Oggi è dom 29 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 18:07 
A Wizard of Earthsea

Europito ha scritto:
liliana [...] calarla di show and tell

Manco troppo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 18:35 

Europito ha scritto:
ma ti riferisci a show and tell? se si liliana io in questo matchup la intendo in due modi, calarla di show and tell per fare -2 indisturbato nel tuo turnoecco a cosa serve liliana in questo matchup, correggimi se sbaglio. :D

Cavolo fortissima liliana calata di show and tell :-D :-D :->
peccato che non lo puoi fare!

:->

tuttavia non è quello, show and tell con liliana giù a noi non ci dice molto: è sneak attack giù che ci apre..dando rapidita a emrakul, siamo morti...

liliana on board è troppo forte: è che spesso non riusciamo a vincere poi...

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 18:46 

ahhhh è vero per fortuna che non l'ho mai fatto in torneo O.o quando ho scritto il post ero pure straconvinto pensavo proprio che si potesse fare ahahahhahaha scusatemi, maledetto show and tell... va beh comunque apparte il gran fail che ho fatto in quel matchup liliana secondo me resta comunque forte, sneak ci apre sicuramente, infatti nel dubbio tra show e sneak scarto sempre sneak

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 22:21 

Allora allora andiamo con ordine:

Discorso Show and Tell:
Il discorso è sempre quello: se penso che possa SEMPRE chiudere di primo con una mano che contenga Force, Pitch, Petalo, Show, Omni, terra da 2 mana, Griselbrand, il problema è che il soggetto in questione non deve andare giocare a Magic ma deve comprare solo un paio di gratta e vinci... tornando un attimo seri...ad ogni tua spell l'oppo può avere soluzione e viceversa ma allora se ci dimentichiamo questo la gente dovrebbe smettere di giocare Balance solo perchè hanno stampato decay, oppure combo non dovrebbe esistere perchè c'è Thalia e Gaddok... no nn si ragiona cosi a Magic, se perdo da Show perchè l'altro ha chiuso due volte su due di primo e io nn ho forza attiva o non la gioco oppure lui si semplicemente mi arrabbio perche lui è fortunato non per altro, visto che in quella partita io NON HO GIOCATO.
Nello specifico lui deve risolvere una spell sorcery a costo 3 con 12 legni che gli girano nel mazzo, per vincere deve fare per forza omniscenza senno tutte le bestie le scoppi (salvo emakrull sotto snack) ok che manipola, ma tu giochi la bellezza di 8 scartini+smallpox+liliana senza contare che hai n rimozioni che nn targhettano per bestia e sopratutto si spera cheuno gli renda la manabase parecchio difficile da gestire sia pre che post side e poi gioca da 2 a 3 petali quindi nn è cosi statisticamente facile chiudere nei primi 2 turni.
Il piano contro show and tell/omnitell e cose del genere è semplice: lo mandi al top deck con liliana attiva è ha perso....non ci uscirà mai piu e tu a quel punto puoi anche ucciderlo con una pedina bibbolo 1/1 tanto lui è fermo. Io su una 20ina di partita contro quel mazzo ho lui fa chiusara fast oppure nn vince (15-5 per me ). Il nostro mazzo è un vero palo nel culo per Show Deck post side lui mettera anche leyline ma tu hai estirpare e aghi... dove pensi che vada a battere la testa una volta chiodato? Ci sta benissimo di perdere ma pensare che sia una cosa ingestibile è ben lontano dall'essere veritiero, senno sotto cappa-balance cosa fai? Concedi in automatico? quella è molto più asfissiante e molto più probabile.
Cmq se tu pensi che sia un problema cosi pesante non lo so, io non ci vedo questa porta sbarrata a 3 mandate.

Discorso Goblin:
Anche qui, vuoi ignorare goblin andado in un torneo che passa le 20 persone? Non so quanto posso valere il discorso dello spostamento fra la sezione competitive e regolura però se porto il mazzo in giro per l'italia oppure in un qualsiasi evento dove non so cosa posso trovare davantu non lo preparo certo controlloando il metagame di Topolinea.. e poi le pesti le ricicli prepotentemente vs N Deck (mago: cricca, lavamante, snap, confidant, umano: mamma, lavamante, snap, confidant token, poi ci sono le pedine di Blade e tanto altro ).
Discorso Jace:
Beh il piano originale per quanto mi riguarda e non farlo arrivare a 4 lande ( può anche avere le fetch, smallpox e pox se ne sbattono di quest'aspetto perche nn bersagliano e comportano sacrificio ) e nel mentre cercare di scartarglielo dalla mano e nel caso che scenda, beh ci son le mishra che non può mica rimbarsarle e bene o male la strada ad una bestia sua la risposta la devi avere per picchiarlo. Con questo non voglio dire che sia una cosa gestibile anzi, quando risolve la questione è una bella remata non lo nego, però ci puoi uscire.

Di side cmq io ho 4 aghi spinali che uso volentieri contro tantissimi mazzi oltre show and tell come bug, horizont in qualsiasi versione, miracle, blade, mirror, post, burn insomma non è mai brutto e trova sempre un target appetibile

Per il resto:
Urborg in 4x è giocata fuori dall'europa nel meta americano, io ne gioco 3 perche gioco 9 lande coloress quindi per me si autoinclude agile, specie la tendenza a saccare carte fra la mano e il bord, in ogni caso sono scelte di build che si possono condividere o meno.
"Spinning darkness" ci saranno momenti in cui non potrai aspettare ad usarla quindi ti tocca agile mangiarti le bestie tue (che fra l'altro rientrano in campo e non in mano senno farebbero schifo :P ) visto che gia giochiamo velocita sorcery ogni tanto un istant nel turno altrui mi piace farlo cmq anche quella situazionale se ho bisogno rimozioni forti e dirette mi affido piuttosto a "Mirare alla gola" che richiede solo uno specifico e mi toglie qualsiasi bestia giocata.
"Kaervek's Spite": avevo interpretato male, ci mancherebbe liberissimo giocarla per se.
"Cunning scale": discorso di preferenze io sono piu predisposto verso la "Bomba a cricchetto", che gioco gia in main in 2x, che non è mai pescata morta e mi risolve spesso subito le N pedine che magari ci sono. Morale: scelte anche qui

Si sente senza dubbio la mancanza di una chiusara rapida e che ti metta un clock decente ma al momento non ne hanno stampate di cosi incisive, quindi ci si arrangia con quello che c'è :D

@Euripito: l'idea non è male l'avevo presa in cosiderazione però ne dovresti avere almeno 3 in side, ti conviene? Poi cozzano con "innocent blood" "smallpox/pox", ma se trovi una soluzione alla cosa sarebbe ottimo.

Credo di aver risposto a tutti, cmq se qualcuno voleva sapere che lista uso la trova a pagina 32, in ogni caso adesso l'ho cambiata abbastanza (8-10 carte) e anche la side, però almeno lascio un idea di come ho impostato il mazzo.
Ciau!

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 22:45 

Prima di tutto vorrei scusarmi dato che so che in genere questi post non sono molto utili alla discussione, volevo però proporvi la lista che porterò sabato in uguzzone, sperando che possano nascere anche dei punti su cui discutere, ed ecco la lista:

4 Hymn to Tourach
4 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
4 Mishra's Factory
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
10 Swamp
4 Smallpox
2 Crucible of Worlds
4 Wasteland
3 Tombstalker
1 Necroplasm
1 Cabal Pit
1 Darkblast
3 Cursed Scroll
4 Innocent Blood
3 Sensei's Divining Top
2 Ratchet Bomb
1 Entomb
1 Death Cloud
2 Duress
SB: 1 Perish
SB: 3 Pithing Needle
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 3 Extirpate
SB: 2 Damnation
SB: 1 Maze of Ith
SB: 3 Vampire Hexmage

un commento velocissimo su una scelta che sicuramente mi criticherete tutti, 3 liliane e non 4, si perchè molte volte ho liliana in campo e ne ho una in mano, potrebbe benissimo essere una wasta, un crogiolo, uno scarto, una rimozione, ma invece è una carta che posso utilizzare solo per riampiazzarne una gia sul campo... poi gioco anche 3 cappe, eh va beh questo è :D consigli?

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mar 2013, 3:14 

Europito ha scritto:
4 Hymn to Tourach
4 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
4 Mishra's Factory
10 Swamp
4 Smallpox
2 Crucible of Worlds
4 Wasteland
3 Tombstalker
1 Necroplasm
1 Cabal Pit
1 Darkblast
3 Cursed Scroll
4 Innocent Blood
3 Sensei's Divining Top
2 Ratchet Bomb
1 Entomb
1 Death Cloud
2 Duress
SB: 1 Perish
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 3 Extirpate
SB: 2 Damnation
SB: 1 Maze of Ith
SB: 3 Vampire Hexmage

Visto che come hai detto tu la questione andrebbe discussa in via pm cerchiamo di parlarne in maniera piu prolungata in modo che eventuali commenti e modifiche possano servire a tutti.

-Giocare 3 cappe, ok ci sta, anche se per me già la seconda è una pescata morta ma son punti di vista, però è logico dirti...A cosa ti servono senza nessuna fetch nel mazzo? Controllare la pescata ma senza modi per togliere la palta dal sopra il mazzo non lo vedo utilissimo, visto che le giochiamo per fare manipolazioene anche senza il blu, beh facciamoglila fare per bene!
-22 lande, senza riti con 4 smallpox e 1 deathcloud: perderai partite da solo per questo, fidati è gia una strada battuta e io ne giocavo 22 coi riti, e nn parlo di un singolo mulligan ma di almeno 2-3 a partita cosa che il mazzo nn può assolutamente permettersi, visto che deve lockare nei primi turni e dopo imporsi con la combo crogiolo+wasta possibilmente sotto Liliana
-Reparto scartini: non mi piace, perchè hai solo 2 duress di main per gestire i due planeswalker che da soli se risolti ti incaprettano il mazzo ovvero Jace e Elspeth senza contare un eventuale Batterskull. Fossi in te cambierei l'impostazione con 3-3 oppure aggiungerei un set di 3 thougsize+3 kozilek in maniera da mitigare sia danni subita da solo e cmq la possibilità di scartare quasi tutti i drop creaturosi e non, che ti troveresti davanti risolvendo uno degli scartini nei primi turni.
Mi sento poi di dire che, ora come ora, la gente ha fatto tornare in forte auge la buona è vecchia misdirection quindi l'altrettanto cara duress per me adesso ha scalzato la priorità a thougsize ( poi cmq sfetchare e fare thougsize e poi vedere che l'altro è burn non fa mai felici visto che gli abbiamo appena fatto fare un fulmine lo stesso )

Per il resto il mazzo l'hai montato per lo stile personale: mono entomb con cui tutorizzi, l'assenza dei sinkhole (che al momento per me sono stra ancora validi), parco bestie d'attacco senza recursioni ( ad eccezione del necroplasma ), 5 risposte a bestia di primo drop e mono cloud che fa le veci (assai piu cattive in mid-late game ) del mono Pox che alcune liste giocano.
Sostanzialemente però oltre alle cose che ho scritto sopra forse farei rientrare 1 innocent blood per una seconda landa utile o per la 4 liliana ( 4 sembrano troppe ma io non sono mai infelice nel pescarla, visto che spesso è proprio il fatto di giocarne una in più noi che ci pone sopra a BGx, visto che o si becca abrupt, tanto meglio non va su crogiolo o sulla cursed, oppure fa da rimozione alla sua/inibisce una eventuale loro non protetta )

Per la side:
Presumo che il Maze sia in monocopia per tutorarselo di entomb sotto crogiolo. Visto che sò che le fattucchiere sono li per rimozione a PW, non le commento ma forse ne toglierei una in favore al secondo perish, non mi piace Damnation perchè il suo cc spesso nn ci è favorevole ( non hai nemmeno i riti), poi non posso sostenere una side senza pesti, sono troppo forti e risolvono anche moltissimi altri MU con le chiamate giuste, cosa che forse puoi pensare di risolvere con le Damnation ma alla lunga i tribali ripartono tutti, sopratutto elfo e goblin.

Tutto questo sono solo mie osservazioni, non voglio in nessun modo che vengano prese come "Ho solo ragione io" ma semplicemente come spunti di vista per la preparazione di un mazzo contro un meta vario e semisconosciuto.

Ciau :D

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Pox MonoB
MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 21:52 

Ultimamente (come sempre) ho testato parecchio il mazzo sono arrivato a qualche conclusione, prima di tutto ho rivalutato il sinkhole, anche senza i riti è abbastanza scomodo, c'è da dire che però peggiora il matchup contro miracle, dato che è quasi una carta morta in quel matchup.
riguardo agli scartini ho fatto una scelta che a molti potrebbe non piacere, ma con cui mi sono trovato molto bene, 4 duress e 2 inquisition, duress per noi è praticamente un thoughtseize che non fa perdere punti vita, dato che le creature abbiamo mille modi per rimuoverle.
Infine, dato che il card advantage nemico ci uccide, ho inserito in side 2 chains of mephistopheles da inserire contro vari archetipi che abusano di cantrip o confidant (EDIT: starman ha ragione, non funge contro confidant) , sono davvero valide secondo me. Per completezza metto anche la lista, fatemi sapere cosa ne pensate :)

Spoiler: show
[deck]4 Hymn to Tourach
2 Inquisition of Kozilek
3 Liliana of the Veil
4 Mishra's Factory
10 Swamp
4 Smallpox
2 Crucible of Worlds
4 Wasteland
2 Tombstalker
1 Necroplasm
1 Cabal Pit
1 Darkblast
2 Cursed Scroll
4 Innocent Blood
1 Sensei's Divining Top
1 Entomb
4 Duress
4 Sinkhole
1 Nether Spirit
2 Ratchet Bomb[/deck]
SIDE
[deck]
SB: 1 Nihil Spellbomb
SB: 4 Extirpate
SB: 1 Vampire Hexmage
SB: 3 Engineered Plague
SB: 1 The Tabernacle at Pendrell Vale
SB: 2 Chains of Mephistopheles
[/deck]

Cita:
Oppo fetch. "sfetcho"

Ultima modifica di Europito il dom 14 apr 2013, 22:35, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 apr 2013, 22:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Europito ha scritto:
Infine, dato che il card advantage nemico ci uccide, ho inserito in side 2 chains of mephistopheles da inserire contro vari archetipi che abusano di cantrip o confidant, sono davvero validi secondo me.

Confidant *non* risente di Catene.
Confidant fa mettere in mano la carta (non c'è il termine "pesca" che richiede Catene).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 0:12 

ciao a tutti, colgo l'occasione per inserirmi nella discussione e cercare di portare qualcosa di utile:

non gioco legacy da una vita ma conosco discretamente pox(giocato anni fa) e oggi ho deciso di ricominciare partecipando ad un torneino(24pls) zona brescia di cui vi farò un mini report partendo dalla lista che ho portato ottenendo un bel 4-1(primo in swiss) perdendo poi in top4...ma dopo anni di inattività direi che posso esserne soddisfatto...

MAIN DECK

//mana

12 swamp
4 urborg, tomb of yawgmoth
4 mishra's factory
4 wasteland
4 dark ritual

//desruption

4 inquisition of kozilek
4 hymn to tourach
4 sinkhole
4 small pox
4 liliana of the veil

//lock-w.cond.

2 nether void
2 nether spirit
3 cursed scroll
1 crucible of worlds

SIDEBOARD

1 the abyss
1 trinisphere
2 chains of mephistopheles
2 ratchet bomb
2 enginereed plague
2 extirpate
2 dystopia
3 pithing needle

turno1 vs goblin (2-0)

g1 poco da dire, entro subito in controllo con smallpox sul primo lacche, nether spirit che picchia e cursed che spara su ogni faccina verde che gira sul tavolo...

g2 partita estremamente lunga dove parto lento(piu del normale) e arrivo a 9 pv quando riesco a lockare il game con doppia peste, abyss, liliana attiva, ago su vial e doppia scroll bloccata da ago avversario costringendomi ad attendere mishra per chiudere i conti...

side: -4 tourach -1 void -1 crucible + 2 plague + 1 abyss + 3 pithing

turno2 vs tritoni (2-0)

g1 parte di fiala e gia la vedo dura ma un paio di kozilek prevengono i lord gli innocent blood puliscono e DOPPIO nether spirit mi consente di avere addirittura una buona race ;-)

g2 la fortuna vuole che il mio avversario mullighi a 5...mandarlo al top deck è un attimo e quando a board vuoto di 4o appoggio THE ABYSS.................................gg

side: -4 tourach -2 void -1 crucible + 2 pithing + 2 plague + 2 ratchet +1 abyss

turno 3 vs goblin (0-2)

g1 semplicemente succede quello che succede normalmente....parte lui fortissimo e non lo tengo minimamente....

g2 partita bizzarra dove il denial la fa da padrone....il suo però....mi uccide di thalia (che nn aspettavo) accompagnata da waste e rishadan lasciandomi a 2 mana a guardare la mia liliana a morire in mano....

turno 4 vs blade control (2-0)

g1 consapevole dell'ennesimo MU pessimo della giornata vedo di stare concetrato il piu possibile e riesco a tenere a bada le pedine di lingering con cursed scroll mentre il denial fa il resto e lentamente riesco a lockare il game a mio favore..

g2 chains nei primi turni gli toglie la possibilità di manipolazione e nether void protegge liliana e la race di nether spirit da eventuali spighe mentre io vantando 6/7 lande posso giocare qualunque cosa topdeckerò...

side: - 1 spirit - 1 crucible - 4 innocent + 2 pithing + 2 chains +2 extirpate

turno 5 vs burn (2-1)

g1 unica cosa che capisco dalle note che ho preso è che siamo io a 2 pv lui a 3....topdeckera barbarian ring e perdo da una landa......e vabbè.............

g2 riesce a farmi "10" danni prima che lo lasci senza lande e carte in mano concedera dopo poco....

g3 SONO A 3 VITE.....quando.......nether void con lui due sole lande e liliana che gli sfoltisce la mano ogni turno mi danno il tempo di chiudere di scroll....si ma che ansiaaaaaaaa!!!!! però son in top....

side: +1 trini +2 extirpate - 1 crucible - 2 innocent blood

top8

vs goblin (2-1)

g1 praticamente non riesce a toccarmi causa denial pesante e rimozioni tempestive su prime creature consentendomi di chiudere "abbastanza velocemente" di mishra prima che si riprenda.

g2 credevo di tenerlo con ago su vial e cursed ma spaccando entrambi in un turno ribalta il game...sul foglio vedo i miei pv che da 13 vanno a zero....mi ricordo sfialata di ringleader kikigiki e doppio pildriver...gg

g3 rimango incrediblmente a 20 pv....lock di ago su vial turno 1 denial sulle lande poi liliana+mishra la portano a casa...

top4

vs team america (1-2)

sembrerebbe il primo MU favorevole ma il mazzo decide che è stanco....pureio forse :-P

g1 faccio tutto quello che dovrei fare contro un aggrocontrol base blu ovvero lasciarlo con poche carte in mano e mana insuff. per proporre sia minaccia che cantrip, fastidiosissimi i decay sulle cursed che mi avrebbero garatito la vittoria qualche turno prima ho chiuso di small pax con lui a 1 pv e stalker che provava a ribaltare il game!!!

g2 fast delver che non riesco a togliere più...ho cercato di tardare sempre di un turno la mia rimozione causa daze o pierce ma non è stato suff.(extirpate su liliana e smallpox)

g3 son un po sotto di vite ma arrivato a 3 mana(qua ero un po in screw i primi turni) faccio la prima liliana(sapendo non sarebbe passata) forte di averne un'altra in mano accompagnata da small pox, sentivo la partita in pugno vedendo oppo al topdeck e shamano e delver che si sarebbero scontrati col quello che avevo in mano...topdeck di ponder e fa tourach(che pensavo avesse sidato fuori tra l'altro) togliendomi così la vittoria quasi assicurata....parita divertente peccato per il finale.......

Impressioni generali:

il mazzo è difficile così come lo ricordavo(anche se si usava chimeric idol e non avevo liliana allora e cambiano le cose...) ma a mio avviso ancora piuttosto competitivo(ok non sarà un tier 1 ma puo giocarsela bene)
ritengo che 24 sia il numero MINIMO di terre da giocare per garantireuna %di mulligan relativamente bassa e una "top deck mode" sicura anche sotto nether void che si è rivelato essere una bomba senza senso....(in principio era per nostalgia in 1x ma una volta riscoperta la sua forza ne ho aggiunto subito un altro)
consiglio vivamente il 4x di urborg causa waste avversarie e small pox nostri...il doppio nero SERVE!!!
1x di crucible come slot fantasia visto che non ho voluto impostarmi sulla recursion...in un paio di partite lo ho castato riciclando mishra in altri neanche facevo conto di averlo..........mi sta bene...
fantastica la faccia dell'oppo quando casti the abyss........
cheains of mephistopheles unica volta che le ho viste mi son sembrate piuttosto utili a limitare le risorse avversarie ma erano piu uno slot riservato a combo come spiraltide ad esempio dove fa gg da sola più o meno....non sono ancora convinto....
pensavo a infernal tutor MD in 1x visto che 9 su 10 farà demoniaco.....nostalgico anche qua.......

ora son esausto me ne vado a letto spero cmq di esser stato di aiuto o aver dato qualche spunto per questo difficilissimo scomodissimo odiosissimo fastidiosissimo bellissimo deck! :-)

Miccel.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 19:39 

Salve,
ho recentemente montato il mazzo in discussione partendo dal "core" postato da -Drago-.
Ho preferito iniziare provando una versione con Cappa, Crucible of Worlds, Nether Void e Bloodghast.
Basandosi sul meta odierno, che tipo di side consigliate?

Posto la mia lista di partenza qua sotto:
Spoiler: show
[deck]4x Bloodghast
1x Nether Spirit
4x Dark ritual
3x Innocent Blood
4x Inquisition of Kozilek
4x Liliana of the Veil
4x Smallpox
4x Hymn to Tourach
3x Sensei's Divining Top
2x Crucible of Worlds
2x Nether Void
2x Cursed Scroll
4x Wasteland
4x Mishra's factory
12x Swamp
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth

Sideboard:
2 Pithing Needle
4 Engineered Plague
3 Leyline of the Void
2 Extirpate
2 Spinning Darkness
2 Virtue's Ruin[/deck]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 0:01 

io al momento ho 3 bloodghast e 2 nether spirit, bloodghast è bello perchè lo scarti tranquillamente (anche nether spirit) però all'inizio serve a poco e non può parare, tanto il mazzo non pesca e con 2 nether spirit non ho mai avuto problemi.
3 o 4 fetch potresti metterle altrimenti cappa serve a poco se vedi sempre le stesse carte

io per ora in side ho:
3 aghi
3 extirpate
3 peste artificiale
2 perire
2 acquitrino di bojuka
1 bombarcana nichilista
1 tormod

cambia qualcosa ma la sostanza è sempre quella :P
perchè 3 leyline? io stavo pensando di metterne 4 al posto degli altri slot per cimitero, è forte se lo hai in prima mano e con 3 non è così sicuro, perire o virtue's riun dipende solo da quello che ci si aspetta di trovare... spinning darkness li metti con aggro vari o burn? non li ho mai provati perchè non mi convincevano troppo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 13:03 

Dromar ha scritto:
3 o 4 fetch potresti metterle altrimenti cappa serve a poco se vedi sempre le stesse carte

Effettivamente anche su The Source Cappa non viena presa molto in considerazione, ma sinceramente quando testo mi pare fondamentale... Anche perché se no gli 1x mi sembrano troppo casuali.

Leyline of the Void era un' "idea", ma effettivamente la tua versione del sideboard mi pare piuttosto buona, ma troverei due slot per spinning darkness, costa praticamente zero, e la saiderei sempre contro gli aggro è una removal secca molto forte...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 13:45 
Punctilious Titan

Non sono un esperto di pox (preferisco altre tipologie di mononeromazzovero), però in linea generale, credo che si possa fare una considerazione a riguardo.
PoxB non pesca e non manipola, per questo ritieni necessario l'inserimento di Cappa per dare senso agli 1x e 2x che hai inserito nella tua lista. Ma secondo me, questo modo di ragionare è l'esatto opposto di quanto andrebbe fatto: dato che il mazzo non pesca e non manipola, infatti, anziché introdurre qualcosa che nella lista risulterebbe subottimale (tu stesso hai detto di vederla snobbata ovunque), dovresti eliminare gli 1x e 2x, rendendo il mazzo più ridondante. Del resto le liste di poxB sono solitamente molto molto quadrate, raramente vanno sotto i 3x e quando lo fanno, è per diversificare (ad esempio, avere rimozioni mirate che siano più flessibili, ma andando comunque a ricadere tutte sotto la stessa categoria, come fossero un 6x di carte che possono variare leggermente nell'effetto per capirci).
Pensare di risolvere un problema della lista, inserendo carte subottimali o comunque poco attinenti con il game plan del mazzo, secondo me è la via più sbagliata.
My two cent.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 13:48 

Cita:
Effettivamente anche su The Source Cappa non viena presa molto in considerazione, ma sinceramente quando testo mi pare fondamentale... Anche perché se no gli 1x mi sembrano troppo casuali.

esatto infatti io non ho nulla in 1x, a parte side con tormod e bombarcana che in pratica fanno la stessa cosa... magari cappa si può tenere ma scenderei a 2x perchè nei primi turni il mana lo usi sicuramente per altro, e pescare una seconda cappa non serve.
leyline io non l'ho provato ma ho visto altri che lo giocano e soprattutto contro dredge servirebbe visto che da quello che ho visto la prima perdo quasi sempre; c'è il solito problema che fuori dalla prima mano è legnoso.
spinning darkness di bello ha solo i 3 pv che fa guadagnare perchè per il resto non credo ci sia così bisogno di mettere altre rimozioni da aggiungere alle non poche di main, senza contare eventuali sidate tipo peste artificiale; per ora preferisco tenere quei 2 slot per altro... magari nel tuo caso un extirpate e un ago in più per aver più possibilità di vederli quando serve
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 18:58 

khaleb ha scritto:
dovresti eliminare gli 1x e 2x, rendendo il mazzo più ridondante.

Senza voler generare flame:
se elimino gli 1-2x si và ad eliminare Nether Void, The Abyss, Crucible of Worlds, Nether Spirit, Cursed Scroll e buona parte del side; tutte carte che non metteresti mai, o quasi mai, in più 2x...
A me non pare questa, la scelta di non voler manipolare, la strada giusta.
Poi ognuno ha le sue opinioni.

P.S: Infatti non riesco a giustificarmi questa lista.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 40  Prossimo