Oggi è lun 18 mag 2026, 1:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 18:44 

Si in effetti il problema di monoblu e' che non hai risposte a nulla ;-*

In compenso hai una manabase stabilerrima e peschi come un pazzo :-D

Eppoi, vuoi mettere che puoi usare i [card]copy artifact[/card] o i [card]somber hoverguard[/card], mentre di side puoi mettere carte a caso blu :'|

Tornando seri, quel che mi sembra fesso e' giocare un mazzo che autoperde se l'altro cala kataki o null rod.... e giustappunto il bianco risolverebbe questi problemi, ma vorrebbe dire andare a rischio sulla manabase....

Idee???

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 20:36 

secondo me devi andare blunero.

alla fine contano solo la combo omino nero e ravager, la placca e i peschini / master of eterium e quell'altro cojone blu.

il bianco non ha molto senso, se usi tamburelli e glimmervoid vai sereno e splashi canonista senza paura.

per Kataki e null rod: CHI MINCHIA SE LI TIENE?
e poi sei un rogue deck, lo sai che fa parte del rischio no?

e cmq Hard-Core è un gioco di parole che allunga il mio pene virtuale di parecchio oserei dire.

ps: sto sabato forse ci sono pero' passo senza fare il torneo,
tu ci sei carletto? (con le carte :D )

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 11:56 

Cita:
Si in effetti il problema di monoblu e' che non hai risposte a nulla

In compenso hai una manabase stabilerrima e peschi come un pazzo

Eppoi, vuoi mettere che puoi usare i copy artifact o i somber hoverguard, mentre di side puoi mettere carte a caso blu

Ok, peschi tanto ma poi cosa trovi?Altri peschini?cosi' finisci il mana e cosa fai?
Con affo ogni pescata deve essere una minaccia,l'oppo deve counterare qualsiasi cosa giochi!

Cita:
Tornando seri, quel che mi sembra fesso e' giocare un mazzo che autoperde se l'altro cala kataki o null rod.... e giustappunto il bianco risolverebbe questi problemi, ma vorrebbe dire andare a rischio sulla manabase....

Il mana colorato non è quasi mai un probblema,come dice rinuzzo tra tambuti e nulla scintillante hai sempre quello che ti serve.
Null rod non lo gica nessuno,specialmente di main,e proprio tu che giochi ad Hard-core(mi uniformo al gruppo ;-) ) dovresti sapere che di side ci stanno i disincatare e le terre base!!
Questo ti leva di trono il probblema del null rod e di quell'incantesimo blu che da' mantenimento 2 agli artefatti.
Per il kataki hai una soluzione che non solo è soluzione ma anche una figata......la jitte!!!Ora vedo gia' le vostre facce...si ma è lenta,serve 2 x giocarla 2 per equip....in risposta mi seccano la creatura....tutte balle!!
Non avete mai sentito ai tornei un cog##one dire... "Perchè jitte...wins alone!!!"...ecco se lo avete sentito ero io,ed è vero!
Poi in questo mazzo fa' affinita',spesso la si cala a cc1,una volta carica la si mette su poppero e chi lo ferma +,oltre al fatto che dopo averlo pompato lo si puo' equippare con O-Naginata...che ormai ad hard-core è sopranominata zenigata.....devo aggiungere altro?
A si...dite che usano ago...bene cosi' non usano ago su cranial...raveger ecc..
Il probblema + grande per questo mazzo al momento è pernice!!! Li si che rimani in mutande!
Inolte la fiala ci aiuta veramente molto in questo mazzo...provare per credere!L'oppo è a 7 ti mette kataki...tu gli sfiali omino nero a fine turno e quando sacrifichi tutto lui muore!!
Oppure attacca bello convinto col suo tarmogoyf da 30€...e tu gli sfiali il tuo maestro da 8€ e gli rompi il c##o,questo non ha prezzo!!

Dai rinuzzo ti aspettiamo sabato...Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 12:25 

sul discorso tarmo ti quoto un sacco anche perchè non c'è cosa più golosa che rubare tarmo di sower.. cmq scusate l'ot :P

secondo me affo è blu nero, sembra una cazzata ma IL ROSSO, con la blast è TROPPO LENTO.

no sono serissimo, è troppo lenta come manovra, possiamo essere cento volte più esplosivi col blu

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 13:00 

Io le creature le rubo di [card]gilded drake[/card]!!!
Pero' solo se c'ho brand o i rimbalzini :-D

Quindi, non e' questo il caso!!!

Boh, non mi convincete, sabato porto la mia versione monoU cosi' la testiamo!!!

Ci vediamo Sabato, stesso posto, stessa ora, come cantano gli Scooter

HARCORE !!!
HARCORE !!!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:46 

Allora scusatemi se riapro questo topic forse un pò in disuso, ma vorrei avere un opinione su questa mia lista, grazie in anticipo
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Tree of Tales
4 [MR] Glimmervoid
4 [MR] Ancient Den

// Creatures
4 [MR] Disciple of the Vault
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [R] Ornithopter
4 [DS] Arcbound Worker
4 [MR] Frogmite
3 [MR] Myr Enforcer
4 [ALA] Master of Etherium

// Spells
4 [MR] Thoughtcast
4 [FD] Cranial Plating
3 [MR] Welding Jar
1 [TE] Lotus Petal
2 [10E] Loxodon Warhammer

// Sideboard
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 4 [ON] Naturalize
SB: 3 [OD] Aegis of Honor
SB: 3 [MR] Chalice of the Void
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist

Allora, manabase molto solida che ci permette di giocare le magie che hanno molti colori diversi, parco creature molto solido, con le creature che caratterizzano il mazzo affinity, i thoughtcast per pescare, le cranial per pestare, i loxodon per tramplare(dubbio atroce, metterli o toglierli?). Welding jar che ho inserito perchè ogni volta che incontravo landstill o standstill mi fottevano tutto di pernice, però %-( ??. Il loto dubbio, forse meglio il tamburo per partenze esplosive. Il rosso fa spazio al bianco per la side. Ethersworn per rallentare mazzi combo, tormod contro icoride. Aegis mi serve contro price of progress, sapete quanti danni ci fa??Fino a 8, oppure è armageddon. Chalice dubbio, ma ci può stare. Naturalize forse può servire contro humility, null rod. Forse terrore contro Kataki? Mi aspetto consigli, grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 20:23 

Secondo me ti aprono...
Hai zero disruption sul gioco avversario; ti mettono un paletto o, più semplicemente, sono più veloci di te e sei morto.
In G2 invece, mettono hate specifico e fanno direttamente una strage.
Metti più terre non artefatto, prova roba tipo [card]Executioner's Capsule[/card], solo 2 [card]Tormod's Crypt[/card] non te ne fai niente, [card]Naturalize[/card] non mi convince.
Ti fanno [card]Hurkyl's Recall[/card] e piangi, ti fanno [card]Serenity[/card] e piangi, ti fanno [card]Kataki, War's Wage[/card] e piangi...
Personalmente, inizio a vedere [card]Arcbound Ravager[/card] abbastanza antisinergico con [card]Cranial Plating[/card] e [card]Master of Etherium[/card]; secondo me dovresti fare una scelta: o punti sul Ravagio e magari metti più roba tipo [card]Lotus Petal[/card] e [card]Chromatic Star[/card], o punti su Placca e Master e lo fai a base blu, magari inserendo [card]Esperzoa[/card] e provando [card]Erayo, Soratami Ascendant[/card], che non dovrebbe essere difficile da girare.
Se decidi di giocare Erayo, ti consiglio di spostare [card]Ethersworn Canonist[/card] di main.
Ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 22:21 

Guarda che secondo me non mi aprono, dato che ho ricavato dai test su mws. Executioner's capsule ci dovrei pensare, ma esperzoa NO. Comunque ravager e master sono antisinergici ma servono perchè se ti counterizzano uno c'hai l'altro. Nessuno comunque gioca kataki, ma per questo proponevo il terrore. Proprio per roba tipo serenity gioco il ritorno alla natura, ma se hai idee migliori proponi, ho postato la lista per questo, mica per altro!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 1:17 

Non ti offendere, non volevo provocare; però che Affinity non sia più tanto competitivo in T1.5 è un fatto.
Tant'è vero che, come hai fatto notare anche tu per Kataki, la gente non monta più tanto hate specifico proprio perché non è un match-up temuto.
La tua lista è fin troppo canonica e resto dell'idea che, senza le dovute protezioni, è facilmente contrastabile.
In generale, non giocare terre base, e anzi quasi tutte artefatto, in T1.5 non è per niente una buona idea: se entra [card]Back to Basics[/card] o vanno in ricorsione di [card]Wasteland[/card] ti riducono in mutande, ma basterebbe pure [card]Blood Moon[/card] o [card]Magus of the Moon[/card] per bloccarti tutti gli spell colorati, visto che come mana fixer hai solo [card]Lotus Petal[/card].
Volendo essere più specifici, io giocherei almeno un paio di [card]Executioner's Capsule[/card], poi [card]Chromatic Star[/card] (che è sinergica sia con [card]Arcbound Ravager[/card] che con [card]Disciple of the Vault[/card]) e magari [card]Springleaf Drum[/card]; toglierei invece [card]Loxodon Warhammer[/card] (per evadere hai già [card]Ornithopter[/card] ed eventualmente pure un paio di [card]Blinkmoth Nexus[/card]), il [card]Lotus Petal[/card] e al limite limerei pure una [card]Cranial Plating[/card], un [card]Master of Etherium[/card] e un [card]Myr Enforcer[/card].
Invece, di side porterei a 3 le [card]Tormod's Crypt[/card] (da valutare anche [card]Relic of Progenitus[/card]) e opterei per 3 [card]Krosan Grip[/card] invece delle [card]Naturalize[/card].
Il resto della side non mi convince molto, a parte il sacrosanto [card]Ethersworn Canonist[/card].
Altra opzione che ti proponevo era ridurre i colori a 2 (blu e bianco) e puntare sul lock dato da [card]Erayo, Soratami Ascendant[/card] e [card]Ethersworn Canonist[/card] che, presi singolarmente, sono già dei pali non da poco, ma insieme fanno praticamente game.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 11:34 

E' vero quello che dice crimsonking ma non è vero che c'è rimedio...se capitan quelle cose si concede e si riparte, l'unica è accellerare la chiusura. Tipo, questi slot:

3 [MR] Welding Jar
1 [TE] Lotus Petal
2 [10E] Loxodon Warhammer

sono buttati...metti 3 Scagliare e 3 Esplosione a Frammentazione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 11:57 

Boh, non so l'attendibilita' dei test su MWS, so solo che ad un torneo, se becco Affinity, io mi frego le mani dalla gioia :-D

L'unica lista che temo e' questa (ci ho giocato contro)

Mainboard:
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Thoughtcast
4 Force of Will
4 Somber Hoverguard
4 Ornithopter
3 Myr Enforcer
4 Frogmite
4 Arcbound Ravager
4 Seat of the Synod
4 Darksteel Citadel
4 Ancient Tomb
4 Cranial Plating
4 Master of Etherium
3 Wasteland
2 Island

# 60

Sideboard:
3 Pithing Needle
2 Trinket Mage
3 Mana Leak
2 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte
3 Echoing Truth

# 15

La tua lista, invece caro lover, assomiglia terribilmente a quella che gioco io

// Lands 18
4 [MR] Vault of Whispers
4 [MR] Seat of the Synod
4 [MR] Glimmervoid
4 [MR] Ancient Den
2 Nexus dei lampidotteri

// Creatures 26
4 [DS] Arcbound Ravager
4 [R] Ornithopter
4 [DS] Arcbound Worker
4 [MR] Frogmite
2 [MR] Myr Enforcer
4 [ALA] Master of Etherium
4 [ALA] Ethersworn Canonist

// Spells 16
4 [MR] Thoughtcast
4 [FD] Cranial Plating
4 shrapnel Blast
4 springleaf drum

La differenza e' che io non gioco i discepoli, ma accelero molto di piu' di te, grazie ai drum, e non sono obbligato a passare dalla combat phase per fare i danni che mi servono.

Inoltre la canonista gia' di main aiuta non poco....

Provala la mia lista, gira davvero bene... in esteso pero' :p
In Legacy non ci sarebbe storia...... :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 feb 2009, 13:20 

VonDoom ha scritto:

Mainboard:
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Thoughtcast
4 Force of Will
4 Somber Hoverguard
4 Ornithopter
3 Myr Enforcer
4 Frogmite
4 Arcbound Ravager
4 Seat of the Synod
4 Darksteel Citadel
4 Ancient Tomb
4 Cranial Plating
4 Master of Etherium
3 Wasteland
2 Island

# 60

Sideboard:
3 Pithing Needle
2 Trinket Mage
3 Mana Leak
2 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte
3 Echoing Truth

# 15

Questa è più o meno la lista che anche io giocavo un po' di tempo fa, io ero incappato però in un grande dilemma: giocare calice (che il 99% delle volte andrà settato a 1) oppure mestizie varie stile duress (lo stavo sviluppando tempo fa :-D ), ago, fiala (che nemmeno qui giustamente trovo) e altre spell a 1.
Inoltre per un po' di tempo giocavo di main anche il set di confidenti oscuri, eliminando i cicci con affinità e tenendo solo le fow come carta pesa e recuperando il tutto con le jitte già di main.
Ovviamente come tutti gli affinity non era il massimo della competitività, ma rispetto le altre versioni ero messo molto meglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:35 

bhe... io non credo che l'affo non sia competitivo... io gioco una versione un po' aggro, magari senza troppi fronzoli o finezze, ma che vi garantisco essere efficace:

4x sede del sinodo
3x antro antico
3x grande fornace
3x il nulla scintillante
3x roccaforte di darksteel
2x rovine dell'accademia

4x saccheggiatore elettrofuso
4x canonista eterica
3x operaio elettrofuso
4x ornitottero
3x maestro di eterium
2x myr di magnetite
3x ranella
2x oppressore myr

4x fiala eterea
3x bombarcana di pirite
3x placca cefalica
4x scagliapensiero
3x esplosione a frammentazione

side:
da elaborare.

ammetto essere un po' meno esplosivo che rispetto alle versioni con il tamburo, che a me non piace (piuttosto mettici un mox di cromo)
ma ci permette di giocare le fiale, quindi, effettuare parate a sopresa, come già detto prima, fanno affinità e permettono di fare begli scherzi utilizzando la canonista (contro i solidarity, gli springtide e i nausea, usi fiala a velocità istant e gli rompi tutto il loro bel conteggio di spell, ovviamente va giocata al momento giusto. ci vuole occhio)

le bombe arcane sono cartacce lo so. ma puoi scegliere di pescare o spaccare un creaturino, quindi tutti i gobbi o le creature di pubblica utilità (confident creature con ombra o altre cose con costituzione 2)

le terre di darksteel sono ottime contro pernice, assieme al glimmervoid che da il mana del colore desiderato al momento giusto.

le esplosioni sono ottime finisher e rimuvono i ciccioni come i tarma.

i myr di magnetite non si giocano male con la fiala si possono fare anche parate a sorpresa, e se gli si mette una placca colpiscono duro, si sono dei chiodi al 4' però se giocati sono un bel guaio per l'oppo.

le rovine dell'accademia salvano le chiappe dalle macine e ci permettono di rendere eterni i ravager o altre cose che possono essere distrutte.

o eliminato l'omino nero. si lo ammetto è una scelta azzardata ma lo trovavo una brutta accoppiata con il maestro e la placca....

4 canoniste invece di 3 e una in side. esatto. perchè mi piace rompere le palle. e soprattutto è un esca della madonna: se giocate contro un blu, sappiata che attire i counter come il miele attira le mosche. ottimo diversivo giocarne una. poi magari cali qualcos'altro di più pericoloso. tipo una sharpnel e chiudi. l'ho fatto spesso.

a voi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 23:19 

Questa la lista che ho provato a giocare ieri a Verona... avevo guardato un po' delle liste degli ultimi tornei DragonsLeageu e mi aspettavo una pesante presenza di blu e poco hate "pesante" contro artefatti.

Cannato completamene la valutazione... non ho visto nulla di blu che non provenisse dalla mia mano (neanche uno splash) e invece ho beccato parecchie rimozioni verdi e rosse.

Considerando che era il mio primissimo torneo in assoluto sono già contento di aver chiuso 1/5 (la vittoria contro un white weenie bianco).

Anche perché, al di là della mia incapacità e di alcune scelte di deck che ho sbagliato io, ho top-deckato solo bestemmie e in due occasioni ho dovuto mulligare a 4, partire con una sola terra incolore e non ho visto altre terre. In altre due partite invece mi sono trovato con 6-7 terre in gioco e a mano vuota.

Giornata storta insomma (e mazzo incompleto di 3-4 carte anche).

La lista era questa:

\\Terre (18)
4x Seat of the Synod
4x Vault of Whispers
4x Darksteel Citadel
2x Glimmervoid
1x Blinkmoth Nexus
3x Mishra's Factory (non avevo altri Blinkmoth Nexus)

\\ Creature (27)
4x Master of Etherium
4x Myr Enforcer
3x Arcbound Ravager (devo comprare il 4°)
4x Ornithopter
4x Frogmite
4x Arcbound Worker
4x Disciple of the Vault

\\ Altro (16)
3x Loxodon Warhammer (scelta voluta... e sbagliata. Vedi sotto)
4x Thoughtcast
4x Cranial Plating
4x Springleaf Drum
1x Mask of Memory (la tech... mai vista)

61 carte totali.

Iniziamo col dire che la mancanza del 4° Ravager mi ha fatto piangere... ho visto 2 Ravager in tutta la giornata (che culo eh?).

Le Mishra's Factory non mi hanno fatto rimpiangere particolarmente i Blinkmoth Nexus... non volano ma hanno un body migliore e sono quindi state preziose in difesa.

Loxodon Warhammer sono stati una scelta voluta... dai test con alcuni amici mi ero accorto che soffrivo molto per la mancanza di creature con travolgere, e quindi l'ho provata un po' alla cieca... errore colossale che non credo commetterò di nuovo. Troppo pesante. Andranno sostiuiti da Jitte.

Mask of Memory invece andrà sostituita dal Ravager, appena lo prendo, quindi potrei giocare a 61 carte comunque. Ma queste sono valutazioni che farò più avanti.

\\Side (15)
3x Chalice of the Void
4x Mana Leak
2x Echoing Truth
3x Tormod's Crypt
3x Pithing Needle

La scelta di Mana Leak è stata azzardata ma non la rimpiango... le poche volte che l'ho sidato e l'ho visto è stato utile. Anche perché non di rado mi capitava di trovarmi a mano vuota in 2/3 turni (ringrazio anche i 2 Eva Green incontrati per questo) e di aver quindi avuto mana open a disposizione.

Considerazioni finali.

Il mazzo non mi ha convinto molto.

Il punto non sono tanto i risultati del torneo, visto che io la fortuna al gioco non so neppure dove stia di casa (ma lo so e me ne sono fatto una ragione da un pezzo).

Il fatto è che o si apre la mano con ciccioni che scendono veloci e si prende un bel vantaggio, oppure ben presto diveniamo vittima dell'avversario che riesce a controllare e fatichiamo a giocare.

Spesso all'avversario basta un buon ciccione (Tarmogoyf) per bloccare il nostro impeto offensivo... soprattutto se non abbiamo Ornitottero e Placca in gioco.

Resta il fatto che è comunque un mazzo divertente... soprattutto nei primi turni, se non fate errori grossolani di build e se avete più fortuna del sottoscritto... :'|

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 10:32 

io sto provando ora una versione blu bianca ricca di counter.

giocare sulla base aggro in 1.5 è una vaccata ormai. dovrebbe essere chiaro... mazzi come l'affo e il gobbo stanno perdendo sempre più terreno soppiantati da blu rosso bianchi e anti blurossobianco.

Quindi ho deciso di adeguarmi al panorama internazionale:
via gli spari e i removal e dentro i counter. l'unico motivo per cui andiamo a perdere di sicuro sono: pernice, esplosivi ingenierizzati, e come tutti gli aggro, perdiamo da mazzi che hanno 2000 rimozioni.

dentro force of will, che di carte blu per farla girare abbiamo tutto ciò che vogliamo
dentro spell snare, che contro la maggior parte dei mazzi odierni è bellissima
dentro counterspell, che va bene così come è. il doppio mana blu ce lo si ha se si aggiusta la manabase.

non si deve essere troppo ingordi: troppe terre artefatto sono un male.
si sono un nostro punto di forza, ma... wasteland? pernice? disenchant? krosan grip? ci slandano... metti delle belle basiche assieme alle artifact. vedrete che si avrà una solidità non da poco.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo