Reduce da un ennesimo test contro big zoo, mi rendo conto di quanto soffriamo il suo boost iniziale: se la strategia denial nn funziona, ci ritroviamo a dover fronteggiare n creature di media portata che ci tirano giù in pochissimo...
Ecco il dilemma: giocando noi relativamente poche creature, abbiamo poca risposta di main sicuramente, giusto?(cfr. deck list di secondigliano).
Mi sono risposto che magari un mass removal di main potrebbe risolvere i nostri problemi e al contempo avere uno scarso impatto sulle nostre creature (che appunto sono POCHE).
Esplosivi, che sembra essere una carta versatile e sempre utile, non servirebbe tuttavia da resettone, visto che i cc di zoo vanno da 1 a 3 (e con tritone credo ci sarebbero gli stessi problemi).
Pur ribadendo l'utilità di tenere 2 viandanti maindeck (che per me sn Elspeth, ma vi prego non ritorniamo su questa storia

) sento la necessità di aumentare l'hate vs aggro, che di questi tempi è onnipresente.
In via PURAMENTE DIMOSTRATIVA domani proverò a testare 2 wrath of god per provare l'impatto di un mass removal vs un aggro spinto.
Intanto, se avete suggerimenti di carte x fare mass removal (che non siano i già citati E.E.

) che potrebbero trovare un posto in questo deck, illuminatemi. Grazie.
PS: il problema mi si è posto con prepotenza quando ho visto mazzi che in side avevano la 5a o la 6a spiga, cosa che noi purtroppo non ci possiamo neanche sognare di avere.
E almeno su questo siamo tutti d'accordo.