Oggi è gio 21 mag 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 19:32 
Legendary Creature

Cerchiamo di ritornare con toni civili e fare topic un po più sensati (niente cose mono riga, liste buttate li a caso o ricette del medico leva quello- metti questo)

ReanimateMind e Lord of XD consideratelo un verbal warning per ora. Non voglio leggere più certe cose.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 23:25 

-davide- ha scritto:
mettiamo che sia più indirizzato verso un' aggro/controll...
(teniamo anche presente che i fondi non sono un gran che...)
secondo voi è da demolire la mia lista o è (attraverso leggere modifiche) trasvormabile in una lista un pò competitiva??
mi potreste modificare la mia lista come secondo voi dovrebbe essere??
ragazzi rgazie e mille dell aiuto... :)

Beh a mio avviso il problema è che qualcosa dovrai spenderla per forza se vuoi un deck competitivo.

Al momento le liste e le discussioni che sentirei di consigliarti, volendo rimanere sul mononero, riguardano il cosiddetto "MBC"- mono black control, che però usa una forte componente di manadenial, oppure il monoblack suicide che è invece un aggro con alcuni elementi control.

Va da se cmq che spesso anche in quest'ultimo caso è stato usato sinkhole e che la competitività di questi deck, pur premettendo che oggi black based non sia proprio in formissima, non è poi così elevata.

L'altra possibilità sarebbe montare vial-zombie, deck che è nato da poco e di cui non se ne conoscono ancora le potenzialità, ma qui andremmo off topic :-p

Cmq tu inizia a seguire un po' le discussioni (basta che cerchi in giro per il forum) dei deck che ti ho citato e play-testali su mws, così inizierai anche a farti un'idea dei deck che girano in T1.5; magari col tempo riuscirai a farti un idea migliore e/o a proporci delle domande maggiormente mirate.

Ciau^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 21:23 

ciao ragazzi... sono diversi giorni che testo questo mazzo...e devo dire che mi piace molto come gira..
e fino ad ora ho collezionato 2 sconfitte...contro un mazzo "magnivoro" perche mi spaccava terre in continuo..
per il resto se gira è molto forte...
sono riuscito a mettermi da parte qualche soldino e vorrei investirli per concludere definitivamente questo mazzo...e dargli quel tocco di competitività che ora gli manca..
ecco la lista..
creature:
3x [card]kokusho la stella della sera[/card]
4x [card]spettro ipnotico[/card]
4x [card]ratti famelici[/card]
3x [card]mano della crudeltà[/card]

magie:
4x[card] costrizione[/card]
3x [card]lama del fato[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]rito oscuro[/card]
2x [card]jitte di umezawa[/card]
3x[card] asportare[/card]
4x[card]la griglia[/card]
2xcard]arena di phyrexia[/card]

terre:
20x [card]palude[/card]
1x[card]cabal coffers[/card]

allora cosi come è mi trovo un pò in difficoltà quando magari calo kokusho e me lo ritrovo incantato da pacivismo e compagnia bella...ma tutto si risolve quando ne gioco un'altro e saltano tutti e due...
mi sono procurato un tramutante della peste..mi sembra quasi un juzzam..XD
che ne dite lo metto? in 1x?
dai raga qualche consiglio per rendere la mia lista definitiva ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 21:32 

premetto ke odio il legacy ... cmq la tua lista è davvero interessante, tuttavia potrei suggerirti le bitter blossom e le cabal terapy per riuscire ad avere un qualke vantaggio carta, invece delle arene di phirexia potresti usare i dark confident, e qualke morsa celebrale per farti saltare le creaturine ( tipo i ratti famelici)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 23:31 

magic ha scritto:
premetto ke odio il legacy ... cmq la tua lista è davvero interessante, tuttavia potrei suggerirti le bitter blossom e le cabal terapy per riuscire ad avere un qualke vantaggio carta, invece delle arene di phirexia potresti usare i dark confident, e qualke morsa celebrale per farti saltare le creaturine ( tipo i ratti famelici)

Infatti si vede che non giochi legacy :-p

morsa qui è un pochino bannata...

Cmq a mio parere Kokusho è un po pesantino, che ne dici di inserire 4x confidant e un bel 3x di cappa, magari da accompaganre a qualche fetch..

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 9:53 

per i confidant....non saprei...me li consigliano in molti...ma il problema è che mi sembrano quasi un suicidio...
le cappe diventerebbero obbligatorie se li inserissi...mah..vediamo..
cosa ne dite del [card]tramutante della peste[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 10:24 

Beh ovviamente per i confidant dovresti togliere i kokusho, e poi tra jitte e sensei non risentirai minimamente del drawback dei confidant, che cmq così senza fare conti hai un CC medio di 1 che mi sembra un buon compromesso per poter pescare come un dannato...

Come finisher userei l'ombra nantuko, in linea con il CC medio del tuo mazzo e che ti fa usare il mana in eccesso in mid game...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 13:16 

però i kokusho petrebbero essere delle chiusure altelrnative diciamo....
cosi invece come chiuderebbe il mazzo?

p.s
quanto costa un settino di confidant?si trova a 20 spedito?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:16 

-davide- ha scritto:
però i kokusho petrebbero essere delle chiusure altelrnative diciamo....
cosi invece come chiuderebbe il mazzo?

p.s
quanto costa un settino di confidant?si trova a 20 spedito?

Beh per i bob io direi che 20 spediti è difficle, poi dipende sempre dalle condizioni, magari se non li cerchi mint e ti accontenti di carte un po rovinate potresti anceh trovarli...

