Oggi è dom 23 ago 2026, 4:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 14:07 

Cita:
@ Pass_87: siamo in Competitive non in farmacia, le liste vanno commentate, spiegate etc

approfitto per dire che anche se un pò expensive in termini di mana in effetti Catena è una buona risposta a Bitterblossom! ho in generale qualche dubbio sull'inserimento di una carta a cc 3 artefatto che ha bisogno di costi di attivazione in un mazzo con terre animabili e Wasteland in un meta di Daze e Qasali xò non ho test alle spalle per dire altro!

poi se la trovate buona qualche motivo ci sarà!

salve vorrei un aspirina poi un imodiom :-D :-D ... :-D a parte gli scerzi mi sembrava inutlie riscrivere quello che ho scritto qualche post più in su.. cmq le scelte mi sembravano ovvie.. :-D ho deciso di togliere semplicemente uno spell snare per un fulmne in più( in modo da avere più botti contro mazzi abbastanza aggressivi) e di togliere una cricca Vendillion per lasciarla in mono e mettere un esplosivo di main( anche se su quest'ultimo non ne sono ancora convinto)
le altre scelte le ho scritte più in alto :-D

le catene sono da late game e sono sgravate contro aggro, nn 'è molto un problema per il mana dato che questo mazzo nn deve correre molto!
unica pecca e che di main contro combo è inutile.. ok ma non stiamo lo stesso male contro combo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 14:23 
Beer or Warning

Catene di main , sono la carta che ha fatto fare un saltino di qualità al deck , dopo l'uscita iniziale , perchè essendo un mazzo che landa con costanza nel late game non ha grossi problemi per utilizzarle .
Come ho già detto è una carta che permette inoltre a stifle di ritonare utile nel late game per finire su quasali . Sinceramente , proteggere catene con 3x stifle e 3x snare non dovrebbe essere troppo difficile .
Per quanto riguarda le altre carte le ho provate un pò tutte , chi prima chi poi , e posso dire che :

firespout è forte , ma solo in side , di main con un pò di mu è morta

fulmine lo trovo "lo sparo" per eccellenza in fatto di race e come rimozione per creature con costituzione 3

f/i a me piaciono molto e sono sentimentalmente affezionato , però in questo momento non mi sembrano così forti (eventualmente li utilizzerei come 5° e 6° fulmine)

Sto provando anche io le cricche e sto testando 2 esplosivi al posto dei f/i , ma non ho ancora test per dare un giudizio.

Per me è importante che le carte di main non siano troppo specifiche , e proprio in questo senso sto testando 2 e.e.

vedremo, cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 19:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Mi piacerebbe leggere un report dell' ultimo torneo di PaXxU, per capire bene come si trova faerie ugr nell'attuale meta milano&dintorni, e se ci sia qualche carta che ha trovato meno perfomante del previsto, per esempio i fire/ice.

Ieri e oggi ho testato un po' il mazzo e mi sono davvero reso conto che la facilità con la quale stutter countera vere e proprie minacce è sorprendente, ancor più di quanto pensassi. Reanimator lo si tiene molto bene salvo eventuali sue partenze a strappo, abbastanza antistatistiche.

Tuttavia continuo a pescare miliardi di mana, e sarà che ho sempre giocato mazzi con meno di 20 terre, ma mi sembra di avere in mano sempre e solo lande! E con le lande non animabili non ci vinco certo la partita... Certe volte però ringrazio veramente di giocare tanre fonti di mana, vedi contro canadian etc... Cmq vendilion dà al mazzo quel clock che prima era affidato solo a goyf e dà una certa sicurezza, soprattutto quando la si fa in eot avversaria, si leva counter/minaccia e poi si fa standstill, fantastico! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 19:55 
Organizer

spartan, ho quasi sempre sidato out: 1 landa 1 vendilion
Il mazzo è pienamente in meta, solo ke è abbastanza skillato e se sbagli qualcosa la paghi cara.
Ciau :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 20:36 
Legendary Creature

Beh, sul fatto che gli sbagli si pagano caro con questo genere di mazzi non c'è dubbio, ma venendo dal canadian non ci sono problemi. Lì se sbagli è veramente finita perchè non hai modo di recuperare risorse come invece qui si potrebbe riuscire con standstill ancora ancora.

Sulla landa da sidare out mi trovi d'accordo, e anche sulla vendilion sarei abbastanza propenso a sidarne fuori almeno 1, almeno contro mazzi con botti, lavamanti, etc...

Ma fire/ice l'hai trovato così performante? io ormai gli unici mazzi contro cui lo reputo superiore a bolt sono elfi (giocato poco/nulla), survival e raramente merfolk, per occasionali 2x1 cursecatche/silvergill

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 21:07 

spartan117 ha scritto:

Ma fire/ice l'hai trovato così performante? io ormai gli unici mazzi contro cui lo reputo superiore a bolt sono elfi (giocato poco/nulla), survival e raramente merfolk, per occasionali 2x1 cursecatche/silvergill

infatti sono li solo in 2x ,anche se nn fanno più i bei 2x1 di una volta,però servono sempre contro i goffi avversari e oltre a fare danni fanno una cosa fighissima...cioè tappare...un'altra opzione che sballa all'avversario i conti della race

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 2:42 
Bitch Magnet

Hola fae-friends, tappa di lega in quel di torino nel pomeriggio, giungo in split-finale con Coma.
Fate schifo.

qui la trans-fae list

3 tropical
1 breeding
4 volcanic
2 island
3 mishra
1 muta
3 waste
3 polluted
2 flooded
4 tarmo
4 sprite
2 vendilion
4 bolt
2 e.e.
2 vedalken
4 fow
3 daze
3 stifle
3 snare
3 standstill
4 brainstorm

sb
2 tormod
1 relic
2 reb
2 cspell
1 spell pierce
2 firesprout
2 control magic
3 krosan

sono diversi mesi che ormai gioco il mazzo e devo dire che ad oggi questa mi sembra la versione più completa (o almeno, la più completa fra tutte le versioni che ho giocato).
Gli e.e. sono promossi su tutti i fronti, riuscendo anche a fare quei 2x1 che i f/i nn possono "fisicamente" fare (poi spaccare mox/led ad ant, che già sta sotto di suo, nn ha prezzo :-p ).
Ad ogni modo a tratti ho sentito la mancanza (anche vista solo come sicurezza "interiore") del randomico mono f/i, sarà che è blu, sarà che i 2 danni o il fatto di tappare una bestia sballano i conti con la race, nn sono del tutto sicuro di voler abbandonare questa carta. Purtroppo nn saprei proprio cosa togliere e giocare con 61 carte nn mi passa manco per l'anticamera del (poco) cervello rimastomi. Sulle vendilion nn mi voglio dilungare, nn ne riesco + a farne a meno.
Coma oggi ha portato una versione "nuova" con argute tech in sb (vere o presunte lo deciderete voi se e quando la bionda pertica deciderà di svelarle :-x )

saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 22:00 
Organizer

posto la lista di firenze.. con la quale ho fatto top4.

4 vulcaniche
4 tropicali
6 fetch
3 mishra
1 muta
3 waste
4 stutter
4 tarmo
1 vendilion
2 lavamanzi
2 vedalken
4 force
3 daze
3 stifle
3 snare
4 brainstorm
4 standstill
2 fire/ice
3 fulmine

side
2 piro
1 reb
2 pierce
2 krosan
1 trygon
1 relic
1 tormod
1 beb
2 firespout
2 esplosivi

bye :-p

Immagine

Ultima modifica di PaXxU il lun 15 mar 2010, 14:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 0:53 
Legendary Creature

E' una mia impressione o manca qualche carta (bolt, fireice, isola)? :-p

Complimenti per il risultato.

Domandina:come ti sei trovato coi lavamanzi e ben 4 standstill?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 0:55 

si mancano 3 fulmini e 2 f/i...no isole

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 14:02 
Organizer

la mono isola è l'unica cosa che mi è mancata.. gli standstill.. mi sono trovato bene e i lavamanzi idem.. :D

cya

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 22:53 
Beer or Warning

Poi appena paxxu ha un attimo , ci può dare qualche info sulle impressioni riscontrate con lista del d-day :
- 21 fonti ci stanno , sono corte o se uno le amministra bene si possono tenere .
- l'isola base è da mettere ?
- il quarto standstill in questo momento ne si può abusare?
- esplosivi in side sono serviti , ne si può fare a meno o altro?
- terza reb visti i bant è dovuta ?
- in alcuni mu aver avuto i counterspell al posto dei pierce , avrebbe cambiato l'esito della partita ?

...comunque complimenti al paxxu che fa risultato col mazzo bello :-)

bravo ... e senza pestare la cacca :-p :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 14:46 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Secondo me Paxxu farebbe t8 anche con gli Orsi Grizzly al posto dei Goyf; quindi la sua lista non è da prendere molto in esempio :-P

E.E., Vedalken, Standstill, Firespout...ma solo a me pare che questo sia il vero erede di Landstill? Solo che invece di avere un clock da più infinito, si può anche permettere di giocare da tempo deck e chiudere in fretta le partite.

Dai test mi pare che di gran lunga il peggior hate contro questo mazzo sia fiala.
Io sto provando oltre ai soliti Trygon / Krosan, gli Ancient Grudge in side proprio x risolvere questo problema aggirando i counter avversari o una mano avversaria con 2 Fiale. Inoltre sono una risposta aggiuntiva a Calice a 1 e permettono di fare i 2x1 vs Stax & co.
Hanno la sfiga di rubare un posto all'hate vs Incantesimi, ma 1x non mi pare un dramma.

EDIT: non volevo mancare di rispetto agli Orsi Grizzly.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:21 

Anche io sto provando il mono ancient grudge in side, mi sembra utile per gli stessi motivi, solo che mi sembra di prendere troppi spazi mettendo anche quello..Al momento per artefatti/incantesimi in side ho 1 trygon, 2 krosan grip e 1 ancient grudge, forse potrei togliere il trygon, o forse lasciare 1 solo krosan grip, ma mi sembra pochina..Qualcun'altro sta provando qualcosa di simile?

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:02 
Beer or Warning

Discorso side va un pò a gusti , dando comunque un occhio anche alle altre carte utilizzate ed agli slot .
Avevo già visto parecchio tempo fa questa soluzione nelle side degli spagnoli : 2 krosan , 1 ancient grudge ... e ci può comunque stare .
Giocare con 1 sola krosan io me la farei addosso , però nessuno lo vieta.
Il discorso è che per il numero di slot , chi non vuole giocare 3 krosan , di solito opta per 1 trigone , perchè è più duttile (spaccando anche gli incantesimi ) e perchè in mu come enchantress o controlli che usano molti incantesimi come palo , ci troveremmo a giocare con sole 2 krosan (se lo slot è andato a grudge) .

Una carta che sto utilizzando e mi dà parecchie soddisfazioni è [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] , che inoltre ha il grande pregio di poter essere riciclato nei mu citati prima .

Però ripeto si entra nel campo dei de gustibus . :-)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo