Starman ha scritto:
Brevemente;
meffeo ha scritto:
Creatures:9
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Young Pyromancer
Come detto sopra,
sembrano veramente poche per una strategia Aggro-Control tenendo conto che sono tutte creature piccole soggette a qualsiasi tipo di rimozione.
Ho intravisto, invece, nei post precedenti l'ipotesi di un ritorno a
Snapcaster Mage.
*Non* la reputo (più) una strada facilmente percorribile;
- Implica un alzamento della curva che fa concorrenza a quella di True-Name Nemesis.
- E' una carta bella *ma* ha il difetto di non essere una creatura da togliere per l'avversario.
Una volta ottenuto(?) il Flashback e usato, rimane un 2/1 in gioco che riscuote poco interesse nelle (potenziali) rimozioni avversarie; è un po' in urto su come per me dovrebbe essere massimizzato il mazzo al momento...
Carte come Delver, Pyromancer, True-Name Nemesis ed (entro certi limiti) Lavamante richiedono tutti una risposta più urgente da parte dell'avversario. Dare "respiro" all'avversario non mi piace. - Come nota marginale,
mi perde interesse nella "parte Aggro" se non ci sono più liste con Price of Progress da poter "riciclare".
Concordo con quello che hai detto Starman, pero è anche vero che il Piromante se non è visto fin da subito non da quel grande supporto che uno si aspetterebbe.
Io credo che se uno vuole giocare Piromante lo deve fare in 4x, li poi cambierei anche il piano spell, per inserire più botti che possano seccare le creature dell'oppo e lasciare spazio alle mie pedine.
Nemesis è forte ma bisognerebbe trovare il modo di sfruttarla di più e al meglio, cosa che attualmente non si puo fare in una lista del genere se non inserendo l'1 o il 2x di Jitte di main.
Un innalzamento della curva del mana io l'ho gia fatta ( sia nella versione con Piromante che con Snapcaster) , perché non possiamo giocare da Treshold visto che come lui non abbiamo 8 creature a C1 e 4 a C2 e molte volte mi sono trovato costretto a dover slandare l'oppo o ad essere slandado senza avere
Stifle per pararmi il culo e poi non riuscire a vedere altre terre per giocare Nemesis ( forse le mie terre non mi amano :/ ).
Comunque sto provando un po di configurazioni, ma più vado avanti e più credo che serva qualche altra carta che possa dare al Deck quel qualcosa in più che al momento non ha.