Oggi è lun 23 mar 2026, 23:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 16:17 

domanda secca: ma secondo voi è possibile fare uno zombi stompy?

quali zombi sarebbe il caso di utilizzare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 17:27 

mah..no guarda non è il caso... :-(

edit:

no dai ps:

c'era uno stmpy mono nero! ma non so se c'aveva gli zombie..

dovrebeb esserci un topic qua vecchissimissimo..ma non son sicuro..

o se ci sarà ancora :)

e giocava questo per es:

Immagine

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 giu 2010, 17:38 

ma perchè zombie stompy? cioè non abbiamo mucche così sgrave da giustificare una cosa del genere, i lord costano doppio nero e il plagueberarer che secondo me è uno deglio zombi più forti, costa 2... quindi ci sbattiamo il calice e anche la possibilità di editti che ci è offerta dal nero sui denti... non conviene far valere sto benedetto card advantage che ci è offerto dall'untore e dal lord? secondo me una versione che tenda di più al controllo è la strada migliore, se vogliamo la velocità e l'aggressività ci sono già altre tribe che funzionano meglio...
interessante è invece la sinergia tra la urborg e il secondo lord, potrebbe rendere giocabile [card]bone dancer[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 18:46 

direi che fiala+ Immagine = sgravo. rifaccio la mia build apposta :D
4 Phylactery Lich
4 Putrid leech
4 Tidehollow Sculler(artefatto)

4 Chrome mox
4 Aether vial

è un'innescata quella del phylactery? 4c con stifle,drednought,trinket e trickbind?? woooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 19:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Inox ha scritto:
mah..no guarda non è il caso... :-(

edit:

no dai ps:

c'era uno stmpy mono nero! ma non so se c'aveva gli zombie..

dovrebeb esserci un topic qua vecchissimissimo..ma non son sicuro..

o se ci sarà ancora :)

e giocava questo per es:

Immagine

Demon Stompy è in regular eh, e per niente vecchio. L'abbiamo commentato fino alla settimana scorsa e non gioca zombie, affatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 4:07 

Cita:
è un'innescata quella del phylactery? 4c con stifle,drednought,trinket e trickbind?? woooo

scusa ma a questo punto non spreco uno stifle su un 5/5 ma metto 12/12 :-D e poi tra l'altro destabilizzeresti un poco la manabese con un BBB in un 4c, no? :-D

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 10:43 

Cita:

scusate ma se quando entra lo stifflo , viene counterato l'effetto di mettere il counter e quindi lo sacrifico subito , non mi pare una gran giocata , o mi sbaglio?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 11:27 

l'innescata non è quando entra, ma quando checka che non ci sono segnalini filatterio in gioco e sta per andare nel cimitero
 Profilo  

Oggetto del messaggio: brains..brains..
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:35 

dopo essermi scervellato, sono riuscito ad elaborare una lista "abbastanza" veloce..
devo ancora testarla ma se qualcuno se la sente, può provarla e dirmi che ne pensa;
ho cercato di abbassare più che potevo la curva di mana, in modo da non trovarmi zombi a costo 4 di prima mano, se dovesse capitare, fiala da una grossa mano (se entra e se resta giù)

spell a costo uno:

4 fiala eterea
4 mirare alla gola:

ecco la nostra "spiga"! oppure pensavo "vendetta", che forse è meglio.. anche se i pv scendono isi.

4 rito

creature:

costo uno:
4 carnofago
4 sarcomanzia

costo due:
2 palmagemma
4 corruttore avvizzito vs cemetery, tarmo, ecce ecc.
2 crociato di stromgald

sui stromgald sono dubbioso. solo 2 perchè mi sembrano molto fragili, ma a partita avanzata con volare possono fare bei danni se sono pompati.

costo tre:

1 signore degli zombi ("combo" urborg)
4 barone della morte
4 signore dei non morti

costo quattro:

3 ladro di tombe purtroppo non ho trovato spazio x ulteriori ladri di tombe: non saprei cosa togliere.. :(

terre

2 urborg
2 grotta maledetta
12 paludi
4 fetch

side

4 deperimento improvviso vs goblin, elfi..... FA MACELLI
4 duress vs control
2 decreto di tsabo fa ancora più macelli vs aggro
4 peste artificiale vs aggro

possibili cambiamenti: portare a 4 ladro di tombe e togliere 1 crociato di stromgald? secondo me già ha poco senso averne 2, uno poi...

oppure, 4 crociati di phyrexia possono essere risolutivi? alla fine sono protetti vs R e W, first strike... e con avvizzire, se sono pompati bastano 3 swing swing e la si porta a casa..

ho una side settata vs aggro lo so: qua da me ne girano a pacchi.

avevo pensato a una mini combo con [card]korlash[/card], pensavo che si potesse attivare "magnificenza" se ne ho 2 in mano, in questo modo sarebbe stato tosto metterne 4 copie, in modo da averne almeno 2, scartarne uno, tutorare 2 terre, e poi riprendercelo di unholy grotto o signore dei non morti....

invece ho controllato e bisogna castarlo.. :'(

ditemi che ne pensate! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:41 
A Wizard of Earthsea

Diego C ha scritto:
L'idea di zombie era venuta anche a me, in certi metagame può essere interessante - però bisogna giocare gli zombie forti:

[card]Witehred Wretch[/card] anyone?
[card]Zombie Master[/card] + Urborg ~ Lord of Atlantis lol
[card]Tidehollow Sculler[/card]

In una shell BW con vindicate, spighe..tier 2 con licenza di fare 4-1-1 se è il tuo giorno fortunato.

Ciao Gabriele,

splasha di bianco per tidehollow, vindicate e spiga, è meglio : P

Ah poi l'unico motivo per cui giocherei Zombie sarebbe Perish di side per giocare bene vs Zoo e Bant, non ha senso privarsene.

My 2 old cents,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ASD
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 2:58 

ciao Diego quanto tempo :-)

Il fatto è che ultimamente gioco prevalentemente 4 fun: il mio scopo è di creare il mazzo più competitivo possibile con le risorse che un solo colore può offrire;

sto quindi cercando di limitare al massimo l'uso di dual land, le uniche che mi permetto sono le fetch, x scremare il + possibile il mazzo ed evitare pescate morte:

inoltre, questo mi porta ad avere una certa stabilità di mana, che ovviamente splashando verrebbe almeno un pò destabilizzata.

(ovvio che stifle su fetch e wasta su grotto e urborg si sentono comunque, ma non si può avere tutto..)

Inoltre voglio tenerlo mononero (:-u) per il solito fascino..

a perish in side in effetti ci stavo seriamente pensando :-u

alla luce di questo:

discorso spiga: è la migliore rimozione di magic... ma credo che mirare alla gola sia un ottimo sostituto: leva praticamente tutto tranne dread nought,o ciccioni imbersagliabili che nel meta dove gioco sono inesistenti.

discorso tidehollow: come sopra.. tenendolo in ottica mononero ci sarebbe il mesmerico ma non è zombi...

piuttosto vorrei sentire la tua opinione sui crociati di phirexia: che ne pensi? ci starebbero?

un saluto zombesco!! :-u :-u :-u

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 17:02 

io tempo fa misi su una lista for fun di zombie chierici, non è nulla di eccezionale ma la posto magari può dare qualche spunto:

// Lands
4 [ON] Unholy Grotto
13 [M11] Swamp
3 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [ON] Boneknitter
2 [FNM] Carrion Feeder
4 [LE] Gempalm Polluter
4 [LE] Graveborn Muse
3 [ON] Rotlung Reanimator
4 [ON] Shepherd of Rot
4 [LE] Withered Wretch

// Spells
4 [FNM] Cabal Therapy
4 [DDC] Dark Ritual
3 [CHK] Rend Flesh
4 [TE] Sarcomancy

è un mazzo che picchia dall'inizio anche se poco e punta a mettere la situazione in stallo con rigeneranti, pedine e unholy grotto. il colpo di grazia lo danno le ciclate degli inquinatori di palmagemma.

inoltre leggendo di splash rossi, nessuno ha pensato a questa?

http://magiccards.info/query?q=cadavero ... rd&s=cname
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2011, 18:52 

il tuo problema è che non fai vantaggio carte manco morto. In un mazzo come questo la fiala è importantissima perchè ci permette di fare troppe cose. Tutti conoscono gli effetti di una fiala di primo giocata da un goblin, tritoni, maverik ecc.
Per quel che riguarda lo spalsh la catapulta ci può stare in quanto può essere una chiusura alternativa in caso di propaganda, ghostly prison e altri tipi di lock (anche se devo essere sincero: non mi convince molto)

Avevo pensato anche io ad una lista principalmente incentrata sull'aggro cercando di massimizzare velocità e divertimento (visto che cmq resta un mazzo non competitivo)

3 [card]wasteland[/card]
3 [card]unholy grotto[/card]
4 fecth con il nero
7 swamp
3 u[card]rborg tomba di yawgmoth[/card]

4 [card]rito oscuro[/card]
non sono ancora sicuro di questa scelta ma un accellerino così ci permette di giocare lord di primo e quindi di ripartire nel caso la fiala dovesse essere counterata/distrutta ecc...

4 [card]sarcomanzia[/card]
4 [card]carnophago[/card]
4 [card]fiala eterea[/card]

questi sono i nostri drop a 1...indispensabili per partire forti e rispondere a minacce di primo turno (come lackè avversario)
la fiala sappiamo tutti cosa fa e ci permette di calare zombie mentre facciamo una wasteland mirata.

3 [card]crociato di stromgald[/card]

creatura assolutamente fastidiosissima. Pro-withe ed evasiva...si commenta da sola. supportata da una jitta diventa molto forte

4[card] lord of the undead[/card]
4 [card]skeleton baron[/card]
2 [card]signore degli zombi[/card]
3 [card]undead warchief[/card]

i nostri lord: sono tanti e sono grossi e con urborg+signore degli zombi sono pure inbloccabili.

3 [card]gempalm polluter[/card]
4 [card]ladro di tombe[/card]
peschini incredibili, quasi paragonabile al ringleader...provare per credere. Il gempalm fa da finisher letale.

1 [card]sacco di carne[/card]
rimozione riciclabile con le unholy grotto e con il signore dei non morti. Può essere utile anche se bisogna ricordare che barone rende le nostre creature delle rimozioni con le gambe.

attendo commenti, consigli e critiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 13:07 

FRUSTA

20 terre + 4 fiala + 4 riti = 28 fonti di mana / acceleratori di gioco -> troppi. rischi un pessimo topdeck.
meglio togliere riti e usare 19 terre + 3 chrome mox + 4 fiala ?! (volendo si possono aggiungere anche un paio di ancient tomb se le waste non sono proficue e i costi di lancio poso agili)

cavaliere secondo me è scarsino e con metà mazzo fatto da creature. delle spighe te ne infischi. Di per se di creature ce ne sono di più forti. (a partire da 12 lord)

consiglio questo. bello quadrato:

2 unholy grotto
4 wasteland
4 fetch
6 swamp
3 urborg
3 chrome mox

4 fiala
2 [card]grave pact[/card]
4 sarcomancy

4 carnophage
4 gempalm polluter
4 death baron
4 Lord of the undead
4 grave defiler
4 undead warchief
4 predone sacco di carne (scarso con grave pact e 6 modi di fare recursioni ...) :-u

side:
2 perish
2 jitte
4 hymn to tourach
3 duress / extirpate
4 wretch

mox-wasta-fiala è una partenza scarsina se riesce... :-u

si si si montalo. e usa pact !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 19:41 

si può provare
tu porta i mox e guardati in torno per cercare qualche fruit eater (zombie).
il cavaliere bisogna provarlo e riprovarlo...
il grave pact mi è sempre piaciuto, ma penso che qui siano 2 slot morti. Se lo vedo in apertura è una morchia, se lo vedo al topdeck e sono senza creature cause esplosivo, spighe varie ecc. bestemmio. Se sono pieno di creature e lancio grave defiler e me lo macino...ergo non mi gusta...ma cmq sai che lo proverò cmq perchè come carta mi piace moltissimo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo