mentre lui siderà Choke (o, meglio ancora per noi, toolbox di Illuminato con Choke, Spina e Relic). A parte Reliquiario (che possiamo Dismembrare anche in combat e rubarlo/submergerlo/counterarlo), l'altra carta che ci appecora completamente è Thrun, che una volta giù ci blocca la race. L'unica speranza è riuscire a stiflare il Regenerate.
Ma i mu negativi per Canadian sono ben altri....

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?