Oggi è ven 3 lug 2026, 5:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 20:19 

Hai preso in considerazione solo la lista che tu giochi e che, da quanto ho potuto notare in queste poche pagine, è l'unica che gioca più conter/rimbalzi e che gioca anche petalo di loto, la mia idea ovviamente è da guardare quando già in gioco ci sono carte nel mazzo come il thran dynamo e il gilded lotus (che hanno cc rispettivamente 4 e 5) e che sono di base più "ignoranti"

My 2 cent
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 8:42 

Dark_Ritual ha scritto:
Hai preso in considerazione solo la lista che tu giochi e che, da quanto ho potuto notare in queste poche pagine, è l'unica che gioca più conter/rimbalzi e che gioca anche petalo di loto, la mia idea ovviamente è da guardare quando già in gioco ci sono carte nel mazzo come il thran dynamo e il gilded lotus (che hanno cc rispettivamente 4 e 5) e che sono di base più "ignoranti"

My 2 cent

Ke si prenda in considerazione la mia o altre liste la base del mio ragionamento è la solita! gli artefatti presenti sono tutti impostati x attivare la combo mana infiniti, ke ci permette di calare carte in grado di:
- fare chiusura immediata, come [card]braingeyser[/card] e [card]stroke of genius[/card]
- fare un turno in + dove pesco, ho mana open, faccio 15 danni e ti annichilisco 6 permanenti... ovviamente parlo di [card]Emrakul[/card] (su richiesta fa anche il caffè)
- fare vita infinita x me, pescarmi quante carte voglio! con [card]Staff of Domination[/card] arrivo a trovarmi le altre chiusure in maniera easy!
In questa ottica, ke senso ha una carta ke mi rende gli artefatti delle creature?
fondamentalmente non ho bisogno di bittanti (anche se il gilded è un 5/5). preferisco 1000 volte di + trovare una carta da chiusura definitiva, ke un incantesimo ke mi serve come un aspirapolvere nel deserto del Sahara!
poi ognuno usa le carte e le meccaniche ke vuole nel suo deck!!!
my 2 cents

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 12:52 

Vi dò la mia versione del mazzo, che sto montando:

4x [card]Grim Monolith[/card]
4x [card]Basalt Monolith[/card]
2x [card]Masticore[/card]
2x [card]Darksteel Colossus[/card]
2x [card]Staff of Domination[/card]
1x [card]Altar of Dementia[/card]
1x [card]Chimeric Staff[/card]
4x [card]Sensei's Divining Top[/card]
3x [card]Lotus Petal[/card]
2x [card]Mox Diamond[/card]
1x [card]Chrome Mox[/card]
2x [card]Intuition[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Muddle the Mixture[/card]
4x [card]Stroke of Genius[/card]
4x [card]Power Artifact[/card]

2x [card]City of Traitors[/card]
2x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]Seat of the Synod[/card]
9x [card]Island[/card]

Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 set 2011, 19:26 

Non capisco le seguenti carte, perchè le usi e come mai in questa quantità.

2 Masticore (nessuna combo per mantenerle, ottime per andare in SVANTAGGIO carte, ottime per pompare crescere i tarmo avversari)

2 Darksteel Colossus * vedi sotto

1 Altar of Dementia

o ci fai su il mazzo o questo e una fetecchia, e non ci sono mazzi decenti per usarla ergo è una fetecchia

1 Chimeric Staff

o ci fai su il mazzo o questo e una fetecchia, e non ci sono mazzi decenti per usarla ergo è una fetecchia

* io ne giocherei uno solo tutorandolo con

3-4 [card]Kuldotha Forgemaster[/card]

e gioca almeno 2 mox opal ( ti serve doppio mana blu e hai 4 seat of the synod)

@Mr Pain mi piace molto la tua lista "combo-oriented" e con i counter personalmente toglierei 1 stroke e 2 chiavi per andare ancora in più a difendere la combo aggiungendo es 3 mental misstep
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 9:05 

Io in definitiva lo ho montato così:

2x [card]Basalt Monolith[/card]
3x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
3x [card]Sensei's Divining Top[/card]
1x [card]Gilded Lotus[/card]
2x [card]Masticore[/card]
1x [card]Powder Keg[/card]

2x [card]Buried Ruin[/card]
9x [card]Island[/card]

Side:
4x [card]Show and Tell[/card]
4x [card]Tormod's Crypt[/card]
3x [card]Stifle[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Energy Field[/card]

La side sicuramente è più funzionale di prima. I calici in effetti erano poco giocabili, anche se sarebbero utili. Ho sostituito anche il ritorno alle origini, visto che ho aggiunto altre terre non base. Inseriti gli Stifle e aghi.
Le cripte secondo me sono fondamentale contro molti mazzi contro cui ho giocato: incantesimi, reanimator...

Per quanto riguarda il mazzo principale sono convinto che la [card]Masticore[/card] si molto utile in molte situazioni, contro mazzi veloci con molte creature noi non possiamo nulla, e sono quelli che soffriamo di più, per questo è utile anche la polveriera, che tra l'altro è tutorabile, costando solo 2 incolori. Per questo io metto [card]Muddle the Mixture[/card] in 4x e solo 2x di [card]Intuition[/card]. La combo si ha con tutte carte che costano 2, ergo sono più funzionali.
[/card]

Ultima modifica di giulio.spinozzi il mar 6 set 2011, 10:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 9:06 

pieman76 ha scritto:
@Mr Pain mi piace molto la tua lista "combo-oriented" e con i counter personalmente toglierei 1 stroke e 2 chiavi per andare ancora in più a difendere la combo aggiungendo es 3 mental misstep

1 stroke e 2 chiavi erano infatti in uscita nella lista ke sto provando ora, ma non avevo pensato all'inserimento del Mental Misstep... proverò!!! GRAZIE!

@giulio.spinozzi: non capisco buona parte delle scelte della tua lista e non posso fare altro ke quotare i commenti di pieman76!

2x Darksteel Colossus
Ke senso ha?!? meglio allora il [card]Blightsteel Colossus[/card].... anche se data la possibilità del mana infinito io vedo meglio Emrakul in questo mazzo!
il colosso va bene in t1 dove fai TPC al 1° turno e allora dai all'oppo un clock di 1 turno x mettere paranti o rimbalzarlo!
qui il colosso ti arriva non prima del 3° turno, dove l'oppo dovrebbe ormai aver apparecchiato qualcosa... gli cali il colosso e lui un minimo gestisce! ma se gli cali Emrakul fai un turno in +, il ke vuol dire pescare una carta ke magari è risolutiva (stroke o geyser, se giochi anche geyser!) e gli ripulisci il board da 6 permanenti (ke al 3° turno vuol dire praticamente tutto quello ke lui ha!!!), oltre ovviamente ai 15 danni nel viso!

1x Altar of Dementia
1x Chimeric Staff
2x Masticore

come già detto non hanno senso in questo deck, hanno bisogno di una lista dedicata...

4x Sensei's Divining Top
4 cappe?!? xkè? cosa hai da gufarti? giochi 4x di [card]Counterbalance[/card] in side?
al max ne giocherei 2, ma solo in ottica control-combo (parecchio control)

2x Intuition
le intu sempre in 4x, soprattutto in questo deck, dove sono sgravate!

2x Mox Diamond
1x Chrome Mox

mi ci piace il Diamond, lavora sicuramente bene! non ci vedo invece il Chrome, poche carte U sono saccabili senza pensarci x usarlo in tranquillità! siamo molto tirati sulle carte in mano, come qualsiasi combo!!!

4x Grim Monolith
4x Basalt Monolith

8x di monoliti forse sono un po' troppi, alla fine bilanciando i tutori puoi scendere a 5/6, diminuendo ovviamente i Basalth!

2x City of Traitors
2x Ancient Tomb
4x Seat of the Synod
9x Island

sul reparto lande non saprei, dipende molto dalla lista ke giochi, anche se io ho preferito togliere Ancient e City in favore delle fetch, ma la mia è una scelta dettata dalla necessità di avere sempre landa U al primo x i counter!

in linea di max non mi piace la tua lista, ma magari gira bene e ho detto solo cazzate! dovresti xò darci qualche info su come funziona e il xkè delle tue scelte! ragionare asetticamente su una lista postata così è un po' complicato!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 9:28 

Mr Pain ha scritto:
pieman76 ha scritto:

1 stroke e 2 chiavi erano infatti in uscita nella lista ke sto provando ora, ma non avevo pensato all'inserimento del Mental Misstep... proverò!!! GRAZIE!

@giulio.spinozzi: non capisco buona parte delle scelte della tua lista e non posso fare altro ke quotare i commenti di pieman76!

2x Darksteel Colossus
Ke senso ha?!? meglio allora il [card]Blightsteel Colossus[/card].... anche se data la possibilità del mana infinito io vedo meglio Emrakul in questo mazzo!
il colosso va bene in t1 dove fai TPC al 1° turno e allora dai all'oppo un clock di 1 turno x mettere paranti o rimbalzarlo!
qui il colosso ti arriva non prima del 3° turno, dove l'oppo dovrebbe ormai aver apparecchiato qualcosa... gli cali il colosso e lui un minimo gestisce! ma se gli cali Emrakul fai un turno in +, il ke vuol dire pescare una carta ke magari è risolutiva (stroke o geyser, se giochi anche geyser!) e gli ripulisci il board da 6 permanenti (ke al 3° turno vuol dire praticamente tutto quello ke lui ha!!!), oltre ovviamente ai 15 danni nel viso!

1x Altar of Dementia
1x Chimeric Staff
2x Masticore

come già detto non hanno senso in questo deck, hanno bisogno di una lista dedicata...

4x Sensei's Divining Top
4 cappe?!? xkè? cosa hai da gufarti? giochi 4x di [card]Counterbalance[/card] in side?
al max ne giocherei 2, ma solo in ottica control-combo (parecchio control)

2x Intuition
le intu sempre in 4x, soprattutto in questo deck, dove sono sgravate!

2x Mox Diamond
1x Chrome Mox

mi ci piace il Diamond, lavora sicuramente bene! non ci vedo invece il Chrome, poche carte U sono saccabili senza pensarci x usarlo in tranquillità! siamo molto tirati sulle carte in mano, come qualsiasi combo!!!

4x Grim Monolith
4x Basalt Monolith

8x di monoliti forse sono un po' troppi, alla fine bilanciando i tutori puoi scendere a 5/6, diminuendo ovviamente i Basalth!

2x City of Traitors
2x Ancient Tomb
4x Seat of the Synod
9x Island

sul reparto lande non saprei, dipende molto dalla lista ke giochi, anche se io ho preferito togliere Ancient e City in favore delle fetch, ma la mia è una scelta dettata dalla necessità di avere sempre landa U al primo x i counter!

in linea di max non mi piace la tua lista, ma magari gira bene e ho detto solo cazzate! dovresti xò darci qualche info su come funziona e il xkè delle tue scelte! ragionare asetticamente su una lista postata così è un po' complicato!

Grazie anche a te per la risposta, mi sono molto utili i vostri consigli. In verità il mazzo lo ho buttato giù con le carte che avevo, per giocarci (a parte i Power artifact, che cmq sto per acquistare) quindi molte scelte sono dettate dalle carte che avevo. In effetti stavo pensanto di mettere al posto di due cappe 2 chiavi voltaiche, e togliere 1 mox chorme e uno monolito per qualcosa che da mana di qualsiasi colore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 11:02 

[quote="giulio.spinozzi"]
4x [card]Basalt Monolith[/card]
2x [card]Darksteel Colossus[/card]
4x [card]Sensei's Divining Top[/card]
1x [card]Chrome Mox[/card]
4x [card]Mental Misstep[/card]

9x [card]Island[/card][/quote]

Personalmente io toglierei il mox cromo in mono copia, 1 sensei's divining top, 2 stroke of genius e metterei 1 staff in più, e 3 Tezzeret the Seeker, visto che gli artefatti da tutorare costano 3 o meno e su questo mazzo è più veloce ed efficiente del Kuldotha Forgemaster. Poi metterei a questo punto i Blightsteel colossus invece dei Darksteel. E poi vorrei chiedere in generale:
1) io la giocavo la masticora su questo mazzo, perchè farebbe schifo? con combo a terra è un'ira di dio permanente in instant, senza contare che fa 4 danni a turno... a me ha salvato il culo tante volte.
2) intuition senza emrakul mi sembra decisamente depotenziata e giocarla così non mi sembra un'idea saggia.
Grazie a chiunque risponda :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 15:21 

BLU JP ha scritto:
E poi vorrei chiedere in generale:
1) io la giocavo la masticora su questo mazzo, perchè farebbe schifo? con combo a terra è un'ira di dio permanente in instant, senza contare che fa 4 danni a turno... a me ha salvato il culo tante volte.

xkè è un mazzo combo, quindi preferisco dedicare slot a carte sinergiche con la chiusura, e masticora con la combo c'entra come un mazzo di melanzane regalate a san valentino!

BLU JP ha scritto:
2) intuition senza emrakul mi sembra decisamente depotenziata e giocarla così non mi sembra un'idea saggia.
Grazie a chiunque risponda :-)

intu è sinergica nel mazzo al di fuori della presenza di emrakul, ma ciò non toglie ke la mucca gigante sia sgravata in questo deck... a mio parere ne dovrebbero essere presenti almeno 2 copie!

giulio.spinozzi ha scritto:
Provo a montare il mazzo come mi hai suggerito tranne per il Mox Opal che non mi piace per nulla, troppo lento. Preferisco i petali o alla peggio i Gilded Lotus.

Opal lento?!? ti fa schifo fare una partenza a strappo tipo Seat+Petal+ Opal?!? :-D
Opal è molto + sgravato del gilded, soprattutto in liste con tanti artefatti a CC ridotto! poi nessuno ti vieta di inserire il gilded, ma a me sembra un po' un chiodo ke ci possiamo risparmiare...

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 9:17 

Ragazzi grande dilemma:

2x [card]Mox Opal[/card]
oppure
2x [card]Gilded Lotus[/card]

Io sinceramente preferisco il secondo, per due motivi: non è leggendario, mi dà tre mana e non ha il difetto di avere tre artefatti in gioco. E' vero costa 0, ma difficilmente si gioca di primo turno, mentre il secondo è giocabile cmq di secondo turno con il monolito. Che mi dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 10:55 

l'opal costa 0 (conta come artefatto quindi ne devi aver in gioco solo altri 2) in un mazzo artefatti con la tua lista dove giochi anche le terre artefatto non dovresti aver problemi a giocarlo anche di primo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 10:59 

pieman76 ha scritto:
1 costa 0 mana l'altro 5...

Vero ma uno da 1 mana, l'altro 3. A 0 sarebbe forte di primo turno, ma è praticamente impossibile da utilizzare nei primi turni, mentre il secondo calando un monolito va subito.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 11:00 

pieman76 ha scritto:
l'opal costa 0 (conta come artefatto quindi ne devi aver in gioco solo altri 2) in un mazzo artefatti con la tua lista dove giochi anche le terre artefatto non dovresti aver problemi a giocarlo anche di primo.

Infatti è quello che mi tiene in bilico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 11:53 

[quote="Mr Pain"]
xkè è un mazzo combo, quindi preferisco dedicare slot a carte sinergiche con la chiusura, e masticora con la combo c'entra come un mazzo di melanzane regalate a san valentino!...
intu è sinergica nel mazzo al di fuori della presenza di emrakul, ma ciò non toglie ke la mucca gigante sia sgravata in questo deck... a mio parere ne dovrebbero essere presenti almeno 2 copie!
[/quote]

Si hai ragione, essendo un mazzo combo uno punterebbe a impiegare gli slot nel modo più sinergico possibile. Tuttavia giocando questo mazzo mi sono reso conto che saltata la combo non c'è più niente da fare. E a far saltare un mazzo con una combo così fragile non ci vuole molto. Ecco perchè io dedicherei alcuni slot a carte che ti facciano giocare in modo alternativo alla combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 12:43 

Un appunto sulle intuition.
Sono forti, ma si potrebbero sfruttarle meglio in questa lista.
Hanno di buono che sono istant, costano 1 U e 2 colorless (il colorless non è un problema...) e cercano qualsiasi elemento della combo
In queste liste non è sfruttato il possibile ulteriore vantaggio di mettere le altre 2 carte nel cimitero.
Si potrebbero inserire 1-2 [card]buried ruin[/card]. Che dite?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo