Icata ha scritto:
muha e 4x llanowar e 3x elvish accellerano un mazzo con 18 terre? e il 60% di magie rosse?
Premesso che nella lista di cui ho fatto copia/incolla (sì, proprio quella che critichi) non vedo Elfi di Llanowar, vorrei farti capire il senso delle accelerazioni.
Immagina che la lista giochi 4x [card]Llanowar Elves[/card], 4x [card]Vine Dryad[/card], 4x [card]Elvish Spirit Guide[/card] e 3x [card]Umezawa's Jitte[/card].
T1: terra, elfo (EOT Dryad)
T2: terra, rimuovo ESG, Jitte, equip, attacco
Dryad è stata tolta perchè ormai sorpassata da creature migliori, e questo indebolisce le giocate come quella sopra. Anche perchè sarebbe una sequenza che usa 7 carte su 8 viste, e mi dicono che sia eccessivo. Elfo di Llanowar, con un consistente splash di rosso, perde leggermente la sua efficacia, e molti giocano ESG al posto degli Elfi, mentre altri ancora non giocano nessuno dei due. Ti faccio un esempio off-topic: la prima lista di Imperial Painter, versione monorossa, giocava 4x Ancient Tomb e 4x City of Traitors, con solo 20 carte per sfruttare le accelerazioni: le altre erano Fulmini, REB, Pyroblast, Jaya etc... Sul discorso quantità non c'è proprio
niente da dire. ESG permette di uscire in modo inaspettato da [card]Daze[/card]. Ah, e se ti trovi in mano lo Spirito Guida e 358 carte rosse in mano puoi sempre giocarlo come 2/2...
P.S. Sì, è vero, la lista che ho postato non l'ho mai testata, ma quella con [card]Double Cleave[/card] e [card]Vyne Driad[/card] sì.
P.P.S. Veramente i Price of Progress in side ci sarebbero:
Codice:
3x Sulfuric Vortex
3x Price of Progress
3x Pithing Needle
2x Sirocco
2x Krosan Grip
2x Reverent Silence
P.P.P.S. Sei aggro e non vuoi chiudere subito? E quando allora? Se svuotarsi la mano fosse un problema nessuno giocherebbe combo o gli altri Stompy. Ci sono diversi tipi di vantaggio, non solo CA.
P.P.P.P.S. Chiedo scusa se posso essere sembrato aggressivo, ma dall'altra parte del monitor non sono stato di certo accolto col tappeto rosso.