Oggi è lun 23 mar 2026, 5:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 13:17 

BLU JP ha scritto:
matti86 ha scritto:
Il trinket mage nn vi sembra un pò troppo 4 copie? avrei optato per un 3x e avrei messo in monocopia Serendib Efreet/sower of tempation/morph o anke portare la vendilion a 3x...

x il reparto magie al posto di ago spinale avrei messo in main gli esplosivi in modo tale ke,in casi d'emergenza, si resetta il board

concludo dicendo se x voi è piu efficace in qsto momento le spell pierce o i daze
grazie :-D

Sono d'accordo sui 3 Trinket Mage invece di 4. Invece non sono d'accordo sul fatto di mettere una terza copia di Vendilion. Anzi io porterei anche le cappe a 3x.
Ago Spinale secondo me di main ci va per forza perchè è troppo utile, e ci vanno anche gli Esplosivi di main.
Per concludere su questo deck secondo me Spell Pierce>Daze perchè è un mazzo troppo lento permettersi di saltare i land drop nei primi turni.
:-D

le cappe stanno gia in 3x!!:)

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 16:50 

matti86 ha scritto:

le cappe stanno gia in 3x!!:)

Hai ragione :-> avevo in mente una lista che ho visto di recente ecco perchè pensavo che erano 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 17:59 

secondo voi ci potrebbe stare beneun 1x [card]libro delle magie[/card] tutorabile di trinket? una volta piazzato (costa anche zero!!) praticamente non dobbiamo PIU' preoccuparci di prendere tempo, in quando siamo (quasi) praticamente invulnerabili....non dovendo più scartare se abbiamo troppe carte in mano, possiamo permetterci di far passare quasi tutte le creature, oppure di counterare le cose pericolose di cappa+balance... può esser un idea?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:20 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
secondo voi ci potrebbe stare beneun 1x [card]libro delle magie[/card] tutorabile di trinket? una volta piazzato (costa anche zero!!) praticamente non dobbiamo PIU' preoccuparci di prendere tempo, in quando siamo (quasi) praticamente invulnerabili....non dovendo più scartare se abbiamo troppe carte in mano, possiamo permetterci di far passare quasi tutte le creature, oppure di counterare le cose pericolose di cappa+balance... può esser un idea?

Boh secondo me se proprio hai paura di scartare conviene [card]library of leng[/card], che almeno ti protegge pure dagli scartini... ma ad ogni modo secondo me non serve nessuna delle due. Da prendere col Trinket Mage penso che di main bastino
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]
1x [card]ago spinale[/card]
1x [card]esplosivi ingegnerizzati[/card]
1x [card]relic of progenitus[/card]

per quanto riguarda la side invece credo siano sufficienti:
1x [card]Meekstone[/card]
1x [card]Grafdigger's Cage[/card]
2x [card]Ago Spinale[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 15:35 

io giocherei con 4 [card]trinket mage[/card] e 1 [card]Ago Spinale[/card] Maindeck

- blocca Qasali di GW (quindi al primo energy field abbiamo vittoria matematica senza faticare per niente)
- blocca Jace avversario (contro UWmiracle ago su Jace + energy field = GG)

Non mi piace Jace nella build con [card]Energy field[/card] in quanto non si protegge.

Se si vuole un drop a 4 consiglio [card]Sower of Temptation[/card] perchè forte contro Show and Tell
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2012, 22:17 

So che non c'entra col thread, ma non saprei dove altro postarlo, quindi...

Nessuno ha mai pensato di giocare su [card]Energy Field[/card] e [card]Wheel of Sun and Moon[/card]? Ovviamente si parla di UW, che è OT, ma solo qui si parla di Energy Field.

Per aiutarci ci starebbero [card]Enlightened Tutor[/card] e che altro. Poi Ago per bloccare Qasali e vari counter per proteggerci da spacca-incantesimi (che comunque non è che siano tantissimi).

Boh, non bannatemi per aver proposto l'idea qui xD al massimo spostatemi dove meglio starebbe.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2012, 12:27 

Chirisu ha scritto:
So che non c'entra col thread, ma non saprei dove altro postarlo, quindi...

Nessuno ha mai pensato di giocare su [card]Energy Field[/card] e [card]Wheel of Sun and Moon[/card]? Ovviamente si parla di UW, che è OT, ma solo qui si parla di Energy Field.

Per aiutarci ci starebbero [card]Enlightened Tutor[/card] e che altro. Poi Ago per bloccare Qasali e vari counter per proteggerci da spacca-incantesimi (che comunque non è che siano tantissimi).

Boh, non bannatemi per aver proposto l'idea qui xD al massimo spostatemi dove meglio starebbe.

E' una combo che qualcuno giocava (e io stesso ho giocato) su una versione alternativa di Enchantress. Su questo mazzo secondo me non ha senso andare a modificare una struttura ben funzionante di suo. [card]Energy Field[/card] con questa lista si regge praticamente da solo. Comunque ti ripeto la giocava una lista di enchantress questa combo. Se vuoi ti mando PM il link, però su MUC per me non ha senso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2012, 15:20 

No, grazie, figurati xD chiedevo solo se qualcuno ci avesse mai pensato e mi hai risposto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 1:03 

Ragazzi, scusate se uppo il topic per fare un OT, però vorrei avere un consiglio da voi e scrivo qui per evitare di aprire un nuovo topic:

io sto testando un controllo a base blu (non MUC, è un budget deep blue, senza fow {:-)), però non riesco a trovare il ciccio che faccia da chiusura, cosa mi potreste consigliare di giocare? Sono indeciso tra [card]consecrated sphinx[/card],[card] inkwell leviathan[/card], [card]guile[/card], [card]stormtide leviathan[/card], [card]deep-sea kraken[/card], [card]tidal kraken[/card], ecc ecc... insomma, un manzo a caso che faccia game, non riesco proprio a capire quale sia il più adatto per un controllo blu, potreste consigliarmi voi? :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 2:35 

la tua domanda è buttata un pò li senza sapere NULLA della lista che giochi e senza spiegarne le motivazioni, un qualsiasi ciccio a base blu va bene, quindi ti consiglierei scherzosamente [card]vizzerdrix[/card].

Se tu avessi postato la lista che giochi,il formato, il tuo meta, e spiegato le motivazioni che ti hanno spinto ad usare un a carta invece che un altra beh..sarei stato più specifico;

ammettiamo però per un momento che tu l'abbia fatto: per quanto mi riguarda, una delle cose più importanti per un control, è che la minaccia che scende DEVE essere definitiva: questo significa che è perfettamente inutile tapparsi OUT di 6-7 mana se poi la creatura viene spigata.

Quindi a mio avviso si rende necessaria una creatura che si auto protegge.

il leviatano del mar d'inchiostro va già bene, ma...

dal momento che non ho IDEA del mazzo che giochi, la creatura finale per il blu a mio avviso rimarrà sempre il [card]morphling[/card]..almeno in un meta 4 fun perchè competitive ormai è troppo mana intensive perchè porti risultato. In un meta abbastanza tranquillo direi che può essere ancora considerata una signora carta...con solo un mana blu si protegge da sola, si pompa, aumenta la difesa,passa sopra le difese altrui volando, e può anche stapparsi....che volere di più da una sola creatura? :-D

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 2:54 

Directly from MWS 8-)

// Lands
19 [AVR] Island (1)
1 [AVR] Cavern of Souls

// Creatures
1 [MBS] [card]Consecrated Sphinx[/card]
2 [ZEN] [card]Sphinx of Jwar Isle[/card]

// Spells
3 [10E] Boomerang
4 [MM] Brainstorm
4 [TE] [card]Capsize[/card]
4 [7E] Counterspell
1 [TSB] [card]Feldon's Cane[/card]
4 [M10] [card]Howling Mine[/card]
4 [6E] [card]Power Sink[/card]
4 [UD] [card]Rescue[/card]
1 [9E] [card]Rewind[/card]
4 [5E] [card]Stasis[/card]
4 [DS] [card]Echoing Truth[/card]

è ancora in test il deck, come vedi ho inserito per ora le 3 sfingi, forse meglio il 3x della prima, o forse meglio ancora il 3x del leviatano che ha passa isole, trample e shroud... tanto in questo deck non importa troppo se vola, trample basta ad arginare il pippolo che può mettere l'oppo dopo stax, l'importante è che, soprattutto, si autoprotegge da removal :-) io sono stato spinto a scegliere la sfinge consacrata perchè è vero che non si autoprotegge, ma pescare 4 carte nel turno dell'oppo e 2 nel tuo con howling a terra è abbastanza a vedere counter/rimbalzini per proteggerla... :-p

P.S.: io gioco obv Legacy (altrimenti non postavo qui...), il meta è varissimo, ogni settimana vince un archetipo diverso, ma principalmente combo e aggro spinti (reanimator, show and tell.decs, burn, boros, ipergenesi, ww, ecc...)

Grazie per il tuo intervento :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:27 

PotatoMagic ha scritto:
Directly from MWS 8-)

// Lands
19 [AVR] Island (1)
1 [AVR] Cavern of Souls

// Creatures
1 [MBS] [card]Consecrated Sphinx[/card]
2 [ZEN] [card]Sphinx of Jwar Isle[/card]

// Spells
3 [10E] Boomerang
4 [MM] Brainstorm
4 [TE] [card]Capsize[/card]
4 [7E] Counterspell
1 [TSB] [card]Feldon's Cane[/card]
4 [M10] [card]Howling Mine[/card]
4 [6E] [card]Power Sink[/card]
4 [UD] [card]Rescue[/card]
1 [9E] [card]Rewind[/card]
4 [5E] [card]Stasis[/card]
4 [DS] [card]Echoing Truth[/card]

Più che una lista di MUC mi sembra una lista alternative di Stasis... comunque non sono convinto di cavern of souls. Poi se proprio non hai possibilità/voglia di inserire le FoW ci stanno sempre i [card]Disrupting Shoal[/card] che in alternativa sono forti (vista anche la tua curva di mana dovrebbero essere notevoli). Come finisher io userei a questo punto [card]Deep-Sea Kraken[/card] oppure il mitico [card]Palincrono[/card]. E poi come difficilmente in altri mazzi ci starebbe da dio [card]Propaganda[/card]...Comunque a mia opinione questo mazzo ha una strategia ben differente da MUC.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:34 

FOW più che altro è una scelta dettata dalla strategia più che dal budget, è vero che è free-counter, ma fa 2x1, quindi svantaggio carte ad un mazzo che non può permetterselo (più che altro, sto utilizzando [card]thwart[/card] che va in combo con stasis in gioco per darci altri 3 land drop sicuri)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:44 
A Wizard of Earthsea

Evitiamo di parlare di mazzi embrionali / subottimali in topic di mazzi già sviluppati, per cortesia.

[almeno Chain of Vapor al posto di Rescue...]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2012, 12:46 

Diego C ha scritto:
Evitiamo di parlare di mazzi embrionali / subottimali in topic di mazzi già sviluppati, per cortesia.

[almeno Chain of Vapor al posto di Rescue...]

Sì, il cambio è stato già eseguito ieri, ho cambiato tante cose dal deck principale, che montava anche gli scettri che ci auto-spaccano i permanenti :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 34  Prossimo