Oggi è sab 22 ago 2026, 22:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 9:23 

Questo nuovo cc3 che hai postato nello spoiler non ti ispira?
bastardodentro ha scritto:
Hanweir Watchkeep // Bane of Hanweir
{2}{R}
Creature - Human Warrior Werewolf // Creature Werewolf Uncommon
Defender
At the beginning of each upkeep, if no spells were cast last turn, transform Hanweir Watchkeep
//
Bane of Hanweir attacks each turn if able
At the beginning of each upkeep, if a player cast two or more spells last turn, transform
Illus. Wayne Reynolds 1/5 // 5/5

Finalmente un body 5! Sono stufo di farmi resettare dal primo Firespout che passa.
Certo il dover attaccare tutti i turni potrebbe voler dire suicidarsi su un Goyf, ma nessuno è perfetto.
Certo se non si flippa è una pippa, ma IMHO meglio dei Gathan Raiders e del Taurean Mauler.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 10:04 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non malvagio.. se non flippa è inusabile quindi non son sicuro che sia superiore alle vecchie alternative.. di sicuro è più o meno sul loro livello.

Continuo a preferire di gran lunga Kruin Outlaw (problema doppio R a parte, che per un cc basso può a volte essere un problema): decente se non flippa, ben più forte di quello quando flippa, più sinergico col resto del mazzo (double strike + equip/buff dell'altro werewolf)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 12:31 

Ok che il cc é bello e siamo in cerca di un bel drop a 3, ma non é che dobbiamo testare ogni chiodo che passa! :-u Non sono mica morgo!

Poi vabbeh, magari sono stronzo io e la carta ne sa, ma a prima vista, non fosse un 1/5 defender ma solo 1/5 ci avrei anche fatto un pensierino, ma cosí diventiamo troppo dipendenti dal flippare la creatura essendo il nostro obiettivo fare una race rapida il piú possibile e un 1/5 non aiuta... un 2/2 fist strike che flippato diventa un 3/3 double strike evasivo mi sembra decisamente meglio, soprattutto se seguiamo il suggerimento di malhavoc e aggiungiamo una montagna.

Io sono fiducioso, mancano ancora 19 carte rosse da spoilerare, magari il cc3 buono é proprio li (non che kruin sia brutto eh!).

Su una cosa quoto starman: il doppio rosso non é un problema e non deve diventarlo, non si puó escludere ogni carta con doppio rosso specifico nel cc a priori. Io sono molto fiducioso sul kruin e sull'altro lupetto. Solo i test ci diranno se ho avuto una buona intuizione o meno!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:03 

Che il doppio rosso nei cc5 non deve essere un problema, ok.
Ma che ci sia una bella differenza tra 2R e 1RR in questo mazzo mi sembra palese.
OK che di primo non vogliamo fare bestia, ma palo, spesso per fare quel palo di primo abbiamo usato un SSG e di secondo abbiamo proprio 2R a disposizione.
Poi un 5 sempre in costituzione non mi sembrava così male.
Vediamo come funziona la meccanica flip, ma non mi sembrava così disgraziato. Comunque accetto il giudizio dell'esperto.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 13:29 
Bitch Magnet

Su una cosa quoto starman: il doppio rosso non é un problema e non deve diventarlo, non si puó escludere ogni carta con doppio rosso specifico nel cc a priori.

Probabilmente "mai" lo sarà viste le 7-8 moon di main. E contando il fatto che per avere buone possibilità di vittoria almeno una devi riuscire a giocarla/risolverla non mi affannerei più di tanto.
Nella gran parte delle partite che ho giocato ds ho riscontrato più problemi a raggiungere i 4 mana per x giocare rakdos che il doppio specifico.

erdjinn ha scritto:
Che il doppio rosso nei cc5 non deve essere un problema, ok.
Ma che ci sia una bella differenza tra 2R e 1RR in questo mazzo mi sembra palese.
OK che di primo non vogliamo fare bestia, ma palo, spesso per fare quel palo di primo abbiamo usato un SSG e di secondo abbiamo proprio 2R a disposizione.

Giusto per riallacciarmi a quanto scritto sopra.
Se facciamo palo di primo a costo 2R con SSG abbiamo giocato trini o moon (per forza di cose).
- Se abbiamo giocato moon, di secondo avremo RR a disposizione, quindi il problema del doppio specifico è "già" stato risolto (a questo punto si "apre" quello di arrivare ai 3-4 mana).
- Se abbiamo fatto trini di primo il tuo ragionamento non fa una grinza.

Sulle nuove bestie mi sembra ancora prematuro lanciarsi in dissertazioni universitarie :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 10:29 

Parlando di creature possibili da inserire non so se avete mai preso in considerazione questa carta secondo me molto forte:
Kazuul, Tiranno dei dirupi 3RR
5/4 creatura leggendaria.
Ogniqualvolta una creatura avversaria attacca metti in campo una pedina ogre 3/3 per ogni creatura attaccante, a meno che il suo controllore non paghi 3.

Pro
-ha un ottimo body in rapporto al cc
-ha un'abilità strafiga, tiene il campo da solo.
Contro
-ha i 2 rossi nel cc
-è leggendaria
-abbiamo già altri cc 5

Ad ogni modo io lo sto testando in tre copie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 12:16 

i problemi direi che sono i soliti

- è un cc5 ... non possiamo sostituire il cc3 (gathan) o il cc4 (rakdos) con questo qui...alzeremmo troppo la curva

- è leggendario (urabrask gli è superiore secondo me e batteskull non parliamone proprio)

- ha un buon body però ha un problema maggiore...non è evasivo e non fa nulla di troppo particolare (attenzione non dico che sia brutto, ma che preferisco urabrask che ci fa guadagnare tempo visto che ci accellera la race e rallenta quela dell' oppo)

quindi riassumendo direi che gli slot sarebbero quelli di urabrask viste le caratteristiche delle creature, ma non lo sostituirei mai con questo

poi: il doppio rosso nel cc NON è un problema sui cc5...luna la si deve giocare per forza per cercare di vincere e ne abbiamo 7/8 (il post sopra il tuo di biscuit dice le stesse cose)

pps: vista la presenza di molti NO RUG volevo chiedere a bastardodentro se avesse mai provato i phyrexian metamorph al posto degli arcopodi (che io non ho per nulla trovato incisivi...) .... mi sa che al torneo di domenica proverò questa soluzione poi vi farò sapere come mi sono trovato

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 19:16 

Di main non li gioco perché sono artifact e ridurrebbero troppo il red count per i mox.

Sono un'ottima carta e li apprezzo moltissimo, infatti, se il meta lo richiederà, li giocherò sicuramente di side proprio per ovviare al problema natural order.

Tuttavia, ritengo che anche pirocinei svolga un lavoro eccelso nel contrastare NO RUG, perché se eliminiamo le creature tenendo il board pulito mentre impostiamo una race veloce, il progenitus non vede nemmeno il board (in questo caso l'obiettivo non è contrastare proggy quando ormai è sul board, ma contrastare il piano progenitus -> quindi arcopode da una mano in questo senso).

Comunque, urabrask anche contro questo mu da una mano: se proggy entra tappato, io ho guadagnato un turno e in termini di race sono comunque avvantaggiato.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 23:05 

io al posto di pirocinesi ora come ora stavo provando [card]earthquake[/card] però boh stavo pensando anch io di tornare a pirocinesi se inizio a vedere troppi accellerini volanti

per il metamorph io lo provo di main e poi dirò (avete presente quando non sopportate una carta a tal punto da non trovarla per niente incisiva???? ecco arcopode io l'ho sempre usato per imprintarlo su mox) ... sostituendo con 2 artefatti il red count non dovrebbe scendere troppo e dovrebbe rimanere lo stesso sufficiente (27 carte se non ho contato male e non sto dimenticando nulla...ovvio che non le voglio imprintare tutte però una buona parte è sacrificabile per la mox)

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 1:49 

Guarda, terremoto l'ho provata e non mi ha esaltato, soprattutto perché con pirocinesi puoi eliminare più bloccanti molesti tenendo le tue creature al riparo, con terremoto invece rischi di fare danni invece che di salvare la situazione; ricordiamoci che NON abbiamo bisogno di un wrath effect perché facciamo molta fatica a riprenderci pescando solo 1 carta a turno.

Sto provando la versione con 3 batterskull e 11 montagne come ha proposto malhavoc e devo ammettere che la forza di questo equip è semplicemente incredibile. Inoltre, non so perché, ma il kruin non si fa fatica a castarlo, anzi, è abbastanza semplice.

Non posso non raccontare questo episodio: apro mano con city mox trini tripla canzone instigator, vinco il dado e parto con landa mox su canzone trini che entra, oppo landa passo (quanto trollo in questi momenti :-D ), topdecko kruin e si fa isi canzone canzone kruin e instigator, oppo landa passo, io flip e swing per 20 danni giusti giusti. Esempio perfetto di come il mazzo dovrebbe funzionare: palo di primo combinato a race violentissima che permette di chiudere velocemente senza dare il tempo all'oppo di reagire. Sotto questo aspetto i flippanti si stanno rivelando delle bombe incredibili, veramente no comment.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 10:41 

Guarda, terremoto l'ho provata e non mi ha esaltato, soprattutto perché con pirocinesi puoi eliminare più bloccanti molesti tenendo le tue creature al riparo, con terremoto invece rischi di fare danni invece che di salvare la situazione; ricordiamoci che NON abbiamo bisogno di un wrath effect perché facciamo molta fatica a riprenderci pescando solo 1 carta a turno.

Sto provando la versione con 3 batterskull e 11 montagne come ha proposto malhavoc e devo ammettere che la forza di questo equip è semplicemente incredibile. Inoltre, non so perché, ma il kruin non si fa fatica a castarlo, anzi, è abbastanza semplice.

Non posso non raccontare questo episodio: apro mano con city mox trini tripla canzone instigator, vinco il dado e parto con landa mox su canzone trini che entra, oppo landa passo (quanto trollo in questi momenti :-D ), topdecko kruin e si fa isi canzone canzone kruin e instigator, oppo landa passo, io flip e swing per 20 danni giusti giusti. Esempio perfetto di come il mazzo dovrebbe funzionare: palo di primo combinato a race violentissima che permette di chiudere velocemente senza dare il tempo all'oppo di reagire. Sotto questo aspetto i flippanti si stanno rivelando delle bombe incredibili, veramente no comment.

dopo il torneo parto anche io a provare la versione con i 3 batterskull, 11 montagne e le creature nuove...per questo torneo mi devo inventare altro (tanto ormai a fare figure di merda a milano mi ci sono abituato)...

guarda girasse sempre così sarebbe il mazzo di Dio ma mi pare una cosa antistatistica (l'altra sera contro tritoni ho vinto facendo: vinco il dado, toba calice a 1, lui terra passo, io tomba calice a 2, lui mutavault, io montagna blood moon ... lui non ha visto mezzo counter e aveva solo ikl drop a 3 che non ha visto in tempo perchè dopo ho pure fatto batterkull o urabrask... mi pare una cosa raramente fattibile)...

boh a me non è dispiaciuto terremoto...per ora lameno non mi ci sono trovato male...sceglierò all' ultimo cosa mettere in side =)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 17:57 
Lich Overlord

In aggiunta a quanto detto su terremoto / rolling earthquake: a maggior ragione se si vuole mantenere i werewolf, data la loro costituzione non altissima, ritengo che vadano a maggior ragione tolti.

Alla fine quando è che vogliamo fare earthquake?

- tante creaturine piccoline buttate subito prima che facessimo lock -> pyrocinesi va benissimo

- singola creatura anche di medie dimensioni che vogliamo togliere per ragione a caso (bloccante, creatura particolare, etc) -> pyrocinesi va benissimo

- mille creature grosse sul campo avversario -> abbiamo perso.. chiaramente non abbiamo fatto lock. Sì, è magari possibile riprendersi, ma la build non deve mirare a questa situazione di gioco

- mirror di stompy (?). Credo che sia da fare un discorso a parte dove più che altro si tenga eventualmente conto di possibili carte di side.. se avete un meta dove vi capita di incontrare simili mirror con frequenza :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 12:39 

Malhavoc ha scritto:
In aggiunta a quanto detto su terremoto / rolling earthquake: a maggior ragione se si vuole mantenere i werewolf, data la loro costituzione non altissima, ritengo che vadano a maggior ragione tolti.

Alla fine quando è che vogliamo fare earthquake?

- tante creaturine piccoline buttate subito prima che facessimo lock -> pyrocinesi va benissimo

- singola creatura anche di medie dimensioni che vogliamo togliere per ragione a caso (bloccante, creatura particolare, etc) -> pyrocinesi va benissimo

- mille creature grosse sul campo avversario -> abbiamo perso.. chiaramente non abbiamo fatto lock. Sì, è magari possibile riprendersi, ma la build non deve mirare a questa situazione di gioco

- mirror di stompy (?). Credo che sia da fare un discorso a parte dove più che altro si tenga eventualmente conto di possibili carte di side.. se avete un meta dove vi capita di incontrare simili mirror con frequenza :-D

torno dal torneo, ho finalmente tempo di leggere il topic, faccio per rispondere e cosa vedo? lsa risposta che avrei dato io =) sono giunto alle stesse conclusioni domenica pre torneo e ho messo da subito pirocinesi....quindi avevate ragione voi

ho chiuso il torneo 3-4 (ormai il risultato che faccio è sempre quello -.-) perdendo da:
- WGu che riesce a levarmi nella terza partita calice a 2 e trini in fila bittabndomi di goyf

- mononero (for fun) =( non chiedetemi esattamente come abbia fatto...so solo che gioco calice a 1 e lui mi risponde vabbè, poi la prima vede 2 [card]terra rancida[/card] :'| 2 editti diabolici e 1 sinkhole e mi batte di 5/5 trample nuovo (non mi ricordo il nome...quello che costa 4 neri) e la seconda sempre 2 terre rancide, 2 sinkhle, editto diabolico e 2 creature che entrano e se paghi il potenziamento sacrifichi una creatura (ero partito con urabrsk di primo) e non pescando io mai il terzo pitch rosso per la terza mox che mi avrebbe fatto calare batterkull

- thopter combo perche la seconda svacco e non gli attacco jace e guadagna 3 turni con cui vince (era il secondo jace...il primo era morto rimbalzandomi drago 3 volte) e in tutto questo io non vedo uno dei 5 aghi che ho sidato...mentre la terza vince vedendo humilty che rendeva inutile il revoker e poi andando in combo dei totteri

- zoo di james perchè la prima parte lui e le mie uniche creature sono magus e scimmia e la seconda parto con trini di primo e urabrask di secondo...lui vede spiga e da li in poi le mie pescate sono state: canzone, canzone, trini, montagna, tomba, magus e scimmia (immaginate come ha potuto vincere)

cmq metamorph non so dirvi se è bello o no perchè in 7 turni l'ho visto una volta imprintandolo su mox (accorgendomi dopo di non poterlo fare) e l'ho sempre sidato fuori visto che non ho trovato mezza progenitus o creature per cui valeva davvero la pena tenerlo dentro (cmq mai pescato in generale)

per il gathan sono sempre più convinto che sia da sostituire (proverò il lupo a cc3) visto che è forte se sei già in vantaggio ma sul drago non sono più così sicuro...fa sempre la sua porca figura se rimane giù e quando scende quasi tutti si sono sempre affrettati a toglierlo...non saprei...provo il nuovo drop 4 ma non me la sento di bocciare totalmente in partemnza il drago...può ancora dire la sua secondo me (a meno che quello nuovo non si riveli davvero una bomba senza senso)

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 11:15 
Organizer

Ho provato ad usare la versio nuova con [card]banda di fomentatori[/card] e [card]fuorilegge di kruin[/card] e devo dire che certe volte si sono rivelate utili, altre volte no, perchè nonostante ci fossero calice ad 1 e 2 in campo con trinisfera, il mio oppo lanciava magie lo stesso anche se gli venivano neutralizzate, così mi impediva di far rimanere i miei mannari "trasformati". Secondo voi conviene tenerli nel mazzo, oppure ce ne freghiamo se lanciano magie che si neutralizzano da sole perchè facendo così si autosvuotano la mano?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il mar 4 ott 2011, 12:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 12:00 
Lich Overlord

Il fatto che sotto calice l'oppo sprechi magie che potrebbe altrimenti castare SE dopo distruggesse il calice ha pro e contro.. nell'immediato ti danneggia, perchè non ti fa flippare i mannari, però gli toglie risorse per cercare di riprendersi più avanti.. credo dipenda molto dalle pescate successive, visto che all'atto pratico è un suo modo di prendere tempo, bruciando risorse. Tendenzialmente cmq preferirei flippare piuttosto che vedergli sprecare carte.

Moon e Trini però non hanno questo "difetto" e dovrebbero seriamente limitare la sua capacità di castare più spell.

Teniamo anche conto poi che possiamo noi non castare nulla in un turno per farli flippare (e con DStompy spesse volte non è una scelta: semplicemente non si topdecka nulla da castare). Per poter tenere le nostre bestie non flippate lui dovrebbe castare una spell nel nostro turno e una spell nel suo, oppure due spell nel suo per farle tornare normali dopo che hanno flippato.

In entrambi i casi vorrebbe dire che, a parte le iniziali carte, nel caso peggiore in cui MANCA un lock serio, lui dovrebbe cmq avere un qualche motore di pesca attivo, altrimenti non può riuscire a tenere le nostre bestie buone tutto il tempo.

Quale è però il lato non considerato in quanto scritto sopra? Che benchè sia difficile, fra lock e carte necessarie, tenere i mannari "buoni" tutto il tempo, l'oppo può in teoria tenerli a bada quel tanto che basta a guadagnare tempo, che è quello che non vogliamo con un mazzo come questo.

Morale: come ho già detto, penso che queste creature siano un ottimo FINISHER, per quando stiamo applicando il lock che il mazzo dovrebbe fare. Sono invece tendenzialmente subottimali quando ciò non avviene.. la domanda però è: sono dei win more, non in grado di aiutare quando la partita è ancora aperta, oppure semplicemente se non si sta mettendo un lock si ha cmq perso a priori, e non c'è creatura che veramente ribalterebbe la partita?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 48  Prossimo