Oggi è sab 28 mar 2026, 4:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 19:17 

@ Maffe: si si sono io..altro amante dei bolloni UWx :)

Sinceramente non escluderei a priori la chiusura di Angelozzo, alla fine questo mazzo esiste per lui..al massimo cercherei di differenziare/aumentare le chiusure, anche se come è stato detto poco fà, sapendo che il mazzo stà già bene da aggro, e ha una mancanza contro control, perchè modificarlo totalmente quando posso "semplicemente" inserire una protezione a lunga durata come cappa-balance che da sola infastidisce (per non dire che è un auto-win) landstill e altri controlli vari?

Inoltre, come ha detto il buon VonDoom qualche post fà, in questo contesto Elspeth è solo un'aggiunta forzata..il mazzo non è in grado di supportarla alla pari di un landstill con Standstill, Manland e Humility..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rgsdvsd
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 20:09 

fede1988 ha scritto:
[i] control deve controllare e, arrivato il momento giusto, buttare sul board una carta che deve per forza vincere in massimo 3/4 turni a prescindere di quante carte in mano abbiamo noi e l'oppo...e con questo, si badi bene, non voglio dire che Angelo vada messo in panchina, ma solo che vada accompagnato da altro...

d'accordissimo, difatti secondo me un paio di [card]Morphling[/card] ci stanno proprio bene...non hanno la forza di un tempo, date le nuove regole, ma in late game sono ancora fantastici visto che si autoproteggono, si stappano e si pompano a seconda delle necessità. Devo ancora testarle per bene, ma secondo me ci possono stare.

per il discorso cappa-cb solo il test può dare il responso. Certo è che sono almeno 6 slot da modificare, e secondo me andare a toccare i charm, le ire o i glen, come è stato detto non ne vale la pena.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rgsdvsd
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 20:47 

fede1988 ha scritto:
Una carta che sto testando in questa direzione è [card]Sphinx of Jwar Isle[/card]...è grossa e si protegge da sola, per l'appunto...

Mmmhhh, a sto punto molto meglio il leviatano mar di inchiostro, che lo scarti pure, e si ricicla di rovine
Se non mi avessero stampato Nicol Bolas(coni) :-D (a breve lo avro' artworkato, ghghghgh), sarebbe lui il mio finisher totale!
Cmq in un mazzo del genere ritengo ancora morphling superiore, alla peggio [card]teferi[/card], che ha il vantaggio di entrare nel turno avverso e di farti diventare l'unico che countera!!!

fede1988 ha scritto:
Esempio? Guardate la lista di VD...potrà non piacere il contorno e la scelta dei finisher ( :-D ), ma almeno è coerente con l'idea di "controllo": butta giù un planeswalker gigante e vince...

grazie grazie :-D
E non hai visto l'ultima versione (direi definitiva) della lista..... :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: CENNO STORICO
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 12:24 

vorrei portare alla Loro attenzione il seguente mazzo, dalla meccanica similare al baneslayer control, nonostante dalla velocità assai... "antica".

http://www.deckcheck.net/visual.php?id=12052

differisce per le 6 chiusure (4 benny + 2 jace noi)
le fornaci sono la versione vecchia delle reliquie.
il reparto vantaggio carte cambia parecchio _ molto "importante" anche se cappa dipendente. (invece che BS + ponder + charm ci sono Top + Sete + Predict)

A mio avviso è lo stesso mazzo del baneslayer dei 2 spagnoli. Ovviamente differisce per le carte giocate in quanto allora charm, baneslayer, jace,e relic allora non esistevano... ma la meccanica è sempre la stessa (stabilizzata la manabase, tolta un'ira e una contromagia per 2 glen e il gioco è fatto)

sono sempre più convinto che ci vada un settino di back to basics di side.
VonDoom ha scritto:
...
Cmq in un mazzo del genere ritengo ancora morphling superiore...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hgdfbh
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 12:39 

Cita:
Se non mi avessero stampato Nicol Bolas(coni) (a breve lo avro' artworkato, ghghghgh), sarebbe lui il mio finisher totale!

VD non montarti la testa, ho detto che è coerente, non che sia il massimo :-D ...

Cita:
a sto punto molto meglio il leviatano mar di inchiostro

Ma costa 9!!!! lasciamolo a Reanimator...

Cita:
Cmq in un mazzo del genere ritengo ancora morphling superiore, alla peggio teferi

Teferi non è una brutta carta, ma non fa partita da solo, ergo non serve...Morphling anche è carino, forse però è un pò troppo mana intensive...andrebbe testato...

Cmq non vorrei creare confusiuone e risultare un gran noob: Sfinge l'ho proposta in 1/2x, perchè va vista esclusivamente dal mid game in poi...e affiancata agli Angeli ovviamente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:01 

ho notato una cosa giocando un paio di partite: se entra una carta come [card]catene vedalken[/card] è un bel problema...

Ultima modifica di Gamakazzu il gio 24 giu 2010, 10:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:22 

engineered explosives in effetti spacca solo le terre... azz che carta demmè!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:42 

Knoll ha scritto:

ovviamente hai ragione, ma sono l' unica risposta, in 3x, e non sono il massimo della comodità. Voglio dire, per spaccare appunto le catene devo avere 3 colori e usare in tutto 5 mana... dei buon vecchi [card]disincantare[/card] sarebbero molto più comodi.

Oltretutto questo discorso fa il paio con un altro: sostituire e.e. e charm permetterebbe di evitare il terzo splash e di stabilizzare la mana base (che è un altro grosso difetto del mazzo). e.e. e charm sono carte fantastiche perchè estreamente flessibili, ma sono il motivo dello splash di nero e se l'avversario fa un minimo di mana denial il mazzo soffre tantissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:53 

la stabilità della mana base è uno dei punti FORTI di questo mazzo... come fai a dire che è instabile una manabase composta da 9 terre base? l'unico modo che l'opponent ha di fare denial è con stifle che sinceramente è giocato in 2 mazzi (dreadstill e canadian) nemmeno così tanto popolari al momento...
inoltre il nero non sta li giusto per E.E. e esper... è utilissimo di side per perish (che in un meta composto per il 40-50% da zoo e bant è vagamente una bomba) e altre carte che sono in grado di migliorare matchup che di main risultano negativi (extirpate/thoughtseize)...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 10:53 

Gamakazzu ha scritto:
Knoll ha scritto:

ovviamente hai ragione, ma sono l' unica risposta, in 3x, e non sono il massimo della comodità. Voglio dire, per spaccare appunto le catene devo avere 3 colori e usare in tutto 5 mana... dei buon vecchi [card]disincantare[/card] sarebbero molto più comodi.

Oltretutto questo discorso fa il paio con un altro: sostituire e.e. e charm permetterebbe di evitare il terzo splash e di stabilizzare la mana base (che è un altro grosso difetto del mazzo). e.e. e charm sono carte fantastiche perchè estreamente flessibili, ma sono il motivo dello splash di nero e se l'avversario fa un minimo di mana denial il mazzo soffre tantissimo.

Già e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. Il mazzo non mi piace, l'ho provato e non lo giocherò più. Ma se leggo queste cazzabubbole non posso far meno di risponderti.
Il mana denial come può essere fatto visto che giocano su 22 SOLO TRE TERRE NON BASE? :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:17 

ok, mi sono espresso moooolto male.

Il fatto che le terre siano in prevalenza base non lo metto in dubbio, è solo che giocando mi è capitato spessissimo di dover scegliere SE arrivare a fare il doppio-blu OPPURE il doppio-bianco OPPURE mettere giù il nero. E in una mano in cui hai il charm, il counterspell e l'ira di dio, non sapendo quale sarà la prossima mossa dell'avversario, non è una scelta cosi' felice. Riuscire a mettere già tutti i colori di sole terre base è lenterrimo. Ergo, si ricorre alle poche terre doppie, e non appena te la spaccano siamo nei guai.

Ciò è quello che intendevo, diminuendo i colori si potrebbe ovviare a questi problemi e rendere le giocate più "solide", ovvio che si perderebbe tutto ciò che il nero offre (che non è poco)

Cmq, sto solo esplicitando le mie perplessità, e chiedo perdono se spesso scrivo cagate... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 11:29 

catene vedalken sono effettivamente un problema.
i mazzi che la giocano hanno in linea di massima 4 counter più di questo mazzo (esempio muc che gioco però solo io) o il set di stifle per gli E.E. (tempo UGR) e quindi è difficile toglierle. non penso purtroppo che disincantare vari risolvano il problema (a parte krosan) perchè chi gioca catene ha parecchi modi di difenderle.

Penso che sia più facile affrontare catene con chiusure alternative tipo morphling o jace aggiuntiva/e (anche di side volendo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 12:00 
Legendary Creature

ok torno con qualche dato alla mano, ma prima vorrei rispondere ad alcune strambe considerazioni che ho letto nelle ultime pagine:
- chi ha proposto morphling.... benvenuti nel 2010, il 1998 è passato
- chi ha proposto inkwell leviathan qui... yughi-oh è finito, benvenuti a magic
- chi ha proposto disinchant... benvenuti nel 2010, il 1995 è passato
- chi ha supposto che le tech di vondoom abbiano un senso... va beh...

Ora possiamo tornare a noi.
Abbiamo testato (lillinux e knoll) la configurazione cb e non ci ha granchè soddisfatto. Pensavamo di mettere anche goyf, daze, rhox e gerarchi ma abbiamo pensato fosse un altro mazzo...
Altre strade portavano a landstill, quindi non che l'idea sia errata ma ci allontana troppo dal disegno originale.
Si torna alla lista iniziale e si rivalutano i punti deboli.
Probabilmente è approvato l'inserimento di due tropicali x le krosan grip di side (catene, crogioli, cb, ecc ecc).
Jace è forte, forse da incrementare.

In realtà la domanda da porsi è "da cosa esattamente si è perso in torneo? da cosa esattamente si sta male?"
No, rispondere con "da cosa sto bene" è inutile. totalmente inutile.
Lo so che la manabase è solida, lo so che non si subisce molto hate ecc ecc ma allo da cosa si perde esattamente?

La non-risposta alla domanda implica una mancata conoscenza del mazzo a livello competitivo, quest'ultima si traduce nel fatto che è inutile proporre carte a caso (morphling... lol) se non si ha appunto tale conoscenza.

Fatevi una domanda, datevi una risposta.
Io qualche risposta al momento ce l'ho, i test proseguono.

Benvenuti nell'era moderna!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio: (c
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 12:46 

bè...se dovessi giocarti catene vedalken contro, come minimo aspetteri almeno almeno al 7/8/9 turno, quindi con almeno 7+ mana disponibili così da rubarti creatura subito e nel caso tenermi 2/3 mana open per stifle sui tuoi eventuali esplosivi e snare sulle tue eventuali counterspell...arrivati a questo punto della partita si spera che con sto benedetto chiodo tu riesca a tirare agilmente esplosivi, essendo un mazzo che deve utilizzare i cantrip anche per landare costantemente ogni turno.

Sul discorso krosan ci andrebbero nel caso in cui decidessimo di togliere il nero; cioè, abbiamo già gli esper charm(si fanno cagare e non mi piacciono e hanno il difetto di spaccare solo incantesimi) e non si sta cosi male da artefattoso...piuttosto che aggiungere verde di side mi concentrerei nell'aumentare le spighe magari con 2x di pte, giusto per resistere a race esagerate dei primi turni di gobbo, tritonni e zoo.
Non mi sembrano poi cosi obsoleti i disenchant di side :-x

Tuttavia mi sembra che questo mazzo possa essere sfruttato appieno solo da chi ha un sacco di esperienza alle spalle...
Credo che lo spagnolo che lha portato in legacy puntasse molto sul fatto che fosse un mazzo perlomeno sconosciuto dai più, ma è solo una mia supposizione.

Sono molto belle le relic di main perchè ormai, tranne i vari tribal, bloccano un bel pò di mazzi.
Magari se dovessero ritornare in auge i vari controlloni con recursioni di cimitero tipo landeed and co, si potrebbe rivelare utile già di main in qualche altro archetipo :'| ...

secondo me le chiusure sono sufficienti, anche perchè con un jace ben protetto si porta a casa la partita...

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 12:53 
Magic's Godfather

Allora , personalmente ho perso da iona di 3 senza trovare la seconda landa BLU ( quindi errore mio nel tenere quella mano , cmq non imputabile al mazzo).
Ho perso da vondoom che ha un mazzo con maggiore controllo (quindi paragonabile a LandStill , quindi mazzo con maggiore controllo IN GENERE succhiamo il banano.. in quest'ottica voglio +1 Jace or +1 Glen-elendra oppure entrambi ).

Altra nota a mio avviso fastidiosa, il flood che saltuariamente mi colpisce nel midgame.
E guardando i test di Knoll ieri , mi può confermare che magari cerchiamo soluzione/cantrip/charm e topdeckiamo Angelo/landa/Ira... che non sempre va bene. Quindi sto pensando a Cappa.

Il cruccio è sempre : ma che ca**o tolgo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo