Oggi è dom 22 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:02 

Ciao! Ti rispondo io..gioco rock da SEMPRE, ultimamente stavo pero perdendo le speranze di portarlo ancora pensando di essere competitivo ahimè, complice mia sfiga perenne nel beccare sempre 2 burn in svizzera..che significa andiamo a casa :'(
Domenica decido pero di insistere e portare rock ad un torneo di 40 persone a Roma dive gioco ogni tanto. Chiudo 3o e manco la finale causa stanchezza, che mi fa tenere mani brutte brutte e anche un po' di sfiga vedendo in entrambe le partite la terza landa al 6/7 ettimo turno di gioco :'( Perdo da Maverick GW appunto..
In svizzera sul 3-0 prendo punishing Maverick..vinco 2-0 partendo per secondo in entrambi i game..g1 deciso da seize + cappa di primo, per gentile concessione di Mox diamond :-D , e Liliana di secondo :-D Il g2 è ancora più dominato..post side entrano la seconda Liliana ( promossa in 2x main deck ), 2 path to exile 2 perish..sidando out tourach e una pernice ( che giocavo di 2x main deck).. Con 4 plowshares, 2 path, 2 perish, 1 gftt, 2 Liliana e 1 pernice si perde solo se l'oppo vede tutto e noi nulla :-)
Per la cronaca altri MU della giornata:
Reanimator 2-0
Delver-Burn 2-0
Esper stoneblade 2-0
Punishing Maverick 2-0
Patta ( enchantress)
Patta ( reanimator)
Top8:
UW stoneblade 2-1 a detta di chi lo conosceva, pilotato da uno di giocatori legacy più forti della capitale. Confermo da avversario..davvero un player molto molto forte. I game più stimolanti della giornata!
Maverick GW 0-2
Me ne torno a casa con un goyf di premio e piuttosto soddisfatto.. Il mazzo è un trattore assurdo, se la gioca davvero con tutti ( apparte burn)..avendo sfiorato la finale davvero per poco! Li avrei preso enchantress, con il quale ho testato molto con un amico che lo gioca, e contro il quale mi sentivo preparatissimo..detto questo, a meno di sfigate pazzesche rock IMHO è forte
Ciá
Matteo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:19 

te però giocavi dark horizon non rock perchè hai i mox diamond :-) contro maverick la maggior parte delle volte è equilibrata di main(65/35) e di side ancora più facile(75/25) se le partite sono equilibrate.
io gioco con le classiche 4 spighe,3 vindicate,1 pulse,2 liliana e 2 pernelle di main(e nel caso partiamo noi anche i seize per togliere mamma se c'è).ti dirò io non ho testato più di tanto contro maverick(solo una decina/quindicina di partite)e già di main se riusciamo a vedere qualche rimozione o anche solo una pernella la partita è in discesa poichè non è così facile per maverick riprendersi dopo una mass removal perchè molte creature sono forti quasi solo perchè usano le abilità attivate(mamma,accelleratori,knight,mistica...) e quindi ci lasciano fare il nostro gioco.
con la side si migliora ulteriormente.io aggiungo 1 darkblast(la tech che mi ha fatto vincere più di una partita,suggerimento di alan89 7-) :-D )1 pernella arrivando a 3,2 krosan per gli equip e il mono enlightened per fare la 4 pernella che non si sa mai :-p io non ho ancora perso una partita sinceramente,di solito si sidano out i tourach,e i seize se hai tanto da aggiungere.spero di esserti stato d'aiuto :-D
francesco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:10 

ecco appunto,io i tourach di solito li tengo dentro dato che quando lo tiro di primo sculo pesante e prendo sempre o lande o bombe.. al contrario quando nn lo vedo,ma vedo perish.. in casso un paio di danni per vedere se apparecchia e poi lo tiro..ma quando casto perish lui mi riparte di zenith o mistica..oppure appoggio pernice e lui vede casali di top o lo prende con zenith.

cmq credo di aver capito..io gioco liliana di main e probabilmente giovedi nel torneino serale( solo aggro o combo) metto il lftl di main al posto di batterskull k è la 4 partita che mi resta in mano.

proverò anche i darkblast anche se senza fortezza e witness si muore di mazzo..qualcuno gioca ancora questa combinazione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 15:17 

2x liliana di main..

a bologna la 5 tappa che ho fatto 3 vinte 3 perse una patta con il meta attuale nn stavo malissimo..
2-0 affinity (mazzo random)
2-0 team italia (sculato ogni carta al momento perfetto)
0-2 bant (errore mio alla prima,poi jace alla 2)
0-2 burn (con jitte e batter di main;post side anche circolo con tutor)
2-1 tonni
0-2 control baneslayer
1-1 tes
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:17 

Ma io non farei una distinzione netta tra DH e rock..direi che sono due versioni differenti ( di poco) dello stesso archetipo, Rock. Vedo che tu ad esempio giochi Quello che chiamano junk con le mistiche..versione ovviamente testata e portata anche io torneo..sulla carta dovrebbe aiutare contro tonni e burn e tribali..ma non ce ne sono molti in giro dati i canadian e i Delver burn in giro. Inoltre come anche i tuoi risultati dimostrano, avere mistica Jitte batterskull ecc non basta contro burn..a questo punto come alla fine ho fatto, portarlo nella versione DH o rock classico sembra essere una scelta migliore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:25 

gideonjura ha scritto:
Ciao! Ti rispondo io..gioco rock da SEMPRE, ultimamente stavo pero perdendo le speranze di portarlo ancora pensando di essere competitivo ahimè, complice mia sfiga perenne nel beccare sempre 2 burn in svizzera..che significa andiamo a casa :'(
Domenica decido pero di insistere e portare rock ad un torneo di 40 persone a Roma dive gioco ogni tanto. Chiudo 3o e manco la finale causa stanchezza, che mi fa tenere mani brutte brutte e anche un po' di sfiga vedendo in entrambe le partite la terza landa al 6/7 ettimo turno di gioco :'( Perdo da Maverick GW appunto..
In svizzera sul 3-0 prendo punishing Maverick..vinco 2-0 partendo per secondo in entrambi i game..g1 deciso da seize + cappa di primo, per gentile concessione di Mox diamond :-D , e Liliana di secondo :-D Il g2 è ancora più dominato..post side entrano la seconda Liliana ( promossa in 2x main deck ), 2 path to exile 2 perish..sidando out tourach e una pernice ( che giocavo di 2x main deck).. Con 4 plowshares, 2 path, 2 perish, 1 gftt, 2 Liliana e 1 pernice si perde solo se l'oppo vede tutto e noi nulla :-)
Per la cronaca altri MU della giornata:
Reanimator 2-0
Delver-Burn 2-0
Esper stoneblade 2-0
Punishing Maverick 2-0
Patta ( enchantress)
Patta ( reanimator)
Top8:
UW stoneblade 2-1 a detta di chi lo conosceva, pilotato da uno di giocatori legacy più forti della capitale. Confermo da avversario..davvero un player molto molto forte. I game più stimolanti della giornata!
Maverick GW 0-2
Me ne torno a casa con un goyf di premio e piuttosto soddisfatto.. Il mazzo è un trattore assurdo, se la gioca davvero con tutti ( apparte burn)..avendo sfiorato la finale davvero per poco! Li avrei preso enchantress, con il quale ho testato molto con un amico che lo gioca, e contro il quale mi sentivo preparatissimo..detto questo, a meno di sfigate pazzesche rock IMHO è forte
Ciá
Matteo

contro punishing hai fatto 7 spighe in 2 game..... ed io non ho visto 1 removal (dei 7 che gioco) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 22:48 

Ciao innanzitutto :-) Di fatti in quelle partite ho visto davvero tutto..anche più del necessario per giocarmela li ammetto..di fatti ti chiesi anche scusa per le mille spighe :-) La buona fortuna ci vuole di base in ogni risultato..di solito vado sempre a casa in svizzera..il mazzo domenica mi ha davvero stupito insieme ad un po' di fortuna. Resta il fatto che Maverick è un cliente duro per rock se non si prendono misure fin da subito alle mille bombe che tita fuori quel mazzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 23:08 

@Jura: e tu togli pernice contro GW?! Mah..

Cmq contro Maverik solitamente agisco così:

- 4 Tourach, -1 Karakas; +2Deed +1Dark Blast +1Gastly Demise +Bojuka

Ammetto che ultimamente non sto giocando molto questo archetipo,ma diciamo che qualcosina ne capisco..

@Cesco: Rock e DH sono la stessa cosa.. il nome è stato dato in modo randomico per contrapposizione all'altro super mazzo dell'epoca: New Horizons; il nome corretto è Brian Kowal Special (Dedica di Nelson al suo amico che ha ideato il deck)

La DB era il regalo di compleanno!! :-D :-D :-D, oltre che un invito a giocarla.. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 23:16 

graditissimo come regalo :-D in realtà giocare con o senza mox non è proprio la stessa cosa è,però non vorrei discutere con te su rock o loam che non mi ritengo alla tua altezza neanche in sogno(non che io ti sogni obv :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 23:37 

Il discorso mox/moxless è già stato affrontato in precedenza sul primer, all'epoca mi ero dissociato data la mancanza di test con i mox..

A mio avviso sono il motivo per il quale giocare DH, ma allo stato attuale delle cose si può fare tranquillamente a meno.. anzi...

Una considerzione importante: che si giochi mox/moxless è ecessario un 1x di Life From The Loam, con Liliana è sgravato..

@Cesco ti Piemmo la lista x domenica..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 gen 2012, 22:24 

[quote="Alan 89"]@Jura: e tu togli pernice contro GW?! Mah..

Non mi sembra un idea assurda sidare out una pernice ( ne giocavo già 2 main deck) cOnsiderando che il g2 è iniziato così :

-4 tourach -1 karakas -1 Mox
+ 1 Liliana + 2 path to exile + 1 bojuka bog + 2 perish + di main 1 pernice una Liliana 4 swords 1 GFTT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 15:42 

gideonjura ha scritto:
Alan 89 ha scritto:
@Jura: e tu togli pernice contro GW?! Mah..

Non mi sembra un idea assurda sidare out una pernice ( ne giocavo già 2 main deck) cOnsiderando che il g2 è iniziato così :

-4 tourach -1 karakas -1 Mox
+ 1 Liliana + 2 path to exile + 1 bojuka bog + 2 perish + di main 1 pernice una Liliana 4 swords 1 GFTT

La cosa è folle anche per come la vedo io.
Contro Maverik Pernice la vuoi sempre. Dopo averne rotta una già è molto difficile per lui riprendere, e se sale in molteplici copie tanto di guadagnato. Senza contare che se dopo aver risolto una Pernice castiamo Liliana dobbiamo veramente sforzarci per perdere la partita.

Immagine
ヴェノマニア公の狂気 || Imagine there's no Heaven________
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 15:54 

Ciao! Se non sbaglio sei Oliviero giusto? :-) Diciamo che non la vedo una follia vera e propria io..in ogni caso poi dipende anche dal "fato" del momento..ai turni con una sola pernice ho fatto 2-0 con Maverick..semifinale perdo avendone due :-> il modo in cui si mette un game a volte va oltre le sidate purtroppo..in ogni caso a questo punto mi chiedo se, riguardo all'argomento pernice, ne basti una tra main e side data la quantità mastodontica di removal che si giocano..forse lascerei di side uno slot dedicato ad altro in questo momento..ma forse, ancora non sono sicuro :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 16:14 

gideonjura ha scritto:
Ciao! Se non sbaglio sei Oliviero giusto? :-) Diciamo che non la vedo una follia vera e propria io..in ogni caso poi dipende anche dal "fato" del momento..ai turni con una sola pernice ho fatto 2-0 con Maverick..semifinale perdo avendone due :-> il modo in cui si mette un game a volte va oltre le sidate purtroppo..in ogni caso a questo punto mi chiedo se, riguardo all'argomento pernice, ne basti una tra main e side data la quantità mastodontica di removal che si giocano..forse lascerei di side uno slot dedicato ad altro in questo momento..ma forse, ancora non sono sicuro :->

Io stesso mi sono ritrovato qualche giorno fa ad aumentare a due il numero di Pernici di Main e post-side ho anche i tutori. Diciamo che in generale difficilmente non la vuoi e i tuoi innumerevoli removal possono benissimo sezionarsi (difficilmente mi troverò a fare Vindicate su una creatura avendo una Spiga in mano, preferendo utilizzare quest'ultimo per il Denial e per permanenti fastidiosi). Mi ripeto inoltre dicendo che rompere pernice in suo OT e calare Liliana nel mio ha effeti disastrosi sul Game. Al di là del generale, nello specifico Deed contro Maverik rappresenta una winning condition. Se dopo averla rotta facciamo Race o ci riempiamo la mano di removal o riusciamo nel piano Denial è difficile che la riprenda. Ne regge a mala pena una, figurati due.
Poi ovviamente le partite sono molto variabili e ci si può inchiodare. E può accadere la siddata sbagliata si riveli situazionalmente giusta, o viceversa, ma non rinuncerei mai a Deed contro Maverick.
(Comunque si sono Oliviero xD)

Immagine
ヴェノマニア公の狂気 || Imagine there's no Heaven________
 Profilo  

Oggetto del messaggio: vs burn mox é meglio averli, tourach o spiga e seize
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 8:52 

Alan 89 ha scritto:
Il discorso mox/moxless è già stato affrontato in precedenza sul primer, all'epoca mi ero dissociato data la mancanza di test con i mox..

A mio avviso sono il motivo per il quale giocare DH, ma allo stato attuale delle cose si può fare tranquillamente a meno.. anzi...

Una considerzione importante: che si giochi mox/moxless è ecessario un 1x di Life From The Loam, con Liliana è sgravato..

@Cesco ti Piemmo la lista x domenica..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo