Oggi è lun 23 mar 2026, 3:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2012, 3:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Sembra piuttosto completa. Di legni.

Tipo che nel meta attuale giocare con 4 elspeth 4 humility e 4 moat non mi sembra una grande espertata, dato che se l'oppo parte di Delver probabilmente muori prima di capire com'e' successo,.

Non e' proprio il momento di giocare Staxx, sei in ritardo di due anni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2012, 0:36 

Morgothian ha scritto:
Non e' proprio il momento di giocare Staxx, sei in ritardo di due anni.

Dici?

Calice a 1 oggi come oggi non mi pare una giocata tanto brutta (se passa), e poi (mi ripeto) vuoi mettere il piacere di giocare un mazzo I-G-N-O-R-A-N-T-E !?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] AngelStaxx
MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:41 

Posto che il deck si possa prendere in considerazione solo sull'onda della nostalgia...

..Ma una cosa del genere?

4 mox
4 calice
4 trini
4 crogiolo
4 geddon
4 ghostly prison
4 humility
4 batterskull
4 suppression field
24 lande (le solite - mishra incluse)

Side a caso, dipende dal meta.

Il discorso è usare field che al momento è troppo forte. Con umiltà e b.skull si cerca di inondare il board con bombe che mettano la parola fine alla partita.

Thoughts?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 21:27 

Io sto testando questa lista ma volano grandi scoppole. Purtroppo è fuori meta

[deck]
4 Wasteland
1 Scrubland
5 Plains
1 Gods' Eye, Gate to the Reikai
3 Flagstones of Trokair
2 Darksteel Citadel
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Armageddon
4 Lingering Souls
2 Timely Reinforcements
3 Humility
4 Ghostly Prison
4 Smokestack
3 Trinisphere
2 Crucible of Worlds
4 Mox Diamond
4 Chalice of the Void
2 Elspeth, Knight-Errant [/deck]

Inviato dal mio KFTHWI utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 12:58 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Signori, per favore, cercate di aumentare un po' la densità dei post oltre a mettere solo le liste.
Aggiungo anche, dato che forse è passato sotto silenzio al tempo, che a gennaio questo tizio ha fatto top con una lista sicuramente particolare ma che può meritare un po' di considerazioni:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12694&iddeck=93095

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 13:41 

Memories of the Time ha scritto:
Signori, per favore, cercate di aumentare un po' la densità dei post oltre a mettere solo le liste.
Aggiungo anche, dato che forse è passato sotto silenzio al tempo, che a gennaio questo tizio ha fatto top con una lista sicuramente particolare ma che può meritare un po' di considerazioni:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=12694&iddeck=93095

Giusto, argomento le scelte.

Mi sono buttato su una configurazione Token in quanto i magus del tabernacolo che usavo nella prima lista li trovato un po troppo situazionali. Da alcuni test ho riscontrato che, se il deck ci regala un buon mix di pali e spell per fare i token abbiam una rece in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Diversamente, se una delle due componenti manca, non siamo in grado di mettere pressione all'oppo e di imporre il lock necessario a sopravvivere.

Basta un counter su una trini o un calice e siamo in mezzo al mare, in quanto, non pescando, siamo vincolati al top deck...

Sabato ho testato il deck ad un torneo locale ed il risultato è stato

Enchantress 1-2, vinco la prima con facilità grazie a lingering souls e ad un lock rapido con calice di primo, trini di secondo e geddon di terzo. La terza partita locko in rapidamente ma 6 turni di pescata a vuoto permettono all'oppo di ripartire e di sommergermi con un replenish

S&S 0-2, chiude di 2 e 3 senza che abbia possibilità alcuna

BUG 0-2, countera trini, armageddon e calice... zero speranze

RUG 1-2, vince 2 volte con un fulmine, pagato 3 di trini.... i calici si sono nascosti.

A mio modo di vedere le soluzioni sono 2. Se si resta con la configurazione WB inserire duress o simili per levare counter e carte problematiche, altrimenti passare ad un configurazione UW aggiungendo lock sul mantenimento tangle wire su tutti e inserire in 3/4x meditate in modo da pescare e rendere il drawback più pesante per l'oppo che per noi.

Infine considero la versione Token la giusta strada per il futuro anche vista la forte spinta che la Wizard sta dando al bianco in questo senso in particolare nelle ultime edizioni, Brimaz ed il recente intangible virtue su tutte.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 21:33 

diego1985 ha scritto:
Infine considero la versione Token la giusta strada per il futuro anche vista la forte spinta che la Wizard sta dando al bianco in questo senso in particolare nelle ultime edizioni, Brimaz ed il recente intangible virtue su tutte.

Vero.

Tranne per il fatto che tra 28 slot occupati dalle fonti di mana, 4 dalle trini, e 8 dalle "distruzioni di massa", hai 40 slot "fissi", ovvero che non sidi mai fuori.

Aggiungi 4 slot specifici in side, ad esempio contro il cimitero, e hai 31 slot "personalizzabili", di cui 20 di main, e 11 di side.

Vuoi giocare monobianco aggro ?
D&T lo fa MOLTO meglio.

Vuoi giocare aggro tipo stompy ?
Con il rosso viene MOLTO meglio

Il "bello" di sto mazzo, e' che e' "prison", ovvero che peschi, conti il mana, giochi permamente o distruzione di massa, e passi.
Richiede un livello di concentrazione che nel frattempo puoi trashtalkare con il vicino. Niente da pensare. Puoi farci tranquillamente tornei da 9 turni. Un mazzo per pensionati (ricchi) delle figurine. Mica vorresti che fosse pure competitivo, no ?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Primer] AngelStaxx
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 22:03 

beh volendo si potrebbe, il problema grosso è capire come eliminare le creature intelligenti del formato che possono passare di primo (delver, sciamano) in quanto o danno race all'oppo, o lo aiutano con il mana in fase di lock.

Oltretutto il limite enorme è che rispetto ai tempi d'oro del deck, oltre a force of will e daze c'è pierce che di primo di limita in maniera mostruosa.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29