Oggi è mer 15 lug 2026, 8:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 10:37 

Kratosso ha scritto:
darkguitarplayer ha scritto:
Raga ho modificato un po la lista seguendo i vostri consigli (apparte le terre), ho tolto quindi la 3a Jitte ed inserito i batman.. ke ne pensate?

Lands:

5x Swamp
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
4x Wasteland
4x Bloodstained Mire

Spells:

4x Dark Ritual
4x Sinkhole
4x Diabolic Edict
2x Smother
2x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte
2x Bitterblossom
4x Dark Confidant
3x Hypnotic Specter
2x Vampire Nighthawk
2x Nantuko Shade
2x Tombstalker

------------------------------

Side:

3x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Extirpate
3x Pithing Needle
1x Umezawa's Jitte

Vorrei poter far spazio al terzo thought ma non so davvero cosa togliere! :'(
sarà un errore ma non me la sento di rinunciare completamente alle nantuko...

La tomba continua a non convincermi, comunque se vuoi mantenere un livello scarto alto ti consiglio di aumentare a 4 i discrd a cc1, magari inserire cabal therapy che andrebb a braccetto con le pedine che generi con il Bitter.

Togli gli spettri e metti 4 Vampiri.

Nel side ti consiglio di mettere o 4x di leyline o passare all'accoppiata cripta di tormod+relic of progenitus.

Le cabal sono un'ottima idea.. ma quindi partendo dal fatto ke ora sono a 2 thoughtsieze e basta come scartini a cc 1 intendi aggiungere 2 cabal e basta? così andrei a 4... fuori tutti gli ipnotici? non mi convince.. lo so ke non capita spesso ma la partenza terra-rito-spettro fa male, molto..
Così come non mi convincono i 4x batman.. cmq proverò... magari le urborg potrei portarle a 2x aggiungendo una palude... x le waste? devo metterle?? Nessuno mi ha ancora spiegato cosa vuol dire Denial, scusate ancora l ignoranza ma un altro termine ke sento sempre ma non conosco è TOPDECcARE... :-D

P.S Per le 4 Leyline ci avevo già pensato e penso proprio ke le metterò!
Cmq per inciso, ho fatto un torneo legacy sett scorsa con una lista molto più debole di questa (no sink, no confi, no cappe) perdendo 2 a 1 contro Mono U, Vincendo 2-1 contro bant e vincendo 2-0 contro treshold... sarà stato C**O! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 10:59 

per lo slang: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23

Comunque intendo aggiungere scartini di numero così da togliere senza rimpianti gli spettri.

4 scartini cc1 (duress, Thoughtseize)
4 scartini cc1 riutilizzabili e sinergici con bitter (cabal therapy)
4 scartini casuali ma di peso (hymn)

12 scartini, mi sembra giusto alla fine, come monoblack lo scarto è l'unica protezione che hai.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 11:05 

Kratosso ha scritto:
per lo slang: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23

Comunque intendo aggiungere scartini di numero così da togliere senza rimpianti gli spettri.

4 scartini cc1 (duress, Thoughtseize)
4 scartini cc1 riutilizzabili e sinergici con bitter (cabal therapy)
4 scartini casuali ma di peso (hymn)

12 scartini, mi sembra giusto alla fine, come monoblack lo scarto è l'unica protezione che hai.

Si ma gli scartini a cc1 di cui stiamo parlando non sono ultili solo nei primissimi turni? il late sono un po dei pali... e poi il prob rimane sempre quello degli slot, io togliendo 3 spettri guadagno 3 slot ma aggiungendo 4 cabal e 2 duress/thought ne uso 6.. cosa tolgo?? Magari sbaglio ma 12 scartini mi sembrano un po' tantini...
Una lista modificata ke avevo pensato era questa... magari fammi modifiche direttamente sulla lista così capisco meglio xkè aggiungere non è un prob, è togliere ke è sempre una fatica! :-p

Land & Mana:

8x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
2x Cabal Coffers
4x Dark Ritual

Instant:

3x Diabolic Edict
3x Smother

Sorcery:

4x Sinkhole
4x Hymn to Tourach
2x Thoughtseize

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
3x Vampire Nighthawk
2x Hypnotic Specter
2x Nantuko Shade
2x Tombstalker

-------------------------------

Side:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Umezawa's Jitte

Così sono 60 precise...

P.S Ho modificato la mana base togliendo le waste per aumentare il numero di terre a mana nero, i coffers li volevo lasciare per le nantuko ma eventualmente si possono anche togliere a vantaggio di altre 2 swamps.. giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:37 

Togli Nantuko, Scrigni e Spettri. Aggiungi il 4° Nighthawk, 2 Seize e 2 Swamp/Fetch. Le Mishra's non so, se proprio vuoi giocare 4 lande incolori metti le Wasteland che almeno sono sinergiche con i Sinkhole. Poi bho, 3° Stalker ?

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:39 

PurPLe SKy ha scritto:
Togli Nantuko, Scrigni e Spettri. Aggiungi il 4° Nighthawk, 2 Seize e 2 Swamp/Fetch. Le Mishra's non so, se proprio vuoi giocare 4 lande incolori metti le Wasteland che almeno sono sinergiche con i Sinkhole. Poi bho, 3° Stalker ?

cavoli, il terzo stalker diventa una sera minaccia per confidant che unito al bitter non lo fa durare mezzo secondo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:41 

Kratosso ha scritto:
PurPLe SKy ha scritto:

cavoli, il terzo stalker diventa una sera minaccia per confidant che unito al bitter non lo fa durare mezzo secondo.

Mah, gioca 3 cappe, dovrebbe riuscire a gestirli i danni di bob.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 14:09 

PurPLe SKy ha scritto:
Kratosso ha scritto:
PurPLe SKy ha scritto:

Mah, gioca 3 cappe, dovrebbe riuscire a gestirli i danni di bob.

Si i danni di bob riesco a gestirli ma se non viene cappa col terzo stalker sono fottuto... :'(
Nantuko e spettri via tutti??
Con 4 seize non mi faccio troppi danni?
Le mishra mi piacciono troppo, a volte sono determinanti ed in 4 per se ne hai in gioco anche 3 e pompi fanno male, anche xkè gli posso mettere sopra jitte.
Per le creature posso porvare ma escludendo i confi rimarrei solo con 4 batman e 2 stalker come creature diciamo (vere e proprie).. pensi sia la scelta giusta?

Grazie :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:21 

secondo me è inutile fare fanta magic:
in legacy il mononero o bitta con creature intelligenti e veloci (vedi stalker/persecutor e batman al momento) o punta molto sul denial o poco può fare..
quindi come ha detto purple sky niente shade e spettro (che vanno bene per il vintage) e dentro 4 batman, 3 stalker, 4 bob e 3 cappe senza pensarci...
non hai bisogno di riutilizzare il grave, controllare la mano dell'oppo + di tanto o altre menate varie..

e x quanto riguarda i danni di bob da stalker: sono 3 carte su 60, di cui 20 terre e con costo medio di mana 2; con 3 cappe (che se non te ne capita nemmeno una vuol dire che sei proprio sfigato) sei apposto, no?

xciò creature:
3 stalker
4 bob
4 nighthawk
4 blossom (vantaggio permanenti)

20 terre (qui azzuffatevi per la migliore impostazione, ma x me una cosa come
2 urborg
4 mishra
6 fetch (se proprio le volete mettere ma se vi spaventate dei danni potete mettere semplici paludi e ve ne uscite easy)
8 swampe
oppure mettere ank le waste e sacrificare qualcosa come mana colorato (ma non lo farei visto che ci serve subito mana colorato)

E poi il resto
4 riti
3 kiape
2 jitte
1 spada di fuoco e ghiaccio
2 diabolic
3 smother (anche se non ce ne sarebbe bisogno di tutto sto hate contro creature)
4 seize
3 tourach
4 sinkhole (o si o no)

2 jitte e 1 SoFI ovviamente attaccate a batman e pedozze di BB fanno molto male all'oppo, anche se come costi di mana non siamo proprio bassi eh
cmq questa ovviamente è solo una lista così messa insieme in 2 secondi... tanto x darvi un'idea... il cimitero si riempie abbastanza velocemente... quindi stalker scende veloce... le vite alla fine le possiamo riguadagnare con batman e gli scartini secondo me son giusti (4 seize e 3 tourach mi paiono un buon compromesso).
poi x la side è in base al meta ma cmq quelle postate mi paiono buone..

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:42 

M.O.D. ha scritto:
secondo me è inutile fare fanta magic:
in legacy il mononero o bitta con creature intelligenti e veloci (vedi stalker/persecutor e batman al momento) o punta molto sul denial o poco può fare..
quindi come ha detto purple sky niente shade e spettro (che vanno bene per il vintage) e dentro 4 batman, 3 stalker, 4 bob e 3 cappe senza pensarci...
non hai bisogno di riutilizzare il grave, controllare la mano dell'oppo + di tanto o altre menate varie..

e x quanto riguarda i danni di bob da stalker: sono 3 carte su 60, di cui 20 terre e con costo medio di mana 2; con 3 cappe (che se non te ne capita nemmeno una vuol dire che sei proprio sfigato) sei apposto, no?

xciò creature:
3 stalker
4 bob
4 nighthawk
4 blossom (vantaggio permanenti)

20 terre (qui azzuffatevi per la migliore impostazione, ma x me una cosa come
2 urborg
4 mishra
6 fetch (se proprio le volete mettere ma se vi spaventate dei danni potete mettere semplici paludi e ve ne uscite easy)
8 swampe
oppure mettere ank le waste e sacrificare qualcosa come mana colorato (ma non lo farei visto che ci serve subito mana colorato)

E poi il resto
4 riti
3 kiape
2 jitte
1 spada di fuoco e ghiaccio
2 diabolic
3 smother (anche se non ce ne sarebbe bisogno di tutto sto hate contro creature)
4 seize
3 tourach
4 sinkhole (o si o no)

2 jitte e 1 SoFI ovviamente attaccate a batman e pedozze di BB fanno molto male all'oppo, anche se come costi di mana non siamo proprio bassi eh
cmq questa ovviamente è solo una lista così messa insieme in 2 secondi... tanto x darvi un'idea... il cimitero si riempie abbastanza velocemente... quindi stalker scende veloce... le vite alla fine le possiamo riguadagnare con batman e gli scartini secondo me son giusti (4 seize e 3 tourach mi paiono un buon compromesso).
poi x la side è in base al meta ma cmq quelle postate mi paiono buone..

Ok.. l'unica cosa di cui non sono daccordo sono i 4 blossom, ecco questa è la lista ke mi è venuta dopo i vostri consigli, è molto simile a quella consigliata nel post sopra, varia solo di poco per mio gusto personale:

Mainboard:

Land & Mana:

10x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
4x Dark Ritual

Instant:

3x Diabolic Edict
3x Smother

Sorcery:

4x Sinkhole
4x Hymn To Tourach
4x Thoughtseize

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
4x Vampire Nighthawk
3x Tombstalker

-----------------------------------

Sideboard:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Umezawa's Jitte

Ditemi se così può andare..la proverò anche se l'idea di aver rimpiazzato nantuko e hypnotic con i batman un po' mi inquieta.. %-(
Cmq se dite ke in legacy non sono abbastanza performanti mi fido!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 15:56 

Dalle ultime liste sembra che si voglia far tutto con poche carte, e quindi far tutto in modo mal fatto.
Sembra che si voglia aggrare, controllare il board, scartare e fare denial.
Far bene tutte queste cose con un unico mazzo (tra l' altro con un solo colore) mi sembra un po' complicato.
Per ciò penso che convenga decidere cosa far meglio, per esempio se si vuol scartar bene come minimo bisogna giocare 10 scartini (di cui sicuramente 4 Seize e 4 Tourach).
Inoltre le Nantuko e gli Spettri sono assolutamente inguardabili, muoiono da tutto e sono lentissimi.

Il trio di Tombstalker è esagerato, si rischia di vederne due a partita e quindi di chiodarsi un po' e soprattutto si rischia di morire di danni (anche se è vero che di vite se ne guadagnano, ma comunque quelle che si guadagnano servono a recuperare le vite perse in altro modo).
Infine mi sembra che si abbiano troppi pochi drop a 1, e in un meta come questo non far niente nel turno 1 non è il massimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 16:00 

Gabr3 ha scritto:
Dalle ultime liste sembra che si voglia far tutto con poche carte, e quindi far tutto in modo mal fatto.
Sembra che si voglia aggrare, controllare il board, scartare e fare denial.
Far bene tutte queste cose con un unico mazzo (tra l' altro con un solo colore) mi sembra un po' complicato.
Per ciò penso che convenga decidere cosa far meglio, per esempio se si vuol scartar bene come minimo bisogna giocare 10 scartini (di cui sicuramente 4 Seize e 4 Tourach).
Inoltre le Nantuko e gli Spettri sono assolutamente inguardabili, muoiono da tutto e sono lentissimi.

