Oggi è mar 24 mar 2026, 0:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 0:04 

Per fare pippoli la carta migliore è sicuramente Garruk, seguito a ruota da Nissa!
Ovviamente tutto ciò lo testerei insieme a 4x di Kira e 4x di Jitte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 8:51 

TehGems ha scritto:
Per fare pippoli la carta migliore è sicuramente Garruk, seguito a ruota da Nissa!

si infatti concordo con tè , la sinergia tra kira e jitte è nota a tutti !
Poi il doppio verde di gideon è una gran figata =) io proverei il mono x di :raccolto del verme ;)

torniamo alle cose serie :

Che cosa ne pensate dell'inserire in lista di un paio di Predatori Trygoni ?
a mio avviso in questo periodo sono utili in molte partite , e poi se dovesse diventare veramente Forte il nuovo Affynity non è male averne 2 già in main , no ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:08 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
mara87x ha scritto:
TehGems ha scritto:
Che cosa ne pensate dell'inserire in lista di un paio di Predatori Trygoni ?
a mio avviso in questo periodo sono utili in molte partite , e poi se dovesse diventare veramente Forte il nuovo Affynity non è male averne 2 già in main , no ?

Non penso new horizon stia male da affinity, ma comunque, i predatori secondo me sono lenti, in side abbiamo le krosan, di main non sono meglio i qasali? Ti danno la possibilità di rompere ciò che ti da fastidio lo stesso turno in cui vengono calati giù allo stesso costo del trygon, poi danno esaltato, che in questo periodo in cui chi ce l'ha + grosso (il goyf :P) vince non è male..
Forse il difetto + grosso è che va sotto snare..però c'è da dire che a cc3 abbiamo già parecchia roba, e i trygon andrebbero al posto delle vendilion per chi le gioca o dei terrivore, entrambi molto + forti in questo mazzo..
Detto questo, secondo me non abbiamo bisogno ne di uno ne dell'altro xD

Per quanto riguarda elspeth da giocatore di zoo posso dire, se serve:
1 mana in meno rispetto a gideon si sente veramente tanto, anche se giochiamo 4 gerarca
In situazioni di difficoltà (che spesso sono board vuoto tuo e una bestia lui) elspeth ribalta la partita..non solo la aggiusta..
Il vantaggio di dare volare a bestie enormi ma non evasive è proprio il caso di new horizon, basta un attacco di knight volante a mettere a nostro favore la partita.

C'è da fare un'altra domanda, secondo me essenziale, nel meta di oggi, new horizon puó arrivare in top8 così com'è?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 10:42 

TehGems ha scritto:

Problems, Fra_??
/
/
Immagine

@Mod: attivate la funzione [center] se no i troll vengono male!!! :P

@jegger: sarà fatto capo!
Intanto beccati un warning in simpatia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 12:48 

Posto che quasali è sicuramente meglio di trygon,non credo che uno dei 2 basti a contenere una lista decente di affinity. Per il problema "new horizons può fare risultato così com'è" bisognerebbe valutare i mu.
Iniziamo dalle basi:
tritoni
goblin
zoo (oggi big zoo)
countertop
pro bant
stax
sneak show
tes
enchantress
Rock
affinity
landstill
landeed
Painters
ANALIZZIAMO
tritoni: un mu quasi proibitivo. Una delle soluzioni a LoA è slandarsi le isole con reliquario, procedimento piuttosto lento. Senza fortuna,nemmeno una buona sidata ci salva,soprattutto dalla lista mono U che ride del nostro denial...
Goblin: meglio di tritoni, soprattutto post side. Soffre di più il denial e se abbiamo removal per lacchè possiamo giocarcela. Cmq impegnativo.
Zoo: un aggro con cui si può giocare. Non certo uno dei peggiori MU. Abbordabile, anche se non ho esperienza con big zoo.
Countertop vari: abbiamo spell importanti a 3/4 e 3/4 krosan di side. Salvo cappa/balance da sfrociati in turno 2 è un lavoro tranquillo.
Progenitus bant: vale il discorso precedente, con qualche accorgimento in più. Va da se che, soprattutto se non giocate terravore, N.o. Non DEVE passare.
Stax: la prima va strappata. Post side è ordinaria amministrazione
Sneak show: mai testato, aspetto appunti.
Tes: pre side è cmq un mu difficile, post side bisogna evitare di farsi sorprendere e possibilmente appoggiare 1 delle 2 creature cc2 del side.
Enchantress: tra krosan, esplosivi e canonista sembrerebbe tranquillo. In realtà io lo trovo estremamente problematico.
Rock: nemmeno qui si scherza. Chi si porta avanti col denial vince, ma viricordo che noi abbiamo DAZE.
Affinity: una lista seria può creare problemi. Non necessita di molto mana e mox opal evita li screw di colorato...SE la partita arriva al turno 5 generalmente vinciamo...
Landstill: ci ho testato poco, ma non ho bei ricordi. Aspetto notizie da chi ha testato di più...
Landeed: la manabase è di cristallo, basta giocare di conseguenza...
Painters: altro sconosciuto
dredge: se l oppo è sveglio saprà che non possiamo giocare relic, quindi ago su tormod è una sua partenza verosimile post side. In quel caso, potreste non avere tempo per passare da esplosivi o da cavaliere per bojuka...lo ritengo una scalata più che una salita...
Survival: un MU veramente ostico e...hahahahahah scherzavo!!!
A voi la parola per costruttivi commenti...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 18:51 

Secondigliano brothers ha scritto:
@Acido: ottima recensione !!!!! hai parlato di elspeth in maniera approfondita appunto dicendo che fa da camaleonte in tutti i match ed e' per quello che insistevo che nel meta attuale dovvrebbe essere giocata...

bravissimo!!! hai capito quello che ho scritto ^^

TehGems ha scritto:
Che cosa ne pensate dell'inserire in lista di un paio di trygoni?

io un paio di trygon li gioco sempre in side, seppur concordando con Maco sono lenti e abbiamo comunque già qasali e krosan, ma almeno da me dove affo e enchantress si giocano abbastanza, preferisco tenere due krosan due trygon di side da switchare eventualmente con gli slot persi di main contro questi deck.

inoltre è un cc3 leggermente meno difficilmente counterabile di cb rispetto a cc1 e cc2 quindi contro countertop alle volte è manna dal cielo

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 0:32 

Reduce da un ennesimo test contro big zoo, mi rendo conto di quanto soffriamo il suo boost iniziale: se la strategia denial nn funziona, ci ritroviamo a dover fronteggiare n creature di media portata che ci tirano giù in pochissimo...

Ecco il dilemma: giocando noi relativamente poche creature, abbiamo poca risposta di main sicuramente, giusto?(cfr. deck list di secondigliano).

Mi sono risposto che magari un mass removal di main potrebbe risolvere i nostri problemi e al contempo avere uno scarso impatto sulle nostre creature (che appunto sono POCHE).

Esplosivi, che sembra essere una carta versatile e sempre utile, non servirebbe tuttavia da resettone, visto che i cc di zoo vanno da 1 a 3 (e con tritone credo ci sarebbero gli stessi problemi).

Pur ribadendo l'utilità di tenere 2 viandanti maindeck (che per me sn Elspeth, ma vi prego non ritorniamo su questa storia :'( ) sento la necessità di aumentare l'hate vs aggro, che di questi tempi è onnipresente.

In via PURAMENTE DIMOSTRATIVA domani proverò a testare 2 wrath of god per provare l'impatto di un mass removal vs un aggro spinto.

Intanto, se avete suggerimenti di carte x fare mass removal (che non siano i già citati E.E. :-D ) che potrebbero trovare un posto in questo deck, illuminatemi. Grazie.

PS: il problema mi si è posto con prepotenza quando ho visto mazzi che in side avevano la 5a o la 6a spiga, cosa che noi purtroppo non ci possiamo neanche sognare di avere.

E almeno su questo siamo tutti d'accordo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 1:32 

Se metti le wratte domani non vengo!!

A parte gli scherzi, da giocatore di zoo confermo quanto detto dal Dottore.
Tutti gli aggro che girano adesso hanno una varietà di cc piuttosto vasta e difficilmente E.E. può riuscire a ribaltare la situazione, farebbe lo stesso effetto da entrambe le parti. Considerando che la lista gioca poche bestie, e che sono l'unica maniera per chiudere (nel caso non si giochi Jace), un EE farebbe più danni che altro.
Come è già stato detto, la lista non naviga nei removal, e servirebbe qualcosa che permetta di fare vantaggio carte contro gli aggro spinti, un po' come Perish per chi gioca il nero.
Il problema di wratta però secondo me è lo stesso di EE, rischia di compromettere la strategia del mazzo, e c'è la discreta probabilità che l'oppo che gioca aggro riesca a ripartire più in fretta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 1:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Dr.Pain ha scritto:
In via PURAMENTE DIMOSTRATIVA domani proverò a testare 2 wrath of god per provare l'impatto di un mass removal vs un aggro spinto

Se ti può confortare, l'idea è più fattibile di quanto immagini: nel 1997 mi sono qualificato al Pro Tour con un Ernhageddon che giocava 2 Wrath main deck... :-) :-p
Il concetto di base è che nessuno mai si aspetta un mass removal da un deck che utilizza a propria volta delle creature, quindi l'effetto sorpresa è totale ed aiuta a massimizzare l'effetto della Wratta (vs. un Landstill uno si tiene delle risorse in mano, ma vs. un aggro un altro mazzo creature tende ad apparecchiare con tutto quello che ha).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 10:33 

nei WW degli anni novanta il 2x di ira c'era spesso per aggiustare la situazione-race.

:-D

detto questo, non so se basti un 2x di ira a migliorare certi match up.
Anche perche' un cc4 in un deck che wasta potrebbe essere un pelo lento....cmq auguri e complimenti x il coraggio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2011, 11:05 

Cita:
Reduce da un ennesimo test contro big zoo, mi rendo conto di quanto soffriamo il suo boost iniziale: se la strategia denial nn funziona, ci ritroviamo a dover fronteggiare n creature di media portata che ci tirano giù in pochissimo...

Sono d'accordo con te mio caro dottore ................ io spero la tua idea sulle wratte vada a buon fine , ma secondo me , questo e' uno dei classici match dove la side puo' vincere ......... io adesso non so cosa tu abbia in side .................. ma io mi sono incattivito abbastanza contro zoo .......

@Zac : mi ricordo al pro tour era il 1492 lavoravamo tutti e 2 come mozzi sulla NINA o sulla PINTA ......... non ricordo bene purtroppo , so solo che quando stavamo giocando la finale qualcuno si mise a gridare : TURNI !!!!! TURNI !!!!! (terra!! Terra!!!!!) e scoprimmo le indie ..... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 0:37 

rispondo post torneo a coloro che mi hanno fatto un paio di domande :

- gli esplosivi non mi sono mancati , Ma ricordo che io non li ho mai giocati ........ :'| perche' avevo chiarito che da parte mia non era una scelta ottimale.....

- Elspeth , penso che ormai non ci sia nulla da commentare .... sempre parlando in base al meta ovviamente o per gusti , perche' jace e' fortissimo anche lui .

- Maze of ith , a dir poco eccezionale ...

- ho giocato solo isola base al torneo e ho rimesso 2 canopy , ci fanno un vantaggio enorme in late con cavaliere in campo , ma soprattutto aiutano il mazzo a mulligare meno , visto che se abbiamo una pianura in prima mano e gerarca bestemmiamo in ARAMAICO ANTICO !!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 15:28 

Eh, sì. Le super secret tech di Secondigliano ci dimostrano che zoo il denial lo soffre. A meno di non usare carte strane e fastidiose in 4x (vero Guido?!?) è un MU non così ostico come temevo. Un prop ad Andre che ci ha sbattuto in faccia la pura realtà: la perseveranza unita all'intelligenza paga.
Facciamone tesoro :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 18:58 

Dr.Pain ha scritto:
Eh, sì. Le super secret tech di Secondigliano ci dimostrano che zoo il denial lo soffre. A meno di non usare carte strane e fastidiose in 4x (vero Guido?!?) è un MU non così ostico come temevo. Un prop ad Andre che ci ha sbattuto in faccia la pura realtà: la perseveranza unita all'intelligenza paga.

Sei un cazzo di lacche'!
Basta gonfiarlo se no non passa piu' attraverso la porta!

Tornando al mazzo.. Non capisco proprio perche' giocare preordain al posto di ponder. Boh, dite che e' una questione di gusti ma secondo me ci sono differenze sostanziali tra le due carte!

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Aj3j3 il mer 16 feb 2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 feb 2011, 19:06 

Aj3j3 ha scritto:
Dr.Pain ha scritto:

Sei un cazzo di lacche'!
Basta gonfiarlo se no non passa piu' attraverso la porta!

Torndo al mazzo.. 2 canphy sono poche!
.

Concordo pienamente con te se andre continua così non potrà uscire più dalla porta di casa .

Ma tornando alle cose serie , perché non giocare trhun con stoneforg e spade ? Io li vedo veramente spanati ! Ci permettono di avere più profondità di gioco nelle partite dove non funziona il piano denail ! Cosa ne pensate ?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 92 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo