Oggi è ven 8 mag 2026, 23:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2012, 23:16 

Ho giocato contro la versione con Liliana e finalmente ne ho apprezzato la potenza. In una versione che gioca Life from the Loam è veramente sinergica con il mazzo. Direi, da giocatore di Mono Blu (che soffre particolarmente quella carta), che due copie dovrebbero essere sufficienti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 16:57 
Legendary Creature

@Alan: in Dark Horizon i Gaddock non mi sono mai piaciuti sia per il CC, sia perchè un'altro Mu ostico è Sneak/Show e simili in cui preferisco avere 3 Duress aggiuntive. Per smontargli la mano ed andare di denial. Per questi Mu, quando me ne aspettavo diversi, giocavo anche dai 2 ai 3 Editti di side.
Krosan è un'altra carta di cui ho sempre fatto a meno, sia perchè contro Thopter preferisco le Pernici sia perchè altrimenti si richia di schiacciare troppo la curva sul 3.
Mentre le Surgical non le ho provate qui dentro :-) però il fatto che Extirpate sia incounterabile mi da una bella garanzia in più vs Reanimator ed adesempio anche Thopter che hai citato.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 19:32 

che ne dite dell'appena spoilerato Sorin, lord of Innistrad per questo deck?

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 19:43 

Mah, direi inutile per non dire peggio..
Come dovrebbe aiutare il deck? La ultimate e' carina, ma servono 3 turni per arrivarci e nel frattempo la prima abilita' (ma anche la seconda) e' schifosa.. fare dei pippoli 1/1 per 3 turni non e' che mi entusiasmi molto.. mille volte meglio [card]elspeth, knight-errant[/card] allora..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 19:46 

GranataGoblin ha scritto:
Mah, direi inutile per non dire peggio..
Come dovrebbe aiutare il deck? La ultimate e' carina, ma servono 3 turni per arrivarci e nel frattempo la prima abilita' (ma anche la seconda) e' schifosa.. fare dei pippoli 1/1 per 3 turni non e' che mi entusiasmi molto.. mille volte meglio[card]elspeth, the knight errant[/card] allora..

solo che l'ultima di elsphet è poco utile qui (a differenza della finale di sorin)... inoltre la prima di sorin da paranti e vita (lifelink)...
io sinceramente lo testerò... mi sembra valido... (in particolare mi piace l'idea di giocarlo dopo una sparecchiata, tipo di [card]pernicious deed[/card])

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 19:49 

Peccato che l'ultimate non arriverai mai a farla, e le prime due abilita' di elspeth fanno gia' il lavoro di sorin, e' meglio.. poi sara' che dopo pernicious basta anche appoggiare goyf..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 19:55 

grazie del parere granata

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 21:52 

A me non sembra orribile in assoluto, perchè poter guadagnare qualche punto vita ed avere un parante può sembrare trascurabile, ma nel nostro deck talvolta è necessario. Ma il problema grandissimo è trovargli spazio, fattore principale che, IMHO, in definitiva ci porterà a non giocarlo. Cosa toglieremmo: una [card]Liliana of the Veil[/card]? Non credo proprio è immensamente più forte di Sorin.
Ma nella lotta tra Sorin 2.0 e [card]Elspeth, Knight-Errant[/card] aggiungerei anche, a favore del primo, il casting cost (ovviamente parlando del nostro deck), perché non è così palese che in mid/late abbiamo doppio bianco con tutte le waste che girano, mentre sicuramente avremo bianco e nero, dal momento che giochiamo almeno una basica per tipo. Quindi, sempre IMHO, anche da questo punto di vista se mai dovessimo arrivare ad avere uno slot libero per uno di questi due PW (Sorin 2.0 o Elspeth), secondo me sarebbe meglio optare per il più recente ;-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:24 

Ragazzi non scherziamo..anche io quando l'ho visto ho detto "Figo" ! Ma pensandoci bene tranne che si protegge da solo non fa molto..la seconda abilita influisce quasi di nulla in rock..se a -2 faceva tutore allora andava giocato XD ahah
Apparte gli scherzi..a questo punto giochiamo garruk relentless..spara flippa e fa pippoli letali..da flippato fa pure tutore..scusa ma mi sembra meglio..se vi piace Sorin perché siete rimasti indifferenti a Garruk? È pure meno mana intensive..
L'unico Planeswalker che merita per ora posto di rilievo in rock è Liliana a quanto pare..e rassegnamoci sul fatto che non usciranno mai più fuori aberrazioni come Jace..di nessun colore o costo ahimè ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:56 

Cita:
che ne dite dell'appena spoilerato Sorin, lord of Innistrad per questo deck?

Ciao!! Il nuovo Sorin non è per niente male, ma lo vedrei meglio in una versione di Rock che giocavo nel 2010/2011 con 3 elspeth di main.. modificandola ed arrivandoa giocare 2e2 anche perchè l'emblema a me proprio schifo non fa.. Goyf VS Goyf vince il nostro, Le pedine di Elspeth che ne fanno 5.. insomma non male, merita sicuramente un test!!
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 20:10 

lo sto testando da un paio di giorni e mi soddisfa sorin...
contro deck come zoo ha fatto più volte partita in accoppiata con maze of ith (ovviamente considerando che ho anche giocato esilia e distruzioni mentre era in gioco).
all'ultima abilità l'ho già portato con successo alcune volte.
continuerò a provarlo... ma sinceramente già me gusta non poco.

edit: non l'ho scritto, perchè è ovvio, ma giusto per essere sicuri (per evitare commenti troppo ironici): non essendo ancora uscito ovviamente lo sto testando da proxato u.u

i miei artowrk:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 20:30 

Qualche test lo sto facendo anche io..contro aggro non è male..crea paranti e affiancato ad un buon numero di removal ci aiuta..si può arrivare a fare la ultimate salvo spari ( e qui purtroppo punissimo Maverick e canadese non aiutano affatto)..se avesse avuto una seconda abilita diversa sarebbe dato davvero fortissimo! Da provare testare bene Cmq..mi stava balenando anche l'idea del nuovo garruk..secOndo me sottovalutato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 gen 2012, 20:45 

anche io sto giocando questo gran bel mazzo che attualmente sta bene nel meta(o per lo meno nel meta che fraquento io)e devo dire che è una bomba.io di pw gioco 2 liliana e una elspeth per x motivi:in un mazzo come questo le creature che ci possono portare a vincere la partite sono veramente contate e si rischia di perdere se ce le estirpano viste le quantità di surgical che girano di questi tempi.per questo motivo ho deciso di giocare le 2 liliane(immagino siate tutti d'accordo su questo) ma anche la mono elspeth perchè liliana sì,è una bomba c'è poco da dire,contro canadian spesso fa gg e contro tutti gli altri mazzi aiuta in qualche modo,ma non ti porta a vincere la partita da sola se si riesce a contenere le minacce avversarie,elspeth invece sì,sappiamo tutti che si autoprotegge e che riduce notevolmente il clock che si dà all'oppo.
oltre a questi 2 pw si potrebbero giocare garruck relentless e/o sorin nuovo ma,io sinceramente non saprei proprio cosa togliere per quanto forti che siano.non penso che qualcuno voglia ridurre il parco creature già ridotto all'osso(4 confi,4 knight e 4 tarmo) per cui si dovrebbe agire sulle spell.
io personalmente gioco con 8 scarti di main,8 rimozioni tra spighe,vindicate,pulse etc e 2 pernicious deed,3 cappe,2 liliana,1 elspeth e 24 terre.cosa si potrebbe togliere per far posto a un'altro pw in mono o duplice copia?rimozioni non penso vista la quantità di maverick,scartini non scenderei sotto gli 8 perchè sono sempre forti(o almeno il 70/80% delle volte di main).si potrebbe decidere di scambiare elspeth e/o giocare con 61 per mettere 2 pw ma penso che,per ora,non ci sia niente di più forte e utile di elspeth in questo mazzo dopo liliana
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 10:49 

Premessa:

A beneficio del forum e soprattutto dei giocatori di questo deck, riporto i dati dell'ultimo torneo che ho sostenuto con il Mystic Rock. Il torneo in questione faceva parte della lega Toscana Legacy T1,5T, 46 partecipanti.
Questa volta, purtroppo, il mazzo non è entrato in top8, complice un po' di sfortuna. Però si è comportato molto bene soprattutto contro i mazzi che fanno da padrone nel meta attuale.

Match e i risultati:

1° RUG Delver (senza le manguste e con gli Snapcaster) 1-2
2° Canadian Threshold 2-1
3° BG Junk Depths 2-1
4° RUG Delver (senza manguste e snapcaster e con i grim lavamancer) 2-1
5° Punishing Maverick 2-0
6° Goblin Mono Red 0-2

Sfioro la top e perdo da goblin, perché con terra terra in gioco io e 3 Lacché lui, io con Maelstrom Pulse in mano non vedo terra per due turni ed ovviamente mi passa sopra con 5000 Goblin.

Ribadisco, come considerazione generale però, che Liliana è una carta fondamentale che ha riportato il mazzo a livelli competitivi. E' la ciliegina sulla torta regalataci da mamma wizzy ;-)

La Lista:

Passo ad elencarvi la lista, che non differisce molto da quella scorsa se non per alcune sottilissime differenze, soprattutto in side.

15 Creatures:

4x [card]Tarmogoyf[/card]
4x [card]Knight of the Reliquary[/card]
4x [card]Dark Confidant[/card]
3x [card]Stoneforge Mystic[/card]

4 Instants:

4x [card]Sword to Plowshares[/card]

12 Sorceries:

2x [card]Thoughtseize[/card]
2x [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
2x [card]Vindicate[/card]
2x [card]Maelstrom Pulse[/card]

5 Artifacts:

1x [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1x [card]Umezawa's Jitte[/card]
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]

2 Planeswalkers:

2x [card]Liliana of the Veil[/card]

23 Lands:

4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Bojuka Bog[/card]
1x [card]Maze of Ith[/card]
1x [card]Horizon Canopy[/card]
4x [card]Verdant Catacombs[/card]
4x [card]Marsh Flats[/card]
3x [card]Scrubland[/card]
2x [card]Bayou[/card]
1x [card]Forest[/card]
1x [card]Swamp[/card]
1x [card]Plains[/card]

SIDEBOARD:

2x [card]Perish[/card]
2x [card]Gaddock Teeg[/card]
2x [card]Choke[/card]
3x [card]Pernicious Deed[/card]
1x [card]Batterskull[/card]
2x [card]Ethersworn Canonist[/card]
3x [card]Extirpate[/card]

In main:

-1 [card]Karakas[/card] di main +1 [card]Bojuka Bog[/card], questo perché a mio avviso le minacce che più ci preoccupano vengono dai cimiteri, piuttosto che da creature leggendarie.
Mi spiego meglio. I cimiteri, soprattutto dopo l'uscita di [card]Snapcaster Mage[/card] sono ampiamente sfruttati e fonte di magie per circa 3/4 dei mazzi circolanti, inoltre pompano [card]Knight of the Reliquary[/card] e [card]Tarmogoyf[/card] avversari e poter rimuovere minacce flashbackabili da snapcaster e spompare i creaturoni avversari, mi sembra più utile in questo momento che far riprendere in mano un potenziale creaturone leggendario, che a mali estremi possiamo far sempre sacrificare con la nostra [card]Liliana of the Veil[/card] se tutto va secondo i notri piani.
Quindi Bojuka è una carta che ci aiuta contro la quasi totalità dei mazzi, a differenza di [card]Karakas[/card] che nella maggior parte dei casi è solo un bersaglio statico per una wasta avversaria ed inoltre le creature leggendarie più forti e che ci preoccupano di più sono imbersagliabili con la stessa. Fattori che mi hanno spinto a prediligere Bojuka.
Lo so Bojuka entra tappata e se ce la troviamo di prima mano è una morchia non indifferente, ma non si può avere tutto nella vita ;-)
Comunque vi assicuro che è stata la scelta più sofferta, ma anche quella che ha riservato più sorprese (positive).

In side:

-1 [card]Perish[/card] + 1 [card]Pernicious Deed[/card]
-1 [card]Bojuka Bog[/card] (promosso di main) +1 [card]Batterskull[/card]
-2 [card]Krosan Grip[/card] + 2 [card]Ethersworn Canonist[/card]

Ho aumunatato di 1 il numero di pernici a discapito di un perish per essere più performante contro tutti i mazzi e non solo contro quelli a base verdi, come canadian e maverick. Inoltre mi aspettavo versioni di canadian con gli snapcaster al posto delle manguste (effettivamente incontrata) e U/R Delver, contro i quali i perish sarebbero stati del tutto inutili.

Il Batterskull è stata una prova, per cercare di arginare i molti punti vita che si perdono con questo mazzo. Avevo deciso di giocarlo contro quei mazzi che non giocano né nero nè verde, contro i quali avrei sidato fuori la SoFF, in modo da rimanere sempre con 2 spade tutorabili. Alla sua promozione dico "ni", è utilissima ma un po' lenta, 3 turni per giocarla sono tanti...un altro test se lo merita.
Ho tolto le krosan perché sono una rimozione ulterione a cc 3, della cui abilità split second non abbiamo bisogno in questo momento, abbiamo già vindicate e maelstrom che svolgono lo stesso lavoro egregiamente ed anche di più.
Potrebbe essere valutato un suo reinserimento qualora tornassero ad abbondare nel meta deck counter balance, ma per ora possiamo farne tranquillamente a meno.

Aspettandomi dei combo deck, infine, ho inserito la più classica delle protezioni: le canoniste!!!

Considerazioni Finali:

Sento molto solido il mazzo, non soffre nessun match-up in particolare con questa versione (se non il temutissimo burn, il nostro acerrimo nemico) e soprattutto è divertentissimo...credo che nel meta attuale abbia ben poco da invidiare a build ben più blasonate ed abbia risposte a tutto sia di main, che soprattutto post side.
A voi le considerazioni!!!

Immagine

Ultima modifica di Kloche il mar 17 gen 2012, 13:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:37 

ciao, a tutti gioco rock da 2 anni ormai;la lista è più o meno quella che giochiamo tutti ora(con le 2 liliana).

Qualcuno mi puo spiegare come si sida contro maverick (togliendo cosa al posto di 3 perish e 1 pernice) se sbaglio sentitevi liberi di fare le dovute critiche?

Inoltre come giocate il game? vi chiedo questo perchè negli scorsi post nn vi era nulla di specifico.

Ho sempre fatto un sacco di test contro questo mazzo ma ne sono uscito solo un paio di volte. Ringrazio anticipatamente
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo