Cita:
Mi permetto di scrivere un post da pseudo-moderatore a Jace:
Ho, ed abbiamo, capito il concetto. Nonostante io (non solo io, a quanto pare) sia in disaccordo con la scelta di non giocare uno splash perchè altrimenti non è più mono-blu, lo accetto- specie da quando hai esplicitato che giochi for fun.
Ti ricordo però che siamo in sezione Regular, dunque si parla di tunare uno specifico archetipo per un livello Competitive- l'ottica, cioè, in cui ti vengono fatte le obiezioni. Se gli altri utenti habituè del topic volessero dunque parlare di un MUC con uno splash non c'è niente di male, considerato che il tuo contesto di applicazione è particolare e non vale per gli altri. Usare come pretesto *anche* il motivo economico, per quanto possa empatizzare con la tua situazione, purtroppo non ha un fondamento oggettivo.
Mi sono espresso male.
Io semplicemente non condivido la scelta dello splash.Ovvio che stp è un ottimo motivo per lo splash di bianco,ma allora perchè non inserire anche i tutori illuminati o altro? in quel caso è meglio un U/W control che permette la sinergia EF+Rest in Peace.
Poì ognuno può giocare quello che vuole. Mi contestate il fatto che non abbia 500 euro per fetch e dual,le fetch che ho al momento non sono mie,
dual non ne avevo,jace non lo gioco.Gran parte del mazzo ce l'ho in quanto vecchio giocatore e mi scoccia dopo anni vedere un mazzo cadere così in basso.
Cita:
P.s. Se vuoi spostare il mazzo in ottica tempo, un Fish mono-U in una shell con Vapor Snag, Standstill, Mishra's Factory, Ninja of the Deep Hours, Spellstutter Sprite, Delver e Snapcaster è ciò che fa per te. Economico e con un discreto margine di successo se giocato alla perfezione.
Lo conosco bene il fish mono-u e non mi dispiace.
Non vorrei renderlo aggressivo ma non vorrei neanche che
l'unica mia vin condition siano una vendillon e qualche catena per fregare le creature all'oppo.
Cita:
EDIT BY invokeprejudice:
@all: a scanso di equivoci, quoto il buon Picelli. Cerchiamo di capire come rendere il mazzo competitivo, non come fare per spendere di meno!
Buona prosecuzione!
Parlavo del mio personale giudizio per cui oltre alla nostalgia del mazzo
non vorrei splasharlo di bianco.
matti86 ha scritto:
un momento...x far chiarezza...
qua nn si sta migliorando il mazzo, qua si sta cambiando totalemente archetipo passiamo da un controllo ad un tempo, quindi non è piu un mono u control.
cmq jace ti passo questa lista come punto di partenza dimmi se ti piace:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=66022da qllo che ho capito vorresti giocare una cosa del genere , prova a dargli un occhio ovviamente è una lista piuttosto particolare sopratutto quelle 2x di branza. Tu prendila come traccia guida.
Sicurasmente è una lista da migliorare.
La lista la conosco bene,seguo gli stg da 1 anno e passa e mi salto all'occhio.La giocai per un po' migliorandola,mettendoci le Fow e togliendo 2 copie del fantasma di jace,carta che uso in standard e che adoro,ma
inutile se non in determinati late game.
Avevo rivalutato pure i vapor snag,mi tolgono di mezzo ciccioni per poi attaccare.
Il MUC non volevo farlo così creaturoso.Lo sto testand con 3 delver,3 snapcaster(forse troppi), 3 trinket mage,2 vendillon e 2 sower.Il resto
all'incirca lo stesso MUC di sempre.