-code- ha scritto:
secondo DDay di side non è molto utile, più che altro è che richiude mana blu floating e un peschino ma non abbiamo il meditate si cui disponde DDay per pescarsi tutta la pila. Letta così boccierei la proposta ma forse un test se lo merita.
Quasi sicuramente hai ragione, era solo un' idea malsana saltatomi in mente un po' di tempo fa.
-code- ha scritto:
ma a questo punto non è meglio prendere direttament IGG col wish piuttosto che infernal per IGG? (certo, fa lo storm count ma non sempre e possibile avere tutto il mana necessario e di solito con infernal vado a prendere nausea).
No, perché poi che ti riprendi di IGG? Wish viene rimosso, mentre se prendi IT, poi fai IGG, poi puoi riprendere IT e chiudere (il problema può essere il mana, ma ovviamente con i LED non è un problema).
Inoltre sì, come hai detto puoi prendere IT per poi prendere AN e chiudere (ma tutto dipende dalle situazioni o dal mazzo dell'oppo, per esempio contro aggro conviene passare da IGG, cosa che contro blue based non conviene, almeno che non si sia passati da Orim, o si sia certi che l'oppo non abbia counter in mano e nel cesso).
-code- ha scritto:
volevo sapere quanto spesso vi capita di dovervi ricorrere (io anche a 1pv contro aggro o sempre giocato return a cazzo duro, forse faccio troppo affidamento su questa carta? Il punto è che ho pensato "basta uno sparo e mi tira giù" quindi morto per morto provo a scombare e molto spesso sono stato ripagato bene dal return fino a dubitare dell'utilità di EtW, probabilmente hai ragione e lo terrò più da conto!)
Non tante volte mi è capitato di passare da EtW, però il 90% delle volte è risultato decisivo. Poi ovviamene dipende molto dalla situazione, dal mazzo dell'oppo, ecc..
Cercare di far Diminshing e poi chiudere nello stesso turno è dura, perché richiede tanto mana (= 2 o più LED e se si ha tanto mana di solito conviene passare da IGG, ovviamente parlando contro aggro) e un bel po' di culo per aprire la mano dopo con mana + chiusura.