dopo essermi scervellato, sono riuscito ad elaborare una lista "abbastanza" veloce..
devo ancora testarla ma se qualcuno se la sente, può provarla e dirmi che ne pensa;
ho cercato di abbassare più che potevo la curva di mana, in modo da non trovarmi zombi a costo 4 di prima mano, se dovesse capitare, fiala da una grossa mano (se entra e se resta giù)
spell a costo uno:
4 fiala eterea
4 mirare alla gola:
ecco la nostra "spiga"! oppure pensavo "vendetta", che forse è meglio.. anche se i pv scendono isi.
4 rito
creature:
costo uno:
4 carnofago
4 sarcomanzia
costo due:
2 palmagemma
4 corruttore avvizzito vs cemetery, tarmo, ecce ecc.
2 crociato di stromgald
sui stromgald sono dubbioso. solo 2 perchè mi sembrano molto fragili, ma a partita avanzata con volare possono fare bei danni se sono pompati.
costo tre:
1 signore degli zombi ("combo" urborg)
4 barone della morte
4 signore dei non morti
costo quattro:
3 ladro di tombe purtroppo non ho trovato spazio x ulteriori ladri di tombe: non saprei cosa togliere..
terre
2 urborg
2 grotta maledetta
12 paludi
4 fetch
side
4 deperimento improvviso vs goblin, elfi..... FA MACELLI
4 duress vs control
2 decreto di tsabo fa ancora più macelli vs aggro
4 peste artificiale vs aggro
possibili cambiamenti: portare a 4 ladro di tombe e togliere 1 crociato di stromgald? secondo me già ha poco senso averne 2, uno poi...
oppure, 4 crociati di phyrexia possono essere risolutivi? alla fine sono protetti vs R e W, first strike... e con avvizzire, se sono pompati bastano 3 swing swing e la si porta a casa..
ho una side settata vs aggro lo so: qua da me ne girano a pacchi.
avevo pensato a una mini combo con [card]korlash[/card], pensavo che si potesse attivare "magnificenza" se ne ho 2 in mano, in questo modo sarebbe stato tosto metterne 4 copie, in modo da averne almeno 2, scartarne uno, tutorare 2 terre, e poi riprendercelo di unholy grotto o signore dei non morti....
invece ho controllato e bisogna castarlo..
ditemi che ne pensate!