BeNa ha scritto:
A parte che bisogna valutare le giocate, se vedi terra acceleratore basta pensare che puo essere un survi - deck al 80% e indi stai open ... ( anche perche di mazzi con accelerini c'e solo lui. Quindi stai open e puoi fare snare spell pierce ecc e in piu a fine turno guardi pure di cappa. ( noi abbiamo 4 fow 3 daze 1 spell pierce 3 snare, aka 11 counter per contrastare una survi di secondo ( lui ne ha 4, se le ha sempre di prima mano e un po fortunato !! ) se poi nn scula e non la cala di secondo, noi possiamo, se le abbiamo ,giocare cappe e balance e piu in la tirare resettone !! Non mi sembra cosi malaccio !!
Ovvio devi saper giocare e centellinare i counter per rallentarlo quanto basta per imporre la tua race ( vendilion post draw e manna ) e non tapparti out come un pirla per calare un rhox che tanto contro 4 vengevine non fa nulla !!
A parte che la partenza landa > gerarca ad oggi non la fà solo survival, ma anche rock e big zoo..ad ogni modo, survival madness gioca 4 force, 3-4 daze/pierce e alcune versioni anche 3/4 stifle (+ 4 waste), quindi io non la vedo proprio agile..comunque il mio commento voleva solo sottolineare il fatto che Survival.Madness non è un MU agile, certo lavorandoci e giocando senza errori (e sculando un po') puoi portare a casa tutte le partite che vuoi, ma di certo non è un bye.
BeNa ha scritto:
Io sia con fate sia con questo mazzo me la gioco contro survi !!
Con il primo ho stifle e waste con il secondo ho cappa-balance e resettone per tutto ( eliminargli tutti gli acceleratore vuol dire spegnerlo un bel po !! )
il problema è che anche post resettone, le liane tornano..e a lui basta avere a terra l'incantesimo per iniziare il girello..
BeNa ha scritto:
Ps. Scusate ma mi sono un po rotto di leggere che survi sia troppo forte. Diamine c'e sempre stata e nessuno la cagava mai. Arrivano dei 4/3 di merda e c'e un boom !! E diventato il mazzo piu popolare, quale lo era dredge e reaminator ( con lo sban di entomb ) ai tempi. Se in un torneo di 80 persone 50 giocano survi-deck e ovvio che ce ne siano uno o due in top8.
Cio rende la side piu facile da fare lol : 7-8 slot vs survideck.
Anche quando tarmo e stato stampato tutti si cagavano addosso quando scendeva,adesso e stato assorbito dal meta, anche per survi sara lo stesso.
Poi sti mazzi son pure fragili ( se entra survi e una bomba ok, ma non lo e anche una elspeth ?!?! Anzi elspeth manco si puo snarare !! E come costo siamo li 2 mana piu uno g per attivarla e una creatura. ). Ovviamente le liste come quella di der wolf sono le piu belle e meno brainless e survi based. Sappiate che survi e una bomba quanto lo e elspeth e jace. Questa entra in early game, va beh chissene, quanti deck hanno protezioni solo per early-middle game ?!?! Troppi. Quanti nel late game ?! Pochissimi, indi i plw fanno gg come lo fa survi.
Con questo io non gioco survi perche a me piace il control o aggro control
Ma guarda che nessuno ha detto che sia un mazzo troppo forte, io ho solo detto che non è un bye..quindi, se vai ad un torneo dove sai che l'80% dei tuoi avversari gioca questo mazzo, e sai che da questo mazzo è più facile succhiare che vincere, non puoi poi lamentarti se perdi..il motivo per cui ctop è un po' diminuito come archetipo è semplicemente questo..nulla di più..io non ho detto che faccia schifo come mazzo..
Tra l'altro trovo stupido (non in senso offensivo, sia chiaro) creare side con 7-8 carte contro un singolo archetipo, anche perchè per inserirle post-side dovrai pur toglierne altrettante dalla main di partenza, e rischi di snaturare il mazzo e di ottenere l'effetto contrario a quello che ti aspettavi..per esempio una carta come [card]peacekeeper[/card] in side non piace, non perchè non sia forte, ma semplicemente perchè preferisco avere in quelle 15 carte tutte carte polivalenti, e che possano essere sidate contro più mazzi..
poi boh

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio