Oggi è lun 23 mar 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 11:18 

Lord of the XD ha scritto:
4 pagine per discutere se MUC + splash bianco si possa considerare ancora mono-U? Vabbe'...

quoto...io ormai ho smesso di leggere proprio 4 pagine fa.

Mi disp che utenti come Picelli che reputo uno che di magic ne mastica nn venga ascoltato e snobbato solo xke il mazzo è tutto blu e alora deve rimanere tale.
Jace qua tutti ti stanno chiaramente dicendo che muc (aka tutto blu) nn ce la puo fare. E' un mazzo troppo vecchio si giocava nn so quanti anni fa! ai tempi era tutto diverso c'erano carte diverse,mazzi diversi e quindi meta diverso, mazzi che ti permettevano di mettere i tuoi bei pali blu. Ma ora nn piu, un Jund ti apre e ti mena dal primo turno fino a quando nn chiude x essere chiari.

Perche ti ostini cosi tanto a giocare x forza un mazzo tutto blu? xke è da figo? pero poi perdere come uno stronzo?
Anche a me piacerebbe giocare il faeries in legacy pero so che se dovessi portarlo in un torneo mi riderebbero in faccia...quindi.. xke nn rendere qsto mazzo aggiornato e performante? Qsto implica uno spash e allora? io preferisco fare riusltato che pavoneggiarmi xke è tutto blu, e sono sicuro che se dovessi testarlo e vedere che è piu forte del tuo muc x me cambieresti subito idea e del mazzo tutto blu nn ci penseresti piu.

x es dato che ti piacciono i controlli,oltre alla splashata di bianco che reputo ottima xke ti offre tante cose carine tra cui i miracoli, stp e elspeth, io ti consiglierei anche ,se nn ti piace il bianco, una sfumatura di rosso come qsta

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75204

Se davvero a te piace avere il mazzo tutto blu, allora devi abbandonare il controllo e giocare da aggro, ovvero Merfolk. Mazzo che nn consiglierei adesso pero le sue partenze razzo ce li ha ed è siucramentre piu performante del tuo..pensaci

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 11:38 

il mazzo rosso è gia stato postato.
Lo gioco mono U per 2 motivi:
-amante del colore in particolare
-dovrei comprarmi le fetch e le rispettive terre doppie
il che significa un dispendio economico non da poco,per cosa?
per inserire 4 spighe? o fulmini?

Se si vuole discutere di un mazzo controllo bianco/blu
ci sono tantissimi U/W control/miracle/blade ecc che fanno
al nostro caso.

E lo splash con il rosso non lo capisco.
Perchè Blood Moon al posto di B2B????

Tritoni è un mazzo che non mi è mai piaciuto.
Reputo migliore un faerie stompy che settato con
calice ad 1 rende molti mazzi inutili però anche quello
è poco giocato.

L'alternativa decente a cui stavo pensando è di renderlo "tempo".
Metterci i delver,qualche snapcaster per brainstorm che non è
per nulla male e fare altre modifiche. B2B in side da usare solo
contro determinati mazzi.
Ma in ogni caso qui si sta discutendo di MUC,non di altri mazzi blu
e quindi è giusto continuare la discussione su questo.
Magari quando sbanneranno le mental mistepp riacquisterà la sua gloria.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 11:54 

Jace ha scritto:
il mazzo rosso è gia stato postato.
Lo gioco mono U per 2 motivi:
-amante del colore in particolare
-dovrei comprarmi le fetch e le rispettive terre doppie
il che significa un dispendio economico non da poco,per cosa?
per inserire 4 spighe? o fulmini?

Se si vuole discutere di un mazzo controllo bianco/blu
ci sono tantissimi U/W control/miracle/blade ecc che fanno
al nostro caso.
.

Vabbe' uno ci rinuncia proprio allora. Ok che non siamo in competitive, ma i problemi di build non devono essere legati al lato economico delle carte in questione.

Anche perché non mi sembra che Jace, Vendilion e Snapcaster siano una spesa "da poco".

Detto questo, dire "metto le fetch solo per giocare Fulmine o Spiga, che cretinata!" è una motivazione senza ne capo ne coda. Vaglielo a dire a Canadian che giocare rosso solo per Bolt è stupido, mi raccomando.

Se si gioca una carta anziché un'altra è sintomo che quella sia più funzionale alle necessità del deck, tutto qua.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 13:56 

scusate nn avevo visto il link del mazzo...

comprare le fetch...come ti ha fatto notare nn è che mage,clique e il set di fow costassero poi cosi poco se ti sei permesso di comprarle le fetch sono alla tua portata..poi qua uno decide come usare i propri soldi e ci mancherebbe pero nn diamo come motivazione il fatto che splasharlo nn è una buona idea. Tu hai scritto qua appunto x avere dei miglioramenti sul tuo deck e ti stanno risp tutti che bisogna sfumarlo x aver maggior solidità, se decidi di n ascoltarli qsti son cavoli tuoi ma nn hai risolto nulla. Se proprio nn ti va di comprare le fetch puoi sempre preoxarle cosi ti rendi conto il valore di quelle carte, tanto nn paghi nulla.

Stp e bolt che carte sono? be la prima è la rimozione piu forte del formato e l a seconda è la carta che se uno pensa rosso gli viene in mente i fulmini carta versatilee, remouval e chiusura, e ancora oggi presente in molti deck.Non devi vedere cosa ti puo offriee di main ma anche di side il rosso ti offre tante belle carte.

Muc tempo? ok basta controllo ora tempo..a parte la diversità del mazzo come pensi di chiudere con un tempo mono u?con delver e vendilion?

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 14:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
mi sembra che il concetto sia stato esposto ampiamente:: nel 2013 giocare mono color controllo ha come uniche motivazioni quella economica o nostalgico-di stile. anche sulla prima poi una volta che hai forze jace cricche e snap ti prendiamo sei fetch e due o anche una dual mangiata dai topi....poi al massimo le rivendi agile. ma comunque.... ripeto che secondo me MUC con lo splash di rosso può dire la sua in questo meta e il risultato del giapponese lo conferma,fra l altro giocando una lista un pò particolare e per la mia modesta opinione carentedi alcune bombe alle quali ho già accennato. e dopo averle provate entrambi devo dire che btb è meglio di luna solo contro pochi tier2 come mud,ma la possibilità di fare fetch per basica ne inficia molto la forza.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 15:23 

Mi permetto di scrivere un post da pseudo-moderatore a Jace:

Ho, ed abbiamo, capito il concetto. Nonostante io (non solo io, a quanto pare) sia in disaccordo con la scelta di non giocare uno splash perchè altrimenti non è più mono-blu, lo accetto- specie da quando hai esplicitato che giochi for fun.

Ti ricordo però che siamo in sezione Regular, dunque si parla di tunare uno specifico archetipo per un livello Competitive- l'ottica, cioè, in cui ti vengono fatte le obiezioni. Se gli altri utenti habituè del topic volessero dunque parlare di un MUC con uno splash non c'è niente di male, considerato che il tuo contesto di applicazione è particolare e non vale per gli altri. Usare come pretesto *anche* il motivo economico, per quanto possa empatizzare con la tua situazione, purtroppo non ha un fondamento oggettivo.

P.s. Se vuoi spostare il mazzo in ottica tempo, un Fish mono-U in una shell con Vapor Snag, Standstill, Mishra's Factory, Ninja of the Deep Hours, Spellstutter Sprite, Delver e Snapcaster è ciò che fa per te. Economico e con un discreto margine di successo se giocato alla perfezione.

Inutile intestardirsi se non si va da nessuna parte; buon proseguimento.

EDIT BY invokeprejudice:
@all: a scanso di equivoci, quoto il buon Picelli. Cerchiamo di capire come rendere il mazzo competitivo, non come fare per spendere di meno!
Buona prosecuzione!

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 19:41 

un momento...x far chiarezza...

qua nn si sta migliorando il mazzo, qua si sta cambiando totalemente archetipo passiamo da un controllo ad un tempo, quindi non è piu un mono u control.

cmq jace ti passo questa lista come punto di partenza dimmi se ti piace:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=66022

da qllo che ho capito vorresti giocare una cosa del genere , prova a dargli un occhio ovviamente è una lista piuttosto particolare sopratutto quelle 2x di branza. Tu prendila come traccia guida.
Sicurasmente è una lista da migliorare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 2:24 

Cita:
Mi permetto di scrivere un post da pseudo-moderatore a Jace:

Ho, ed abbiamo, capito il concetto. Nonostante io (non solo io, a quanto pare) sia in disaccordo con la scelta di non giocare uno splash perchè altrimenti non è più mono-blu, lo accetto- specie da quando hai esplicitato che giochi for fun.

Ti ricordo però che siamo in sezione Regular, dunque si parla di tunare uno specifico archetipo per un livello Competitive- l'ottica, cioè, in cui ti vengono fatte le obiezioni. Se gli altri utenti habituè del topic volessero dunque parlare di un MUC con uno splash non c'è niente di male, considerato che il tuo contesto di applicazione è particolare e non vale per gli altri. Usare come pretesto *anche* il motivo economico, per quanto possa empatizzare con la tua situazione, purtroppo non ha un fondamento oggettivo.

Mi sono espresso male.
Io semplicemente non condivido la scelta dello splash.Ovvio che stp è un ottimo motivo per lo splash di bianco,ma allora perchè non inserire anche i tutori illuminati o altro? in quel caso è meglio un U/W control che permette la sinergia EF+Rest in Peace.
Poì ognuno può giocare quello che vuole. Mi contestate il fatto che non abbia 500 euro per fetch e dual,le fetch che ho al momento non sono mie,
dual non ne avevo,jace non lo gioco.Gran parte del mazzo ce l'ho in quanto vecchio giocatore e mi scoccia dopo anni vedere un mazzo cadere così in basso.
Cita:
P.s. Se vuoi spostare il mazzo in ottica tempo, un Fish mono-U in una shell con Vapor Snag, Standstill, Mishra's Factory, Ninja of the Deep Hours, Spellstutter Sprite, Delver e Snapcaster è ciò che fa per te. Economico e con un discreto margine di successo se giocato alla perfezione.

Lo conosco bene il fish mono-u e non mi dispiace.
Non vorrei renderlo aggressivo ma non vorrei neanche che
l'unica mia vin condition siano una vendillon e qualche catena per fregare le creature all'oppo.

Cita:
EDIT BY invokeprejudice:
@all: a scanso di equivoci, quoto il buon Picelli. Cerchiamo di capire come rendere il mazzo competitivo, non come fare per spendere di meno!
Buona prosecuzione!

Parlavo del mio personale giudizio per cui oltre alla nostalgia del mazzo
non vorrei splasharlo di bianco.
matti86 ha scritto:
un momento...x far chiarezza...

qua nn si sta migliorando il mazzo, qua si sta cambiando totalemente archetipo passiamo da un controllo ad un tempo, quindi non è piu un mono u control.

cmq jace ti passo questa lista come punto di partenza dimmi se ti piace:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=66022

da qllo che ho capito vorresti giocare una cosa del genere , prova a dargli un occhio ovviamente è una lista piuttosto particolare sopratutto quelle 2x di branza. Tu prendila come traccia guida.
Sicurasmente è una lista da migliorare.

La lista la conosco bene,seguo gli stg da 1 anno e passa e mi salto all'occhio.La giocai per un po' migliorandola,mettendoci le Fow e togliendo 2 copie del fantasma di jace,carta che uso in standard e che adoro,ma
inutile se non in determinati late game.
Avevo rivalutato pure i vapor snag,mi tolgono di mezzo ciccioni per poi attaccare.

Il MUC non volevo farlo così creaturoso.Lo sto testand con 3 delver,3 snapcaster(forse troppi), 3 trinket mage,2 vendillon e 2 sower.Il resto
all'incirca lo stesso MUC di sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 11:41 
Legendary Creature

va bene tutto capo ma tre delver fanno sanguinare gli occhi. sul resto delle questioni mi sembra superfluo tornare, mi sembra che ti continui a sfuggire il concetto che si può mettere uno splash in un mazzo senza diventare un bicolore che già esiste. non centra niente mettere gli illuminati. qui non ti si sta consigliando di giocare uw miracoli ma di ottimizzare questo mazzo senza stravolgere la struttura, poi se non hai neanche provato seriamente i due splash è difficile che tu superi i tuoi preconcetti solo a parole. detto questo io sto continuando con i miei test con la versione con il rosso e mi sembra veramente forte tranne che contro jund... settimana prossima posto lista e risultati.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:29 

Il quarto delver non ci entrava.
Comunque costruitelo come volete,
non so che dirvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:33 
A Wizard of Earthsea

Jace ha scritto:

Hai provato con bustine piu' sottili?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:37 

Se in questo forum siete più propensi a sfottere e criticare
me ne torno a leggere mgt salvation,almeno la discussione
sul muc ha diverse proposte e spunti di riflessione ed ognuno
posta il proprio mazzo,chi più sul controllo,chi più versione tempo.

Quando toglierete il ciuccio dalla bocca fatemi un fischio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 22:07 

Jace ha scritto:
.

Hai ragione: in questo forum si ricerca la critica costruttiva piuttosto che mettere liste allo sbando e dire tutti in coro 'io ci metterei il Mana Leak perché è bello avere più counter!' oppure 'bella lista, questa è la mia, che ne pensi?' senza motivare uno straccio.

Un esame di coscienza prima di postare no? Rileggi quello che hai scritto, noterai che non hai fornito nessuna spiegazione valida del perché di una scelta anziché un'altra. Poi belli i Delver quando hai tipo una ventina di carte soltanto con cui farlo flippare.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 0:20 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Jace ha scritto:

Hai provato con bustine piu' sottili?

O con una cura dimagrente. Ma sono delver americani?

Ok mi sembra che la discussione su questo punto possa esaurirsi (a meno che qualcuno non abbia una battuta ancora migliore lol): buona fortuna nel test del tuo mazzo mono u tempo, se poi ti soddisferà apri pure un topic a riguardo (su mgt -che cazzo è mgt?- salvation, obv) o anche qui che il ciuccio l'ho buttato sotto al trenino, adesso per addormentarmi ciuccio solo...
E mi pagano pure.
Ma questa è un'altra storia.

/IT: ho passato ad Hadhod la lista che sto provando di Ur (dato che dire MUC splashato è grammaticalmente e ontologicamente errato, vedo Aristotele contorcersi nella tomba). Appena avrò più test la posterò che sarà il deck del futuro :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 mar 2013, 12:32 

Jace ha scritto:
Se in questo forum siete più propensi a sfottere e criticare
me ne torno a leggere mgt salvation,almeno la discussione
sul muc ha diverse proposte e spunti di riflessione ed ognuno
posta il proprio mazzo,chi più sul controllo,chi più versione tempo.

Quando toglierete il ciuccio dalla bocca fatemi un fischio.

Per me dovresti avere un minimo di riconoscenza almeno x gli utenti che ti hanno risp consigliandoti sulle scelte di build invece di fare il simpatico.
Ecco bravo, buona idea cambia forum, almeno ci risparmi di rovinare primer con post a caso solo xke:" voglio giocare tutto blu xke è da fighi"....

Se ci vuoi ricavare qualcosa dal tuo mostruoso muc ti RI-consiglio di andare a rileggerti post di Picelli&Co, forse è la volta buona che impari qualcosa...sicuramente con il tuo mazzo farai molta strada...sisi!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo