Oggi è mer 25 mar 2026, 14:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ago 2011, 23:53 

Francamente angel grace nn mi piace contro hive mind perchè: cozza ovviamente con calice, carta che rallenta HV perchè gli blocca i peschini e perchè una volta che ha HV giù contro di noi ha tutto il tempo di aspettare altri patti (messo che li usi tutti per chiudere il turno in cui cala HV) visto che Wstax nn è uno dei deck + rapidi nella chiusura. Piuttosto giocherei [card]fulcro degli eoni[/card], giocabili tra l altro di show and tell. L idea venne a Ciccio per la side di enchantress. Non mi piace l idea di avere dell hate così mirato ma quest idea apparentemente (forse nn solo apparentemente) strampalata potrebbe essere una soluzione, o perlomeno è l unica che mi è venuta in mente lol :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 0:18 

ammetto, pensato anche a quello, ma il problema permane, non risponde ad emrakul.. angel's grace penso che sia la risposta più forte a patto, se posso permettermi, perchè poi deve pagarli lui, i patti, e se non li paga ci perde.. contando tra l'altro che tenterà di calarlo di sat, non avrà molto probabilmente il mana per pagarlo, contando che è improbabile che abbia il bersaglio per quello nero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 0:37 

Si effettivamente ho il cervello spento e nn avevo pensato al fatto che poi deve pagare il suo patto (a volte può ma raramente). L unica soluzione che mi viene in mente è una sidata pesante ovvero 4 Humility+4 Angel Grace (cosa che penso

trovino tutti abbastanza controproducente). Avevo pensato a un deck che giocasse Elspeth al posto dell angelo, senza Suppression Field con Humility di main, ma suppression è troppo bomba x escluderla. Nn credo esista una carta ke possa essere soluzione sia a Emraculo che a HV, dunque bisogna vedere se vale veramente la pena sprecare degli slot di side contro un mazzo al quale saremo sempre e cmq sotto... Cioè ha risposte a tutto i pali di Wstax :'( [/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 0:45 

più che avere risposte, non li soffre, i pali... i problema è che HM ha pochi MU troppo ostici, non possiamo permetterci di non avere risposte da uno dei tier.. ho testato humility, ma non funziona, e costa comunque 4 di cui due bianchi, quindi non si riesce a giocare contro molti mazzi (essendo anche sotto gaddock).. andrebbero bene anche slot utilizzabili anche contro altro, bisogna pensarci
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 1:47 

Humilty contro HV andrebbe calata quando gioca show and tell. Diciamo che la giocata ideale sarebbe avere un humility e un angel grace in mano in modo ke quando lancia S&T caliamo humility cosi blocchiamo il ciccione nel caso cali HV facciamo angel nel nostro upkeep. Si capisce che come strategia nn regge un gran che e che la chiappa tonica sarebbe quanto mai necessaria. A me nn vengono in mente altre idee. Probabilmente bisogna arrendersi di fronte al MU. In fondo anche Goblin ad esempio nn puo raddrizzare il MU combo neanche con tutto il side del mondo

Edit: Si potrebbe pensare a Esnaring Bridge (che si ricicla anche in atri MU)+ Angel grace di side. Alla fine contro HV è utile quanto humility ma ha un cc decisamente meno proibitivo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 2:21 

già, mi pare un game plan un po' instabile :-p
testerò i ponti, probabilmente, mentre attendo idee geniali da me o da altri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 13:16 

Scusate gente, ma mi pare che contro Hive Mind vi stiate perdendo in un bicchierino di acqua...

Il gameplan e' il seguente.

Non si fa NULLA, si cala landa ogni turno, e si abbocca un amageddon o un cavo (per chi lo gioca) quando e' possibile per fargli usare i counter, se non li usa peggio per lui....
Appena casta S&T, si cala trini.

Se ha calato hive mind, meglio cosi', e si prova armageddon al giro dopo, se ha calato emrakul, si prova un bel oblivion (io ne gioco 4, essendo la mia lista un po' piu' lenta di quella di aleppino un bersaglio lo torvo sempre), e se l'oblivion non c'e', si spera in un cavo o una prigione per perdere tempo (questi ultimi se ha calato proggi, dal quale abbiamo un turno di vita almeno, quindi S&T, turno per noi, proggi tacca, turno per noi).
Io tra tutti i test che ho fatto, mi e' parso uno dei mazzi piu' abbordabili tra quelli in giro "pericolosi"

Suppression Field
E' forte contro i mazzi forti (patriot, cawblade... giusto per dire i 2 ai quali fa piu' male), e' scarso contro quei matchup "marginali" che si possono beccare in 5-6 turni (enchantress, affinity, burn), contro i quali viceversa cavo aiuta molto.
Imho dipende tutto dal meta che ci si aspetta, se mandare in panca cavi o supfield

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 13:25 

Ripeto, è un gameplan un po' instabile anche questo... mi trovo meglio contro qualunque altro mazzo, sinceramente, perchè ogni mazzo ha una o due carte dalle quali deve proprio uscire o ci perde, HM no.. sarà questione della build, probabilmente.. per quanto riguarda il discorso suppression-cavo, mi stai dicendo che il suppression è più forte contro i mazzi forti, mentre cavo è superiore contro i mazzi "marginali".. ciò detto, non vedo come preferire i cavi, no? :-p
ps ricorderei che HM gioca le lande da 2, quindi riparte dopo armageddon, specie se ha giocato HM di sat, a tre mana ci arriva abbastanza tranquillamente, contando che sapendo di giocare contro stax, se non è completamente scemo qualche landa la trattiene in mano... boh, i test sono molto negativi, finora, contro quel mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 13:47 

Sì, ma con trini giù, per fare S&T + Patto deve pagare 6 mana! Non proprio agile! Se vuole fare Patto al turno dopo va sotto Oblivion (che possiamo anche avergli calato con lo S&T).
Se non fa SIA HV SIA Patto nello stesso turno, Oblivion è una risposta a tutto: sia HV che Emrakul
Se fa HV+Patto bravo lui...ci sta!
La strategia dovrebbe essere: trini + tenere a bada il suo mana (<6) + oblivion in mano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 15:50 

ATTUALMENTE BANNATO
Onestamente, io non mi preoccuperei molto di Hive Mind, perché ce la si gioca se si riesce avere accesso a Trinisphere + Smokestak, altrimenti si perde.

Calice del Nulla non serve a molto dato che blocca soltanto i suoi cantrip (8 in tutto), quindi si punta a fare Trinisfera come ha detto VD e a portarla a casa a suon di Armageddon e Smokestak.

Non ha senso buttare slot di sideboard per un mazzo contro il quale abbiamo già un gameplan naturale nel deck: tutt'al più possiamo ottimizzare slot che si usano anche contro altri archetipi, ex. Phyrexian Metamorph (carta che comunque si ricicla sempre bene in Staxx).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 20:32 

Aleppino ha scritto:
per quanto riguarda il discorso suppression-cavo, mi stai dicendo che il suppression è più forte contro i mazzi forti, mentre cavo è superiore contro i mazzi "marginali".. ciò detto, non vedo come preferire i cavi, no?

Si ma i cavi sono piu' "allrounder", quindi preferisco sidare in i suppression field quando servono, visto che raramente sido fuori i cavi

Oh, non ci schioderemo mai da sto punto :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2011, 21:04 

ATTUALMENTE BANNATO
VD i cavi fanno schifo dai, sono forti soltanto di primo/secondo turno e diventano inutili in late game (al massimo fanno permanente, che fortuna!). Suppression Field come palo può prendere molto più tempo, anche perché fatto di primo può inchiodare spesso una manabase con una sola landa e un paio di fetch.

Poi vabbé, nel tuo potrebbero starci perché non hai i Calici e allora non hai altri modi di prendere tempo...però insomma, mi sei budget e pure subottimale :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ago 2011, 0:29 

Ciao a tutti; mi sono avvicinato a questo mazzo in questi primi 8 mesi del 2011 e sebbene non posso vantare un'esperienza pluriannuale con questo mazzo come alcuni di voi voglio comunque mettere la mia conoscenza al servizio del topic.

Non so se è un bene o un male ma la lista a cui i miei test mi hanno condotto è diametralmente opposta a quelle più gettonate da voi, infatti Crogiolo è il perno del mio mazzo a cui si sono legate diverse scelte di deckbuilding per via delle interazioni che esso permette; ma meno chiacchiere e più fatti, ecco la mia lista:

Creature:
3 Magus of the Tabernacle
2 Wurmcoil Engine

Lands:
4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
3 Flagstones of Trokair
4 Plains
3 Wasteland
2 [card]Buried Ruin[/card] (in fase di test)
4 Mishra's Factory

Other Spells:
4 Chalice of the Void
4 Trinisphere
3 Smokestack
4 Crucible of Worlds
4 Armageddon
4 Oblivion Ring
4 Mox Diamond
4 Ghostly Prison

Un pò di spiegazione:
come pare chiaro diverse scelte che ho fatto sono in funzione del Crogiolo, infatti è in quest'ottica che:
- posso utilizzare il Wurm (a 6 di mana ci arrivo senza troppi problemi rigiocando le lande dal cimitero).
- uso le Buried Ruin per rigiocare gli artefatti dal cimitero in una recursion potenzialmente infinita (utile vs counter, scartini e spacca artefatti).

Oltre a queste 2 cose Crogiolo mi sembra fondamentale per almeno altri 3 motivi:
- recursion di Wasta dal cimitero è letteralmente mortale per alcuni mazzi.
- è un perfetto sistema di mantenimento di Stack a 1.
- con le Mishra permette di avere paranti infiniti, se non attaccanti.

Altre considerazioni:
- il mana non lo trovo instabile non giocando carte a doppo bianco specifico e le 11 fonti di mana W mi bastano.
- 4x di Oblivion Ring perchè lo uso come vera e propria removal per le minacce peggiori, per non parlare dell'ovvio uso vs Emrakul.
- non rinuncerei mai al Magus visto che assieme a Armageddon ripulisce l'intero board dalle creature nemiche (o quasi) ed è sempre un ottimo parante.

Ultimo appunto riguardo al MU vs Hive Mind:
vi ho fatto un solo match ma mi pare che non sia un Mu da considerare visto quanto ci soffra: Calice a 1 gli blocca tutti i cantrip (va beh direte voi) ma Trinisfera gli uccide letteralmente il mazzo (un patto solo potrebbe non bastargli e 2 li lancerebbe solo con 6 di mana), per non parlare degli Oblivion Ring che sono una risposta naturale ad Emrakul.

Ho detto ciò che so o presumo di sapere, mi sottopongo alle vostre conoscenze :-)

Immagine
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Sneak & Show puoi pure bruciarlo. Non è un mazzo ma sterpaglia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 19:47 

Allora brava gente, test a vimercate l'altra domenica con la lista budget

4 ATomb
2 City of Traitors
10 pianura a bordo bianco
4 darksteel citadel
4 trokair
4 mox diamond

4 trini
4 cavi
4 gprison
4 sstack
4 armageddon
4 oblivion ring
4 crumiri
4 magus

4 suppfield
4 aura of silence
4 canoniste
3 karmic justice

trovo 2 combo (hive mind e reanimator) dai quali vinco, 2 burn dai quali perdo e 2 controlli (landstill e una specie di thresh) dai quali perdo miseramente.

Ora, e' normale vincere da combo, e' normale perdere da controllo a base blu, non e' normalissimo perdere da burn.
In torneo i cavi si sono mostrati molto situazionali, quindi tornano i calici, che dovrebbero aiutare contro burn.

Carta che si e' dimostrata sopravvalutata e' la karmic.
Mi spiego: se la appoggi velocemente, forse poi ti salva, ma di sicuro al momento non fa nulla...
Si spera nella stampa di una roba tipo replenishment..... o magari si potrebbe provare l'ago 2/1 in quegli slot.
Cmq per me restano 3 slot "aperti"

La mia considerazione e' che il mazzo sia perfetto come budget, o da "giocatore occasionale" soprattutto perche' e' una risposta "naturale" ai mazzi cheat-based e non necessita la conoscenza del meta.
Per un upgrade, e' da considerare 2 batterskull al posto di 2 magus

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 18:03 

Volevo far notare una nuova carta gia' sbirciata nel topic del White Weanie proveniente dalla prossima espansione Innistrad:

Nevermore
1ww
Enchantment Rare
As Nevermore enters the battlefield, name a nonland card.
The named card can't be cast.
"By the law of Avacyn, the following thoughts, words, and deeds are henceforth disallowed."

Che ne pensate? Ottima carta da side a mio modo di vedere.....direi che da una grossa mano con hive mind e combo assortiti ;-) unica pecca forse non cosi' indifferente il doppio W del cost
aspetto commenti

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo