Oggi è lun 23 mar 2026, 4:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 14:34 

Cita:
sto costruendo ank'io questo mazzo

sono contento che altri si appassionino a questo deck

Cita:
non mi direi ke con l'angelo in gioco ti capiterà di attaccare solo o con mago o con factory

già.. :-D

Cita:
ed è + fregno...

lol

volevo spendere due paroline sulla side:

come sappiamo tutti le side dei nostri mazzi qulunque esse siano variano a seconda del metagame in cui sono immersi per cui se viviamo in un ambiente ricco di aggro la sde sarà contro creature...se il meta è control la side si adatterà a vicenda.

ok questo discorso lo si puo fare quando sappiamo esattamente contro giochiemo (ad esempio un piccolo evento cittadino) ma quando ci troviamo di fronte a realtà ben più grandi dobbiamo adattarci di consegueza cercando in qualche modo di "spalmare" le carte di side su tutti i diversi archetipi che possiamo incontrare durante il nostro viaggio verso la top8 :-D

ora:
analizzando i duversi MU viene fuori che:

control:
stiamo abbastanza sopra...opterei per le griglie di side e i suppression field

aggro control:
(es. soglia) qui se piazzano subito bestia siamo a pecos....cmq abbiamo un buon hate già di main...vanno bene le griglie

aggro (gobbo, ww...)
oddio...non stiamo male a parte vs. partenze sgrave di gobbo...forse è carina la sfera della legge.

aggro control discard. (rock,evagreen)
non stiamo male abbiamo buoni pali già di main cmq di side non sono male le karmic justice

mirror/enchantress/e similari..
azz..qui si complica il MU vs. enchantess è difficile direi che le auree del silenzio sono le migliori

combo:
ora ad nauseam va di moda ma tra trini e calici nn stiamo male...non occuperei slot contro questo MU di side.

riassumendo:
1) griglie_________fondamentali
2) suppression field_____decisamente carini
3) sfera della legge______un pochino random forse
4) karmic justice_____oddio vs pernice sono gg

poi ci sarebbero:
5) tormod_______insomma
6) spiritual focus____carini ma non li vedo versatili
7) silent arbiter____non male vs icoride e superaggro
8) eminente?____sempre vs aggro

personalemente ora come ora giocherei così:

4x griglia________landsteel/control in generale/aggro control
2x suppression_____control/mirror/tresh/
3x karmic_____pernicedeck/krosangrip/
1x tabernacolo della valle i pendrell_____aggrissimi
3x aura del silenzio____mirror /enchantress
2x silent arbiter____ichorid/aggro/aggrocontrol/

ANCHE SE INSERIREI LE REGOLE PERCHè HO PAURA DI BURN...MA NON SONO CONVINTO AL 100%

Angelo...non vedo bene le tue ire di dio...voglio dire, di reset per le creature ne abbiamo...il mazzo è una sinergia continua io personalmente non ho mai avuto problemi contro aggro...poi il doppio W a volte è pesante, gli spiritual sono forti si anche a me piacerebbe metterli ma li vedo troppo indirizzati verso un tipo di deck boh...
per il resto posso essere daccordo.

questo il mio parere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 15:06 

=sinkhole ha scritto:

ora:
analizzando i duversi MU viene fuori che:

control:
stiamo abbastanza sopra...opterei per le griglie di side e i suppression field

aggro control:
(es. soglia) qui se piazzano subito bestia siamo a pecos....cmq abbiamo un buon hate già di main...vanno bene le griglie

aggro (gobbo, ww...)
oddio...non stiamo male a parte vs. partenze sgrave di gobbo...forse è carina la sfera della legge.

aggro control discard. (rock,evagreen)
non stiamo male abbiamo buoni pali già di main cmq di side non sono male le karmic justice

mirror/enchantress/e similari..
azz..qui si complica il MU vs. enchantess è difficile direi che le auree del silenzio sono le migliori

combo:
ora ad nauseam va di moda ma tra trini e calici nn stiamo male...non occuperei slot contro questo MU di side.

riassumendo:
1) griglie_________fondamentali
2) suppression field_____decisamente carini
3) sfera della legge______un pochino random forse
4) karmic justice_____oddio vs pernice sono gg

poi ci sarebbero:
5) tormod_______insomma
6) spiritual focus____carini ma non li vedo versatili
7) silent arbiter____non male vs icoride e superaggro
8) eminente?____sempre vs aggro

personalemente ora come ora giocherei così:

4x griglia________landsteel/control in generale/aggro control
2x suppression_____control/mirror/tresh/
3x karmic_____pernicedeck/krosangrip/
1x tabernacolo della valle i pendrell_____aggrissimi
3x aura del silenzio____mirror /enchantress
2x silent arbiter____ichorid/aggro/aggrocontrol/

ANCHE SE INSERIREI LE REGOLE PERCHè HO PAURA DI BURN...MA NON SONO CONVINTO AL 100%

Angelo...non vedo bene le tue ire di dio...voglio dire, di reset per le creature ne abbiamo...il mazzo è una sinergia continua io personalmente non ho mai avuto problemi contro aggro...poi il doppio W a volte è pesante, gli spiritual sono forti si anche a me piacerebbe metterli ma li vedo troppo indirizzati verso un tipo di deck boh...
per il resto posso essere daccordo.

questo il mio parere.

Ai suppression field avevo pensato...ma lo sai qual'è la pecca? Rallentano mazzi contro cui tra plai e resto stiamo giàsopra di nostro e di negativo ostacolando anke il nostro mazzo... Non so in quante situazioni possano essere decisive...
Le ira di dio sono una manna contro aggro in tutte le salse, è vero, tra look e maghi del tabernacolo sperando in un reset di armageddon dovremmo stare apposto ma sai cosa vuol dire giocare contro aggro con le ire? Ke non ci sarà un turno in cui ti preoccuperai dell'avversario...lui sviluppa il suo gioco, noi il nostro con la differenza ke abbiamo 3 megaremoval in +...ho testato tanto senza e tanto con le ire di dio e fidati ke se prima era un mu incerto (nel senso, dipende da partenze, pescate, sviluppo del gioco and co.), ora è solo discesa...

Ormai apparte controll creature rompicazzo ci sono in ogni deck, e visto ke ilmetagame si sta spostando via via sempre + verso l'aggro creaturoso, x me ci stanno easy.
Il tabernacolo io non lo gioco nè di main, nè di side...oltre a non averlo ed evitare di sprecare tanti eurini ^^', è una terra 1x ke non da mana e contro diversi mazzi è superflua...1 di main ci può stare in base ai gusti, di + x me sono kiudi (IMHO giocando sempre 4 maghi di main)...
X il resto, silent arbiter? A ke pro? Ichorid? 4 prigione spettrale e 4 maghi del tabernacolo credo bastino...
La fera della legge è una manna, contro gobbo è burn è quasi da sola GG, x le karmik justice ci stavo pensando al posto delle spiritual focus, l'unica cosa ke questo mazzo non regge proprio è "azione malvagia"...o si trova a soluzione o pronti a 90° a fare BHEEEE..... :P

Si potrebbe modificare:

3 griglia di difesa
1 angelo eminente
3 aura del silenzio
3 sphere of law
3 ira di dio
2 karmik justice

Parlo sempre di side generale, poi in base al metagame locale variazioni easy...

----

Tornando alla main, hai mai pensato a una versione + lokkosa con i "fossati/moat" e di conseguenza dentro gli angeli??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 16:43 

mi intrometto nella discussione

la side mi lascia sempre molto perplesso..
in questo momento sto utilizzando

SB: 3 Tormod's Crypt (io le reputo imprescindibili...ichorid in primis, ma sempre utili contro mazzi che utilizzano il cimitero)
SB: 3 Aura of Silence (mirrow, enchantress, stompy blu o rossi)
SB: 3 Karmic Justice (pernice e aggiungerei esplosivi ultimamente, e perche' non pensare a waste altrui, utile contro pikula ecc ecc)
SB: 3 Sphere of Law (rossi...gobbi e burn ma anche lo stompy rosso..)

i dubbi vengono sulle ultime 3...

3 Defense Grid (utile contro soglia, meno contro landstill pero'...non le trovo decisive)

per ora sostituite da
3 Pithing Needle (cozza con calice a 1...ma ferma mola/pittore, pernice, esplosivi, waste, cappe, fiale, ecc ecc. io lo reputo molto utile in supporto ai calici...puo' diventare pescata morta a meta' partita pero' lo trovo troppo forte a priori, e poi i nostri calici hanno vita breve, e se restano siamo gia' molto in vantaggio)

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 12:43 

fondamentalmente in main abbiamo una carta che in G1 contro icoride vince da sola, senza riserve...ovvero la prigione spettrale se riusciamo a fare questa subito l'oppo ammucchia e passa alla seconda...in G2 abbiamo:

prigione
calice x le sue catene di vapore
trini per le altre spell
wasta

quindi non credo che siano necessari altri slot vs ichorid almeno io non ho mai trovato difficoltà nel giocarci contro...sono ottime le partenze di cotv1 o trini non è molto utile canna fumaria.

devil:
personalmente continuo a credere che se c'è um MU facile x noi quello è proprio aggro...certo se gobbo parte:terra, lakkè, condottiero, scagliaorda allora so cazzi...ma non è detto che noi nn possiamo fare: mox, mishra, poi prigione grogiolo armageddon GG...

personalmente posso dire di averle provate tutte le carte che è sono possibili da mettere in side, compresi jotun, silent arbiter, disincantare, canti di orim, ire di dio, masticora chioma lama, scambio di culla, canonista, decreto della giustizia...bla bla bla e posso affermare che se c'è una carta della quale non si può fare a meno quella è griglia di difesa. per i motivi elencati nei reply precedenti.

per quanto riguarda ago spinale sinceramente è vero che è forte ed oltretutto riesce a bloccare l'unica carta che ci fa perdere...pernice ma è anch vero che il nostro obiettivo principale è quello di piazzare calice più che subito per evitare:

cappa
spiga
branza
ponder
fulmini e spari a cc1
lakkè
FIALA

quindi non lo vedo molto indicato...alla fine ci sono sempre gli oblivion ring....alle brutte si potrebbe provare ad inserirne il 4°...

poi, considerando il fatto che se l'avversario fa terra/fiala il much si appende drasticamente verso la sua parte, cercando tra le varie liste liste di stax ho trovato questa carta:

[card]damping matrix[/card]

la si può fare di primo come trini blocca:

fiala
powder
esplosivi
cappa
ravager
equipaggiamenti (jitte spada placca...)
kiki jiki
siege gang

non è male direi e poi non necessita di nessun mana colorato

magari la si potrebbe mettere al posto delle sfere che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 16:00 

=sinkhole ha scritto:

devil:
personalmente continuo a credere che se c'è um MU facile x noi quello è proprio aggro...certo se gobbo parte:terra, lakkè, condottiero, scagliaorda allora so cazzi...ma non è detto che noi nn possiamo fare: mox, mishra, poi prigione grogiolo armageddon GG...

personalmente posso dire di averle provate tutte le carte che è sono possibili da mettere in side, compresi jotun, silent arbiter, disincantare, canti di orim, ire di dio, masticora chioma lama, scambio di culla, canonista, decreto della giustizia...bla bla bla e posso affermare che se c'è una carta della quale non si può fare a meno quella è griglia di difesa. per i motivi elencati nei reply precedenti.

per quanto riguarda ago spinale sinceramente è vero che è forte ed oltretutto riesce a bloccare l'unica carta che ci fa perdere...pernice ma è anch vero che il nostro obiettivo principale è quello di piazzare calice più che subito per evitare:

cappa
spiga
branza
ponder
fulmini e spari a cc1
lakkè
FIALA

quindi non lo vedo molto indicato...alla fine ci sono sempre gli oblivion ring....alle brutte si potrebbe provare ad inserirne il 4°...

poi, considerando il fatto che se l'avversario fa terra/fiala il much si appende drasticamente verso la sua parte, cercando tra le varie liste liste di stax ho trovato questa carta:

[card]damping matrix[/card]

la si può fare di primo come trini blocca:

fiala
powder
esplosivi
cappa
ravager
equipaggiamenti (jitte spada placca...)
kiki jiki
siege gang

non è male direi e poi non necessita di nessun mana colorato

magari la si potrebbe mettere al posto delle sfere che ne pensate?

Non lo so, io apparte il rock con le pernici, non trovo in discesa il mazzo survival e cmq mazzi base aggro con manguste(imbersagliabile e quindi nada oblivion ring), tarmo e confident rompono assai le balls, x questo x me un removal totale come l'ira di dio ci sta...poi contro stompy gusta! :p
Almeno dai test ke sto facendo si rivelano utilissime! :D

X la matrice, è una bella carta x questo mazzo, qualke slot in side potrebbe anke meritarlo, anke se x me le sfera della legge in 3x sono obbligo, ti danno partita easy con gobbo e burn ke non è cosa da nulla e aiutano contro diversi mazzi...

Io lo sto giocando così:

4 ancient tomb
3 città dei traditori
3 wasteland
3 mishra's factory
7 pianura
2 horizon canopy
3 lastricato di trokair
4 mox diamond

4 mago del tabernacolo
2 angelo eminente

4 prigione spettrale
4 oblivion ring
3 trinisfera
3 smokestack
4 crogiolo di mondi
4 calice del nulla
4 armageddon

Side:

1 angelo eminente
3 aura del silenzio
3 ira di dio
3 griglia di difesa
3 sfera della legge
2 spiritual focus

Sto pensando di levare una wasteland x dar spazio a un quartiere fantasma...x il resto gira benissimo, se trovassi un ravagr of war vorrei giocare 5 armageddon, ma è difficile... ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 16:09 

allora io volevo mostrarmi la mia lista, ho finito di montarlo da poco, testandolo solo con mazzi no tier1. vorrei dei consigli. come vedete gioco il BLU per rimediare a quel gigantesco difetto del MAZZO DI LEGNO che se si CHIODA NON SCHIODA.

4 city of traitors
3 ancient tomb
5 plain
3 lastricato di trokair

2 accademy ruins come vedrete sotto, gioco gli esplosivi ingegnerizzati ma accademy può essere anche necessaria per riprendere in mano chalice counterato o crucible o smockestack in midgame

3 wasteland
1 quartiere fantasma
2 mishra factory
1-2 tundra

4 sete di conoscenza peschiamo e usciamo da la chiodatura, quello che buttiamo nel cimitero potremmo poi ripescarlo con accademy

4 mox diamond

3 magus of the tabernacle

4 armageddon
3 trinisphere
4 chalice of the void
3 crucible
4 smokestack
2-3 oblivion ring
3 prigione spettrale

2 esplosivo ingegnerizzato esplosivo ingegnerizzato e' una roba che selettivamente spacca cio' che ci da fastidio e che se abbiamo accademy diventa un control board di un certo livello, tra mox e tundra possiamo giocarlo tranquillamente fino a 3. i chalici a 2 o 1 nn lo toccano perche' possiamo giocarlo pagando mana colarato e mana incolore evitando che venga counterato

il side nn e' definito... per adesso sto giocando una copia di tutte le carte in 3x in maniera da poter modificarlo volta per volta in questa fase di testing. sicuramente post side metterei qualcosa come masticora o chiomalama o adirittura triskelion.

l'angeluzzo lo vorrei tanto inserire in 2 copie ma devo rifarmi un po' i conti

stavo pensando anche ad una versione full optional con i trinket mage, anche se pensate cozzano con il magus ci permetterebbero di fare chalice, esplosivi, tormod, a nostro comodo

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:05 

Dopo una buona mezz'ora di imprecazioni, dovute alla perdita di quanto scritto in risposta a questo post (maledetto CTRL + C troppo facile) riporto una considerazione veloce dato che il prolisso poema di un'ora lo riscriverò nel corso della giornata

Devil89 ha scritto:
Sto pensando di levare una wasteland x dar spazio a un quartiere fantasma...x il resto gira benissimo, se trovassi un ravagr of war vorrei giocare 5 armageddon, ma è difficile... ^^'

Ho finalmente ricevuto il ravages, giusto in tempo per il torneino di domenica.
Il dubbio però che mi attanaglia è se metterlo in aggiunta, portando a solo 3 le ghostly prison o sostituire semplicemente un armageddon. E considera che probabilmente giocherò con 3 wasteland e 2 quartieri fantasma che con armageddon son molto sinergici.
Inoltre un'altra considerazione.
Alara ci ha regalato [card]Ethersworn Canonist[/card] che, tuttavia, non vedo nel novero delle varie liste. In 2x sono poche e in 3 o 4x sono anticìsinergiche con le nostre spell bianche.
Eppure Bianchina catalizza FoW avversarie, spaventa deck con contromagie, neutralizza combo (cosa che però farebbe anche trini o calice ad 1) e se è a terra ci aiuta molto, ma non è sinergica con Magus, infatti la sua presenza fa scendere a 3 in numero di questi.
E' una definitiva bocciatura?

La lista che giocherò domenica potrbìebbe essere questa, eventualemnte da sistemare se otterrò nuove risposte (anche se ormai il deck sembra più o meno delineato) .
Resta sempre l'annoso dubbio delle cripte, che si aiutano contro icoride, ma quello è un matchup abbordabile se non ci scomba di secondo, ma che soprattutto servono contro crogioli avversari, contro soglia etc...
Infine sarebbe bello una [card]sfera del dovere[/card] contro trygon predator, che è a mio avviso il più grande problema del deck. Tra l'altro abbassa il clock proibitivo di Tarmogoyf....

// Lands 26
6 [6E] Plains (1)
3 [AQ] Mishra's Factory (4)
2 [DIS] Ghost Quarter
3 [TE] Wasteland
4 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb

// Creatures 4
4 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells 30
4 [SH] Mox Diamond
4 [FD] Crucible of Worlds
3 [P2] Armageddon
3 [LRW] Oblivion Ring
4 [MR] Chalice of the Void
4 [US] Smokestack
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
1 [P3] Ravages of War

// Sideboard 15
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [WL] Aura of Silence
SB: 3 [EX] Sphere of Resistance
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [9E] Defense Grid

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:44 

Cita:
considera che probabilmente giocherò con 3 wasteland e 2 quartieri fantasma che con armageddon son molto sinergici.

il ghost è una bomba assurda ma io non ne giocherei + di uno...la wasta manda in screw...il quartiere no

Cita:
Alara ci ha regalato Ethersworn Canonist che, tuttavia, non vedo nel novero delle varie liste. In 2x sono poche e in 3 o 4x sono anticìsinergiche con le nostre spell bianche.
Eppure Bianchina catalizza FoW avversarie, spaventa deck con contromagie, neutralizza combo (cosa che però farebbe anche trini o calice ad 1) e se è a terra ci aiuta molto, ma non è sinergica con Magus, infatti la sua presenza fa scendere a 3 in numero di questi.
E' una definitiva bocciatura?

personalmente penso che la canonist non sia altro che n elemento di disturbo per i nostri lock...in primis con magus...poi da combo non stiamo male e nemmeno da counter deck...il nostro problema è uno solo....pernice

per quanto riguarda trygon ...quello è un bel palo ma dobbiamo considerare che si tratta di una creatura, volante, ma creatura..
non siamo come enchantress che da trygon perde, noi abbiamo le prigioni i maghi i geddon e via discorrendo...gli oblivion.
Non credo sia necessrio spendere slot di side per arginare una creatura sola (nn ditemi che tarmo fa paura...)

personalmente:
nell'ultimo periodo sto testando i cavi intrappolanti e devo dire che non sono affatto una bomba che non scoppia, anzi...favoriscono il MU vs landeed, aiutano vs creatures e sono più che sinergici con trinisfere...
in compenso sono sceso a tre canne (canne...lol), tre trini e tre maghi...
che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:59 

Arrivato anke a me il ravages of war e subito provato! 5 armageddon sono ua bomba!
Le canoniste le ho messe di side, contro combo non stiamo male, ma con questa è GG, in + aiutano anke in altri matchup e sono dei 2/2 ke scendono di primo/secondo e bittano.

Quest è la lista kesto giocando al momento:

7 pianura
4 tomba antica
3 città dei traditori
3 lastricato di trokair
1 horizon canopy
3 wasteland
1 quartiere fantasma
3 mishra'0s factory
4 mox diamond

3 mago del tabernacolo
2 angelo eminente

4 prigione spettrale
4 crogiolo di mondi
3 anello dell'oblio
3 smokestack
4 crogiolo di mondi
3 trinisfera
4 calice del nulla
4 armageddon
1 ravages of war

Side:

2 angelo eminente
3 canonista eterica
4 ira di dio
3 aura del silenzio
3 sfera della legge

Se siamo in una metagame con tanti mazzi base counter in 3x griglia di difesa...

---------------------------------------------

Considerazioni:

3 maghi è il numeo gisto, i 2 angeli sono x avere già dalla prima un finisher grosso, poi recupera vite e abbassa il clock velocemente avendo volare.
Di quartiere fantasma ne basta 1, inserirne 2 significa avere mulligan + fequenti, troppe terre incolore. E' da vedere in lategame quando il nostro clook è fatto con crogiolo a terra, nelle prime mani wasteland is >>>>>>>>.
Horizon canopy in 1x, ci da cmq bianco, il punto vita non si sente e in combo con crogiolo fa pescare minimo 1 carta al turno. X me dentro easy...
x il resto tutto abbastanza standard...a volte preferiri il 4° anello al posto della 3° smoke ma lì sono de gustibus.
In side risolviamo i problemi + grandi di questo deck. Sto testando veramente tanto e ho una percentuale di vittorie altissime!
E' vero, il problema resta pernicious, ma è facilmente arginabile con un buon look.

Matteo, come saprai da giocatore di stacker monobrown in vintage da + di 2 anni sai ke amo i cavi intrappolanti! :-* Ma sono così necessari? Cosa andresti a levare? Poi terre distrutte is >>>>> terre tappate. X me c'èdi mejo x questo deck....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:39 

angelo...
guarda io la pensavo come te fino a poco tempo fa...poi n mio amco mi ha cominciato a rompere i coglioni dicendo "dai provaci i cavi...secondo me sono forti tu non capisci un cazzo fidati sei un coglione..." allora ho detto: "va bene gregorio li provo...basta che non mi rompi + i coglioni" fatto sta che al torneo legacy del sabato ho portato sto mazzo con 3 cavi di main dopo aver levato una canna una trini e un mago (ora sono in 3x) ...il torneo l'ho vinto e l'ho vinto grazie a cavo!!! e non parlo di una partita sola...ma di quasi tutte!!!

fondamentalmente infatti ci aiutano contro l'unico problema di stax ovvero il pescaggio...
a noi non interessa se dobbiamo tappare permanenti poichè ne facciamo molti ma x l'oppo potrebbe essere un problema anche perchè abbiamo un paio di turni per vedere armageddon/canna o quello che ci seve..

comunque rimando i giudizi definitivi in quanto voglio testarli un altro po (prima di comprarli foil...lol)...per ora non mi hanno deluso...
gli dò un 6,5...più che sufficiente diciamo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:44 

Devil89 ha scritto:
Arrivato anke a me il ravages of war e subito provato! 5 armageddon sono ua bomba!

è proprio ciò che temo: non trovare uno slot per il 4. armageddon

Cita:
Le canoniste le ho messe di side, contro combo non stiamo male, ma con questa è GG, in + aiutano anke in altri matchup e sono dei 2/2 ke scendono di primo/secondo e bittano

Si, eventualemente a posto di sfera della resistenza pensavo.

Cita:
Di quartiere fantasma ne basta 1, inserirne 2 significa avere mulligan + fequenti, troppe terre incolore. E' da vedere in lategame quando il nostro clook è fatto con crogiolo a terra, nelle prime mani wasteland is >>>>>>>>.
Horizon canopy in 1x, ci da cmq bianco, il punto vita non si sente e in combo con crogiolo fa pescare minimo 1 carta al turno. X me dentro easy...

corretto
una canopy ci sta

Cita:
E' vero, il problema resta pernicious, ma è facilmente arginabile con un buon look.

Se ti vesti bene concedono???? :-D
A parte la battuta sciocca, a parte che di pernici non ne vedo un catafascio nel mio meta, resto ancora dell'idea che aura of silence sia la risposta giusta, più di sigillo bianco che cade sotto la mannaia di calice a 2. io non voglio drop a 1 assolutamente e, se fosse un drop a 2, devo pensarci seriamente se inserirlo o meno

Cita:
Matteo, come saprai da giocatore di stacker monobrown in vintage da + di 2 anni sai ke amo i cavi intrappolanti! :-* Ma sono così necessari? Cosa andresti a levare?

Concordo. Cavo è una carta fortissima, che anche io adoro, e che l'oppo non vede mai di buon grado.
Ma penso che tutti concordiamo che qui si deve fare pulizia con canna e magus, tutto il resto è contorno prima di arriavre a quella condizione. E a mio parere, gli altri pali sono migliori.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 16:08 

Io 4 tangle ce li ho FOIL! :-p

Cmq i cavi si possono anke provare ma uscirebbero dall'idea di whitestacker ke ho io...
Se tu hai levato 1 trini, 1 mago e 1 smoke (cosa ke già io gioco in 3x) significa ke non giochi gli angeli e un'altra carta di main, giusto? E x la kiusura ti affidi solo a mago e mishra's factory, giusto? Cosa hai risolto? Rallenti l'oppo con i cavi ma rallenti di gran lunga anke la tua chiusura e non risolvi alcuni problemi ke angelo potrebbe sor"volare"...

Non lo so, io punto su un lock minore(se così vogliamo chiamarlo) x una kiusura + rapida...
Qui alla fine sono gusti con la differenza ke cavo in questo mazzo è risolutivo in certi momenti ben precisi del gioco al contrario ke in monobrown...

Prima di dire altro li proverò...

X zero: