Dopo un paio di giorni di riflessioni, io penso proverei a giocare una lista simile a questa:
Terre
20 lande : assortimento tra swamp e forest ancora da determinare più relative fetch
Creature
4x [card]Wall of blossoms[/card]
4x [card]Sakura-Tribe Elder[/card]
4x [card]Ravenous Baloth[/card]/[card]Troll Ascetic[/card]
2x [card]Tombstalker[/card]
2x [card]Eternal Witness[/card]
Controllo
4x [card]Pernicious Deed[/card]
4x [card]Thoughtseize[/card]
4x [card]Duress[/card]/[card]Cabal Therapy[/card]
3x [card]Diabolic Edict[/card]
3x [card]Smother[/card]
2x [card]Extirpate[/card]
Utility
4x [card]Night's Whisper[/card]
Commento
Un rapido commentino card-by-card:
4x [card]Wall of blossoms[/card]: allora, non proprio fondamentale, costa 2, ci fa pescare una carta che schifo non ci fa e lo mandiamo al macello come bloccante. Si potrebbe pensare al river boa come bloccante eterno che è anche in sinergia con la pernice, però non ci fa pescare. Da testare.
4x [card]Sakura-Tribe Elder[/card]: per stabilizzare la mana base. Mi piace di più dei BoP perchè non va sotto pernice e ci permette giochini tipo blocco-sacrifico che ci danno un pò di tempo per rispondere agli aggro molto molto spinti!
4x [card]Ravenous Baloth[/card]: che dire, una 4/4 che costa 4 e che sacrificata ci da 4 punti vita. Usabile come beater ma anche come ottimo bloccante, per il solito giochino blocco-sacrifico.
in alternativa
4x [card]Troll Ascetic[/card]: questa carta è nella filosofia del mazzo, rigenera, è intargettabile ed è una 3/2 a costo 3, cosa si può voler di più dalla vita.
Bisogna testa se è più importante avere qualcosa che sta giù a lungo o avere qualcosa che picchia di più e che può farci recuperare punti vita.. per ora secondo me il baloth vince alla grande, però è questione di gusti
2x [card]Tombstalker[/card]: il vero finisher del mazzo. Giocato in 2x in effetti può essere un pò pochino, ma confido di fare un pò male anche con i baloth prima che scenda lui. Perchè gli stalker e non i tarmo? Semplicemente perchè non va sotto pernice.
2x [card]Eternal Witness[/card]: una vera e propria utility, utile per recuperare quanto ci possa servire, siano muri, discard, remover.
4x [card]Pernicious Deed[/card]: controllo sulla board per eccellenza, non penso ci sia molto altro da dire.
4x [card]Thoughtseize[/card]: discard per eccellenza dei tempi moderni
4x [card]Duress[/card]/[card]Cabal Therapy[/card]: la cabal non mi piace molto, ma è meglio della duress in termini di ciò che puoi far scartare ed ha il flash back. Non mi sentirei cmq neanche di escludere a priori la violenza intrinseca di giocare gli [card]Hymn to Tourach[/card], che hanno l'unica pecca di costare due teschietti.
3x [card]Diabolic Edict[/card] & 3x [card]Smother[/card]: 6 removal di creature, dove non arriva uno arriva l'altro più o meno, e per il resto c'è pernice (la mastercard della situazione)
2x [card]Extirpate[/card]: non è affatto male come effetto di controllo preventivo.
4x [card]Night's Whisper[/card]: pescare non ci fa mai schifo
Di side si può mettere di tutto, krosan grip, peste artificiale, esplosivi.
Fatemi sapere il vostro parere.
Personalmente mi sento un pò debole in pescata ed in finisher e soffro ago spinale su pernice.
Idee?
Lore[/card]