Oggi è lun 23 mar 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 20:23 

Vorrei chiedere a Dark Sphere xk nella sua lista postata poco sopra gioca 3 braistorm e 3 ponder. Siamo tutti d accordo ke branza sia moooolto + forte (se hanno limitato quella in vintage un motivo ci sarà :-D ). Tra l altro giochi le fetch, con una fetch giù e 2 carte inutili in mano braistorm è quasi un ancestral. C è una motivazione dietro a questa scelta?

Edit: cmq ho scritto una cagata anche ponder è limitato in vintage, chiedo venia :-D

Immagine

Ultima modifica di Nick Piledriver il mar 2 ago 2011, 1:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 20:42 

Brainstorm è sempre meglio.....a parte i casi in cui hai 2 brainstorm in mano e non puoi mulligare o hai la mono isola in mano di primo turno e cerchi la seconda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 21:42 

@ energy7000 - Il Patto blu come quello nero ha bisogno di un target legale..quindi è naturale che non sia quello con cui si chiude con maggiore frequenza..conta però che è sempre uno dei patti più difficile da mantenere..puoi giocarlo in risposta ad un patto dell'evocatore ad es. che magari il tuo oppo sarebbe in grado di mantenere..oppure a una tua intuition/brainstorm/ponder, sicuramente non sidare mai fuori alcun patto!

I Firespout servono contro tutti i mazzi che propongono una race pesante in un tempo relativamente breve, vedi zoo, merfolk, goblin, anche maverick volendo, anche se contro quest'ultimo è decisamente meno efficace..Llawan giocala se pensi di trovare molti tonni..o temi particolarmente Progenitus. Firespout è una risposta più eterogenea diciamo..

Daze si aggira sapendo che l'oppo lo gioca :-) con un minimo di astuzia non dovresti avere grandi problemi..Stifle è già più problematico, se sai che il tuo oppo lo gioca fa in in modo di avere il mana per pagarti il patto!

Si si, 8 scartini sono più che sufficienti per inserire le Leyline..solitamente chi gioca i 2 set di queste carte ne gioca anche un altro paio (di carte, non di set :-) ) per quello ho detto 10-12 come numero..

Si, Misdirection è useless come Force varie ed eventuali..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 8:12 

Golpe ha scritto:

Daze si aggira sapendo che l'oppo lo gioca :-) con un minimo di astuzia non dovresti avere grandi problemi..Stifle è già più problematico, se sai che il tuo oppo lo gioca fa in in modo di avere il mana per pagarti il patto!

lo si aggira su show and tell, ma se c'è Hive Mind giù e l'oppo ha qualche landa stappata, ha daze e te hai solo un patto non puoi chiudere..
Spero sia chiaro il xchè...

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ago 2011, 20:14 

Cita:
lo si aggira su show and tell, ma se c'è Hive Mind giù e l'oppo ha qualche landa stappata, ha daze e te hai solo un patto non puoi chiudere..
Spero sia chiaro il xchè..

Certo, ma se parliamo di hive mind "on the board" l'oppo deve essere mana open, e la probabilità che tu abbia un patto in più in mano e più alta che l'oppo abbia un secondo daze (e già vuol dire almeno due mana open, e probabilmente terre che ritornano in mano..)..e se ce l'ha, tu nel deck avrai altri 8 patti e lui solo 1 o 2 daze..sinceramente credo i problemi del deck siano altri..speriamo ad esempio non diventi di moda inserire nelle side [card]Sundial of the Infinite[/card] :-( ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 19:33 

Nick Piledriver ha scritto:
Vorrei chiedere a Dark Sphere xk nella sua lista postata poco sopra gioca 3 braistorm e 3 ponder. Siamo tutti d accordo ke branza sia moooolto + forte (se hanno limitato quella in vintage un motivo ci sarà :-D ). Tra l altro giochi le fetch, con una fetch giù e 2 carte inutili in mano braistorm è quasi un ancestral. C è una motivazione dietro a questa scelta?

Edit: cmq ho scritto una cagata anche ponder è limitato in vintage, chiedo venia :-D

Guarda,ti dico che ho preferito inserire 3 branze e 3 ponder dopo svariati test.capitava fin troppo spesso che le branze fossero chiodi in mano che non mi permettevano di fare nulla per 2 turni(inquanto comunque non si pescava nulla di utile).Forse giocando un numero maggiore di fetch si potrebbe pensare ad inserirne un 4x.ma non possiamo contando che abbiamo anche 6-8 terre che danno doppio mana incolore,quindi ho preferito settarlo così.
Intuition è un missile,sicura in 3x(forse il 4x è troppo).
Per lo stifle siamo messi maluccio,onestamente non ho idee su come aggirare il problema,contando che se ci fanno stifle su hive mind non possiamo counterare.
Possiamo solo castare un patto con mana open per non perdere :'|

Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 19:48 

tralasciando che adesso, i tier che giocano stifle sn veramente pochi... l'unico degno di nota è TReshold.... io cmq gioco una lista cn 4 branze e 4 ponder e 4 intuition... sn tt essenziali. se nel early game nn chiudiamo, in middle game è brutto fare na brain e vedere 3 morche senza poterle rimescolare (giochiamo 4 fetch)... quindi vedo i ponder essenziali. Ancora non riesco a capire quale sia il MU in cui ci troviamo peggio... gg ho gvinto 4 a 0 contro landeed, 3 a 1 contro patriot, 3 0 reanimator... e senza avere grosse mani se nn una partita cn landeed dv ho visto 4 show e tell senza intuition. Sarebbe da farci un primer su questo mazzo.. nn si puo dire ke nn è un tier1, penso abbia meno MU negativi di tt gli altri mazzi, vince grossi tornei (in ogni starcity ce n'è uno, ed il numero di HM è aumentato cosi tanto che adesso tt le liste montano angles grace di side vs mirror). Qui in italia ancora nn se ne vedono, ma nn mi stupirei di vedere all'ovino almeno un Hive Mind in top16...

staro dicendo una cazzata, ma fra un paio di mesi, dopo l'ovino e qnd le leghe ricominciano, sentiremo persone ke diranno " show e tell è trp forte, hive mind è ormai un mazzo per ragazzini, vince da solo"... io gia mi preparo a quotare questo post fra un paio di mesi :-D

edit: da aggiungere anche un 4 a 0 contro rug order...

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 21:17 

Stifle è sostanzialmente ingiocato, lo gioca solo Team America che comunque ultimamente non si gioca più moltissimo, Threshold che ormai lo giocheranno 5 persone in tutto il pianeta e Stiflenought che ultimamente sta ricomparendo ma è una parte minima del meta...

In america stanno testando Angel's Grace e Sundial of the Infinite come tech contro HiveMind...questo tanto per dire quanto ne sa il mazzo.

4 Intuition 4 Brain 4 Ponder/Preordain essenziali. Troppi pochi gli shuffle effect per affidarsi solo a Brainstorm...shuffle effect che comunque si dovrebbero aumentare, ho visto liste anche con 6 fetchland. Non dimentichiamoci che poi Intuition è anche shuffle effect in rari casi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:10 

Diciamo che Treshold UGr assieme a Team America e Merfolk sono i MU che per forza di cose danno più problemi..e nessuno dei tre dalle mie parti mi sembra in via di estinzione purtroppo..pensavo che per quanto riguarda i primi due si potrebbe sperimentare di side [card]blood moon[/card]..contando che a noi basta avere un'isola (oltre l'inevitabile vulcanica) e loro di terre base non mi sembra ne giochino non sarebbe male, dato che annullerebbe l'interazione di spell pierce, daze e stifle..male che vada i counter se li becca lei :-)

Quoto kiblast per quanto riguarda il 4-4-4 di Intuition, Brainstorm e Ponder e l'utilizzo di 6 fetch.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:28 

blood moon di side potrebbe anche andare... il problema è cosa si sostituisce?
contro treshold gia abbiamo 4 misstep e 3 pierce di side, contro team america misstep e leyline e pierce...

io trovo la side di Ben Swartz molto quadrata:
4 leyline
4 misstep
3 pierce
3 firespout
1 patto nero

penso nn ci sia nulla da aggiungere

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 23:00 

Ho capito.....ma cosa riuscite a togliere per mettere queste carte contro questi 3 mazzi? Rinunciate davvero agli emrakul che sono una valida alternativa ad ogni chiodo come stifle e daze?

Parliamo poi di un bell'extirpate dopo un'intuition? Che goduria.....
contro daze e stifle alla fine bisogna avere + patti in mano.....c'è poco da fare.

Ho bisogno di suggerimenti perchè sono davvero indietro. 4 leyline contro scartini? e cosa levo se non i patti blu che mi servono solo da chiusura. poi se devo mettere pure pierce o mental mistep......ho bisogno di togliere una lista infinita di carte. Ma quali che sono tutte fondamentali...

Parliamo poi di un bell'extirpate dopo un'intuition? Che goduria.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 23:02 

se sido tt e 11 è

-2 patti neri
-1 blu
-4 intuition
-2 monolith
-1 ponder
-1 verde

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 23:53 

boia che grezzata.

allora non li togliete gli emrakul :-D

questa sidata è bella pesa -4 patti? te ne rimangono 6.....ci puo' stare....ma non è facile....-4 intuition e -2 patti....se non vedi show e tell....non stai benissimo.

Viene snaturato completamente il mazzo per diventare una bolla. Non farei mai sidate del genere contro un team america. Al max contro un ant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 0:05 

ma pure contro un team america... puoi pure evitare di mettere 4 misstep... per esempio contro ant ti puoi permettere di fare questa megasidata, contro TA puoi anche nn mettere MM

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2011, 3:30 

Parlatemi di queste 4 carte:

Mental mistep
Spell pierce
Mindbreak trap
Flusterstorm

Sono le carte che generalmente vanno in side, ma quali scegliere? Quali sono i loro target preferiti?

Le mie sono solo supposizioni, non sono ancora in grado di dare giudizzi seri:

1) Mental misstep: Direi che si possono sidare contro chi gioca REB, ANT e TIDE. Sareste disposti sidare out qualcosa per permettere a mental misstep di neutralizzare qualche altra carta?

2) Spell pierce: contro cosa......sempre contro combo.....non so' se vale la pena metterli dentro contro controllo. Contro aggro.....direi di no. Meglio le MM a quel punto.

3)Mindbreak trap: Beh, spesso questa carta si trova nelle side. Va' bene contro controllo e i soliti combo. Ma pur essendo forte nella counterwar......quante volte succede che l'oppo ti giochi + di 2 counter su uno show and tell? oltre tutto non serve a pararsi da daze sotto hive mind......non ne vedo l'utilita'. Mi sembra che di carte contro combo, qualcuna la abbiamo in side, non è necessario aggiungere anche questa.

4) Flusterstorm: beh, questa contro controllo, mi sembra forte obiettivamente. In counterwar puo' dire l'ultima parola e inoltre puo' essere utilizzata anche sotto hive mind visto che l'oppo copia solo la prima copia (giusto contro daze o spellpierce cmq...). Forte contro combo, e contro controlli pesanti. Non saprei cosa togliere per metterli dentro contro control pero' (aiuto!).

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo