Oggi è lun 23 mar 2026, 23:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 0:31 

Dunque, ecco di nuovo la lista corretta (aggro, con rimozioni):

lande: 19

5 Swamp
3 Scrubland
3 Bayou
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs

creature: 20

4 Vampire Nocturnus
4 Vampire Nighthawk
4 Bloodghast
4 Gatekeeper of Malakir
4 Dark Confidant

spell: 22

4 Dark Ritual
3 Sensei's Divining Top
3 Maelstrom Pulse
3 Vindicate
3 Putrefy
3 Swords to Plowshares
3 Diabolic Edict

totale: 61

Sono indeciso se togliere Putrefy, Spighe o Editto per 3x Extirpate (in questo mazzo ci stanno di main ... prima rimuovo, poi ripulisco per bene).
Spighe è una bestia, ma è solo bianco e rema un po' contro al mazzo

Side:

3 Engineered Plague
3 Sadistic Sacrament
3 Extirpate
4 Leyline of the Void
2 Umezawa's Jitte
3 Krosan Grip

sono troppe, ma non so cosa eliminare per Krosan Grip (la tentazione di avere Extirpate e Krosan, tutte e due split second, è tanta, ma cosa togliere?). Leyline è praticamente da sola gg con Survival, e un palo tremendo per alcuni Stax. Krosan è solo verde, e rema un poco contro al mazzo.

Suggerimenti?
ciao grazie

un bel edit: -1x swamp, deck da 60 carte, ho trovato una buona stabilità e velocità. Il controllo del board è fantastico

I prossimi test li farò vs. survival (che penso stia sotto), landstill (che sta sopra) e angel staxx (che penso stia sempre sopra). Vi farò sapere.

Al momento la side è:

3 Engineered Plague
3 Sadistic Sacrament
3 Extirpate
4 Leyline of the Void
2 Umezawa's Jitte

non ho trovato ancora posto per Krosan, ma penso che remi un attimino contro alle dinamiche del mazzo (specialmente confidant/nocturnus).

edit: secondo voi è concepibile di side togliere le Jitte e metterci 2x Krosan Grip? In questo modo mi proteggo con Extirpate e Krosan nel caso in cui il mazzo che ho di fronte abbia una mare di counters. Forse Umezawa può restare a casa, se vogliamo tenere la board bella sgombra per le nostre creature.

Che ne dite?
ciao
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 23:47 

ciao a tutti,

dopo svariate prove iniziano a venire fuori i risultati.

La main come sopra va benissimo, per arrivare a 60 carte si può portare il numero delle lande a 18 (direi -1 swamp), dal momento che le fetch fanno davvero il loro lavoro.

Di side -2 jitte +2 krosan grip è meglio, anche se sogno la possibilità di metterne 3x o 4x (contro calice non è male).

I due punti più "deboli" che vedo nella side sono:

3x Sadistic Sacrament
4x Leyline of the Void

Il mazzo di suo ha un sacco di rimozioni, molte votate specificatamente alle creature. Il goyf in pratica scende e torna in panchina. Arricchire la side di soluzioni anti-cimitero non credo sia saggio. Ad esempio con Survival non ho problemi a lasciargli fare i suoi giochini, tanto poi viene bersagliato da una salva pazzesca di rimuovi-creature. Che ne pensate?

Io invece vorrei percorrere un'altra via ... e cioè [card]Cabal Therapy[/card] assieme ai già presenti [card]Extirpate[/card].
Pensate ai bei giochi sporchi che posso fare con terapia e bloodghast ;) oppure terapia - fow?? - ok extirpate su fow :-x :-D
Insomma mi immagino un bel po' di porcherie da fare ...

Qualcuno di voi ha fatto qualche test con il mazzo vampiri T1.5?

Al momento, con main e side di cui sopra, mi sono accorto che sono sopra a Bant (e anche di parecchio), con Landstill me la gioco (attenzione a Elspeth e Umiltà, che possono metterci davvero in ginocchio), sulla carta abbiamo qualche problema in più con i mazzi a base calice (in particolare Angel Staxx con i suoi mille artefatti che bloccano il gioco).

ciao
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 10:21 

ciao a tutti

qui lo sviluppo del mazzo continua :-)

La strada che ha preso nella direzione dell'annichilimento del gioco avversario mi piace molto, però ho ridotto il numero di rimozioni dirette e indirette per rendere il gioco più "completo". Mi spiego meglio: è inutile rimuovere se poi il gioco avversario è quello di lavorare con il cimitero, o comunque di avere effetti importanti dal cimitero (v. Survival, ed in parte anche Enchantress). La versione con 4 Malakir e 3 Editti è fortissimo contro Bant, forse troppo forte, mentre risulta una cifra debole rispetto ai mazzi che giocano poche creature. Da qui la mia decisione di cambiare qualcosina. Vediamo cosa:

lande: 18

4 Swamp
3 Scrubland
3 Bayou
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs

note: il numero delle lande è stabile, e direi quindi di non toccarlo

creature: 19

4 Vampire Nocturnus
4 Vampire Nighthawk
4 Bloodghast
3 [card]Kalastria Highborn[/card]
4 Dark Confidant

note: anche il numero delle bestie è importante. Non si può scendere sotto 19.
-4 malakir +3 kalastria
Mi piace questa nuova carta, costa 2 ed è un 2/2, l'effetto non si innesca solo in fase di lancio ma è rigiocabile anche durante la partita, in teoria è sufficientemente sinergico con bloodghast e/o rimozioni. Occhio solo alle spighe!

Il motore del mazzo rimane sempre confidant/cappa, che mi è sembrato davvero forte (se entra, difficilmente si perde; la sola cappa fa sfracelli).

spell: 24

4 Dark Ritual
3 Sensei's Divining Top
4 Maelstrom Pulse
4 Vindicate
4 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
2 Diabolic Edict

totale: 61

note: qui è avvenuta la rivoluzione più importante.
-3 putrefy -3 spighe -1 editto +1 vindicate +1 maelstrom +4 extirpate +3 terapie

Ho preferito portare al massimo le due rimozioni più forti e duttili del mazzo (vindicate e maelstrom), eliminando putrefy che è sì istant ma risulta più debole e utile. Togliere le spighe è stata dura, ma l'aggiunta di extirpate ne fa sentire meno l'esigenza. L'idea sarebbe questa: rimuovo quello che mi dà fastidio, eventualmente uso anche le terapie che sono flashback dal cimitero (sinergia con bloodghast), e poi sego via con extirpate i pali veri del mazzo avversario. 2 editti fanno sempre comodo e li tengo, forse sono un pochettino aperto vs Progenitus, la pressione delle terapie sarà fondamentale.

Side:

3 Engineered Plague
2 Diabolic Edict
4 Leyline of the Void
3 [card]Harmonic Convergence[/card]
3 Krosan Grip

L'aggiunta delle HC per mazzi come Enchantress, e in misura minore Staxx o controlli vari, mi pare che ci copra quasi da tutto.

Vorrei sapere cosa ne pensate :-) Intanto farò i miei test e posterò i risultati.

grazie ciao
Andrea[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 3:10 

Mah...
Io lo giocherei propio ignorante!!!
MONOBLACK SUICIDE!
ecco la lista che porterò il 28 a Legnano.
12x [card]swamp[/card]
4x [card]marsh flats[/card]
2x [card]verdant catacombs[/card]
2x [card]æther vial[/card]
2x [card]umezawa's jitte[/card]
2x [card]bad moon[/card]
4x [card]dark ritual[/card]
2x [card]diabolic edict[/card]
4x [card]duress[/card]
4x [card]sign in blood[/card]
4x [card]bloodghast[/card]
4x [card]kalastria highborn[/card]
4x [card]gatekeeper of malakir[/card]
4x [card]vampire nighthawk[/card]
4x [card]vampire nocturnus[/card]
2x [card]malakir bloodwitch[/card]

Che ne pensate?[/card]

edit by coma : lista+nulla=nulla , sono sicuro che ci siano molti pensieri dietro ogni scelta , esprimili .

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 1:29 

ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e soprattutto gioco a magic da pochissimo, quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali "cavolate" che scriverò :-D

Da un paio di settimane sto testando un mazzo vampiri in legacy, e per quanto forse non potrà mai diventare un primer del formato, sono un fan accanito dei mazzi divertenti da giocare e creaturosi e dunque vorrei svilupparlo al meglio.

Dopo una prima versione monoB sono approdato anche io ad una versione molto simile alla lista di nesys: l'aggiunta di rimozioni "flessibili" quali Maelstrom e Vindicate è secondo me fondamentale per poter rimuovere qualsiasi potenziale minaccia e non dover per forza concedere al primo Engineered Plague calato dall'avversario. Si perde un pochino in velocità e si soffrono sicuramente di più le wasteland avversarie, ma non si può avere tutto dalla vita =).

Andando nel dettaglio:

lande: 18

4 [card]Swamp[/card]
3 [card]Scrubland[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]

Il reparto terre sembra andare benissimo con questa configurazione. Come detto soffriamo molto di più slandi avversari rispetto alla versione monocolore che ci permetterebbe di utilizzare sole terre base. Le fetch sono fondamentali sia per scremare il mazzo in fase avanzata, sia per dare più chanches di successo all'attivazione del vampiro notturno, nostra principale finisher.
Vorre riuscire a farci stare anche 4 wasteland, ma per farlo dovrei togliere 1 bayu, 1 scrubland e 2 fetch, ma ho paura che la mana base si destabilizzi troppo. Da testare.

creature: 25

4 [card]Vampire Nocturnus[/card]
4 [card]Vampire Nighthawk[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]
2 [card]Kalastria Highborn[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
3 [card]Guul Draz Vampire[/card]

Il reparto creature è secondo me il reparto su cui questo mazzo fa più affidamento. Direi che 4x di Vampiro Notturno, Nighthawk e Bloodghast siano indiscutibili, visto la loro forza in questo mazzo. 4x di Confident anch'esso fuori discussione, è il nostro motore di pesca, senza il quale non andiamo da nessuna parte. 4x anche di Gatekeeper di Malakir, considerando la flessibilità della carta, ci fa da creatura vampiro 2/2 e da editto contemporaneamente, quindi la inseriamo per le slot delle rimozioni. Le creature più discutibili secondo me sono le rimanenti: Guul Draz è un'ottimo vampiro evasivo in late game, ma all'inizio è un semplice 1/1, dunque solo 3x per poterlo vedere più tardi rispetto ad altri vampiri. Discorso simile per Kalastria, dotata di un'abilità molto utile ma la cui efficacia è molto dipendente dalla presenza dei Blooghast che fanno il loro sporco lavoro morendo e ritornando in campo.

Il punto debole del reparto creature è senza dubbio la carenza di drop a 1, e soprattutto l'elevato costo di mana dei vampiri più forti. Nonostante ciò, penso che questa configurazione sia migliore rispetto a quella con vampiri più "piccoli"

spell: 17

4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
3 [card]Maelstrom Pulse[/card]
3 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Feast of Blood[/card]

Reparto spell si basa sul distruggere ciò che l'avversario mette in campo, in quest'ottica ho ritenuto inutile inserire scarta-carte, preferendo potenti rimozioni. Tra queste ne contiamo 6 "flessibili" (maelstrom e vindicate) in modo da poter rimuovere eventualmente anche fastidiosi incantesimi, e 8 specifiche per creature, ovvero i 4 Gatekeeper e 4 Feast of Blood che sono assolutamente adatti a questo mazzo: grazie ai bloodghast che ritornano dal cimitero e la numerosità delle creature, è molto facile avere in campo almeno 2 vampiri.
Completano l reparto spell 4 Dark Ritual (indiscutibili) e 3 Cappe, che sono utilizzime sia per gestire la perdita di vita quando è in campo il Confident (fondamentale in questo mazzo che ha costi di lancio delle creature relativamente alti), sia per ottimizzare l'attivazione dell'abilità del vampiro notturno.

Per il reparto spell sto considerando la possibilità di inserimento di eventuali fiale eteree, data la stragrande maggioranza di creature a costo 2 potrebbero rivelarsi utili. Ma sinceramente non mi convince molto questa cosa.
Un altra carta che si potrebbe inserire è blade of bloodchief, aiuterebbe a pompare i vampiri ed è sinergica con i bloodghast, ma ho la sensazione che è una carta che non ti risolve le partite.

totale: 60

Spero di non aver commesso errori e che possiate dirmi cosa ne pensate delle scelte che ho effettuato. Grazie a tutti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: considerazioni
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 13:37 

Dunque dunque.

Dopo qualche tempo dal mio post ho modificato un po' la lista.

Ho notato quanto il mazzo faccia fatica contro i mazzi controllo (che sono la maggioranza :-D ) e l'unica soluzione a questo problema per il vampire deck è inserire scartini!

Inoltre ho deciso che il doppio splash bianco-verde ci espone troppo a slandi avversari (anche qui, i mazzi che giocano wasteland sono la maggioranza), e dunque ho optato per uno spash solo di verde, con pernice e maelstrom come rimozioni.

Sostanzialmente, viene fuori una sorta di "the rock" con i vampiri, un deck comunque divertente da giocare, ma che sta sotto a qualsiasi altro rock montato per bene (loro a costo 2 giocano cicci come tarmo, noi i bloodghast :'| ).

In conclusione, penso che il mazzo non abbia moltissimi margini di miglioramento, almeno finchè non usciranno un pò di lord che pompino le nostre creature senza essere costretti ad arrivare a 4 mana....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 3:47 

molto bene, posterò un aggiornamento di come è diventato il mio mazzo vampiri dopo tutto questo tempo.

ho provato un sacco di soluzioni (splash verde, spash bianco, spalsh rosso, splash blu, mononero) e alla fine ho deciso che per quanto ciascuno splash offre soluzioni interessanti, il verde potesse fare al caso mio: le [card]pernici [/card]risultano molto utili per risolvere situazioni critiche (soprattutto contro artefatti, incantesimi e tarmo molesti), e le [card]crop rotation[/card] aiutano a stabilizzare la nostra unica combo ([card]hexmage[/card] + [card]dark depths[/card]).
Inoltre ho concluso che almeno 7 scartini sono necessari per proteggere le giocate nei momenti chiave.

Chiaramente il mazzo non è molto competitivo, e credo che mai lo sarà. Ma questa è allo stato attuale la migliore lista di vampiri in legacy che sono riuscito a creare. :-u

La lista è la seguente:

Mana: 23

3 [card]bayou[/card]
4 [card]catacombe verdeggianti[/card]
2 [card]acquitrino[/card]
1 [card]foresta[/card]
1 [card]urborg[/card]
1 [card]vollrath[/card]
2 [card]dark depths[/card]
5 [card]palude[/card]
4 [card]rito oscuro[/card]

19 terre di cui 4 che non danno mana nero. un grosso problema di questo mazzo è la necessità di avere praticamente sempre disponibile doppo e triplo nero. Le quattro terre incolore sono però necessarie: la foresta per assicurarci il verde contro waste avversarie, vollrath che permette di riprenderci dal cimitero il malakir di turno per fare un nuovo editto, dark depths per la combo (solo due per via dell'inutilità della carta se nn vediamo la hexmage, ma le crop rotation possono dare una mano). 6 fetch per mischiare/scremare il mazzo, urborg per rendere paludi tutte le nostre terre (anche le fetch se siamo bassi di vite). 4 riti oscuri imprescindibili per accelerare.

Spells: 19

3 [card]pernice[/card]
4 [card]confident[/card]
3 [card]cappa[/card]
2 [card]crop rotation[/card]
3 [card]terapia della cabala[/card]
4 [card]tourach[/card]

le pernici indispensabili per tutto ciò che ci può dare fastidio, oltretutto è sempre buona cosa tirare la leva in caso di necessità :-D . 3 mi sembra un numero adeguato, ma se avessi spazio nn esiterei ad inserire la quarta. confident + cappa il nostro motore di pesca, la cappa serve anche a gestire l'abilità del vampiro notturno, 3 è il numero giusto. La crop rotation come detto per andarci a prendere le dark depths, 3 terapie della cabala + 4 tourach come scartini per levare bonmbe all'avversario e difendere le nostre giocate chiave.

Vampiri: 18

3 [card]vampire nighthawk[/card]
4 [card]gatekeeper of malakir[/card]
4 [card]vampire hexmage[/card]
4 [card]vampire nocturnus[/card]
3 [card]bloodghast[/card]

Per il reparto creature ahimè non rimangono molti slot, ma 18 vampiri sono comunque un buon numero. ho inserito i vampiri da me ritenuti migliori, un po' per esclusione. 4 malakir, 4 hexmage e 4 notturni fuori discussione, 3 batman per motivi di spazio, 3 bloodghast sempre per lo stesso motivo e poi perchè non bloccando a volte risultano inutili.

la side non l'ho ancora creata, visto che ancora devo trovare una soluzione definitiva per il main. di certo ci vanno i perish e le solite carte per l'hate contro il cimitero :->

Probabilmente per la scarsezza del mazzo vampiri in legacy sono rimasto l'unico a dare retta a questo topic, ma spero che qualcuno possa darmi un suo giudizio e magari qualche buon consiglio!! mai è diventata una questione di principio per me :'| )

ciao!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2010, 10:26 

mi sfugge l' utilità dei bloodgast..... in questa versione

ok son vampiri, ok fan cose carine.... ma son 2/1 che non bloccano.... 4 tarmo sarebbero meglio, volendo restare budget imho ci son altre carte che meritano quegli slot.

senza blood puoi levare cabal... che imho non vale la candela e tourach che avendo gia' kili di roba cc2 e' pesante inserendo duress-kosileck-TS.

per me sto deck dovrebbe avere almeno 21 terre, cosi' ad occhio.... non son sicuro che 19 bastino, considerando le marit lage che non servono...

il problema del deck e' che la coperta e' troppo corta... per sfruttare nocturnus servono una marea di creature ma per pescare-rimuovere etc. servono tante carte che fanno altro....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 20:44 

Dunque dunque, cercherò di essere rapido e indolore. Il mazzo vampiri è una grande delusione. Hanno pompato i nostri cari vampiracci per un set e varie espansioni facendoci ben sperare ma in 2011 e SOM sono uscite solo delle gran porcate. Unica carta mezza utile (la seconda abilità è inguardabile) è il Captivating vampire che almeno aiuta il notturno a pomparci le creature, per il resto è un mazzo che a differenza di gobbo merfolk e (non ho letto niente a riguardo su questo forum ma secondo me è un buon mazzo) zombie non ha troppo impatto. Speriamo prossime espansioni esca qualcosa di valido. Nonostante la frustrazione, vi segnalo la mia lista attuale, che continuo a testare da ormai mesi.

Lands:
4 marsh flats
4 mutavault
12 swamp

Creatures:
3 captivating Vampire
4 Vampire Lacerator
4 Vampire Nighthawk
3 gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nocturnus
3 Dark Confidant
4 Guul Draz vampire

Other Spells:
4 Snuff Out
4 Dark Ritual
4 Aethet Vial
4 Urge to Feed (dai ragazzi lo so che sono orrende, ma ci pompano i vampiri permanentemente se riusciamo a tapparne qualcuno mentre la giochiamo)

Gli slots di urge to feed sono a mio modesto modo di vedere gli unici davvero intercambiabili, gli altri volenti o nolenti son quelli. Per assurdo i Bloodghast son più forti in altri mazzi che in questo (mi direte, anche i falchi e i gatekeeper)

Se facciamo lo splash l'unico davvero competitivo diventa col verde, desideri, crop rotation con dentro hexmage e depths, però per farlo come si deve si spende una riga di soldi che tanto vale puntare su qualcosa di DAVVERO competitivo. Questo imho.
Ovviamente in NONmono nero, via i notturni che diventano inutili.

Il Side è in continua evoluzione, di certo dentro pesti artificiali e aghi, poi boh, dipende da dove andiamo a giocare.

Se avete domande rispondo ben volentieri, spero di esser stato d'aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 11:17 

io lo giocavo cosi

4 fetch
11 swamp
1 plains
2 steppe

4 notturni
4 falchi
4 laceratori
4 bloodghast
4 gate keeper
2 mirri

3 smoother
3 sign in blood ( secondo me molto piu forte di confidant in questo mazzo)
4 riti
2 jitte
4 sword
2 sacramento sadico
2 SDT

side
2 sacramenti
3 pesti
4 trappole rimuovi cimitero/ tomyd
3 aghi
3 disenchat

e mi sono trovato molto bene fatto un paio di top 8 il mazzo dice la sua anche se soffre veremente tanto Bant,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 14:09 

questa è la mia versione

4 lacerator
4 confidant
3 bloodghast
4 fattucchiera
3 batman
3 malakir
3 nocturnus

planeswalkers:

sorin markov

spells

4 ritual
4 urge to feed
3 bitterblossom
2 jitte
2 cappa

2/3 dark depths
6 fetch
8/9 paludi
1 fortezza di volrath

i lacerator li giudico fondamentali sia xkè di primo non è male come giocata, sa per proteggermi da lacchè e da creature un pelo più moleste. noltre le nostre creature non è che sono tutta sta cosa in difesa.. confi ha uno, fattucchiera idem, bloodghast non può bloccare.. malakir in 3x perchè a meno di passare da rito, nei primi 2 turni non si può giocare: se devo fare rito per eliminare creatura fastidiosa, sono già messo male in quanto spreco una carta in più.. ma se serve.. nocturnus in 3 x visto il costo un pò esoso: trovarmene 2 in mano smadonno.. e poi ne basta uno in gioco di solito per chiudere quasi agilmente.

batman idem, costa cmq 3!!
FastCombo di depths e fattucchiera che se entra isi è gg il turno dopo:
unico dubbio: i bloodghast.. non aprano e la cosa mi rende ansioso.. se vengo pressato e non ho la fortuna di giocare/trovare blossom le mie creature sono piccole.. meglio 4 Kosilek/seize?

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4