mi piace quando scrive qualcuno che non ha mai provato il mazzo...
gioco boros e legacy da un po'. La mia lista si avvicina molto a quella di pablo: il parco creature è lo stesso e penso che sia il migliore attualmente.
Figure of destiny è LA carta che mancava a boros, superiore ai leoni. Fa veramente paura all'oppo, che punta a fargli ago o spighe in fretta, muore da spiga si, ma quale creatura non ci muore (escluse imbersagliabili e pro:white) ?
Preferisco un oppo che mi fa spiga al volo per paura su figure, piuttosto che me lo faccia poi su jotun.
Personalmente, gioco anche 4 confidant xke lo trovo troppo forte per essere escluso: un aggro che pesca significa che fa creatura praticamente ogni turno, e se non fa creatura propone sparo ogni turno.
La cosa è veramente troppo forte, e l'oppo che lo sa su un confidant ci butta un removal: questo si traduce in un aumento delle minacce per il mazzo al costo di cosa? Una badland ed una scrubland.
Ovviamente deve prende il posto dei pop di main.
Il resto tutto uguale, salvo che i restanti slot invece che incinerate preferisco fulmine a catena. Fireblast è una buona scelta cmq, ovviamente se non si usa confidant (unico motivo x cui preferisco fulmine a catena).
Prima che me lo si chieda, preferisco spighe a vindicate: un cc3 è davvero pesante per un aggro cosi rapido.
Per ora i risultati sono più che soddisfacenti, se un giorno vorrò l'esperienza estrema di giocare senza force sicuramente questa sarà la mia scelta
parlando della side,
il problema più rilevante che ho trovato è stato sicuramente counterbalance essendo la curva tutta sull'1/2.
Col nero si ha volendo vindicate che esce da quella curva, ma il caro James mi ha insegnato che [card]vexing shusher[/card] è davvero esagerata in questi casi.
Il resto disenchant/vindicate, jitte per i mirror e 4 pillar xke contro combo non guastano, specialmente contro nausea non vedo xke non sia valida: dopo una nausea da 10 danni ti voglio vedere a fare 10 spell con pillar giu (considerando che per fare nausea subito gia ti sei beccato danni dai riti e io sparo anche).
@darkconfidant14: la creatura cc1R 2/2 che non fa recuperare vite è un chiodazzo indecente. Nemmeno io ricordo il nome xke non merita nemmeno questo. Da quando dare qualche pv rende spiga brutta?
@pablo: magus è sicuramente una bella scelta (anche se ripeto continuo a preferire confidant).
Però sostituirlo con mogg mi pare sbagliato: mogg è un drop a 1 che funge da removal, magus un drop a 3 che punta a lockare (anche se entra di terzo, va beh). Non è uno scambio ovvio.
Nella tua lista lo vedo bene togliendo qualche botto, magari proprio gli incenerire che non ti piacciono: sono giusto 3 slot e la curva non ha una variazione significativa.
Ripeto, il parco creature che hai ora lo trovo veramente ferreo ora come ora (salvi eventuali switch cavaliere/avenger ma li ci sono altre valutazioni da fare...)
p.s. wasta proponeva true belevier invece di pillar. Non è un'idea sbagliata. Da valutare.