Oggi è lun 23 mar 2026, 14:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 19:28 

Sto continuando a testare e sono tornato più o meno alla lista di salice ridente, con qualche piccola aggiustatina:

-1 scrying sheets +1 mountain

-1 flamebrak +1 flamebreak in side

il side è così:

1 shattering (bomba assurda)
1 ruination (se passa gg)
1 jokulaups (forte, ma non l'ho mai usata, sento la necessità di mettere qualcos'altro)
1 flamebreak
4 moon
4 reb
3 tormod (purtroppo non ho ancora testato contro ichorid quindi non so quanto siano valide)

Una cosa di cui sento veramente la mancanza è un acceleratore di main per i primissimi turni: troppe volte succhio il banano a causa di mazzi che chiudono estremamente in fretta (e non parlo di combo). Gli slot sono veramente pochi, ma poter fare resettone 1 turno prima contro gobbo e compagnia bella secondo me vale la pena. Imho [card]Desperate Ritual[/card] potrebbe starci soprattutto perchè se ne abbiamo due in mano possiamo fare 6 mana a costo 4 con una sola spell.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:39 

Se avete probLemi contro mazzi daLLa race veLoce, coma mai giocate FLamebreak e non Firespout di main? Firespout ammazza Le stesse cose, ma non vi mette 3 botti in faccia.

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:47 

appunto per questo gioco firespout, e tra l'altro, utilizzando le scrying sheets, non sempre ci sono 3 mana rossi di terzo.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 21:54 

Eh anche per queLLo mi sembra abbastanza autoLesionista per nuLLa buttarsi su FLamebreak. Ma una buiLd big mana con Devastation L'avete già scartata? Mi sembra più soLida e con un gamepLan più straight, poi ovviamente dipende daLLa direzione che voLete far prendere aL mazzo...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 22:20 

@ Leo

La lista con big mana e devastion è Ponza,completamente altro deck,imho veramente poco competitivo al momento.

Qui si spazza il board a tutto spiano,che è la stretegia che paga di più per un control monored (e te lo dico dopo averle provate tutte).

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 22:35 

sinceramente non vedo come un deck come questo possa essere neanche lontanamente competitivo: muore da survival (mazzo del momento), da qualsiasi combo, da enchantress, perfino da zoo... ok vincerai da tritoni, ma la strategia "spazzare il board a tutto spiano" non è assolutamente sufficiente al giorno d'oggi, tiri un reset e il turno dopo ti ribecchi 3 vengevine in faccia e non hai risolto nulla... questo deck francamente mi sembra una brutta copia di rifter, che a sua volta è una brutta copia di landstill come filosofia, controllare il board senza però nè controllare la pila nè impostare una race veloce non porta a nulla... scusate se sono stato così "distruttivo" :'| ma sinceramente il mazzo l'avete giocate a un torneo, avete testato contro i mazzi che girano adesso?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 22:43 

Non mi risulta siamo in competitive. Qui nessuno si fa seghe mentali pensando che sia il mazzo definitivo.

A parte ciò il deck gioca già di main le relic e OTTO resettoni artefatto che spaccano tutto.

Non è il deck della vita,ma evitiamo il commento distruttivo da pro-player che non ci ha fatto manco mezza partita.

Rispondendo alla tua domanda:
- no mai portato in torneo
- si testato contro i mazzi di adesso e risponde meglio di quanto tu possa credere.

Niente di personale,non ce l'ho con te.

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 23:08 

:-D neanch'io ce l'ho con te, ci mancherebbe...

ho testato per qualche tempo un mazzo molto simile a questo come filosofia, un controllo WR splashato di nero, spot+mass removal assortiti (spighe helix ire esplosivi), humility, planeswalker (ajani vengeant elspeth gideon), cappe e night wisper per un minimo di card advantage/quality. risultato: mentre si reggono più o meno bene i deck aggrocontroll, si succhia isi da tutti quei deck che hanno una strategia propria forte, come appunto enchantress, o survival, o combo.

un controllo che opera solo sul board, non avendo modo di interagire con l'avversario in maniera attiva (nessun counter, nessun effetto discard o palo preventivo) si ritrova sempre un passo indietro, a rincorrere.

8 resettoni artefatto non ti bastano a fermare survival o enchantress perchè troppo lenti, perchè quando tu arriverai ad attivare disco contro enchantress lui avrà probabilmente un trilione di carte in mano e mille mestizie giù tra cui karmica per fare un esempio, o più banalmente si sarà tutorato un oblivion da tirare sul tuo disco tappato o sulla tua keg con 1-2 segnalini su.
survival idem, dispone in UNA carta di:
-motore di card advantage
-che tutora soluzione ai tuoi pali (qasali su tua keg/relic/disco e poi faccio quello che voglio)
-che imposta una race molto veloce grazie a vengevine
-e che fa recursione e aggira i reset, sempre grazie a vengevine.

in sostanza gli basta risolvere una singola spell (e contro di te risolverà sempre, non avendo appunto soluzioni proattive) per mandare all'aria la tua intera strategia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 23:35 

@ Nobody

Ti capisco,anche io ho testato varie minestre di quei colori (e non ho ancora smesso),le brutte abitudini sono le peggiori a morire :-D .

A proposito dei due MU di cui parlvavi.

- Survi.

Quello coi vengevine è veloce e molto. Difficile da tenere se parte bene. Ma normalmente non ha soluzioni maindeck ai reset marroni. Normalmente sparando sui suoi piccioni lo si rallenta,si evita l'exalted così le vine rimangono a tiro di sparo.

Non ha motore di pesca,non gioca goyf. Se parte a bomba ok,sennò si tiene abbastanza (ha solo 4 fow,troppo poche per lui).

Il surv classico è peggio. Ha soluzioni da tutorare istant e può fare recursion di tali soluzioni. Ha goyf (e non è poco),normalmente me ne esco solo con relic. Il MU è comunque molto brutto.

- Enchantress.

Qui sono meno d'accordo. Vediamo un pò. Ammettendo che lui abbia 4 oblivion (ma normalmente se ne vedono solo 2 nelle liste) non gli basteranno mai per i miei 8 reset. Alcune liste giocano mono karmica di main altre no. Inoltre anche io faccio recursion con gli elisir. La nostra fortuna è che ha un clock basso,ci permette di apparecchiare.

Normalmente io appena posso resetto, e metto subito una seconda testata pronta a esplodere in caso di replenish.
Di side sono previste anche 2-3 anarchy se il meta le chiede.

La cosa brutta è il velo che hanno le sue incantatrici che rendono morte le nostre rimozioni (ma nulla vieta di sparargliele in the face).

- Da zoo ancora non ci ho mai perso.

Insomma potrebbe essere grigia,ma non sempre così nera come sembra. :-D

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 3:45 

jafar ha scritto:
A proposito dei due MU di cui parlvavi.

- Survi.

Quello coi vengevine è veloce e molto. Difficile da tenere se parte bene. Ma normalmente non ha soluzioni maindeck ai reset marroni.

qasali/harmonic sliver per le versioni tricolor, + witness in tutti gli altri casi. il punto è: lui cala survival, scomba di vengevine e ti fa il primo attacco, tu mettiamo che gli stiri con i botti qualche suo vengevine e qualcun'altro te lo prendi, sono già 4/8 pizze per te. bene, è il tuo turno, resetti con disco. tocca di nuovo a lui, può: calare doppia bestia, rianimare i 3-4 vengevine e attaccarti per 12/16 danni, non stai bene. oppure può fare witness e ricalare survival, e il turno dopo rianimare di nuovo vengevine. senza contare che ha force per fermarti i resettoni.

jafar ha scritto:
Normalmente sparando sui suoi piccioni lo si rallenta,si evita l'exalted così le vine rimangono a tiro di sparo.

Non ha motore di pesca,non gioca goyf. Se parte a bomba ok,sennò si tiene abbastanza (ha solo 4 fow,troppo poche per lui).

i vengevine sono sempre a tiro di sparo, anche con mille gerarchi giù, basta sparare in risposta alle triggered di exalted :-p

survival+squee è il motore di pesca, anzi non solo di pesca ma di tutore.
poi non so a che liste ti riferisci, ma survival tricolor alla Riccio giocano sia goyf che vengevine, la Lista di Saverio giocata da Landoni idem, e ha pure standstill come ulteriore motore di pesca da affiancare a survival.
MRC cosa ci guadagna a rallentarlo sparando sui bop? nulla, perchè non ha una race da proporre, o pali che se entrano fanno game come humility. fai botto su gerarca, amen chiuderà un turno dopo. MRC è un mazzo troppo lento che non fa un vantaggio carte massivo e alla lunga si spegne. perchè puoi tirare tutti botti che vuoi sui suoi vengevine, ma se te li rianima tutti i turni prima o poi ci crepi...

jafar ha scritto:
- Enchantress.

Qui sono meno d'accordo. Vediamo un pò. Ammettendo che lui abbia 4 oblivion (ma normalmente se ne vedono solo 2 nelle liste) non gli basteranno mai per i miei 8 reset. Alcune liste giocano mono karmica di main altre no. Inoltre anche io faccio recursion con gli elisir.

solo un appunto: elisir non fa recursion. recursion è "ti ripropongo la stessa minaccia tutti i turni" (vedi crogiolo+wasta, accademy ruins+esplosivi, ecc...). se tu rimischi il tuo disco nel mazzo poi non è scontato che lo ripeschi il turno dopo. ce l'hai nel mazzo. è molto differente.

tornando ad enchantress, il discorso che fai non tiene conto di alcuni punti essenziali.

tu hai 8 reset nel mazzo, peschi uno a turno, non acceleri di mana.

lui ha 2 oblivion+4 boschetti per andarli a tutorare+karmic (sempre tutorabile), dal terzo turno in media comincia a pescare 2-3 carte a salire, sviluppa tantissimo mana grazie a wild grotw/utopia sprawl/serra sanctum.

avete due velocità diverse, non puoi stargli dietro. se anche cali disco al quarto (tappato) avrà già pescato troppe carte e sarà troppo in vantaggio rispetto a te, e gli basterà tutorarsi oblivion per disco, o piazzare karmic e impedirti di resettare. e se resetti ti pulisce il board e ti fa armageddon, e poi se è sadico tira replenish :'|

jafar ha scritto:
La nostra fortuna è che ha un clock basso,ci permette di apparecchiare.

è esattamente l'opposto, tu hai un clock basso, tu gli permetti di apparecchiare. cosa hai da apparecchiare? non hai permanenti che lo ostacolano o che gli danno noia, hai qualche botto e una tonnellata di carte morte che ti dai in testa (4 skred, 3 chandra, 3 firespout che sono quasi l'equivalente di pescare una bustina vuota).

jafar ha scritto:
- Da zoo ancora non ci ho mai perso.

contro che liste hai testato? Big Naya e Rubin Zoo ti propongono bestie che evadono tutti i tuoi removal (tarmo/cavaliere/toctar), planeswalker su cui devi fare doppio botto o non stai bene, recursione di punishing fire per finirti quando sei basso, bloodbraid elf per ripartire da reset.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 6:07 

Bha, io con Big Mana so che entro iL 4o turno tiro una speLL a caso fra Devastation e Destructive Force e daL turno dopo gioco soLo io. Una speLL, un game. Poi può non piacere, ma sistema quaLsiasi mazzo giochi creature e terre, quindi a parte ANT non ci vedo agiLe nessuno :-p

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 15:31 

Uppo il topic per mostrare le piccole modifiche che ho apportato alla lista a pagina 1.

Lande (23)

19 montagna innevata
4 scrying sheets

Il resto (37)

-burn and removals-
4 fulmine
4 skred
4 magma jet
4 [card]incinerate[/card]
2 [card]aftershock[/card]

- brown for cantrip-
3 sensei
3 relic of progenitus
1 elixir of immortality

- mass removal-
4 disco di nevinyrral
4 oblivion stone

- finishers-
1 akroma,angel of fury
3 chandra naalar

Sostanzialmente sono tornato a giocare 3 relic in questi tempi di vengevine, goyf,reliquari e lftl. Ho voluto comunque mantenere la monocopia di elisir per avere un out in caso ci spaccassero tutte le (poche) chiusure che giochiamo.

Inseriti 4 incinerate per la loro versatilità (ho provato anche chain ma il fatto di essere sorcery mi ha fatto spesso storcere il naso). Dentro anche 2 aftershock, il vindicate scrauso del rosso.

Sono sceso a 4 chiusure (2 akroma erano abbastanza pesanti).

Mi premeva anche condividere la side a cui sono arrivato

Side (15)

5 scariche rosse (reb+pyro)
3 tormod
3 blood moon
4 [card]leyline of sanctity[/card]

Abbastanza lineare. Le reb contro merfolk,controlli di varia natura, e blu based in generale. Altro hate per il cesso (post side con 3 relic e 3 tormod ce la dovremmo giocare). Blood contro lands.deck random o chi incautamente abusa di troppi colori.

Per aumentare le chance contro burn e combo stavo provando il leyline bianco. E' abbastanza suicida come cosa, ma d'altronde è un pò come quando si ficcava il leyline nero anche nel monobianco per paura di icoride :-p . Così ho qualche chance in più contro tes per fare leyline e reb su rimbalzo (insomma noi la buona volontà ce la mettiamo :-D ).

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 0:06 

Ciao Jafar, perdona il post monoriga, ma è tardi e domani devo andare all'uni presto.

Hai testato Koth come chiusura alternativa a chandra? magari mettendo 2 chandra e 2 koth portando così a 5 le chiusure?

Ciao!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:38 

@ Bastardo

Hola! Mah guarda, finora Koth l'ho testato ma solo in Dragon Stompy e non qui. Posso dirti che già lì non mi piaceva (ed è più in linea con la strategia visto che si hanno delle bestie per difenderlo).

Cmq non lo boccio anzi gli dedicherò sicuramente dei test appena posso perchè insomma già la Wiz regala poco al rosso, se ci mettiamo pure a fare gli schizzinosi non ne usciamo più :-p

PS: ma alla fine l'hai portato in torneo st'aborto? :-D

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 19:36 

Sì sì che l'ho portato!! Ma non ho mai avuto tempo di rispondere!! Tra università, lavoro e donna è già tanto se riesco a leggere ogni tanto il forum... Comunque, il torneo era non sanzionato e in un paesello sperduto della bassa Lombardia (mi ci ha portato un mio compagno di corso) di cui non ricordo nemmeno il nome.

Allora, al via eravamo in 30 (buono per essere non sanzionato): Più o meno il meta era questo: 35% survival in mille salse; 25% BANT/controllo; 25% zoo/gobbi/pesci/boros; il resto era combo/dredge/mazzi random.

Abbiamo fatto 5 turni e ho chiuso 3-1-1 :-o

è passato un po' di tempo ma proverò comunque a fare un minireport:

1° turno - Mazzo random monoW pieno di bombe ma lentissimo.

G1: sfigo tantissimo e non vedo resettone/akroma, ad un certo punto, dopo aver guadagnato un po' di vite, mi gioca DALLA MANO questo chiodo assurdo: [card]storm herd[/card] (che poi scoprirò essere sua unica chiusura in monocopia).
G2: bello, entra chandra al 5°, al 7° akroma e chiudo facendogli una valanga di danni nonostante tutte le vite da lui guadagnate.
G3: non facciamo in tempo nemmeno a cominciare.

0-1-0

2° turno - proBANT

G1: LUI> show an tell!! IO> ok... LUI> progenitus! IO> disco... LUI> FFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!

Sido moon e scariche, tolgo spari e relic.

G2: Vinco facile grazie a moon di terzo che passa grazie agli abbocchini che gli ho tirato al turno 1 e 2 (cappa appena la vedono si spaventano anche se giochi monorosso lol).

1-1-0 (mi sto gasando)

3° turno - SurvivalRock

G1: non giocando counter mi preoccupo poco. Relic vince da sola. dopo un resettone tengo il board con chandra e chiudo di spari.

Sido tormod, tolgo 3 spari random

G2: sculo un po' e apro mano: landa landa landa tormod relic disco cappa. Tengo e vinco facile tenendogli il cimitero sempre vuoto.

2-1-0 (cazzo!!)

4° turno - pesci (evvai!!!!)

G1: non sono tranquillissimo vista la sua velocità e i counter di cui dispone. Infatti soccombo presto, subito dopo aver calato disco.

Sido scariche, fuori relic.

G2: Vedo solo spari e scariche. Alla fine calo akroma e lui concede prima che possa attaccare.
G3: Fotocopia del G2. Sparo, rebbo un po', calo akroma, chiudo.

3-1-0 ( :-> )

5° turno - VengeSurvival

G1: smadonno perchè devo giocarla per forza (anche se non ho ben capito perché). Chiude alla velocità della luce G1 scombando facile con venge di 4°...

Sido tormod e scariche, fuori oblivion e disco (mi rimane 1 disco in main)

G2: riesco ad arginarlo i primi turni sparando ai gerarchi. Vedo relic e tormod e riesco a chiudere miracolosamente di chandra.

Fuori 1 scarica dentro un disco.

G3: chi vince questa entra in top8, ovviamente lui è messo meglio vista la nostra lentezza, ma non mi lascio scoraggiare e gioco a cazzo duro fino alla fine. Dopo qualche tira e molla finisco le risorse, lui è un bravo player e mi caountera solo le minacce serie (aka relic e tormod) e alla fine riesce a scombare con quelle dannate vengevine e vincere.

Devo ammettere che il mazzo sì è comportato benissimo, l'unico problema è che è troppo lento. Il rosso è molto esplosivo e bisognerebbe suddividere meglio le minacce tra early e mid/late game. Akroma ha totalmente perso il mio interesse: è forte, ma entra troppo tardi e vinco molto di più grazie a chandra. Imho bisogna testare koth (comunque ho un paio di idee in testa che voglio mettere giù, testare e poi proporre qui).
Il fattore sorpresa gioca molto a nostro favore soprattutto se siamo abbastanza bravi da far credere al nostro avversario di essere un burn nei primi turni, lasciandogli counterare i botti in modo da lasciarlo di stucco dal 4° turno in poi quando entrano i resettoni e le minacce grosse quali chandra. Sto cercando un modo per riproporre minacce in recursione. Solo i test mi diranno se le mie idee sono corrette.

Ciaobbbelli!!!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo