Ciao a tutti
ho giocato the rock all'ultimo torneo a piazzola posizionandomi 18° con una lista simile a quella scritta in origine su questo topic
con la differenza di aver giocato le shokland di ravnica invece delle dual quelle buone (per mancanza materiale di tali carte)

e tutto sommato devo dire che non le ho sentite molto e poi ho messo 3 sakura elder tribe togliendo 1 cappa e 1villaggio arboricolo
facendo così il mazzo da 61 carte.
Detto cio mi sono ritrovato quasi sempre a sideare i 3 anziani per gaddok che mi è stato molto utile un pò per tutto.
il mio side era:
3 soffocamento
2 runed halo
4 lelyne of the void
3 gaddok teeg
3 infest
Visto il risultato del torneo ora ho messo gaddok in main togliendo definitivamente i 3 sakura poichè gaddok è veramente molto utile in main (provare per credere) per un sacco di mazzi contro come: dredge, landstill, ad nauseam, belcher ecc....
ora la mia side visto l'utilizzo di gaddok in main è qst:
3 ruota del sole e della luna al posto dei 4 lelyne che cozzavano con gaddok
3 soffocamento
3 asportare al posto delle runed halo che non sono servite contro combo perchè c'era già gaddok
3 infest
3 damnation perche se trovo aggro come per esempio gobbo nella penultima partita che non mi ha fatto entrare in top 8
di gaddok non me ne faccio niente e quindi potenzio l'hate contro aggro.
ora proverò e consiglio ai giocatoridi questo mazzo di provare quella fantastica carta "MALESTORM PULSE"

della nuova espansione che a mio parere potenzia definitivamente questo mazzo che ancora compete molto in questo meta e che nell'ultimo torneo mi ha dato enormi soddisfazioni con indescrivibili e continue topdekkate provatelo è un mazzo veramente forte.