Oggi è lun 23 mar 2026, 10:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 14:26 

Guarda, i moat li ho testati, e non li gioco proprio per quei motivi:
-non bloccano emrakul e vendilion, che tu dici vabbè, però è roba fastidiosa
-sono lenti e su una curva intasata, perchè a cc 3 abbiamo solo trini, morph di angelo e ghostly.. cambiando ghostly con moat, diventano 8 carte a 3 e 4 smoke 4 geddon 3 moat 4 smorph di angelo a cc4, decisamente troppe.. noi con 4 mana ci restiamo due turni, con uno facciamo la minaccia (smokestack o angelo), e con l'altro tiriamo armageddon..
-post armageddon, contando che almeno una mox/flagstones avresti dovuto averlo, ti basta una landa da 2 per castare ghostly, mentre ti servono almeno due lande per moat (oltre al doppio bianco, che giocando anche, come dici, 4 citadel, non è agilissimo in ogni momento)
darksteel si, io giocavo il 4x ai tempi, ora come ora ne gioco 3.. devo testare di più la manabase, soprattutto contro qualcuno che faccia anche denial..

sundial non serve a nulla contro hive mind, o meglio, serve a metà: se cala emrakul fa solo permanente.
io per hive mind cercherei una risposta che possa occuparsi sia dei patti che di emrakul, è difficile, ma qualcosa deve pur esserci, non è accettabile perdere da un mazzaccio del genere..
ah, sei un nabbo comunque :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 14:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Comunque vedendo quanto il mazzo è incentrato su Armageddon ponderei l'inclusione di 1x Ravages of War 8-*

Poi modi di rovinare il mazzo ce ne sono svariati, tipo mettere 1x di Crucible of Worldws anche...alla fine, Crogiolo ci stava sugli zebdei quando visto in multipla copia, metterne 1 significa che se lo vedi sai che è in piena sinergia col mazzo, se non lo vedi amen...sulla main si può discutere, ma in sideboard contro controllo e mazzi non troppo rapidi io non rinuncerei mai al 2x, dopotutto crea recursion di Wasta e aiuta con Smokestack.

E sì, sono un nabbo, mai negato :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 14:47 

Io una volta ho vomitato!

@jegger: warning.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:03 
Beer or Warning

@ all : gentilmente potremmo lasciar stare forme di spam e/o toni sarcastici .

Per chi non intendesse questo e un ultimo avviso .

Grazie e buon proseguimento.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 15:58 

riguardo al monocrogiolo, il problema è sempre la "quadratura" del mazzo, ovvero, cosa togli per metterlo? io vorrei tenere il 4x praticamente totale, soprattutto dopo tutti i calcoli che ha fatto mio fratello sulla statistica etc, sono cose abbastanza sensate.. per la side, mah... mi concentrerei su altri mu, attualmente, perchè landeed il crogiolo lo rompe: la risposta a quei mazzi è sempre smokestack, come dicevo nei post precedenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 16:50 
Legendary Creature

Io sono daccordo con morgo: armageddon è la giocata del mazzo che porta più sinergia e se risolta fa gg. La cosa figa è che delle volte la risolvi matematicamente (trinisfera) e una volta fatta è finita.
Geddon + trini = gg
Geddon + crogiolo = gg
Geddon + magus = gg (geddon + ira, se c'è mox lo mantieni)
geddon + tabernacolo = gg
geddon + ghostly prison = gg da aggro

Volendo anche con le smoke, seppur io non le giocherei, sarebbe gg.
Se volessi giocare questo mazzo lo giocherei almeno con 2 ravages of war oltre ai 4 geddon (si lo so che è anche un questione di budget).
Anche xke con carte come trokair, diamond e elspeth non puoi che tirarlo in vantaggio secco.
E' una bomba pazzesca che VA per forza di cose ottimizzata al massimo e vista.

C'è anche da testare il titano bianco che qua ha una sinergia non da poco, facendo secco vantaggio carte (e con chalice 1 giu, fa praticamente gg).
Come mazzo da molto spazio alla personalizzazione, ma bisogna sfruttare al max le sinergie x farlo girare: mettere pali a caso non porta a nulla (che si ricollega alla quadratura di alepeppino)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 17:08 

Ti dirò, 6 forse no, ma 5 potrebbero starci, di armageddon... per quanto riguarda i planeswalker, purtroppo ci rinunci, se giochi suuppression field, soprattutto in ottica armageddon.. per quanto riguarda il titano, l'ho testato un paio di mesi... a mio avviso va giocato necessariamente col crogiolo, perchè 6 mana di cui WW sennò non li si fa, e cozza con i suppression, perchè giocando titano sarebbe assurdo non sostituire gli anelli con powder keg/ratchet bomb.. diventa a questo punto uno stax molto più controlloso di quello che avevo in mente io.. non per questo meno valido, sia chiaro, ma secondo me ora come ora si può con successo puntare sulla versione aggro più che su questa, troppo lenta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 21:14 

Ohila'!

Per motivi che non sto qua a spiegarvi, ultimamente ho testato molto anche io Wstax.

La cosa sorprendente e' che la build a cui sono arrivato, assomiglia terribilmente a quella del sciur aleppino! Non so se questo sia bene o meno, ma su sta cosa del 4x mi sono incentrato anche io, talmente tanto che mi ero puntato a giocare 27 fonti di mana, per avere un 4x totale tra main e side!

Apparte queste considerazioni triviali, su qualche punto non concordo!

Sara' che pesco male, sara' che l'oppo pesca bene, ma io con 4 angeli non reggo!
Quindi, nemmeno a me fa impazzire magus, ma devo dire che pure che se ci ruba mana, in alcune occasioni fa game! Nelle altre... tristezza!
Quindi magus non e' la soluzione, lo e' solo nel caso si voglia stare budget**!

E allora cerca che ti cerca, ho deciso di dare 8 slot alle creature!
4 per prendere tempo, e alla fine mi son saltati in mano i ....[card]crumiri[/card] !

Scendono presto, regalano punti vita, e son pure sinergici con sstack!

Per le altre 4, nel caso non si voglia essere cosi' budget, la grande trovata sono i batterskull (al posto dei magus)
Eggia', proprio loro! Sinergici con sstack, regalano punti vita, e se non li counterano... generano vantaggio carte ! :->

Gia', il mazzo sarebbe perfetto con 7 armageddon, solo che per motivi che non sto qua a spiegarvi, preferisco tenere la build budget**

Ultima nota, negativa :-p , i calici
"Sento" meno drop a 1 in giro, imho i calici han perso un po'....
Quindi, soprattutto per cercare di rallentare l'oppo, ho promosso al loro posto i cavi!

Questa la lista

4 ATomb
2 City of Traitors (prima ne giocavo 0, per stare budget **)
10 pianura
4 darksteel citadel
4 trokair
4 mox diamond

4 trini
4 cavi
4 gprison
4 sstack
4 armageddon
4 oblivion ring
4 crumiri
4 magus (ma solo per stare budget **, altrimenti batterskull)

4 suppfield
4 aura of silence
4 canoniste
3 karmic justice

**e' incredibile che nonostante tutta la volonta' di essere budget sto mazzo mi sia risultato quasi tutto a bordo nero! :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 0:29 

:->

guardando a occhio e croce la lista, zoo ti apre come pochi... senza calici soffri tutti gli spari e tutte le rimozioni, e hai creature tendenzialmente molto piccole rispetto a lui... nè ti vedo benissimo contro patriot, in realtà, soprattutto senza suppession in main.. no, a mio parere i calici sono assolutamente fondamentali

per quanto riguarda i batterskull, dato che non mi pare che tu abbia problemi a supportare il WW (giocando crumiri), preferirei baneslayer..
i cavi non mi piacciono, sono un lock a tempo, e non hai creature (soprattutto nella versione senza batterskull) in grado di chiudere la partita abbastanza in fretta (senza contare che senza calici, le creature, ripeto, partono che è un piacere, anche nel mantenimento prima di tappare eventualmente)

altra piccola nota, hai tolto i calici, e ridotto a 6 le lande da due...... ma di primo fai, a occhio e croce (anzi, a statistica), mmm mmm...tipo il 94% delle volte terra passo, no? a mio parere è un po' un problema, e post side la situazione non cambia particolarmente, passiamo a un 85% se metti tutti i suppression...
ultima cosa, 28 fonti di mana, senza crogioli... e crumiri a doppio bianco.. non ti autochiodi dopo armageddon? si, ok, hai 12 cose che rimangono, ma 4 ti tolgono una landa dal mazzo e altre 4 te l'hanno tolta dalla mano...
boh, ovviamente non ho testato la tua lista, però, così, ragionandoci un attimo non mi convincono le cose che ti ho detto, se poi i test dicono il contrario, sarò ben felice di testare anche quella lista :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 16:43 

@Aleppino: potresti postare la lista che stai attualmente giocando? In modo che chi è interessato (un modo carino x dire IO :-x ) possa avere un riferimento meno etereo leggendo i tuoi post e magari testarla x confrontarla con altre già giocate. Grazie :-D

@ coma : per queste comunicazioni è meglio usare i pm .

Edit: Chiedo venia

Immagine

Ultima modifica di Nick Piledriver il mar 23 ago 2011, 23:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 19:38 

Aleppino ha scritto:
:->

guardando a occhio e croce la lista, zoo ti apre come pochi... senza calici soffri tutti gli spari e tutte le rimozioni, e hai creature tendenzialmente molto piccole rispetto a lui... nè ti vedo benissimo contro patriot, in realtà, soprattutto senza suppession in main.. no, a mio parere i calici sono assolutamente fondamentali

per quanto riguarda i batterskull, dato che non mi pare che tu abbia problemi a supportare il WW (giocando crumiri), preferirei baneslayer..
i cavi non mi piacciono, sono un lock a tempo, e non hai creature (soprattutto nella versione senza batterskull) in grado di chiudere la partita abbastanza in fretta (senza contare che senza calici, le creature, ripeto, partono che è un piacere, anche nel mantenimento prima di tappare eventualmente)

altra piccola nota, hai tolto i calici, e ridotto a 6 le lande da due...... ma di primo fai, a occhio e croce (anzi, a statistica), mmm mmm...tipo il 94% delle volte terra passo, no? a mio parere è un po' un problema, e post side la situazione non cambia particolarmente, passiamo a un 85% se metti tutti i suppression...
ultima cosa, 28 fonti di mana, senza crogioli... e crumiri a doppio bianco.. non ti autochiodi dopo armageddon? si, ok, hai 12 cose che rimangono, ma 4 ti tolgono una landa dal mazzo e altre 4 te l'hanno tolta dalla mano...
boh, ovviamente non ho testato la tua lista, però, così, ragionandoci un attimo non mi convincono le cose che ti ho detto, se poi i test dicono il contrario, sarò ben felice di testare anche quella lista :-p

Innanzitutto grazie per l'attenzione, se ci fai pure 2 test, mi "confermi" le opinioni!

Calice
A zoo calice a 1 che gli blocca?
fulmine, nacatl, spiga (ma molti giocano patti, quindi regalan pure lande!)
Dopo un po' di test, la mia impressione e' che calice risulti oggi moolto depotenziato, di fatto risulta risolutivo contro elfi, burn, storm combo.
Quindi lo avevo relegato in side (la side mia in realta' e' di 11 carte, ossia quelle che avrebbero poco senso di main, tipo karmic, aura e canonista).

Suppression field
Contro alcuni mazzi e' estremamente forte, contro altri fa permanente.
All'inizio dei test era di main, poi e' scivolato in side a favore dei cavi, che e' vero che sono a tempo, ma per l'appunto ci fanno prendere tempo, soprattutto contro gli zoo di cui sopra. per la cronaca, suppression field va proprio contro i batterskull, che e' cio' che non mi piace molto!
Quindi nel caso di 4 magus, perfetto field, nel caso dei 3 o piu' batterskull preferisco cavo.
Batterskull, ricordo, e' ultrasinergico con sstack, assolutamente meglio di walletslayer (budget, ricordi?)

City of Traitors
Proprio non mi piacciono, 2 al max
Lo so che il sacro culto della statistica dice 4, ma non gioco i calici, supfield di side, quindi per me e' normale partire con un bel terra passo.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 21:09 

Non conosco il mazzo, ma faccio presente che le nuove liste di zoo giocano almeno 4 gorilla, spesso anche goblin guide o lynx o gorilla bianco, oltre a chain lightning, per cui calice si occupa di almeno 14\15 carte. e contando 20\22 terre vuol dire che con un calice a 1 ha circa 35 pescate morte, not so bad.
Calice inoltre contro gw settato a 1 di primo blocca la partenza terra noble\zenith, che a occhio crea parecchi problemi, soprattutto se ha le gambe e non scoppia con armageddon.
Infine contro rug order blocca più di 10 carte, MM esclusi, oltretutto tutte carte che sono abb forti contro la strategia geddon.
ciau

Diego C ha scritto:

Cioè è tipo Sasha Grey sta carta, ma puoi averne 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 22:09 

La lista che sto giocando attualmente è
Mana
4 Mox Diamond
4 Wasteland
4 City of traitors
4 Ancient tomb
4 Flagstones of Trokair
6 Pianure
2 Darksteel Citadel
2 Karakas

Creature
4 Exalted Angel

Artefatti
4 Chalice of the void
4 Trinisphere
4 Smokestack

Incantesimi
4 Suppression Field
4 Ghostly Prison
2 Oblivion Ring

Stregonerie
4 Armageddon

Come dice Sciarpa, calice a zoo blocca 7/8 spari, gli ovvi drop a 1, che si aggirano dai 10 in su, e 4 path.. ti ricordo che 1 io non voglio il 5° mana giù, non me ne faccio nulla, anche perchè se ho giocato angelo, i 4 mana già li avevo, molto probabilmente, e 2 gioco "solo" 4 creature, quindi già se me ne pattano 1 non sono felice, se 2 comincio a imprecare perchè non vedo calice, quindi nella mia build il calice è fondamentale.. si, ha un senso il fatto di vantaggio permanenti del bskul, anche sotto cavi... testerò, sisi, appena trovo quacuno con cui testare testerò (testo solo in real..)
poi mi chiedevo, senza sarcasmo, proprio con vera curiosità, contro quali mazzi suppression fa solo permanente
contro hive mind, trovato qualcosa o ancora nulla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 22:44 

Mi inserisco da possessore di angel e mono brown stax (sto decidendo quale versione premia maggiormente) e da attento ed interessato lettore di questo topic: in un altro topic contro hive mind consigliano, per prendere tempo e se l'avversario è particolarmente scarso o non se l'aspetta anche per chiudere, [card]angel's grace[/card] Certo non è il massimo della sinergia con calici e costringe a restare open, che ne pensate?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 23:36 

Angel's grace, ci ho pensato,ma come dicevo nell'enorme post dell'altro giorno, dato che i posti in side sono limitati e abbiamo più di un mazzo che ci da rogne, servirebbe una risposta che risponde ad entrambe le chiusure di hive mind, e angel's grace contro emrakul ben poco fa.. ti correggo solo per dirti che non è necessario restare open, la tiri nel tuo mantenimento.. sicuramente è una buona risposta, che ci fa molto probabilmente chiudere contro una delle due sue chiusure, ma riguardo all'altra chiusura, non fa nulla, perchè il problema è l'annientare 6 più che i danni, in realtà
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo