Oggi è sab 22 ago 2026, 23:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 15:50 

Caro catamarano,
io toglierei i 4 c[card]avalcatore di valanghe [/card]e le 2 s[card]pada di fuoco e ghiaccio [/card]per inserire 2 x di [card]Akroma, angelo della furia[/card] , 3 x canzone ribollente e la quarta [card]luna insanguinata[/card]. Meglio avere una bestia superprotetta che puoi smorphare facile e chiudere la partita rapidamente. Il land denial lo fai in maniera egregia con 3 lune e 4 maghi!!! Pensa a i mazzi tricolor che giocano 2-3 terre base...
Per la side consiglierei un 3 x di [card]pirocinesi[/card] contro gli aggro, un 3 x di [card]anarchy[/card] contro il bianco (penso a fossato for example), un 3 x di [card]cripta di tormod[/card], 3 x [card]baldoria devastante[/card] contro artefatti e 3 x di [card]boil [/card]contro il blu!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 17:56 

Personalmente prenderei in considerazione la possibilità di giocare il full set di Revoker di main per completare il lock su ciò che scende dall'altra parte.. artwork orribile tuttavia testati a sufficienza e promossi con lode imho.

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 3:25 

jenaplissken ha scritto:
Personalmente prenderei in considerazione la possibilità di giocare il full set di Revoker di main per completare il lock su ciò che scende dall'altra parte.. artwork orribile tuttavia testati a sufficienza e promossi con lode imho.

Il Revoker secondo me è una carta molto forte per questo archetipo e ultimamente ne sto testando il 4x perchè credo che in una quantità minore perdano esponenzialmente di utilità;

li ho trovati ottimi contro big zoo, dal quale non stiamo male grazie ai moon effect, ma, l'accoppiata calice a 1 e revoker su qasali diventa fortissima: lokka l'avversario rendendo inutilizzabili i suoi removal vs creature, artefatti e incantesimi, lasciando campo libero a noi per giocare un altro bel palo e il ciccione per finirlo.

Se pescato in più copie non è mai carta inutile, a seconda del caso si può nominare una marea di altre cose, e penso in primis a cavaliere del reliquiario, gerarca e lavamante, oltre che a elspeth;

imho il Revoker potrebbe diventare un pò quello che per altri mazzi è il dark confidant, una creatura assolutamente fastidiosa che l'avversario bersaglierà con ogni rimozione a sua disposizione per toglierla,

Tra l'altro pensando a tutti i match up che si possono trovare a un torneo, non ne trovo uno a cui un bel revoker non potrebbe dare fastidio, (forse white stax, ma ultimamente non è molto giocato), detto tutto ciò vi posto la lista che sto testando ultimamente:

DragonStompy by ago

Terre:
10 montagne
4 città dei traditori
4 tomba antica

La mana base è sempre la classica, solida e sprintosa :]

Creature:
4 predoni gathan
3 rakdos pit dragon
2 mazzualatore taurino
2 signore di passo teschio
2 arcopode
Questi sono i ciccioni del mazzo, i gathan gli unici in 4x imo bevono olio cuore e sono agilissimi, fortissimi e ci mandano in hellbent, 4x d'obbligo

rakdos in 3x perchè sono LA chiusura del mazzo, ma visti in troppe copie in early game possono dare fastidio

Qui veniamo ai dubbi: i mazzualotori e i signori, ( non ho nemmeno nominato i kargan perchè li ho testati a fondo e sia il doppio specifico per giocarli e il mana rosso per livellarli li rendono troppo situazionali )
i mazzualotori nell'early game sono letali, ma se calati nel mid game possono non essere la bestia cicciosa che ci servirebbe per mettere pressione, cosa che il signore fa egregiamente; senza contare jace molesti che rimbalzandoceli, ci eliminano segnalini e livelli, ( con il revoker potrebbe non sussistere questo problema), quindi per ora ne gioco il 2x di ciascuno per poi vedere dove mi porterà il vento :]

L'Arcopode lo preferisco al kavu avendo più resistenza e comunque generando anch'esso un bel vantaggio sul board o sulle vite avversarie.

Pali in movimento:

4 magus della luna
4 Phyrexian revoker

Qui oltre ai soliti e straforti maghi ho deciso di accoppiare i revoker, sono in fase di test ma ho già citato imo le loro forti sinergie col mazzo

Acceleratori:

I classici;

4 mox di cromo
4 scimmia spirito guida
3 canzone ribollente

Pali:
4 calice del nulla
3 trinisfera
3luna insanguinata

Sono molto indeciso sul numero di trinisfera da usare; il 4 x se vogliamo vederla di primo è fondamentale, però come carta è molto situazionale; basta perdere il lancio del dado che in un attimo la sua utilità è dimezzata, questo è un dubbio che mi attanaglia e non mi fa dormire

:-D

Per le blood moon direi che il 3x è il giusto compromesso lasciando la quarta di side per i match up in cui gli 8 moon effect si fanno sentire come cappellate di rocco siffredi :-D :-D

Il mazzo è questo, se avete notato manca il reparto degli equipaggiamenti; cercando di trovare un posto per i revoker la prima cosa che ho deciso di eliminare sono stati proprio quest'ultimi, rinunciando alla componente aggro per migliorare quella di lock (comunque un 2/1 può picchiare un pò :'| )

Ragazzi questo è il deck che attualmente gioco, che sto testando e che amo;

Aspetto consigli e critiche, sempre in termini amichevoli e costruttivi ovviamente :-D

Porco diaz spremiamo le nostre meningi bruciate e tiriamo fuori qualcosa di veramente mitico da questo mazzo :-D gli devono venire i muscoli nel buco del culo a sto dragon stompy :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 9:08 

Giocando un deck che non pesca e/o tutora converrebbe giocare le spell chiave sempre in 4x.
Pertanto ti suggerirei di modificare qualcosa alla tua lista:
- 2 mauler
- 2 signore che livella
+2 arcopode
+1 rakdos
+1 trini
Il tarmo fa' paura?..si' ok che il lord livellante diventa subito 6/6, tuttavia considero l'arcopode una scelta più performante per la capacita' di tenere a bada per qualche turno un tarmo/knight, rimuovere confi, finire l'oppo (con calice a uno a terra pero' per non beccarsi stifle :-p)
Mauler invece era una scelta per me "costretta" fino alla stampa del Revoker, da quando li ho tolti non ho mai sentito la necessita' di reinserirli.
Stesso discorso per jitte, eliminato personalmente anche dalla side per far spazio all' arena degli antichi[card][/card]

"ti stò facendo un' offerta".."balle".."attendibile e onesta".."ci voglio pensare".."non c'è tempo, la risposta".."fate un nuovo Presidente"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 10:49 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Sarò breve:

la mia modesta opinione è che, ormai, liste con solo i 3 "classici" pestanti non funzionano.

Arc-Slogger (o corrispondente per SongLess) + Rakdos + Gathan non assicurano costanza nei risultati.

Ci vuole qualcosa da affiancare; equipaggiamenti e/o quarto picchiatore.

Gli equipaggiamenti danno un maggiore senso alle creaturine (Spirit + Revoker + Magus) ma portano anche piccoli difetti; ad es., richiedono una creatura da equipaggiare -e magari disposti a "sacrificare"- o, altro es., destabilizzano ancora di più le partenze di Chrome (sempre più roba incolore).

Sul picchiatore si torna sempre sulla stessa solfa... Chi è e perché.

Qualunque strada si prenda, in linea di massima, io cercherei di arrivare sempre a quei 14-16 slot (pestanti+equip).

Riguardo Arena l'ho vista pure io ma,
fermo restando che comprendo il pericolo di Emrakul/altro,
ammetto che mi sa un po' di mossa "disperata".
La carta non l'ho mai provata comunque.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il mer 23 mar 2011, 17:57, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 11:00 

bella l'idea dei revoker di main. Forse questo è il mazzo in cui possono rendere di più.

Cita:
l mazzo è questo, se avete notato manca il reparto degli equipaggiamenti; cercando di trovare un posto per i revoker la prima cosa che ho deciso di eliminare sono stati proprio quest'ultimi, rinunciando alla componente aggro per migliorare quella di lock (comunque un 2/1 può picchiare un pò )

secondo me rinunciare alla componente aggro non è una buona idea, almeno per come intendo io questo mazzo. Nel senso che il nostro lock dipende molto dall'avversario. Se è un tricolor siamo a posto e lo lockaimo a dovere ma già con un bicolor che giochi molte basiche il nostro unico lock permanente è calice+trinisfera. Le lune alla lunga si eludono, è per questo che penso che l'importante sia rallentare l'oppo e finirlo con crudeltà, e in questo gli equipaggiamenti aiutano.

Tornando alle liste vedo che usate la configurazione Song+arcopode. è da un po' che non gioco DS ma quando lo giocavo non usavo nessuna delle 2 carte e ora spiego il perchè:
-Seathing Song: in un mazzo che non pesca dobbiamo riddurre al massimo le carte morte. Ci permette di accelerare un po', di pompare drago se proprio non abbiamo niente da fare. Ma non ne ho mai sentito il bisogno. E' una carta troppo situazionale per me.
-Arcopode: l'ho testato ed è davvero brutto. Tutte le motivazioni che ho letto in giro per giocarlo non mi hanno mai convinto. E' un 4/5 che al prezzo di DIECI carte fa DUE danni.

Al posto di queste carte giocavo 2 spade di fuoco e ghiaccio e 3 Lodestone Golem.

La lista adesso con i revoker sarebbe più o meno questa.
Terre: (18)
10 montagne
4 città dei traditori
4 tomba antica

Creature: (20)
4 predoni gathan
3 rakdos pit dragon
3 Lodestone Golem
2 mazzualatore taurino
4 magus della luna
4 Phyrexian revoker

Magie: (22)
4 mox di cromo
4 scimmia spirito guida
4 calice del nulla
4 trinisfera
4 luna insanguinata
2 Spada di fuoco e ghiaccio

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 12:58 

@ Todek
..riguardo il discorso Seething mi permetto di sottolineare il fatto che in seguito all'inserimento dei Revoker risultano essere più performanti di prima; es. con 5 mana caliamo Revoker + Trini/Luna/Magus/Calice, cmq possiamo sempre riciclarli sul Rakdos per chiudere la partita o scartarli eventualmente per mezzo dll'abilità dei Gathan.
Seething inevitabilmente chiama Arcopode, creatura che imho adoro per il suo 5 in costituzione e per lo shock incorporato anche se dobbiamo macinarci 10 carte del grimorio (occhio ad attivare se non dopo un bel calice ad uno per prevenire molesti stifle).
Pertanto riflettiamo solo su questo particolare: come è vero che a magic si vince avendo anche un solo punto vita altrettanto può capitare anche avendo una sola carta da pescare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 15:20 

Levare arcopodi e seething non mi sembra una buona idea, come hanno già detto, con inseriti i revoker abbiamo molte più possibilità di utilizzare i cinque mana rossi, e anche per il fatto che leviamo carte rosse da usare con il mox, e questo lo trovo un pò antisinergico in un mazzo che non può permettersi pescate morte :-D

Parlando dell'arcopode la trovo una creatura veramente utile, elimina le creaturine come gerarchi e confi, ha possibilità di attaccare e usare l'abilità, il prezzo di 10 carte esiliate non è mai stato un peso per gli effetti che provocava sulla partita :-D

Per il discorso equippi sono molto dubbioso, sicuramente se dovessi metterne andrei su due spade f/i perchè le jitte potrebbero essere un possibile target per il revoker; comunque l'idea di migliorare le capaciyà combattive dei notri piccoli( che salgono a 12 con i revoker) non mi sembra male, e vale la pena testarla, però non so proprio cosa levare ;

levare i mauler e i signori per rakdos e terzo arcopode, secondo me appesantisce troppo il mazzo, non sono da sottovalutare i doppi mana rossi necessari per castarli che a volte ce ne impediscono l'utilizzo come prima minaccia, cosa che i primi due fanno egregiamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 16:00 

Levare Arcopodi e Song rende più snello il mazzo e secondo me più performante. In ogni caso questa diatriba va avanti da quando esiste questo mazzo.

Se con i Lodestome Golem abbasso troppo il numero di carte rosse (che sono cmq 21 quindi sufficenti per supportare i mox) inserirei:
-[card]Kargan Dragonlord[/card] che con 8 moon effect si livella con una facilità estrema
-[card]Signore del Passo Frantumateschio[/card] che mi convince più di arcopode per via del costo più agevole e anche questo si livella facilmente rendendosi incredibilmente utile.

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 16:13 

Per ora testerò il mazzo come l'ho scritto qualche post fa, poi sicuramente proverò a fare questa variante:

-2 arcopodi
-3 seething

+2 kavu lingua fiammeggiante
+2 sword f/i
e la quarta trini o il terzo tauren

I kargan secondo me sono tropp osituazionali e in ogni partita che ho disputato o mi sono rimasti in mano o se giocati non sono riuscito a valorizzarli, quindi imo come direbbe mara maionchi " Per me è No :-D :-D "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 14:53 

Salve a tutti,

trovo questo mazzo parecchio affascinante, tra le altre cose per la possibilità di giocare un Magus o una Blood Moon di primo turno, sfruttando al massimo l'"abitudine" dei mazzi legacy ad abusare di fetch+duals per giocare tre o più colori senza troppi rischi.

Avrei un paio di dubbi, chiedo agli esperti dell'archetipo:

1) questo mazzo non si vede nelle top8 tanto di frequente, tuttavia è indubbiamente capace di partenze notevoli, chalice/trinisphere/magus/blood di primo in particolare.
Per cui, non è che la partita dipende in gran parte dalla possibilità di piazzare uno o due pali nei primissimi turni? i.e. dall'avere la giusta combinazione di carte nella mano iniziale?

2) siete sicuri che sia meglio tenere molte creature che non inficiano il gioco dell'avversario, come Gathan Riders e la stessa creatura che dà il nome al mazzo, piuttosto che includere creature come Avalanche Riders, un po' più lente ma che aiutano a mantenere bloccato il gioco avversario?

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 apr 2011, 16:19 

guarda il motivo per cui ds non lo trovi quasi mai in top8 è perchè ora come ora un po' fuori meta.
Trini associata ai moon effect era fortissima quando legacy era dominata da tempo.deck che giocavano 18 lande di cui 1 basica.
Calice settato a 1 tagliava 1/3 delle spell dell'oppo.
Con dei lock molto forti fatti di turno 1 era relativamente semplice chiudere prima che l'avversario avesse tempo di reagire.

Ora come ora i lock di trini non sono più così asimmetrici (tenuto conto che non c'è il recursion di waste)
Infatti buona parte dei mazzi a base G ti partono terra/gerarca e giocano almeno 22 terre, giocano mucche più grandi delle nostre o che comunque stoppano egregiamente a race che il mazzo dovrebbe impostare.
I control con CB hanno parecchi drop a tre e tante basiche, se sono "bravi" ad avere un contrasto per le prime 1/2 minacce che proponiamo siamo già sotto un treno.
Il mazzo non ha neppure risposte a emrakul/progenitus.
Rock gioca mox che evadono mooneffect e scarti, se parte lui rischia di svuotarci la mano e lasciarci solo gli acceleratori. Non parliamo poi di meta con mazzi buffi senza dual dove il mazzo si ritrova con 8 carte morte al tiro del dado.

Se poi torna la moda di giocare canadian/team america anche in Italia allora probabilmente bloodmoon e trini torneranno a diventare lock importanti.

nota: per chi gioca gli avalache, tempo fa provai a inserire un paio di stone rain per slandare le basiche anche di turno 1 ma poi in genere erano la prima carta a finire sui mox. Ora come ora come drop CC4 credo che grosse alternative a i draghi e ai kavu non ce ne siano.

a chi rinuncia agli equip chiedo come riuscite a fare risultato contro aggro? La maggiorparte delle partite vinte le ho portate a casa con creatura buffa equippata di sword of fire and ice, e jitte che gioco di side entra sempre contro mazzi che giocano creature.

Sto continuando a testarlo provando creature più o meno buffe (tipo la masticora e la fenice di mirrodin, koth) ma ormai sono convinto che al momento non ci sia un parco macchine adatto ad affiancare le bombe del mazzo (8 mooneffect, trini, calice, draghi, sword). Mancano removal intelligenti, perchè kavu non è una carta da legacy purtroppo per lui, manca un drop a 3 più efficente del taurino o dei raiders, che non impongono nessun tipo di lock e raramente bastano per impostare la race a nostro favore. Il parere che mi sono fatto è che se si vuole percorrere la via dello stompy, nel meta attuale mono artifact (o artifact welder) è decisamente più competitivo: più esplosivo, più minacce, più out a situazioni complicate.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 13:36 

Ciao a tutti,

Ho sempre giocato questo mazzo modificandolo a seconda del gioco: ora sto provando la versione con i [card]Phyrexian Revoker[/card] che sono veramente forte di main anche se ci tolgono carte rosse da imprintare sul [card]Chrome Mox[/card].
Una cosa che però sto giocando io e che non trovo in nessuna risposta al topic è l'uso di [card]Chandra Ablaze[/card] secondo Me veramente forte. La gioco in doppia o anche tripla coppia.

Che ne dite?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 16:07 

ThE_RaVeN ha scritto:
Una cosa che però sto giocando io e che non trovo in nessuna risposta al topic è l'uso di [card]Chandra Ablaze[/card] secondo Me veramente forte. La gioco in doppia o anche tripla coppia.

Il costo 6 di questa carta non mi convince molto... può essere castato solo da una combinazione di carte in mano poco probabile (seething song, chandra, e una landa da doppio mana incolore+2 montagne) senza contare che imo è poco sinergica con i nostri 6-8 blood moon effect, che credo la maggior parte delle volte ci impediscano di arrivare a quei 6 mana; quindi secondo il mio modesto parere è una carta da scartare :-)

Cambiando discorso, che ne pensate di queste 3 carte della nuova edizione?

[card]Kuldotha Flamefiend[/card] carta da mid late che ricicla artefatti per fare danni; ma siccome noi nel lategame in teoria nemmeno vorremmo arrivarci e i lcosto lo rendono quasi improponibile :-D

[card]Blisterstick Shaman[/card] rimozione per creaturini noiosi molto usati in legacy :-D

[card]Hero of Oxid Ridge[/card] questa carta secondo me è interessante, dà una bella impennata alla race e valorizza i nostri mostricciatoli piu piccoli, sicuramente la testerò

la parola passa a voi :-x :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2011, 19:11 

Nella Mia lista infatti gioco di main un 4x di [card]Canzone Ribollente[/card] raggiungendo senza problema il cc6 della carta.

Per quanto Mi riguarda le altre carte che proponi sono senza possibilità di vita, tranne l'ultima magari .. ma non Mi convince. Resto della Mia idea sull'uso di [card]Chandra Ablaze[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 48  Prossimo