Il trio di Tombstalker è esagerato, si rischia di vederne due a partita e quindi di chiodarsi un po' e soprattutto si rischia di morire di danni (anche se è vero che di vite se ne guadagnano, ma comunque quelle che si guadagnano servono a recuperare le vite perse in altro modo).
Infine mi sembra che si abbiano troppi pochi drop a 1, e in un meta come questo non far niente nel turno 1 non è il massimo.

Ma infatti nell'ultima lista le nantuko e gli spettri li ho eliminati, per il terzo stalker anche io non sono molto convinto...
Nella lista ho messo 4 touracgh e 4 size..
non mettendo il 3 stalker potrei pensare di aggiungere le cabal arrivando a 10 scartini, xò oltre allo stalker per aggiungere 2 cabal dovrei togliere un'altra cosa.. ma cosa? un editto? uno smother? Boh...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 16:19 

Ecco questa potrebbe essere una lista adeguata avendo tolto il terzo stalker e uno smother a favore di 2 cabal:

Mainboard:

Land & Mana:

10x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
4x Dark Ritual

Instant:

3x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Sinkhole
4x Hymn To Tourach
4x Thoughtseize
2x Cabal Therapy

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
4x Vampire Nighthawk
2x Tombstalker

-----------------------------------

Sideboard:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Umezawa's Jitte

Così mi sembra equilibrata ed efficace... no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 16:49 

Personalmente per aumentare gli scartini toglierei assolutamente Sinkhole, che senza Waste non ha senso giocarli e soprattutto non aggiungerei le Cabale come scartini perché sono sinergiche soltanto con la Fioritura, e inserirei 2/3 Duress o Indagine di Kozilek.
Al posto dei Sinkhole inserirei qualche removal aggiuntivo (altri Smother? Malakir?) e porterei i Blossom a 3.
Infine credo che per capire cosa va giocato in questo mazzo convenga testare, testare e testare, per capire cosa è meglio giocare o no.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 17:16 

Gabr3 ha scritto:
Personalmente per aumentare gli scartini toglierei assolutamente Sinkhole, che senza Waste non ha senso giocarli e soprattutto non aggiungerei le Cabale come scartini perché sono sinergiche soltanto con la Fioritura, e inserirei 2/3 Duress o Indagine di Kozilek.
Al posto dei Sinkhole inserirei qualche removal aggiuntivo (altri Smother? Malakir?) e porterei i Blossom a 3.
Infine credo che per capire cosa va giocato in questo mazzo convenga testare, testare e testare, per capire cosa è meglio giocare o no.

Non avevo considerato questa opzione, quella dei non-sinkhole.. semplicemente xkè li ritenevo fondamentali.. non capisco xkè senza waste perdono utilità? ok non fai denial totale ma è cmq un controllo mica da ridere no?
Per quanto riguarda gli scartini le cabal secondo me sono meglio delle duress avendo la possibilità di guardare prima la mano con thought ed eventualmente flashbackare grazie a blossom..
Cmq hai ragione l'unica è testare, testare e testare.. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 22:05 

PurPLe SKy ha scritto:
// Lands
12 [UNH] Swamp
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [ZEN] Marsh Flats
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
2 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [ZEN] Bloodghast
4 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
4 [4E] Dark Ritual
4 [JU] Cabal Therapy
2 [BD] Diabolic Edict
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [FNM] Duress
2 [MOR] Bitterblossom
3 [OD] Innocent Blood

ad occhio e croce (e test) la lista che + si avvicina alla competitività è questa, anche se ci avrei visto bene una SoFI.
molte creature intelligenti, PERSECUTOR che viene spesso sottovalutato in favore di stalker (certo forse in x4 è pesante ma accollabile :-D :-D ).
risulta essere molto stabile e tiene bene la race (inoltre fa a meno di kiappa e libera slot, dal momento che i persecuror costano 4 ed è un danno ancora accettabile di confido. Forse 12 scarti son tanti..
se solo si fosse potuta usare [card]Skullclamp[/card] :'( :'( :'(

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 42  Prossimo