Cmq poi la tua chiusura diventerebbero gli spetri con il quale puoi ocntrollare bene bene la mano dell'oppo che accompaganti alla griglia fanno un bel lavoro e poi le [card]Nantuko Shade[/card] Questo è il testo della carta: {B}: Nantuko Shade gets +1/+1 until end of turn.

Quindi ocme fnisher sono ottimi.

Cmq poi ovviamente dipende tutto dal tuo meta, dai mazzi contro cui devi giocare ecc...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 set 2009, 1:47 

la lama del fato è carina!
non l'avevo notata fra le carte di M10.
secondo voi vale la pena di sostituire gli smother con questa carta?

comunque penso che 20 mana neri siano decisamente troppi...
prova a inserire mishra e wasteland con magari una urborg. dovresti guadagnarci in versatilità.

Immagine
Se cercate avversari per le vostre partite di Magic, Warhammer Fantasy e BloodBowl o se volete giocare di ruolo, contattateci!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 21:20 

ciao ragazzi... sono andato un pò a testare il mazzo...
ho giocato contro il proprietario del negozio...
aveva un rock con i controca^^i!!!! tutte terre doppie tarmo e compagnia bella.... :-( infatti quando mi ha fatto vedere il mazzo non avrei più voluto giocare... :->
comunque nella prima partita sono riuscito a mandarlo a 6 con la griglia spettro etcc ma quando ha calato tarmo e gli ha dato la gitte...bonaaaa!
nella seconda mi è girato bene....prima mano duress rito 3x hymn e 2 terre...cosi il ragazzo si è trovato con la mano vuota in poco tempo e ho potuto fare tutte le mie porcate con 2 griglie spettro e jitte...
mentre nella terza lui è partito a bomba e mi ha fracassato dopo pochi turni...
be che dire senz'altro non mi aspettavo nemmeno di vincerne una! :-D quindi sono soddisfatto..
questa è la lista con cui ho giocato oggi...

creature:
2x [card]kokusho la stella della sera[/card]
4x [card]spettro ipnotico[/card]
4x [card]ratti famelici[/card]
3x [card]mano della crudeltà[/card]

magie:
4x[card] costrizione[/card]
3x [card]lama del fato[/card]
4x [card]hymn to tourach[/card]
4x [card]rito oscuro[/card]
2x [card]jitte di umezawa[/card]
3x[card] asportare[/card]
4x[card]la griglia[/card]
2x[card]arena di phyrexia[/card]

terre:
20x [card]palude[/card]
1x[card]cabal coffers[/card]

quando sono arrivato a casa la ho leggermente modificata togliendo i kokushi (dopo avere capito che anche se l'effeto è buno non li giocherò mai contro dei mazzi seri) e ho inserito 3x [card]estrazione cranica[/card]
per un totale di 61 carte..
allora io vorrei mettere 4x confidant e trovandole anche 4x ombre di nantuko...
ma cosa mi consigliate di togliere??
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 14:58 

:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 19:51 

dai raga..qualche consiglio...ho notato che il mazzo soffre molto quando l'avversario riesce a mettere giù un ciccione...cosa mi consigliate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 20:03 

Beh Davide giocare come spacchini solo 3 lama del fato mi pare un tantinello troppo poco... imho le jitte andrebbero in side x far posto a qualche istant o sorcery che faccia sacrificare l'oppo... ovvero
[card]Diabolic Edict[/card]
[card]Cruel Edict[/card] (che però è sorcery)
[card]Gatekeeper of Malakir[/card] (che è creatura ma ancora non è uscita perchè esce in Zendikar e devi aspettare altri 8 giorni)
ma ce ne sono molte altre, ad esempio potresti usare [card]Damnation[/card] per fare il bastardo.... o [card]Infest[/card], o [card]Nevinyllar's Disk[/card] (anche se ammetto la mia ignoranza, nn mi ricordo se si può giocare in Legacy :-x
Come vedi le cartille ci sono..... anche se, se vuoi farlo scartacarte-scassaballe ci vorrebbero almeno un paio di
[card]Rubapensieri[/card].
I removal sopracitati meglio se di side....
ps: Kokusho a me nn piace mica tanto... se vuoi giocare di controllo moooooooolto meglio i Nyxathid... la curva del mana è troppo alta, è ovvio poi che un Tarmo (che oltretutto pompi tu facendo scartare a bestia) che si cala a 2 faccia tanta bua... certi porconi tipo il Kokusho vanno bene, a parer mio, solo in certi mazzi, tipo Oath, Reanimate, dove te lo ritrovi anche di secondo turno se va bene, ma castarlo dalla mano è troppo lento. Prova i Nyxathid (che mi pare che già ti avevo proposto) e qualche altro removal e poi ci racconti.
pps: Se già sai che nel meta delle tue parti c'è tarmo sarebbe preferibile mettere, almeno di side in maniera preventiva, qualcosina per controllare i cimiteri, tipo [card]Tormod's Crypt[/card], [card]Withered Wrecht[/card] o [card]Relic of the Progenitus[/card]. Di side ovviamente, ma se molti mazzi fano uso del grave potresti puntare almeno sui withered di main, tanto x essere tranquilli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 20:54 

ok grazie e mille di consigli...farò come dici ..vada per i nixathyd...
ora cercherò di raccimolare un pò di carte...

secondo voi sono un buon investimento 4x confidant?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo