Oggi è ven 22 mag 2026, 5:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 12:06 

Dopo un paio di giorni di riflessioni, io penso proverei a giocare una lista simile a questa:

Terre

20 lande : assortimento tra swamp e forest ancora da determinare più relative fetch

Creature

4x [card]Wall of blossoms[/card]
4x [card]Sakura-Tribe Elder[/card]
4x [card]Ravenous Baloth[/card]/[card]Troll Ascetic[/card]
2x [card]Tombstalker[/card]
2x [card]Eternal Witness[/card]

Controllo

4x [card]Pernicious Deed[/card]
4x [card]Thoughtseize[/card]
4x [card]Duress[/card]/[card]Cabal Therapy[/card]
3x [card]Diabolic Edict[/card]
3x [card]Smother[/card]
2x [card]Extirpate[/card]

Utility

4x [card]Night's Whisper[/card]

Commento

Un rapido commentino card-by-card:

4x [card]Wall of blossoms[/card]: allora, non proprio fondamentale, costa 2, ci fa pescare una carta che schifo non ci fa e lo mandiamo al macello come bloccante. Si potrebbe pensare al river boa come bloccante eterno che è anche in sinergia con la pernice, però non ci fa pescare. Da testare.

4x [card]Sakura-Tribe Elder[/card]: per stabilizzare la mana base. Mi piace di più dei BoP perchè non va sotto pernice e ci permette giochini tipo blocco-sacrifico che ci danno un pò di tempo per rispondere agli aggro molto molto spinti!

4x [card]Ravenous Baloth[/card]: che dire, una 4/4 che costa 4 e che sacrificata ci da 4 punti vita. Usabile come beater ma anche come ottimo bloccante, per il solito giochino blocco-sacrifico.

in alternativa

4x [card]Troll Ascetic[/card]: questa carta è nella filosofia del mazzo, rigenera, è intargettabile ed è una 3/2 a costo 3, cosa si può voler di più dalla vita.

Bisogna testa se è più importante avere qualcosa che sta giù a lungo o avere qualcosa che picchia di più e che può farci recuperare punti vita.. per ora secondo me il baloth vince alla grande, però è questione di gusti :)

2x [card]Tombstalker[/card]: il vero finisher del mazzo. Giocato in 2x in effetti può essere un pò pochino, ma confido di fare un pò male anche con i baloth prima che scenda lui. Perchè gli stalker e non i tarmo? Semplicemente perchè non va sotto pernice.

2x [card]Eternal Witness[/card]: una vera e propria utility, utile per recuperare quanto ci possa servire, siano muri, discard, remover.

4x [card]Pernicious Deed[/card]: controllo sulla board per eccellenza, non penso ci sia molto altro da dire.

4x [card]Thoughtseize[/card]: discard per eccellenza dei tempi moderni

4x [card]Duress[/card]/[card]Cabal Therapy[/card]: la cabal non mi piace molto, ma è meglio della duress in termini di ciò che puoi far scartare ed ha il flash back. Non mi sentirei cmq neanche di escludere a priori la violenza intrinseca di giocare gli [card]Hymn to Tourach[/card], che hanno l'unica pecca di costare due teschietti.

3x [card]Diabolic Edict[/card] & 3x [card]Smother[/card]: 6 removal di creature, dove non arriva uno arriva l'altro più o meno, e per il resto c'è pernice (la mastercard della situazione)

2x [card]Extirpate[/card]: non è affatto male come effetto di controllo preventivo.

4x [card]Night's Whisper[/card]: pescare non ci fa mai schifo :)

Di side si può mettere di tutto, krosan grip, peste artificiale, esplosivi.

Fatemi sapere il vostro parere.

Personalmente mi sento un pò debole in pescata ed in finisher e soffro ago spinale su pernice.

Idee?

Lore[/card]

Ultima modifica di Lore il ven 18 dic 2009, 14:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 17:26 

bello...senz'altro un pò diverso dalle solite liste! mi sembra un mix tra un eva green e un rock! se tisenti debole nella pesca butta dentro cappe e confidenti o la buona vecchia cara sylvan library
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 1:35 

Allora:

Le [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card] penso siano eccellenti in ogni mazzo ed ho la naturale tendenza ad abusarne. Hanno il pregio di essere giocabili in ogni mazzo del mondo a priori dal colore, solo che non hanno un impatto davvero sconvolgente, nel senso che mi migliorano sì la pescata, ma sono, purtroppo, lontane anni luce dalla forza di brainstorm/ponder, inoltre non mi "fanno pescare" ma solo regolare la pescata. Detto questo l'idea di splashare il mazzo di blu solo per giocare brainstorm/ponder non la prendo neanche in considerazione, anche perchè se proprio devo splashare, allora vado sul bianco dove guadagno [card]Path to Exile[/card]/[card]Swords to Plowshares[/card]/[card]Vindicate[/card].

Un altro aspetto sarebbe giocare i [card]Dark Confidant[/card], solo che giocarli senza cappe con stalker nel mazzo sarebbe follia, inoltre le carte che giochiamo non hanno sempre CC bassi, vedi baloth, pernice, ed insomma, l'idea di prendere pizze in faccia continuamente non mi aggrada molto..

Adesso penso a come splasharlo bianco, anche se il "parco creature" lo manterrei inalterato, vorrei giusto cambiare i removal, ma mi chiedo se valga la pena!

voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 14:18 

e provare a splasharlo di blu per i brainstorm e i ponder e cercare di sostiruire i removal bianchicon qualcosa di nero tipo snuff out ecc ecc...è un pò una bestialità un rock col blu però è un'idea che si puo provare senz'altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 14:37 

Rock con il blu non è affatto un'idea stupida. Nessuno ricorda il vecchio Gift Ungiven T2?

Semplicemente, ci sarebbe da adeguarlo al metagame: col blu guadagni, oltre a cantrip vari, anche le protezioni di cui il deck necessita.

Ovviamente, tutto ciò deve essere svluppato e metagamizzato, penso che verrebbe fuori qualcosa alla ITF.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 0:06 

Lord of the XD ha scritto:
Rock con il blu non è affatto un'idea stupida. Nessuno ricorda il vecchio Gift Ungiven T2?

Semplicemente, ci sarebbe da adeguarlo al metagame: col blu guadagni, oltre a cantrip vari, anche le protezioni di cui il deck necessita.

Ovviamente, tutto ciò deve essere svluppato e metagamizzato, penso che verrebbe fuori qualcosa alla ITF.

Mmm, allora, l'idea di giocarlo anche splashato blue non è affatto male, secondo me.
Solo che alla fine non penso di ci sia spazio per altro se non per cantrip, mi spiego: mettere force sarebbe follia perchè penso che force, a meno di usarla su un'altra force richiede e necessita almeno di altre 10 blue card.
Penso che gli scartini in 8x siano intoccabili, si potrebbe scendere a 6, ma meno rischi di non fare un denial sufficiente.
Toglieremmo ovviamente i night's wisper a vantaggio di branze e ponder, il che ci porta a dover creare altri 4 slot.
Si potrebbero rimuovere i muri, che però contro aggro un poco aiutano, per lo meno a darci tempo.
Si potrebbe anche ridurre il numero di removal su creature, portandoli a 5 ed abbassare il numero di pernici a 3, basandosi sul presupposto che, avendo maggiore controllo sul deck, le si hanno maggiormente a disposizione quando servono.

Riposto una lista secondo me plausibile in un attimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 0:14 

solite 20 Lande distribuite all'occorrenza

Creatures (parco creature secondo me inalterato)

4x Wall of blossoms
4x Sakura-Tribe Elder
4x Ravenous Baloth/Troll Ascetic
2x Tombstalker
2x Eternal Witness

Board/Hand Controll

3x Pernicious Deed
4x Thoughtseize
4x Duress/Cabal Therapy
3x Diabolic Edict
2x Smother
2x Extirpate

Cantrip

3x Brainstorm
3x Ponder

Preferisco avere 3+3+4= 10 peschini e 2 duress in più che pescare un ulteriore peschino e non avere una risposta pronta!

e già tricolor 20 lande.. mmm, mi vien da storcere il naso..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 1:08 

Io mi rifarei più alla possibilità di giocare con Volrath Stronghold + Academy Ruins + Life From the Loam/Crucible of the Words + Gift Ungiven/Intuition.

Insomma, una cosa del genere (posto una bozza, ancora non testata):

3x Misty Rainforest
4x Verdant Catacombs
3x Undergorund Sea
3x Bayou
1x Volrath Stronghold
1x Academy Ruins
3x Swamp
2x Forest

4x Birds of Paradise/Wall
4x Sakura Tribe-Elder
4x Tarmogoyf (o se preferite giocate un 3x di Kitchen Finks)
2x Tombstalker

4x Brainstorm
3x Gift Ungiven

4x Throughseize
3x Duress

3x Pernicious Deed
4x Smother

1x Life From the Loam
1x Crucible of the Words
1x E. E.
1x Eternal Witness
1x Silent Arbitrer

Con annessa sideboard che deve tener presente: Pithing Needle, Tormod's Crypt, Krosan Grip...

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 1:13 

Non capisco perchè non venga considerato il [card]Tarmogoyf[/card]...
Ho giocato poco Rock, ma così su piano teorico noto che anche se va in contrasto con [card]Tombstalker[/card], avete in media nelle varie liste:
-8 Scartini
-5 Fetch
-4 [card]Sakura-Tribe Elder [/card]
-4 [card]Pernicious Deed[/card] (incantesimo).

Voglio dire, il vostro cimitero dovrebbe essere bello goloso e vi serve un secondo ciccione sul quale l'oppo faccia la [card]Force of Will[/card], il [card]Path to Exile[/card] o la Spiga di turno.
Un Parafulmini non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente.

Il [card]Tarmogoyf[/card] è perfetto per questo. Costo {1}{G} e il vostro [card]tombstalker[/card] ha 1 minaccia in meno (e mal che vada se vi risponde anche al [card]tombstalker[/card], avete le [card]Eternal Witness[/card] per riprenderlo).
In più è un ciccione a terra che picchia e difende.
In più contate i cimiteri dell'oppo!!!
Per ogni scartino che giocate, viene scartata anche una carta all'oppo.
Avere in media un 3/4 (minimo) di 2° non penso sia una cosa così brutta e cattiva.
Eh già, che schifo a costo {1}{G} un 3/4 ulteriolmente pompabile che è sempre dito nel culo dell'oppo.
No, forse avete ragione a non giocarlo........

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 11:37 

si rock senza tarmogoyf è come la pizza senza il pomodoro! i wall sono carini ma se già peschi col blu bisogna rimpiazzarli col bambinone verde!!! anche i sakura non mi convincono tanto!abbiamo già 1000 fetch nel mazzo :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 13:20 

G3MoN. ha scritto:
Non capisco perchè non venga considerato il [card]Tarmogoyf[/card]...
Ho giocato poco Rock, ma così su piano teorico noto che anche se va in contrasto con [card]Tombstalker[/card], avete in media nelle varie liste:
-8 Scartini
-5 Fetch
-4 [card]Sakura-Tribe Elder [/card]
-4 [card]Pernicious Deed[/card] (incantesimo).

Voglio dire, il vostro cimitero dovrebbe essere bello goloso e vi serve un secondo ciccione sul quale l'oppo faccia la [card]Force of Will[/card], il [card]Path to Exile[/card] o la Spiga di turno.
Un Parafulmini non è la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente.

Il [card]Tarmogoyf[/card] è perfetto per questo. Costo {1}{G} e il vostro [card]tombstalker[/card] ha 1 minaccia in meno (e mal che vada se vi risponde anche al [card]tombstalker[/card], avete le [card]Eternal Witness[/card] per riprenderlo).
In più è un ciccione a terra che picchia e difende.
In più contate i cimiteri dell'oppo!!!
Per ogni scartino che giocate, viene scartata anche una carta all'oppo.
Avere in media un 3/4 (minimo) di 2° non penso sia una cosa così brutta e cattiva.
Eh già, che schifo a costo {1}{G} un 3/4 ulteriolmente pompabile che è sempre dito nel culo dell'oppo.
No, forse avete ragione a non giocarlo........

Il tarmo è obiettivamente una broken card, io non la giocherei non perchè mi faccia schifo, ma solo perchè:
1) non ce l'ho
2) è abbastanza costosa
3) la reputo poco sinergica con la carta intorno cui gira tutto il mazzo, ovvero la pernice

La mia personale filosofia del the rock è: per le carte in mano ci sono gli scartini, per le creature avversarie ci sono i removal, per tutto il resto c'è pernice :)

Una creatura che mi va sotto pernice, se è un beater non mi piace particolarmente, nel senso: indubbiamente il tarmo picchia, ma pernice a 2 o 3 è un grande classico, quindi preferisco un 4/4 che mi costi 4 e che resti giù a menare dopo un giro di pernice.

Questo però è solo il mio parere, non certo la verità o la bibbia :)

Per quanto riguarda il discorso sakura, è diverso avere sakura dall'avere fetch, perchè la fetch mi fa scegliere una terra tra due, in un tricolor sakura mi fa scegliere una terra base tra tre, ed inoltre, mi crea un vantaggio di mana.

In effetti il muro si potrebbe togliere ma è un peschino carino ed un blocker che mi fa carne da macello, i gift ungiven/intuition possono essere davvero utili!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 13:51 

@Lore: e se oppo ti estirpa, countera o spiga il volatile e countera tutte le pernici?
GG? Il tarmo è un'alternativa finisher e/o un parafulmini per i counter e per le spighe dell'oppo.
Almeno, io lo vedo anche così.
Giocato dopo una pernice (e chiedendoci "solo" {1}{G}) dovrebbe essere:
-minimo un 3/4 (creature+incantesimo+fetch o istant/sorcery -magari scartino già giocato-)
-mediamente un 4/5 (creature+incantesimo+fetch+istant/sorcery -magari scartino già giocato-).
Non male come ripartenza dopo pernice, IMHO.

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:03 

essendo un topic di livello development *credo* che uno possa dire. eh goyf non ce l'ho e quindi non lo listo nella main qui..

cmq sia è indubbia la forza di goyf..non si può dire. "eh..va sotto a pernice"

chissenefrega.

testate il mazzo con più mazzi possibili. senza e con goyf, e ditemi.

byez

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:10 

Inox ha scritto:
essendo un topic di livello development *credo* che uno possa dire. eh goyf non ce l'ho e quindi non lo listo nella main qui..

cmq sia è indubbia la forza di goyf..non si può dire. "eh..va sotto a pernice"

chissenefrega.

testate il mazzo con più mazzi possibili. senza e con goyf, e ditemi.

byez

Inox, DEVELOPMENT non significa NON-COMPETITIVE, seppure molti utenti usino questa sezione per dedicarsi ai mazzi for fun.

DEVELOPMENT significa semplicemente sviluppo in corso di un deck, ovvero il posto dove fino a poco fa sarebbe stato, ad esempio, Enchantress, o dove dovrebbe essere Reanimator.
Tolta questa parentesi, a mio avviso Tarmo va giocato sempre e comunque, ma se proprio non vuoi (o non puoi), giochi 3x Kitchen Finks e una Pernice addizionale (sinergici tra loro, direi).

Comunque, il Gift Rock ne sa a pacchi. Provatelo anche voi (con le vostre modifiche opportune).

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 14:21 

vabeh si ma cmq con:

Cita:
a mio avviso Tarmo va giocato sempre e comunque, ma se proprio non vuoi (o non puoi), giochi 3x Kitchen Finks e una Pernice addizionale (sinergici tra loro, direi).

è la cosa che volevo dire io :-D in competitive non puoi dire così per esempio.
mi sarò spiegato male.

imho rock col blu è un chiodo, con un mio amico avevamo provato il tombstone na cosa simile..sempre il blu c'è. la mana base è difficile da gestire, rock deve fare mane per entrare in controllo..sicuri minimo 5 mana. :-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 134 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo