Oggi è mar 24 mar 2026, 10:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] U/R Delver
MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 17:13 

Sera a tutti :D sto seguendo la discussione e mi chiedevo che senso ha giocare Leyline di Side in questo mazzo, se non ci esce in mano una volta pescato non possiamo neanche giocarlo visto che siamo U/R, a questo punto non e meglio provare Divert o Misdirection? alla fine sono carte Blu e quindi alla peggio Pitch per Fow.
Concordo con chi dice che calice a 1 ci mette a pecora, ma contro Artefatti abbiamo un sacco di carte da mettere in Side sia Rosse che Blu, sinceramente mi fa più paura un CounterB o alcune liste di Esper che hanno cominciato a rigiocare [card]Umiltà[/card] o Fossato che sono carte contro cui non possiamo fare niente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck] U/R Delver
MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 19:16 

il leyline l ho pensato contro liliana ma so anch io che non e la scelta migliore... umilità e fossato sono dei muri putroppo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 19:58 

diego1985 ha scritto:
il leyline l ho pensato contro liliana ma so anch io che non e la scelta migliore... umilità e fossato sono dei muri putroppo

Per Liliana hai Ago Spinale, hai Stifle che ti da una mano per un turno cosi poi nel tuo attacchi e gliela secchi.
Comunque c'è qualcuno che ha provato la lista con il 2x di Jitte di main???

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:05 

Al momento sto testando questa lista, praticamente sempre pre side:

Creatures:9
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Young Pyromancer

Spells:33
4 Brainstorm
3 Chain Lightning
1 Forked Bolt
3 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
3 Ponder
3 Spell Pierce
4 Stifle
4 Daze
1 Fire // Ice
3 Force of Will

Lands:18
2 Bloodstained Mire
2 Island
2 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
4 Wasteland

Sideboard:16
1 Engineered Explosives
2 Divert
1 Flusterstorm
2 Red Elemental Blast
1 Relic of Progenitus
1 Spell Pierce
1 Rough // Tumble
1 Sulfur Elemental
2 Sulfuric Vortex
1 Force of Will
2 Submerge

Probabilmente aggiungerò una Swan Song in side, devo ragionare al posto di cosa, probabilmente del quarto Spell Pierce.

Potrei permettermi di togliere 3 Probe per inserire tre copie di TNN dato che nel midgame si soffre abbastanza; 30 spell sono sufficienti per permettere a delver di flipparsi rapidamente.

Le Jitte sono sicuramente interessanti, aiutano proprio nel momento più duro del match cioé il midgame. Qualcuno le ha già sperimentate?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:40 

Ciao ho dato uno sguardo alla tua lista, cosi a naso mi viene subito da dirti che 9 creature mi sembrano veramente poche, anche perché non avrai mai sempre il counter a portata di mano per salvare da un eventuale removal avversario.
Quindi i proverei ad arrivare almeno a 10 o anche 12, qui a differenza del Modern si hanno carte come Brainstorm e Ponder quindi Delver non fa tutta questa fatica a flippare, per inserire qualche altra creatura io rinuncerei a Fire/Ace visto che hai già Forked, 4 Fulmine e 3 Chain Lightning più i 2 Grim.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:44 

Asmodeus ha scritto:
Ciao ho dato uno sguardo alla tua lista, cosi a naso mi viene subito da dirti che 9 creature mi sembrano veramente poche, anche perché non avrai mai sempre il counter a portata di mano per salvare da un eventuale removal avversario.
Quindi i proverei ad arrivare almeno a 10 o anche 12, qui a differenza del Modern si hanno carte come Brainstorm e Ponder quindi Delver non fa tutta questa fatica a flippare, per inserire qualche altra creatura io rinuncerei a Fire/Ace visto che hai già Forked, 4 Fulmine e 3 Chain Lightning più i 2 Grim.

L'idea era appunto cuttare le gitaxian per inserire tre TNN, oppure

+2 TNN
+1 forked bolt
-3 gitaxian

Anche se una lista controllosa non mi dispiace, il meta dalle mie parti é combosissimo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 21:16 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Brevemente;

meffeo ha scritto:
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Young Pyromancer

Come detto sopra,
sembrano veramente poche per una strategia Aggro-Control tenendo conto che sono tutte creature piccole soggette a qualsiasi tipo di rimozione.

Ho intravisto, invece, nei post precedenti l'ipotesi di un ritorno a Snapcaster Mage.

*Non* la reputo (più) una strada facilmente percorribile;

• Implica un alzamento della curva che fa concorrenza a quella di True-Name Nemesis.

• E' una carta bella *ma* ha il difetto di non essere una creatura da togliere per l'avversario.
    Una volta ottenuto(?) il Flashback e usato, rimane un 2/1 in gioco che riscuote poco interesse nelle (potenziali) rimozioni avversarie; è un po' in urto su come per me dovrebbe essere massimizzato il mazzo al momento...
    Carte come Delver, Pyromancer, True-Name Nemesis ed (entro certi limiti) Lavamante richiedono tutti una risposta più urgente da parte dell'avversario. Dare "respiro" all'avversario non mi piace.

• Come nota marginale,
    mi perde interesse nella "parte Aggro" se non ci sono più liste con Price of Progress da poter "riciclare".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 21:44 

Starman ha scritto:
Brevemente;

meffeo ha scritto:
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 Young Pyromancer

Come detto sopra,
sembrano veramente poche per una strategia Aggro-Control tenendo conto che sono tutte creature piccole soggette a qualsiasi tipo di rimozione.

Ho intravisto, invece, nei post precedenti l'ipotesi di un ritorno a Snapcaster Mage.
*Non* la reputo (più) una strada facilmente percorribile;
  • Implica un alzamento della curva che fa concorrenza a quella di True-Name Nemesis.
  • E' una carta bella *ma* ha il difetto di non essere una creatura da togliere per l'avversario.
    Una volta ottenuto(?) il Flashback e usato, rimane un 2/1 in gioco che riscuote poco interesse nelle (potenziali) rimozioni avversarie; è un po' in urto su come per me dovrebbe essere massimizzato il mazzo al momento...
    Carte come Delver, Pyromancer, True-Name Nemesis ed (entro certi limiti) Lavamante richiedono tutti una risposta più urgente da parte dell'avversario. Dare "respiro" all'avversario non mi piace.
  • Come nota marginale,
    mi perde interesse nella "parte Aggro" se non ci sono più liste con Price of Progress da poter "riciclare".

Concordo con quello che hai detto Starman, pero è anche vero che il Piromante se non è visto fin da subito non da quel grande supporto che uno si aspetterebbe.
Io credo che se uno vuole giocare Piromante lo deve fare in 4x, li poi cambierei anche il piano spell, per inserire più botti che possano seccare le creature dell'oppo e lasciare spazio alle mie pedine.
Nemesis è forte ma bisognerebbe trovare il modo di sfruttarla di più e al meglio, cosa che attualmente non si puo fare in una lista del genere se non inserendo l'1 o il 2x di Jitte di main.
Un innalzamento della curva del mana io l'ho gia fatta ( sia nella versione con Piromante che con Snapcaster) , perché non possiamo giocare da Treshold visto che come lui non abbiamo 8 creature a C1 e 4 a C2 e molte volte mi sono trovato costretto a dover slandare l'oppo o ad essere slandado senza avere Stifle per pararmi il culo e poi non riuscire a vedere altre terre per giocare Nemesis ( forse le mie terre non mi amano :/ ).
Comunque sto provando un po di configurazioni, ma più vado avanti e più credo che serva qualche altra carta che possa dare al Deck quel qualcosa in più che al momento non ha.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 gen 2014, 22:19 

Cita:
Io credo che se uno vuole giocare Piromante lo deve fare in 4x, li poi cambierei anche il piano spell, per inserire più botti che possano seccare le creature dell'oppo e lasciare spazio alle mie pedine.
il pyromante ha senso per tre giocate a mio modo di vedere
_gitaxian
_daze
_submerge
ed ovviamente con i botti.

quoto il discorso terre ed il discorso nemesi... tra l altro con l imperversare i s&s, patriot (vedi batterskull) e dark depth riteng sempre piu da considerare i vapor snag...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 21:12 

in vista di un torneo che giocheró il 26/1 sono alle prese con la side.

fatto salvo che la lista e la seguente

2 Bloodstained Mire
2 Island
1 Mountain
2 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Delver of Secrets
2 Grim Lavamancer
3 True-Name Nemesis
3 Young Pyromancer
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
4 Stifle
3 Gitaxian Probe
4 Ponder

Ecco le opzioni

Divert vs decay, discard, removal
Electrickery vs elfi e goblin ( anche combo)
Flusterstorm vs combo
Pithing Needle (jolly)
Red Elemental Blast vs merkfol e come counter
Relic of Progenitus vs hate per il cimitero
Smash to Smithereens vs calice, fiala, trini e cappa
Submerge vs aggro
Vapor Snag vs batterskull emrakul ecc
Vendilion Clique (jolly)

io su due piedi in vista di un meta combo/aggro-control direi un set del genere.

3 ago
3 reb
3 divert
2 electrickery
2 vendillion
3 vapor snag

rwsto scoperto da cimitero ma non so come fare altrimenti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 1:02 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Io direi che 2/3 esplosivi ingegnerizzati se non te li porti te ne penti.
L'avrò scritto 200 volte.
Te li scendi a zero contro calice e almeno non perdi la partita.

Lui quando se li vede davanti all'eventuale g3 deve scegliere se scendere il primo calice a 1 o a zero.
Quindi ti avrà nel peggior caso regalato tempo.
Col tempo ci vinci.

:)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 17:58 

E qui sorge l'arcano...

a livello rules, come tolgo il calice con ee? quanto devo pagare??

es. calice a 1, pagato con 2 mana, deve essere rimosso con ee pagato 1? in quel caso ci secchiamo delver ecc ecc fatto salvo che non entrerebbe in quanto neutralizzato...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 18:16 

Il costo di mana convertito di Chalice of the Void quando è un permanente è sempre Zero, indipendentemente da quanti segnalini abbia su di esso, quindi se lo vuoi spaccare con Engineered Explosives devi pagare gli esplosivi 0 mana.

Attento ad una cosa... quando il Delver of Secrets si trasforma in Insectile Aberration il suo costo di mana convertito è 0, quindi se spacchi gli esplosivi a 0 uccidi anche lui...

questo a livello di regolamente... personalmente non gioco mai gli esplosivi in un mazzo se non ho almeno 3 colori, altrimenti mi sembra di non ottimizzare la carta... se il problema da affrontare è calice a 1 ci sono carte più efficaci secondo me ad esempio:

Shattering Spree --> molto difficile da counterare se replicata
Smash to Smithereens --> aiuta nella race

solo per citarne alcune... il rosso è pieno di spacca artefatti fighi che non stanno sotto calice a 1
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 19:33 

quindi anche le pedine del pyromante... direi che fa male anche a noi..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 20:15 

ragazzi ma soluzioni l dark depht? io continuo a non veder boccia

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo